Esperante ha scritto:
Conosco un tizio che ha una 504 coupè: azzurra, meravigliosa! Possibile che sia una sei cilindri o mi confondo?
sicuramente è una sei cilindri ...!!
2.7 l. V6 136 cv (1974-1977) solo su coupé e cabriolet
2.7 l. V6 144 cv (1978-1983) iniezione elettronica Bosch - solo su coupé
Le 504 Coupé ,Cabriolet costruite presso gli stabilimenti del carrozziere italiano (Pininfarina), furono realizzate in 34.661 esemplari, di cui 8.185 cabriolet e 26.476 coupé: numeri rilevanti per l’epoca, anche considerando che il prezzo di listino era quasi il doppio di quello della berlina, ritenuta di lusso nell’talia della fine anni Sessanta..
Inoltre la Peugeot era diventata famosa per i suoi motori a gasolio ..,Tali motori hanno avuto il merito di consacrare la Casa automobilistica francese come una delle marche leader nel campo delle vetture a gasolio ,il motore da 1.8 litri, sarebbe servito da base per la futura famiglia di motori XD a gasolio, che avrebbero equipaggiato diverse vetture, non solo di marca Peugeot, fatto che dimostra come le qualità di economia e robustezza di tali motori sia stata richiesta anche da altre Case automobilistiche.
Il motore XD2T invece si distingue dalla versione precedente per la sovralimentazione, ottenuta mediante turbocompressore. Tale motore riveste una grande importanza storica, dal momento che si tratta del primo motore turbodiesel in Europa. La sua potenza massima raggiungeva 80 CV.