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 Oggetto del messaggio: DS3 1.6 HDi 92cv
MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 11:39 pm 
Allora visto che ho sotto casa questo coso e mi ha sorpreso sotto vari aspetti scrivo un pò.

-gommata 205/45 R17 RE050A (e confermo che sono gomme valide)

-l'auto è molto ben fatta sia dentro che fuori come tutti i prodotti PSA recenti, dentro tutta sta profusione di plastica nera lucida è forse un pò pacchiana ed esagerata, però anche gli altri materiali sono buoni e la strumentazione è bella...nel complesso fa colpo. Belli i sedili in pelle rossa...al di là del materiale, ben sagomati.

-posizione di guida un pò altina...leva cambio bassa...pedaliera inagibile per il puntatacco...a parte tutto ciò però ok.

-motore 1.6hdi, prestazioni più che buone per questa classe di potenza (si vede che l'auto è anche piuttosto leggera) ma un pò vuoto sotto i 1.500, questo non me l'aspettavo.

-il telaio è quello che mi ha stupito davvero: l'auto ha una facilità al sovrasterzo veramente notevole ed è anche precisa come mezzo...aiutata anche dalle gomme ottime (che però dopo qualche curva sono andate un pò in pappetta) chiude le curve in maniera davvero appagante...l'esp purtroppo non si può disinserire (si può, ma solo fino a una certa velocità) e quindi interviene sempre a fermare l'imbardata quando è iniziata da pochi istanti. Non è calibrato male, anzi...fa quello che deve fare, è che con un assetto del genere è per forza chiamato in causa spesso.


-il piacere di guida dato dal telaio, oltre che dalla presenza rompiminchia dell'esp, è sporcato anche da un cambio che fa un pò cagare e dallo sterzo buono ma molto elettrico...oltre che dalla posizione di guida altina. Nel complesso però per un segmento B è un buon risultato, migliore di quello di mito secondo me (ora non ditemi che tiro sempre in ballo sta macchina, è uno dei riferimenti che avevo nel genere), anche se comunque molto migliorabile nelle cose che dicevo.


Vorrei provarla col 1.6 turbo benzina, comunque non mi dispiace mica. Critiche di altro tipo...ha il solito merdoso navigatore psa che sembra voglia spaccare il mondo e poi alla prova dei fatti fa cagare...e poi scricchiolava già un pò la plancia...qualità solo percepita?


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 9:19 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 9:26 am 
Dannatio ha scritto:
La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale


Impossibile.

Eppoi non esiste.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 9:35 am 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Località: Provincia di Pisa
la DS3 mi piace esteticamente, però non mi piace il fatto che abbia un cambio da schifo ed una posizione di guida altina.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 10:35 am 
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Non pensavo che già scricchiolasse :boh2


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:19 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:41 am 
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Si, la DS3 con 155 Cv ha fatto lo 0-100 in 7,32 s. Davvero niente male. Peso a vuoto: 1165 Kg.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:45 am 
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il cambio è il difetto più grande delle vetture psa in genere..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:46 am 
l'unico vero problema è che la morte fa meno spavento.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Vi faccio una domanda: come è possibile che la Mini, con la stessa unità propulsiva della DS3 ma con 20cv in più, registra lo 0-100 in 6.6 su Evo ed è più lenta della DS3 che a detta di chi l'ha provata ha un cambio pietoso? Mistero della Fede.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:14 pm 
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Messaggi: 6386
Località: PD
Parlano di qualche taglio elettronico di troppo...che la sfavorisce in partenza. Inoltre pesa un centinaio di kg in più della DS3.
In effetti è un po' deludente quell' 8"37 :?

Per quanto riguarda il cambio psa, parlano di buoni innesti ma di leveraggio un po' troppo lungo.
Poi...han lo stesso motore mini e citroen...avran pure lo stesso cambio, o no?


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:16 pm 
Blackblizzard ha scritto:
l'unico vero problema è che la morte fa meno spavento.


NON E' COSI' BRUTTA [cit.] :ridi


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Strano che la stessa macchina fa registrare un delta di 1.77" tra due rilevamenti. :natale2

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 1:17 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Dannatio ha scritto:
La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale


allora ti si staccano i pannelli porta! :okk


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 1:18 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Zebrone ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Vi faccio una domanda: come è possibile che la Mini, con la stessa unità propulsiva della DS3 ma con 20cv in più, registra lo 0-100 in 6.6 su Evo ed è più lenta della DS3 che a detta di chi l'ha provata ha un cambio pietoso? Mistero della Fede.


avevo sottolineato anche io il fatto che la Ds fosse più veloce della mini con meno cavalli e più peso (cooper s 163cv vs Ds 156cv)

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 1:27 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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La S nuova ne ha 175, my 2010 ne ha addirittura 184, il gap è discreto visto e considerato anche il fatto che essendo la stessa unità propulsiva le oscillazioni della potenza effettiva sono all'incirca le medesime.

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 1:28 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
può essere che abbiano rapporti diversi?

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 1:30 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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ste79 ha scritto:
può essere che abbiano rapporti diversi?


E' l'unica soluzione considerando anche il fatto che le gomme sono identiche (battistrada, spalla e cerchio). Comunque lo 0-100 della Mini registrato qui mi sembra particolarmente moscio.

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 3:45 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Ricordo che su auto hanno provato la Clubman.
Poi può anche darsi che alla Mini tocchi un cambio marcia in più nello 0-100

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 5:01 pm 
Posso riportare alcuni pareri di un collega che lavora per Evo e Topgear e ha avuto modo di provare contemporaneamente mini, ds3 e mito in pista (non ho capito se c'entrasse pure lui con auto, per l'occasione): a suo dire (e io nel mio piccolo confermo) il 1.6 turbo psa è eccezionale e dà il suo meglio su entrambe le vetture, però sulla Mini i 30 cv di differenza si sentono e la progressione, sempre a suo dire, è decisamente diversa...per questo credo che nei rilevamenti di auto ci sia qualche problematica non chiarita. In quanto al comportamento stradale, ora che ci penso pure lui mi aveva accennato che avesse un bel telaio, la ds3, anche se non mi aveva parlato dell'esp così scassapalle.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 5:06 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
No, guarda che lo scassapalle è l'esp della mito. Infatti nel tempo sul giro perde circa 3/4 secondi. Ds3 invece è appena dietro alla clubman

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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 5:09 pm 
AleXio_82 ha scritto:
No, guarda che lo scassapalle è l'esp della mito. Infatti nel tempo sul giro perde circa 3/4 secondi. Ds3 invece è appena dietro alla clubman


sì ho letto la prova...:ridi anche l'esp della ds3 rompe, se poi in pista riesce a non frenare così tanto questo non lo so ma ti garantisco che ieri sera praticamente ad ogni curva avevo i freni che pinzavano come assatanati di qua e di là.


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 6:02 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
per esempio sulla bravo l'esp taglia quando io inizio a pensare di accelerare.....sulla neve infatti non sgomma niente....
Spero che quello della mito non sia così

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 8:00 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
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Dove è che è stata fatta questa prova? Evo? :ok

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 8:05 pm 
fritz287 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
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Dove è che è stata fatta questa prova? Evo? :ok


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MessaggioInviato: sab mag 01, 2010 8:50 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il problema della DS3 è che sembra davvero una versione barocca di un'auto normale. troppo simile alla c3... purtroppo.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab mag 01, 2010 9:29 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
beh se esce la Cabrio... non mi dispiacerebbe ..,anzi la trovo molto bella :shock: :wink:

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Carpe diem!


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MessaggioInviato: sab mag 01, 2010 9:34 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mah... non penso esca cabrio in tela, e spero non la rovinino con una versione pluriel o peggio ancora CC

in effetti però la C3 pluriel attende erede...

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