Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritirata ypsilon
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
1.2 8v Oro bordeaux sansovino


Immagine
Immagine
Immagine

nella sua versione ecologica :ridi

Immagine






Chiaramente un tempo di m.erda
Comunque l'auto come detto è per mia zia in luogo di una Y10 mia del '92 che ha contribuito rottamandosi a portare la cifra totale a 9400€

Parto dal MOTORE:
Chiodo in senso assoluto, molto meno in senso relativo: sensibilmente più reattivo che su Gpunto, anche per via del centinaio kg in meno che si porta dietro.
Praticamente ha prestazioni praticamente sovrapponibili al 16v (che poi è stato giustamente pensionato dal 2008), ma il delta di consumo è\era non trascurabile.
Fa il suo onesto lavoro per andare da un punto A ad uno B e lo fa meglio di quel che pensassi
E' sufficientemente elastico e se la cava bene, considerando che ho fatto un 130km da Rieti a Teramo passando per il valico di Sella di Corno e il passo delle Capannelle. Quindi dislivelli di 1000mt
Certo dipende dall'utilizzo: non me lo prenderei per me, lo sconsiglierei a chi fa tragitti di ampio raggio e a chi è costretto a farsi periodicamente e non saltuariamente strade come quelle che ho fatto io
Con clima acceso e 4 persone a bordo, suppongo che non ci sia verso di farla andare.
In definitiva buon motore cittadino [pure troppo per mia zia visto che ho buoni motivi per credere che non abbia mai superato gli 80km\h con la y10 anche in autostrada]
La scelta più equilibrata rimane il 1.4 8v


CAMBIO E STERZO:
come classico, il punto forte delle piccole di fiat (che poi si rompano è n'altra cosa..)
Il meglio che si può avere per una guida rilassata, anche senza city attivato.
Leva rialzata, e innesti morbidi (meno però che sull'idea)

INTERNI:
i sedili sono il punto di forza della ypsilon in quanto ad estertica e materiali. Quelli della suddetta sono in tessuto centorighe beige
Non ho notato difetti di assemblaggio evidenti, e non sono stato lì con il calibro anche perchè non è il mio forte la caccia al particolare
Un errore non di montaggio ma di "progetto" è il coperchio sotto allo sterzo che ha una distanza dalle altre platiche di 1\2cm
Non è disallineato, è proprio voluto, ma a primo impatto da l'idea di un errore di assemblaggio. Bastava poco
Altra cosa che non mi è piaciuta è il fondo del portabagagli, non ancorato alla panchetta posteriore. Bella cazzata, che costava pure due lire
Ottima invece le casse. La mia clio ne ha 2 in più ma hanno un rendimento decisamente inferiore.
Non ho capito però se l'autoradio blaukpunt, di serie, permette la registrazione automatca delle stazioni,oppure solo manuale

Su strada:
Buona filtraggio delle asperità, senza molleggiare eccessivamente
Però si corica discretamente e la differente impostazione rispetto alla Y è evidente: non serviva per forza l'elefantino rosso per apprezzare il buon settaggio.
Quando passi dalla Y alla Ypsilon (per chi le ha avute) la cosa ti balza subito ebidente. Praticamente due mondi diversi

PS:manca l'inidcatore dell'acqua, che abbiano voluto copiare alcune premmmiummm? :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sai che il colore non mi dispiace per nulla?

Sull'indicatore temperatura acqua evito commenti, ma noto che i deliri dei progettisti sono contagiosi. :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il colore non è dei più entusiasmanti ma trovo che le stia bene. Il motore per tua zia mi sembra vada benissimo, in ogni caso è proprio un bell'acquisto quello che ha fatto :ok

Foto degli interni? :-)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 4:40 pm 
bello il colore (non sto scherzando)..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
color COCCARDA FUNEBRE
ma voi immaginate il colore della Y su una bella CLasse E formato Pilato??? carro funebre

:angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo


Allegati:
6_1_01.jpg
6_1_01.jpg [ 36.78 KiB | Visto 18320 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Allora....
La mancanza dell'indicatore della temperatura dell'acqua non ho capito bene come funziona, perché se prendi una 1.3 Multijet D.F.N. stesso allestimento della tua, l'indicatore c'é...Boh! Vabbé!

Pensa che sulla carta, una Grande Punto dovrebbe andare di più della tua, il che é tutto dire (Personalmente mi sembra il contrario, dato che le uso spessissimo entrambi...), ad ogni modo é ottimo sulla Ypsilon, certo non é fatto per correre, ma va bene lo stesso...

Molto bello il colore!!!

Ah dimenticavo... :alastio:

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ritirata ypsilon
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
RS6plus ha scritto:
Però si corica discretamente e la differente impostazione rispetto alla Y è evidente: non serviva per forza l'elefantino rosso per apprezzare il buon settaggio.
Quando passi dalla Y alla Ypsilon (per chi le ha avute) la cosa ti balza subito ebidente. Praticamente due mondi diversi

Vero: la Y è molto più "piatta". Però almeno la Ypsilon frena. ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
il colore è tutta farina del mio sacco.. :angelo la proprietaria voleva grigio chiaro tristezza naaaa
dal vivo me ne sono innamorato
Anche per l'altra candidata (panda) avrei spinto per il viola (quello della versione mumy per capirci) che però è più chiaro

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Comunque bellissimo colore! Mia mamma ce l'ha avorio, ma la cambierei volentieri con questa prugna! :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
sicuramente insolito, ma il colore è molto elegante.

foto degli interni?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
ah mi son scordato di dire che mi son fatto un giretto nel retro della concessionaria, dove pulivano i nuovi arrivi
bhe
mito bianca con cornici bianche, fa tutto un'altro effetto del bianco+cornici satinate
mito rosso alfa (favoloso) con i cerchi da 18" della lista accessori (queli del dan e di lelao, per capirci)
mito con tetto panoramico... però non ho potuto vedere bene perchè stava imbottigliata da altri arrivi

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Sicuro che ci fosse già una MiTo con il tetto apribile? Da quanto so dovrebbe diventare disponibile all'ordine verso la fine del mese.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 10:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Colore è molto bello ... pure la macchina, anche se non proprio una delle mie preferite ... Ma la macchina nuova è sempre un evento emozionante, quindi auguri e facci sapere come va ... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 10:52 pm 
In effetti la Y non era male da guidare...ho provato tempo fa la 1.2 8v di un amico e devo dire che era abbastanza frenata e piacevole. Anni luce meglio della yaris, per intenderci.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
luc@ ha scritto:
Sicuro che ci fosse già una MiTo con il tetto apribile? Da quanto so dovrebbe diventare disponibile all'ordine verso la fine del mese.


non so se fosse apribile o fisso (tipo 500). ma che fosse panoramico è sicuro
da quel che so non c'era neanche di tipo fisso in gamma al lancio, e che sarebbe stato introdotto a gennaio quindi ipotizzo sia il classico panoramico bravo\gpunto.. ma onestamente non so
Jensen66 ha scritto:
Colore è molto bello ... pure la macchina, anche se non proprio una delle mie preferite ... Ma la macchina nuova è sempre un evento emozionante, quindi auguri e facci sapere come va ... :wink:



guarda dopo un giro oggi per spiegargli la dotazione, ho la certezza che la 5°marcia non la userà mai, la quarta qualche sporadica volta. porella (la ypsilon )
Il ritiro della macchina nuova è davvero emozionante, lo è stato per me che ho fatto solo da intermediario, figuriamoci per chi la paga e se la gode
Comunque già mi ha detto di prenderla quando ho voglia far slegare il motore (quello della Y10 ad esempio era mezzo rincitrullito)
così quando vado a Roma,il tutor non sarà più un problema :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 12:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Riguardo all'affidabilità.. beh.. oggi abbiamo constatato il decesso delle candelette del preriscaldo della Polo della mia amica..

Comunque.. Sella di Corno!
Che figata!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Il Basso di Genova ha scritto:
Riguardo all'affidabilità.. beh.. oggi abbiamo constatato il decesso delle candelette del preriscaldo della Polo della mia amica..

Comunque.. Sella di Corno!
Che figata!

Vabbé può succedere a tutti...Non penso proprio che il 1.9 CifoneGasolone Volkswagen sià un'unità inaffidabile...

Alla fine anche alla mia Punto sono accaduti dei guasti anche gravi tempo fà (tipo bruciatura di una valvola, causata da delle candele non appropriate), ed ora và che é una meraviglia e, magia, non consuma più tutto quell'olio come qualche mese fà (1kg ogni 1000km prima, ora ogni 10.000km).... Ma nonostante ciò non posso dire che non é affidabile, come alla fine lo sono buona parte dei motori Fire....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Complimentoni, la Ypsilon è sicuramente una delle più belle citycar in commercio e di quel colore è davvero carina!!! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net