Ravfour ha scritto:
Leolito ha scritto:
Fantastico ...
poca spesa tanta resa!
uh...insomma...
400 eurozzi son 400 eurozzi. Ci compro il torsen nuovo sulla mia con quelli
Hai ragione!
Ma avendo speso cifre simili in cose piu' inutili ... direi va anche bene!
PS: non son troppo pochi per un TorSen? Oppure lo monti con un po' di fai-da-te?
Ravfour ha scritto:
Tornando IT, secondo me ripeto, dipende molto dalla macchina. Ad esempio molti hanno rimappato il 2,0 d4d 116cv toyota ul rav, che già di per se ha frizione deboluccia. Risultato, cambio di frizione a 80k.
Altre auto invece sopportano anche incrementi di coppia e potenza maggiori.
Ci son troppe variabili ... alcuni Rav vanno in tilt anche senza la modifica alla centralina .... coi famosi oppure famigerati modulari VM c'e' gente che li ha dato via dalla disperazione, altri che ci hanno fatto 200mila km con le teste originali ... e' difficile da valutare, caso per caso.
E cmq non dimenticate che se uno guida da cane l'auto va kaputt anche rispettando i parametri del costruttore ... e molto prima di quanto previso.
Ma dato che - secondo me - il 99.99% di tutti i veicoli in commercio sul pianeta dagli arbori dell'automobile hanno ampiamente superato qualsiasi aspettativa dei progettisti di allora (pensate solo a mezzi ultradecennali che continuano a circolare senza problemi) .... un po' di relax nel discorso "ti cade a pezzi in poco tempo" ....
luc@ ha scritto:
Chissà come mai allora le case sono così stupide da non far uscire subito motori con quelle prestazioni: tanto non si rischia niente.
Le Case non sono stupide, ma curano il loro interesse. A parita' di motore, maggiori prestazioni equivale a minor affidabilita' (in teoria), per via delle maggiori sollecitazioni. Dato che il costruttore non sa a chi andra' in mano il veicolo (mica tutti sono dei "Live2Drive", eh!
), sovradimensionando il sovradimensionabile con costi relativamente contenuti le case guardano a un futuro con la minor quantita' possibile di beghe in garanzia .... non ci vedo niente di male.
Blackblizzard ha scritto:
Questo e' un gesto nobile .... se poi ti "sfugge"
un bel botto di miscela dritta nello scarico, hai il vantaggio dello stordimento qualche attimo prima del colpo finale ... oppure se da' manetta all'improvviso l'onda d'urto lo lascia senza fiato ...
hi hi