Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La C6 R festeggia vincendo la "Mobil1 Dodici Ore di Sebring"
Duello avvincente all'ultima staccata con le Aston Martin

Cinquant'anni ma ben portati. Tante sono infatti le primavere che Corvette Racing annovera nel proprio curriculum dedicato alle competizioni. Curriculum che quest'anno, proprio in occasione del cinquantenario, è stato arricchito da un'ulteriore vittoria nella prima gara del campionato American Le Mans Series (ALMS) 2006, la Mobil 1 12 Ore di Sebring, nella categoria GT1 con la Corvette C6. R numero 4 guidata da Oliver Gavin, Olivier Beretta e Jan Magnussen. A onor di cronaca la Corvette aveva cominciato la propria carriera sportiva con il leggendario ingegnere Zora Arkus-Duntov, esattamente con una vittoria sul circuito della Florida nel 1956.

La gialla vettura sponsorizzata Compuware ha terminato terza assoluta dietro le ben più veloci automobili della categoria prototipi P1, sopravanzando tutte le altre. A suggellare il successo individuale è arrivato anche il quarto posto (settimo nella graduatoria generale) dell'altra Corvette C6. R, con il numero 3, guidata da Ron Fellows, Johnny O'Connel e Max Papis rimasta in testa per quasi un'ora e fermata da uno stop-and-go, sancito per un eccesso di velocità nella corsia dei box. Da questo momento in poi l'altra Corvette C6. R ha guidato ininterrottamente la gara per 11 ore fino alla vittoria accumulando un giro di vantaggio sulla Aston Martin DBR9 guidata dal trio Bright/Lamy/Sarrazin.

Davvero spettacolari gli ultimi 10 giri durante i quali la Corvette numero 3 guidata da Papis ha incrociato un avvincente duello con l'Aston Martin DBR9 numero 7 guidata da Tomas Enge, che alla fine ha chiuso al terzo posto con un vantaggio di 24 centesimi di secondo sulla seconda Corvette dopo 12 ore di gara.

"Avevamo detto sempre che sarebbe stata una lotta ravvicinata tra Corvette e Aston Martin - ha dichiarato il manager del programma Corvette Racing, Doug Fehan - e siamo riusciti a mettere in piedi uno spettacolo davvero indiavolato. Abbiamo avuto due grandi squadre e una grande gara. Gli ultimi 10 giri per il terzo posto sono stati tra i più eccitanti a cui io abbia mai assistito nella ALMS". D'accordo anche l'ingegnere capo della Corvette, Tom Fallace: "Gli ultimi 10 giri con Max e l'Aston Martin sono stati davvero sensazionali. I ragazzi del team hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, sono stati incredibili!".

Con questo trionfo, la Corvette conquista la 47ma vittoria in 67 gare nella American Le Mans Series dove ha ottenuto ben 31 doppiette, e vinto 5 campionati. Dal 1999 ad oggi ha anche conquistato 4 doppiette alla 24 Ore di Le Mans.

Da: http://www.repubblica.it/2006/c/motori/ ... omp06.html


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Beh che dire un sacchiano straordinerio

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A voi quale corvette della saga storica piace, esteticamente, di più?

A me senza dubbio la sting ray, immediatamente seguita dalla prima versione nella variante carrozzeria bianca/interni rossi/fiancata scavata di cui però non ricordo il nome


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se avete le immagini di tutte le serie, postatele così ci rinfreschiamo la memoria.
A me l'auttale sinceramente non piace, preferivo quella anni '90 e la serie dopo.
La Sting Ray è fuori concorso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho le immagini ma mi sa che sono di dimensione troppo grossa.. ci provo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non le sai ridimensionare? Se non hai problemi di connessione internet, puoi mandarmele via mail e te le rimando rimpicciolite...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C1 1953-1962


Allegati:
C1.jpg
C1.jpg [ 92.16 KiB | Visto 20647 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Vanno bene, direi...
questa era la prima, se non erro col 6 cilindri in linea "Blu Frame", con ben 150cv... Cambio a tre marce e ponte rigido al posteriore. Prelibatezze americane. Stile bellissimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Non le sai ridimensionare? Se non hai problemi di connessione internet, puoi mandarmele via mail e te le rimando rimpicciolite...


Con win xp ho le mie difficoltà, quindi non ridimensiono ma provo.. se vado in crisi te le invio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C2 1963-1967


Allegati:
C2A.jpg
C2A.jpg [ 119.27 KiB | Visto 20642 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C3 1968-1982


Allegati:
C3B.jpg
C3B.jpg [ 133.08 KiB | Visto 20627 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C4 1982-1996


Allegati:
C4.jpg
C4.jpg [ 43.8 KiB | Visto 20626 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C5 1197-2004


Allegati:
C5.jpg
C5.jpg [ 70.59 KiB | Visto 20625 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Foto stupende. Mi è venuto in mente ora, ma potevi fare un post apposito...magari si può chiedere di spostarle...

Bellissima la Sting Ray. Col famoso lunotto diviso in due, purtroppo era complesso da costruire e solo una parte lo adottò. Se non sbaglio aveva l'idea del faro a scomparsa, incernierato a metà, così non sporgeva troppo quando si ribaltava.
La 3a serie non mi entusiasma, un po' goffa.
La 4a è la più bella, futuristica. C'era anche la ZR-1 con V8 4 valvole per cilindro che la sparava a 290 km\h. Non ebbe successo, infatti ora la versione pompata ha sempre i 2 valvole per cilindro...


Ultima modifica di Strosek il gio mar 23, 2006 11:41 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Corvette C6 2005-.....


Allegati:
C6.jpg
C6.jpg [ 92.35 KiB | Visto 20623 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Uff, è stata dura :D
Le foto sono quello che sono (alcune niente di speciale)... ora devo staccare, torno dopopranzo per i commenti ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7711
La mia preferita è quella del 1968.
Mio figlio, come qualcuno già saprà, mi "obbliga" a guardare Apollo 13 con Tom Hanks in media 1 volta a settimana ed in quel film Tom Hanks e Gary Senise hanno 2 Corvette, Hanks rossa e Senise color oro metallizzato.
E' anche per quello che quel film mi piace molto :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
cometa rossa ha scritto:
Corvette C1 1953-1962



Bellissima,di un color rosso ciliegia spettacolare!!! :sign8

Lovely! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Grande corvette, un pezzo della storia dell'automobilismo

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Una più bella dell'altra, dalla C1 alla C6, però a mio parere la C4 era la più bella.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10628
Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Zebrone ha scritto:
Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!!



La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra?

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10628
Luck ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!!



La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra?[/quote
Scusa se mi sono spiegato male ma intendevo la nuova che di listino viene 83'000 con il 7.0 da 513 cv e 315 di velocità massima...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Allora, la mia preferita è la C£ sting ray, anche se la foto che ho messo non le rende giustizia. Certo che, se penso a quello foto e vedo che sulla targa c'è il mio anno di nascita.... :shock:

Subito dopo quoro Paulina, nel senso che, se non esistesse la C3, per me non esiste nulla di bello come la C1. Una linea semplicemente meravigliosa! Ti invoglia ad abbassare la capote e a godertela sulle strade dell'Arizona 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
P.S: su questa versione ci ho viaggiato 18 (sigh) anni fa in Canada. E' la 25th anniversary del 1978. Stemmino anteriore in argento e cambio manuale ( non so se fosse un optional).
Raramente ho provato così tante emozioni pur andando piano. Ovviamente non guidavo io, primo perchè ai tempi ero senza patente, anche se in Canada a quell'età si può prendere la licenza di guida ( come la chiamano loro), secondo perchè il proprietario la trattava come una figlia...

P.S: per farvi ridere: il proprietario era un ragazzo di circa 20 anni; l'ho rivisto una decina di anni dopo, si era sposato, separato e, causa spese (eheh), la corvette si era trasformata in una vw jetta 2000 a benzina :vomito
Da un 8 cilindri con stemma in argento ad un 4 cilindri con vw sul cofano... brutta cosa, gran brutta cosa... :twisted:


Allegati:
anniversary.jpg
anniversary.jpg [ 80.33 KiB | Visto 20593 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
cometa rossa ha scritto:
P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-)

Ehehe credo di capire. Comunque i V8 americani sono incredibili, fanno un bel rumore anche al semaforo. Se fate caso a qualche furgoncino targato AFI....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
[Ehehe credo di capire. Comunque i V8 americani sono incredibili, fanno un bel rumore anche al semaforo. Se fate caso a qualche furgoncino targato AFI....


Si, è una cosa strana. Borbottano e appena si sfiora il gas assumono un rombo cupo. A dire il vero sono più rumore che prestazioni :D
Però fa parte anche quello del fascino di una muscle car. E' un po' come immaginare un Harley con il rombo di un motore giapponese; farebbe schifo ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Zebrone ha scritto:
Luck ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!!



La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra?[/quote
Scusa se mi sono spiegato male ma intendevo la nuova che di listino viene 83'000 con il 7.0 da 513 cv e 315 di velocità massima...


ah avevo capito male

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
cometa rossa ha scritto:
P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-)


già, sensazioni non paragonabili.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net