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MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 11:33 pm 
Leolito ha scritto:
Alastor ha scritto:
... le auto [intese] come mezzi di trasporto...

Se uno si toglie i "paraocchi" dell'efficenza dinamica e della nostalgia per le belle prestazioni e ciaciara simile, non si puo' che ammettere che oggi, viaggiare su qualsiasi auto moderna e' anni luce avanti a una macchina degli anni '60! :wink:
Le auto di oggi sono efficienti, sicure, comfortevoli, e robuste ad oltranza. Non ti devi + fermare per controlli a intervalli regolari, ti dimentichi delle domeniche a cofano aperto la lucidare puntine e spazzolare candele, non esistono piu' linee di ruggine dopo una carezza troppo intensa (e a volte neanche quello, spesso comparivano da sole), tutto in un auto oggi rende in modo notevolmente migliore rispetto a prima: freni, fanali (ci lamentiamo persino che sono troppo potenti!), tergicristalli ... non esistono piu' frizioni che "cuociono" dopo appena una salitina, freni che fanno in fading dopo pochi tornanti oppure tamburi da registrare, uno oggi non ricorda neanche che un tempo dovevi cambiare il selettore del filtro aria da posizione "inverno/cold" a "estate/hot" ( :sdentato ), i vetri reggono molto meglio le 'mitragliate' dei sassolini sparati in autostrada, le guarnizioni non gocciolano piu', i fanalini posteriori non diventano + "bianchi" per via dell'acqua dentro, quando piove intensamente e vai sulle pozzanghere non trovi piu' l'acqua/sporco dentro l'abitacolo, oggi comprando un'auto usata non devi piu' "sollevare i tappettini" oppure controllare il buco della ruota di scorta per trovare il cancro che avanza, non ti ciulano + la benzina perche' i tappi hanno finalmente una chiusura decente, non ti bruci sul vinile ("fintapelle") come un uovo al tegamino, puoi avere il tettuccio apribile senza doverti portar appresso un'ombrello, puoi fare anchi viaggi medio-lunghetti in giornata (600-800km) e scendere fresco come una rosa, puoi sentire la musica che vuoi invece di lottare contro l'antennino per pescare qualche stazione AM sufficientemente forte ... ecc. Si potrebbe andare oltre, ma credo che chiunque si sia fatto le ossa con i macinini di una volta non li cambierebbe per le auto attuali, escluso il "fattore giovinezza" oppure "spensieratezza" di un tempo ... :D


Bella forza tu stai parlando di anni 70 almeno, a me non è mai successo nulla di tutto questo :ridi io parlo di tempi più recenti...l'ho anche scritto basta leggere.
Strosek ha scritto:
Ally, ma non esiste! La 156 è un cunicolo... E' piccola ovunque: posti anteriori, posteriori, bagagliaio.. Alla fine, ci si sta anche bene, perché lo spazio dove serve in realtà c'è..ma nella macchina ti devi infilare (il che, sia ben chiaro, non è un difetto).
Quanto all'handling, la 159 (provata) non è peggiore, è semplicemente diversa: meno reattiva di sterzo (in realtà, sopratutto nelle piccole rotazioni) e, di conseguenza, leggermente meno precisa. Ma è anche nettamente più comfortevole e lo sterzo della 156 a volte ti sorprende per quanto è brusco. Peggiore vuol dire che, a parità di comfort, non sta in strada o, viceversa, a parità di tenuta di strada ti fà saltare le otturazioni dai denti quando prendi una buca.

Poi, si può dire che non era la strada da seguire, e posso anche essere d'accordo.

Quanto alle prestazioni, il problema più grosso erano i motori a benzina della 159 e l'erogazione del 2400 diesel (che invece sulla 156 era micidiale, in versione 24v). Il 1900 diesel andava più o meno allo stesso modo.


156 e 159 dentro sono strette uguale...la 159 ha solo un pelo più di bagagliaio e lo schienale abbattibile dalla sua parte...per il resto mi si parla di sicurezza passiva...minchia se con 250kg in più non era nemmeno migliorata a sicurezza passiva...avoja... :okk

sui motori della 159 non c'è niente da dire, totalmente inadeguati all'auto...la 156 era un progetto 1000 volte migliore dal punto di vista dell'integrazione delle varie componenti e io intendevo questo. Poi è chiaro che ci sono alcune cose in cui l'erede va meglio (...e ci mancherebbe altro!!!)


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MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 7:09 am 
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Strosek ha scritto:
.ma nella macchina ti devi infilare (il che, sia ben chiaro, non è un difetto).
.


Parole sante fratello, parole sante :briaco3


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MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 7:52 am 
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Alastor ha scritto:
Bella forza tu stai parlando di anni 70 almeno, a me non è mai successo nulla di tutto questo :ridi io parlo di tempi più recenti...l'ho anche scritto basta leggere.

Marrano non ricordare la tua (attuale) giovinezza ... :alastorold:
:mrgreen:

Ma io penso sinceramente che non cambierei cmq un'auto degli anni '60, '70, '80, e pure '90, con una attuale (io).


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MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 1:57 am 
Leolito ha scritto:
Ma io penso sinceramente che non cambierei cmq un'auto degli anni '60, '70, '80, e pure '90, con una attuale (io).


Ma nemmeno io per taluni modelli, mentre per altri senz'altro :okk dipende da caso a caso ma il nocciolo della questione è che dal mio punto di vista non c'è stato nessun progresso, a meno che appesantire di 250kg un'automobile per darle più silenziosità e più sicurezza passiva sia un progresso :ridi in tal caso significa che tra 10 anni la punto sarà lunga 5 metri, il motore d'ingresso sarà un 2500 V6, il tutto con l'abitabilità e le prestazioni attuali, però sarà silenziosissima e sicurissima...cioè se questo dal vostro punto di vista è un progresso allora io non ho niente da obiettare, basta che siate consapevoli che è questo che è successo negli ultimi 15 anni :okk nient'altro. Il progresso è un'altra cosa e da come la vedo io c'è solo un'automobile al mondo che ne ha portato un pò.


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MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 2:02 am 
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159 col 1.8? :allegria

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MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:53 am 
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Sono d'accordo con il tuo punto di vista, ma ricordati la premessa che feci nell'altro post: auto intese come "mezzi di trasporto"!

La linea di 'evoluzione' e' naturale, pensaci ad esempio: Fiat 600, 127, Uno, Punto. Oppure pensa alla Fiesta (buon esempio di auto mantenutasi equilibrata col tempo). Oppure alle BMW.
Cosa si e' perso per strada? Qualche km/lt? Cosa si e' "aggiunto"? Qualche chiletto (e "per colpa di chi")? E cosa abbiamo guadagnato?
Per una persona normale, c'e' stato solo un consistente guadagno in comfort e relax di guida, affidabilita' e semplicita' d'uso, prestazioni ed efficenza (inteso come oggi un viaggio non e' piu' un'avventura), sicurezza e praticita'. Si sia poco ...

Credo che forse quello che intendi e' la perdita' della 'genuinita'' oppure della particolarita' del "prodotto" auto: cioe' questa standardizzazione verso piu' alti livelli di comfort e sicurezza va a scapito di certe caratteristiche che una volta facevano auto "uniche", tipo le piccole sportive leggere tutto pepe (non parlo di bidoni turbizzati), oppure (perche' no), quei fuoristrada 'duri e puri' che potevi mandare in mezzo alla fangaia senza soffrirne (e senza avere sistemi di controllo che impazziscono).
Se parliamo sotto questo punto di vista, pienamente d'accordo che ci siamo ... "persi per strada". Ma allora si parla di pochi nostalgici dei bei tempi che furono* ... sbaglio? :wink:

* una minoranza in via d'estinzione ... :|


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MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 9:49 am 
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Questo w-e ho "lavorato" molto con l'auto (trasloco, ancora!), la 'semplice' 307 che ben conoscete ... e mi sono capitate alcune cose che aprofitto di questo post che aveva preso la piega della "modernita'" delle auto per commentare che ....

a) in un momento ho dovuto fare certe manovre in garage, e non avevo voglia di mettere in moto per solo qualche spostamento ... quindi mi son messo a spingere e a sterzare a mano :sdentato Dopo qualche movimento (chiave nel quadro, ovviamente) si e' sentito un forte rumorino di tipo "elettrico" e il volante e' diventato leggero come se l'auto fosse in moto! Ogni volta che sterzavo sentivo lo stesso rumorino di natura elettrica ... incuriosito, ho tolto la chiave, rimessa, acceso il motore e tutto come prima. Che ci sia un dispositivo che 'alleggerisce' lo sterzo quando in manovra? Ho mica lo sterzo elettroidraulico e manco lo sapevo? Cmq una gradevolissima sopresa, che ha fatto il faticoso lavoro di manovrare un'auto a spinta un gioco da ragazzi ....

b) sabato pomeriggio, pioggia torrenziale .... tergi (senza automatismi tipo sensore o altro) nella velocita' media, quindi battute veloci ... ho scoperto che quando mi fermo al semaforo la velocita' delle battute si dimezza da sola, per poi riprendere una volta superati pochi km all'ora ... questo evita l'effetto "centrifuga" da fermo. Curioso. Dato che sono solito smanettare sulla levetta da me, non avevo mai notato questo particolare.

c) durante l'ultimo spostamento di cinafrunsaglie, ha lasciato l'auto con la radio accesa, almeno per distrarmi un po' mentre scaricavo ... una delle ultime scatole era di vecchie riviste d'auto e moto, e non ho potuto trattenermi dall'aprire e leggere ... :mrgreen: ogni tanto facevo caso alla musica pensado che dovevo andare a spegnere per non scarica inutilmente la batteria ... ad un tratto, "tuc" e tutto muto :shock:
Vado a controllare e il quadro era spento (prima in posizione ACC), riaccendo e mi compare la scritta 'Economy mode active', che ho poi scoperto e' per appunto salvaguardare la batteria. Notevole.

Ecco, forse queste cose sono piccolezze, ma a mio avviso pregevoli perche' dimostrano che qualcuno ci ha pensato e ci ha lavorato sopra, e la tecnologia odierna ha permesso di facilitare la vita con l'auto, "vita" intesa come sintonia d'uso e non come raffinatezza meccanica oppure prestazioni esaltanti.
:smile:


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MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 9:55 am 
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confermo "b" e "c" anche con la 206.. "a" non ho mai provato..

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MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 10:55 am 
Leolito ha scritto:
Questo w-e ho "lavorato" molto con l'auto (trasloco, ancora!), la 'semplice' 307 che ben conoscete ... e mi sono capitate alcune cose che aprofitto di questo post che aveva preso la piega della "modernita'" delle auto per commentare che ....

a) in un momento ho dovuto fare certe manovre in garage, e non avevo voglia di mettere in moto per solo qualche spostamento ... quindi mi son messo a spingere e a sterzare a mano :sdentato Dopo qualche movimento (chiave nel quadro, ovviamente) si e' sentito un forte rumorino di tipo "elettrico" e il volante e' diventato leggero come se l'auto fosse in moto! Ogni volta che sterzavo sentivo lo stesso rumorino di natura elettrica ... incuriosito, ho tolto la chiave, rimessa, acceso il motore e tutto come prima. Che ci sia un dispositivo che 'alleggerisce' lo sterzo quando in manovra? Ho mica lo sterzo elettroidraulico e manco lo sapevo? Cmq una gradevolissima sopresa, che ha fatto il faticoso lavoro di manovrare un'auto a spinta un gioco da ragazzi ....

b) sabato pomeriggio, pioggia torrenziale .... tergi (senza automatismi tipo sensore o altro) nella velocita' media, quindi battute veloci ... ho scoperto che quando mi fermo al semaforo la velocita' delle battute si dimezza da sola, per poi riprendere una volta superati pochi km all'ora ... questo evita l'effetto "centrifuga" da fermo. Curioso. Dato che sono solito smanettare sulla levetta da me, non avevo mai notato questo particolare.

c) durante l'ultimo spostamento di cinafrunsaglie, ha lasciato l'auto con la radio accesa, almeno per distrarmi un po' mentre scaricavo ... una delle ultime scatole era di vecchie riviste d'auto e moto, e non ho potuto trattenermi dall'aprire e leggere ... :mrgreen: ogni tanto facevo caso alla musica pensado che dovevo andare a spegnere per non scarica inutilmente la batteria ... ad un tratto, "tuc" e tutto muto :shock:
Vado a controllare e il quadro era spento (prima in posizione ACC), riaccendo e mi compare la scritta 'Economy mode active', che ho poi scoperto e' per appunto salvaguardare la batteria. Notevole.

Ecco, forse queste cose sono piccolezze, ma a mio avviso pregevoli perche' dimostrano che qualcuno ci ha pensato e ci ha lavorato sopra, e la tecnologia odierna ha permesso di facilitare la vita con l'auto, "vita" intesa come sintonia d'uso e non come raffinatezza meccanica oppure prestazioni esaltanti.
:smile:

A) si , hai il servo elettroidraulico. Fra l'altro hai anche una bella batteria perchè sulla mia Modus, che ha il servo esclusivamente elettrico, questo riceve corrente solo a motore acceso evidentemente perchè il suo utilizzo a motore spento la scaricherebbe velocemente. Stessa cosa per l'Agila, ed entrambe hanno batteria da 50Ah.
B) si, anche la Modus passa in intermittente lento sotto i 4km/h.
C) Nella Modus (stesso impianto elettrico di Megane, Scenic e ClioIII), dopo 20 minuti di inutilizzo viene staccato tutto; puoi lasciare anche le lucine interne accese, verranno spente. Le uniche sono le luci di posizione, ma le devi accendere volendolo fare, non esiste che si dimentichino.

Probabilmente avrai anche una D) se apri l'auto con il telecomando ma non apri nessuno sportello, dopo qualche minuto la chiusura centralizzata si attiverà da sola chiudendo l'auto...


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MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 1:37 pm 
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Leo le hai scoperte alla buon'ora :natale

tranne la A, le altre lpure io su clio: B, C D E(se chiudi a sportelli aperti, una volta richiusi l'auto è chiusa, per capirci non come avveniva sulle prime chiusure centralizzate)
Ma l'unica davvero comodissima è l'indicatore elettronico della quantità d'olio motore.
Da quelle cazzo di asticelle tacchettate non si capisce mai quanto ce ne sia davvero e sono tacchettate alla cazzo di cane (specie quelle fiat in metallo)

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:sdentato :sdentato :sdentato
In effetti mi ci son voluti 3 anni e 54mila km ... :briaco
Ma son quelle cose che uno non ci fa caso mai (almeno io, per quest'auto non mi hanno manco dato il manuale d'uso).

PS @ Modus: si, c'e' il punto D :wink:


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MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 2:30 pm 
il tutto avviene anche sull'astra del babbo :)


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prova se hai anche una E).
Sulla mia se fai una frenata "d'emergenza" si mettono a lampeggiare le 4 frecce automaticamente.

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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BikerJediYoda ha scritto:
prova se hai anche una E).
Sulla mia se fai una frenata "d'emergenza" si mettono a lampeggiare le 4 frecce automaticamente.


se lo fa anche la mia 206 penso lo faccia anche la sua 307..

cmq è una cosa che trovo più scomoda che altro...

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A parte la A che non ho mai verificato esistono (esistevano :diablo) tutte anche sulla Xsara...

Sulla C nuova credo che ci sia anche il meccanismo che se chiudi il vetro con la mano sopra esso non continui a chiudersi ma si riapre... ce l'avete? Comunque avendo anche il pre-safe se inchiodi si accendono le 4 frecce, i poggiatesta si spostano e vetri/tetto apribile se presente si chiudono.

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 3:58 pm 
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Località: sfrattato
fritz287 ha scritto:
ORDINATAA!!!

Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino
Avorio Luna Piena con tetto Nero Opaco
Cerchi da 17" diamantati
Interni in pelle e alcantara neri
Blue & Me
Navigatore da 6,5" Instant Nav
Bixeno
Tetto Granluce
Cruise Control
Sensori di parcheggio, crepuscolari, pioggia
Clima Bizona



scendo or ora da una delta 1.6mjet oro con pack infoteinment e pack tecno +bizona
Guidata già 2 volte ma oggi con tutta calma e spulciata in traquillità con il nuovo proprietario
Bhe, motore elastico e riprende bene in IV già sotto i 2000giri (considerando che ha 600km e i mjet si slegano ben dopo)
Instant nav è ottimo. Il cruise è di una comodità non da poco, ma ciò che fa scena è il blu&me
Zeppa di funzioni; si vive tranquillamente anche senza, ma ad avercele ci prendi gusto
E metterli su un segmento D (che non goda di ottimi sconti) o un C premium, son dolori per le tasche.
Con rottamazione l'ha presa a 23000
Anche se io avrei preso la platino rinunciando nel caso a qualcosa da aggiungere
Da come ho capito gli specchietti si chiudono elettronicamente solo da dentro e non dal telecomando.
Ecco, se è così, qua dovevano sforzarsi nel renderlo disponibile
In definitiva meglio di come ricordassi per molti aspetti
Ottimo acquisto friz, davvero bel mezzo :ok

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Ultima modifica di RS6plus il lun mag 04, 2009 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.

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Grazie mille!!! :wink:

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RS6plus ha scritto:
fritz287 ha scritto:
ORDINATAA!!!

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scendo or ora da una delta 1.6mjet oro con pack infoteinment e pack tecno +bizona
Guidata già 2 volte ma oggi con tutta calma e spulciata in traquillità con il nuovo proprietario
Bhe, motore elastico e riprende bene in IV già sotto i 2000giri (considerando che ha 6000km e i mjet si slegano ben dopo)
Instant nav è ottimo. Il cruise è di una comodità non da poco, ma ciò che fa scena è il blu&me
Zeppa di funzioni; si vive tranquillamente anche senza, ma ad avercele ci prendi gusto
E metterli su un segmento D (che non goda di ottimi sconti) o un C premium, son dolori per le tasche.
Con rottamazione l'ha presa a 23000
Anche se io avrei preso la platino rinunciando nel caso a qualcosa da aggiungere
Da come ho capito gli specchietti si chiudono elettronicamente solo da dentro e non dal telecomando.
Ecco, se è così, qua dovevano sforzarsi nel renderlo disponibile
In definitiva meglio di come ricordassi per molti aspetti
Ottimo acquisto friz, davvero bel mezzo :ok


Leggere che il 1.6 mj gira bene, mi fa moltissimo piacere! :allegria

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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Eheh idem per la Delta :okk

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RS6plus ha scritto:
Ma l'unica davvero comodissima è l'indicatore elettronico della quantità d'olio motore.
Da quelle pisello di asticelle tacchettate non si capisce mai quanto ce ne sia davvero e sono tacchettate alla pisello di cane (specie quelle fiat in metallo)


Ce l'ha anche l'edicola l'indicatore elettronico della quantità d'olio del motore...!! :diablo

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Il Basso di Genova ha scritto:
RS6plus ha scritto:
Ma l'unica davvero comodissima è l'indicatore elettronico della quantità d'olio motore.
Da quelle pisello di asticelle tacchettate non si capisce mai quanto ce ne sia davvero e sono tacchettate alla pisello di cane (specie quelle fiat in metallo)


Ce l'ha anche l'edicola l'indicatore elettronico della quantità d'olio del motore...!! :diablo


AH :shock:
ah no hai ragione, quando accendi la macchina..

diagnosi in corso.. liv olio motore e mostra quanto ne hai :allegria

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Anche le 159 e 147 (la MiTo non ricordo)....

La mia invece???? :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


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Sulla 147 benzina l'indicatore dell'olio motore non c'è...c'è solo sulle diesel!! :wink:

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sulla 206 c'è, ma sinceramente non ci faccio mai caso :ridi

dal 1.6 in su c'è anche la temperatura dell'olio.. e quella mi spiace nn averla!

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Sulla bavarese, dopo un 15-20 minuti che è spenta, si sentono dei rumori tipo motorini elettrici che si disattivano o chiudono qualcosa. Non ho voglia di indagare su cosa sia.


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83ALFISTA83 ha scritto:
Sulla 147 benzina l'indicatore dell'olio motore non c'è...c'è solo sulle diesel!! :wink:


Ehm :oops: perdonami, al lavoro ho solo le 1.9 Jtd-M :mrgreen:


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cometa rossa ha scritto:
Sulla bavarese, dopo un 15-20 minuti che è spenta, si sentono dei rumori tipo motorini elettrici che si disattivano o chiudono qualcosa. Non ho voglia di indagare su cosa sia.

Ha finito di dare le coordinate GPS a chiunque abbia uno scanner nelle vicinanze. Prima o poi .... :diablo
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Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sulla bavarese, dopo un 15-20 minuti che è spenta, si sentono dei rumori tipo motorini elettrici che si disattivano o chiudono qualcosa. Non ho voglia di indagare su cosa sia.

Ha finito di dare le coordinate GPS a chiunque abbia uno scanner nelle vicinanze. Prima o poi .... :diablo
:allegria


Tanto li fotto: punta per muro da 12 al widia, due bei buchi nella base del basculante del box, che ovviamente proseguono nel cemento della pavimentazione, due testa esagonale in 8.8. da 12 lunghi 50mm, ed i potenziali ladri scassineranno la serratura dle box, tireranno... e non si aprirà un cacchio, dato che le due viti infilate nel terreno ne impediscono la basculazione :twisted: :twisted:
( a dire il vero devo ancora farlo, ma la tentazione c'è)


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Per caso sto topic è finito a donnine? :mrgreen:

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