No, non sono Alastor
è che gn'avevo un cazzo da fare ieri pomeriggio e mi son infilato in conce, ovviamente deserto
parlato un po' col venditore, molto disponibile e preparato (anche se quando gli ho chiesto informazioni sui sedili riscaldabili ha tentennato un po'), mi stende un preventivo di 26850€ per la versione GT plus, scontato a 26200 (3%)
Il venditore si rifiuta di ritirarmi la Saab, nel caso l'avessi voluta dare dentro. Quando mi chiede quanti cavalli ha fa: "cos'è, 1.8/2.0? 130cv?.." si tua sorella
prova dell'auto: seduta di guida piuttosto comoda, ma molto bassa e sportiva. Strumentazione molto scenografica ma tutto sommato intuitiva da utilizzare. I materiali però scusate, ma fanno veramente pena: plastica rigida e ruvida, non un piacere a toccarsi.. Tuttavia, il tutto è assemblato molto bene e si ha sensazione di razionalità e ordine.
Motore 1.5 da 114cv, benzina ed elettrico sempre accoppiati, spinge più o meno come la Multipla.. molto rotondo, anche se per sentire qualcosa bisogna mettere in sport e andare over 4000rpm, perchè sotto è così così.. Sterzo troppo leggero, ma in sport ha una consistenza gradevole. Assetto piatto che merita qualche cavallo in più. Bello quando mi dice che tornando con quella da verona, mettendo il programma sport a 130 orari si è dovuto aggrappare allo sterzo perchè la macchina è diventata nervosa ed è scattata subito a 150.. "no sa questa fa i 200 all'ora eh".. "ah beh allora"
Posti dietro inesistenti, baule adatto ad un sacco di patate.
Conclusioni (serie, senza pregiudizi): vettura economa (quasi 19 al litro di media nel test drive), con una linea particolare (bello il frontale, dietro non si può vedere), guida gradevole anche se non estrema, buone doti generali. interessante tutto sommato, seppur di nicchia.. ma a quel prezzo, è decisamente troppo cara.
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998