fritz287 ha scritto:
Una delle auto migliori mai avute in famiglia, se non la migliore.
170.000km, mai una spia accesa, mai uno scricchiolìo, comoda, sicura, spaziosissima. Ci ho fatto lunghi viaggi, vacanze con amici, anche usata in città con lo sterzo su City è ottima.
Mi ha lasciato a piedi una volta, dopo venti minuti a 230km/h: s'era surriscaldato qualcosa e non entravano più le marce. Aspettato in una piazzola di sosta, tempo che sono arrivati i soccorsi aveva già ripreso ad andare perfettamente.
Unico difettuccio: ogni tanto non vanno Cruise & Hill Holder.
Appena il mondo riprende a girare come si deve mi industrio per farle cambiare il turbo prima che zompi.
Viste le auto belle in vendita adesso in quel segmento circa (nessuna) e la voglia di cambiarla (nessuna), spero riusciremo a tenerla ancora tanti anni. A me di linea poi piace ancora parecchio!
Bene. Ho fatto un piccolo test drive ieri, con l'auto in questione. Il proprietario precedente (l'unico), l'ha lasciata per una tristissima Hyundai Tucson a gennaio 2021. Da allora giace in un piazzale dello stesso concessionario in attesa di un nuovo proprietario (ragion per cui la batteria era a terra). Messa in moto col booster, lasciata accesa una mezzora a scaldare e a caricare la batteria, siamo andati (con la TP ed il venditore) a fare un bel giretto. Silenziosa, comoda, paciosa, con un discreto turbolag (ma che non mi dispiace affatto) ed un buon tiro una volta in coppia, silenziosa, ovattata... Insomma, mi è piaciuta. Ha la bombola gpl sostituita da qualche mese, ed è ben tenuta.
Ora dovrei solo adoperarmi per vendere la Ypsilon, che allo stato attuale delle cose va davvero bene ma manca di quel brio e quella comodità che solo 4 porte ed una potenza superiore a 100cv possono assicurare.
Vedremo che succede.
PS: anche la tua ha avuto problemi con i led dei fanali posteriori che si "fulminano" parzialmente indicando l'anomalia sul quadro strumenti?
PS2: il rivestimento del cielo della tua ha avuto segni di cedimento in VW stile?