Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:




cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Eri tu che avevi detto di tornare OT!! :ridi


Appunto!!!
Dai ragazzi non mandiamo tutti i post in vacca..


gaaaaaaaaah non la capisci proprio :wrong2 :briaco


no ally.. sono morto dal sonno e mezzo ubriaco causa cena con il suocero!!! domani rileggo!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
OT = Off Topic.......

Non puoi chiedere alla gente che è già Off Topic di tornarci, appunto.... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???


Tsk tsk tsk, ogni tanto il Dan si confonde con i numeri.. caffettino? 8)

(il benzina ha 400nm da 1300 giri, il diesel 580 da 1750 giri; ed i 1300 giri al minuto di un benzina si raggiungono mooolto più in fretta dei 1750 di un diesel :P )

Comunque concordo che il diesel sembri spingere di più ( secondo me proprio per l'effetto elastico dovuto alla botta di coppia attonro ai 1700 giri); per curiosità ho dato un'occhiata alle prove su strada e ripresa ed accelerazione sono leggermente a favore del benzina; quindi alla fine si può dire che vadano uguale e che il diesel sia meno elastico e leggermente più brutale.
(per esperienza ti stampano entrambe nel sedile fino a 180 all'ora, quindi sceglierei il benzina solo per il rumore :angelo )



cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Hai ragione! Sia il 335i che il 335d si svalutano alal velocità della luce :P
Ok, cerco di tornare in topic

Il problema delle macchine di un certo pregio, o prezzo, sta nel fatto che costano care; mi spiego, prendendo ad esempio proprio l'A6 di Edo (ma il discorso vale anche per la mia 318, come per altre macchine che costano più di 30.000 euro).
Ad Edo hanno offerto 12.000, valutazione che sembra effettivamente ridicola alla luce del costo iniziale. Mettiamo che la macchina ne valga in realtà 18.000, come mi è sembrato di capire: se il conce la ritirasse a 18.000 euro, minimo deve metterla in vendita a 22-23, addirittura 25.000 euro. Primo perchè deve guadagnarci qualcosa, secondo perchè deve ripristinare l''auto, ovvero farci qualche lavoretto (lucidarla, sistemare gli interni, magari togliere qualche graffio, magari cambiare le gomme o i freni, insomma, fargli un tagliando meccanico ed un ripristino estetico), cose che su una macchina di quel livello costano. Terzo, deve dare una garanzia di un anno ( o addirittura due, non ricordo), che di solito è una polizza assicurativa che al conce costa. Quarto, essendo macchine di un certo prezzo, rischia di lasciarla sul piazzale invenduta per qualche mese, quindi lui ha sganciato subito i 18.000 ed Edo, ma prima che quei soldi gli rientrino possono passare 3-4-6 mesi o pure più, quindi la liquidità deve chiederla in banca, pagando gli interessi bancari. Ed in quei mesi l'auto rischia di svalutarsi ulteriormente con ulteriori costi per il conce.
Anche perchè non è facile trovare in fretta un acquirente disposto a pagare 22mila o più euro per un'auto di manutenzione costosa che abbia quasi 100.000km, che è il problema più grosso.
In pratica si verifica quanto mi disse a suo tempo il conce Bmw per la mia coach (che valeva 2700 euro da eurotax, più ammo da cambiare ed 800 euro di condizionatore da sistemare): " te ne do tranquillamente 3500, perchè le auto fino a 5.000 euro le vendiamo in pochi giorni; sono quelle sopra i 15.000 che fatichiamo a vendere, e poi ci restano sul piazzale" ( e da fonti esterne seppi che quel conce aveva quasi 1.5 milioni di euro immobilizzati sul piazzale sotto forma di auto usate, con tutti i costi del caso); infatti la mia coach venne venduta in una settimana, alla faccia di quanto mi disse a suo tempo il conce toyota (" te ne do 1500 massimo perchè un'auto così non la vendo più")
Quindi ha ragione Edo ad incacchiarsi per la valutazione ridicola della sua auto , ma purtroppo il concessionario è un'azienda con un bilancio da chiudere, e quindi fa il suo lavoro cercando da un lato di guadagnarci il più possibile, dall'altro di perderci il meno possibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Teknos ha scritto:
...domani proverò ad emozionarmi accendendo la lavastoviglie :evil:


E io vado a cercare una caldaia a gasolio per vedere se sento le tue emozioni. :evil:

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Sì ma a questo punto dare la macchina in permuta è praticamente una follia... Ho visto su Autoscout e macchine del genere le vendono a 24-25k. A questo punto uno la risistema e con un po' di pazienza prova a venderla a un privato. Anche perché si parla di almeno 8-10k, mica bruscolini.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Zebrone ha scritto:
Sì ma a questo punto dare la macchina in permuta è praticamente una follia... Ho visto su Autoscout e macchine del genere le vendono a 24-25k. A questo punto uno la risistema e con un po' di pazienza prova a venderla a un privato. Anche perché si parla di almeno 8-10k, mica bruscolini.


Esatto.....

Comunque confermo che in BMW provare a dare in permuta un'auto ( anche una BMW) è come chiedere di essere sodomizzati con il sabbione.....e dire pure grazie!!! :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Certo ogni volta giuriamo di smettere di comprare Audi ma davanti a questi comportamenti non è che si può fare tanto...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
puoi provare in maruti, si sa mai che te la valutano bene il transa :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Speravo che l'OT fosse finito.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
dai dai che scherzavo.. cmq non è una cosa solo di bmw sai..

io non ti dico quanto mi danno della mia in alfa, che già non vale molto. secondo me stanno + stretti di questi tempi..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 6:58 pm 
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.


Concordo. La Croma l'ho tenuta per 300.000 km.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
The Tramp ha scritto:
Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.


Concordo. La Croma l'ho tenuta per 300.000 km.


L'A3 ormai ha 250.000km ma va ancora bene. Inoltre mio papà riesce sempre a farci 20km/l, non avrebbe senso cambiarla!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Il motivo principale che ho cambiato la croma è che era EURO1, non perché non funzionasse....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 8:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.


Vero.
cometa rossa ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.


Vero.


Anzi, mi correggo; fino a quando la manutenzione ordinaria e straordinaria non supera il valore residuo del bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Oppure quando l'amministrazione comunale dice che TU con QUELL'auto, non puoi più entrare in città.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Deckard ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia


Dal chilometraggio direi quella di Edo; tu non l'hai mai rifatta sulla tua A3? Mio fratello ha preferito venderla :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
cometa rossa ha scritto:
Deckard ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia


Dal chilometraggio direi quella di Edo; tu non l'hai mai rifatta sulla tua A3? Mio fratello ha preferito venderla :P


Ci credo! Perfortuna la macchina era aziendale fino ad un anno fa!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 5:00 pm 
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

Sono uno sproposito, su questo non ci piove, ma poi per altri 100.000 km sono a posto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Considera che in Audi, oltre alla cinghia, cambiano anche la pompa. Io ho sentito di preventivi (per un 2.0 TDI) che arrivavano a 2.800 €. Per un 3.0 non so.

Certo che se un concessionario, per rivenderla, mette a preventivo anche questi costi (nessuno sano di mente compra una macchina prossima ai 100.000 km senza farsi fare il lavoro della cinghia "omaggio"), oltre ai rischi di giacenza sul piazzale, è ovvio che la valuti 12.000 €.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Esperante ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

Sono uno sproposito, su questo non ci piove, ma poi per altri 100.000 km sono a posto...


non ti bastano 2000 per quel tagliando.
dave747 ha scritto:
Considera che in Audi, oltre alla cinghia, cambiano anche la pompa. Io ho sentito di preventivi (per un 2.0 TDI) che arrivavano a 2.800 €. Per un 3.0 non so.

Certo che se un concessionario, per rivenderla, mette a preventivo anche questi costi (nessuno sano di mente compra una macchina prossima ai 100.000 km senza farsi fare il lavoro della cinghia "omaggio"), oltre ai rischi di giacenza sul piazzale, è ovvio che la valuti 12.000 €.


si perchè per fare la cinghia su quel motore devi smontare mezza macchina.. qundi già che ci sei poi rifai pure la pompa. Poi i freni? già fatti o no? gomme?
Il problema di quelle macchine è che hanno dei costi di gestione alti: se si prendono usate è più conviente con qualche km in più ma sui 16 perchè così si ha più margine.

(comunque edo sto spargendo la voce;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 12:54 am 
Ricapitolando, abbiamo due opzioni:

1) Fare il tagliandone e tenersi la macchina per un bel pezzo.
2) Darla in permuta subendo una svalutazione catastrofica.

Personalmente non avrei la minima esitazione e scegliere l'opzione 1: le automobili sono un bagno di sangue - economicamente parlando - ma almeno cerchiamo di contenere i danni...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Soprattutto bisognerebbe sapere con cosa la cambia. Un'altra A6 (o 5er Touring; alla fine sono lo stesso identico tipo di auto) sarebbe una follia, se invece cambia del tutto tipo di auto il discorso cambia (vedi X1 con motore meno potente ma piú adatta per """fuoristrada""").

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Leolito ha scritto:
Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato


Apri un bel post!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 10:58 am 
Mah, a me il mese scorso era arrivata questa:
Cita:
Ciao!
Ho un' OCCASIONE per una MACCHINA usata (ma tenuta strastrabenissimo!!) in vendita!
Ecco tutte le informazioni:
- alfa 159 1.9 jtdm
- 150 cavalli
- allestimento: distinctive
- anno: 02/2007
- km: 66.000
- colore: blu metallizzato
- caratteristiche principali: interni in pelle beige, fari allo xeno, caricatore cd da 10, connessione per ipod, pneumatici hi-performace pirelli Pzero rosso, tagliandata di fresco...
- prezzo: euro 16.000


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 10, 2009 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Leolito ha scritto:
Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167504711

il prezzo è trattabile.

Fatti fino al tagliando dei 90k, da fare quello dei 120 con distribuzione.




In Audi valutata 20.6 oltre al 16.5% di sconto su una A6 full disponibile.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net