Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cooper S cessman
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:18 am 
Dunque sto usando da stamattina questo vagoncino da corsa e comincio col fare delle considerazioni preliminari anche se non ho ancora avuto modo di fare delle prove serie.

-siccome siamo sfigati ci hanno rifilato un esemplare vecchio con su il motore da 175 cv. Le gomme sono 205/45 R17 e l'auto è color bianco perla con il tetto scuro ed i montanti dietro anch'essi bianco perla

-il motore è veramente notevole e ha prestazioni oggettivamente molto elevate. Finalmente sono riuscito a provarlo su una vettura "leggera" e devo dire che la resa è ottima, non ho idea di cosa faccia da 0 a 100 la clubman ma penso che siamo comunque poco sopra ai 7 secondi. La turbina prende pressione ottimamente già da meno di 1.500 giri, non ha magari l'immediatezza totale di risposta di un TSI ma non risulta comunque mai deludente. E' prontissimo nella risposta del gas e ha sempre tanta coppia da vendere. Devo farci una tirata per vedere come va in allungo.

-lo sterzo mi pare molto buono in condizioni normali, mi sono dimenticato di controllare la demoltiplica, però ho notato che a piena ammissione ha reazioni di coppia non trascurabili, l'avantreno non dev'essere il massimo della rigidezza. Anche qui devo approfondire.

-gli interni hanno luci e ombre: il posto guida è molto comodo e basso e il volante si può avvicinare molto, belle finiture e l'auto in generale è curata, dietro ci si può sedere a differenza di quanto avviene sulla mini normale, cose che si sanno insomma, però a meno che non sia totalmente rincoglionito (cosa che è assolutamente possibile) mi par di capire che non ha l'automatismo dei vetri nè in salita nè in discesa. C'è anche sulla mia!! I tecnici bmw hanno però compensato con una coppia di led colorati sulla plafoniera il cui colore può essere addirittura selezionato tramite l'apposita levetta! (:ridi)

-l'auto (che ha 6.500 km) emette un rumoraccio quando si ha il compressore del clima innestato, se ne avverte chiaramente il trascinamento. Inizialmente pensavo fosse un rumore proprio del motore ma in seguito mi sono accorto che sganciando il clima il rumore svanisce. Mi auguro che non sia normale visto che non lo faceva neanche la uno 1.4 conditionair

-il motore fa dei rumori strani a basso regime in determinate situazioni, ammetto di partire prevenuto dalle notizie ben note ma giurerei che sia rumore di punterie, comunque non so.

-il consumo andando di qua e di là in città, pestando un pò troppo il gas e facendoci le consegne dei cinesi (50 km tra una cosa e l'altra) si attesta a quota 8,2 km/l, per ora.


Prossimamente prevedo test dell'abitabilità posteriore ed al seguito test dinamici nella provincia settentrionale, dalle prime 2-3 rotonde l'auto sembra rispondere decisamente bene


:ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cooper S cessman
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 7:54 am 
Alastor ha scritto:
-il motore è veramente notevole e ha prestazioni oggettivamente molto elevate. Finalmente sono riuscito a provarlo su una vettura "leggera" e devo dire che la resa è ottima, non ho idea di cosa faccia da 0 a 100 la clubman ma penso che siamo comunque poco sopra ai 7 secondi. La turbina prende pressione ottimamente già da meno di 1.500 giri, non ha magari l'immediatezza totale di risposta di un TSI ma non risulta comunque mai deludente. E' prontissimo nella risposta del gas e ha sempre tanta coppia da vendere. Devo farci una tirata per vedere come va in allungo.


in allungo va come un turbo benzina moderno, non fa miracoli. comunque pronto in tutte le situazioni, che io ricordi.

Alastor ha scritto:
-lo sterzo mi pare molto buono in condizioni normali, mi sono dimenticato di controllare la demoltiplica, però ho notato che a piena ammissione ha reazioni di coppia non trascurabili, l'avantreno non dev'essere il massimo della rigidezza. Anche qui devo approfondire.


lo sterzo è ottimo finchè non si trovano buche ed avvallamenti: in quel caso tienilo ben stretto. anche le reazioni di coppia ci sono e si fanno sentire...

Alastor ha scritto:
-l'auto (che ha 6.500 km) emette un rumoraccio quando si ha il compressore del clima innestato, se ne avverte chiaramente il trascinamento. Inizialmente pensavo fosse un rumore proprio del motore ma in seguito mi sono accorto che sganciando il clima il rumore svanisce. Mi auguro che non sia normale visto che non lo faceva neanche la uno 1.4 conditionair


questo sugli esemplari da me provati non l'ho mai notato

Alastor ha scritto:
-il motore fa dei rumori strani a basso regime in determinate situazioni, ammetto di partire prevenuto dalle notizie ben note ma giurerei che sia rumore di punterie, comunque non so.

io voto per il tendicatena idraulico che non tende a sufficienza lasciando la catena molle. essa quindi striscia sul pattino in ergal che c'è posizionato tra le due pulegge delle camme provocando rumore (questo è uno dei tanti problemi da me riscontrati dovuti probabilmente a sto benedetto circuito di lubrificazione uscito male). ocio che poi il pattino si spacca (su quella che avevo qui ha addirittura tranciato in due la staffa metallica di supporto)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 8:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Un motore proprio riuscito... :vomito2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Le reazioni di coppia ci sono anche sulla mia (nel suo piccolissimo) ed è il motivo per cui non è stato montato il differenziale meccanico sulla JCW.
L'automatismo dei vetri, sul lato guidatore c'è sia in salita che in discesa, per quello che riguarda il lato passeggero, sulla mia c'è solo in discesa, sulla S del mio migliore amico c'è anche in salita. Controlla meglio!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Le reazioni di coppia affliggono gli avantreni McPherson classici, sopratutto quando viene montato l'autobloccante. Per questo molti usano geometria differenti (quadrilateri, mp pherson disaccoppiato).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:02 pm 
Zebrone ha scritto:
Le reazioni di coppia ci sono anche sulla mia (nel suo piccolissimo) ed è il motivo per cui non è stato montato il differenziale meccanico sulla JCW.
L'automatismo dei vetri, sul lato guidatore c'è sia in salita che in discesa, per quello che riguarda il lato passeggero, sulla mia c'è solo in discesa, sulla S del mio migliore amico c'è anche in salita. Controlla meglio!


come si aziona? ho provato sia a tenere premuto che a vedere se c'è uno "scatto" ulteriore come sulla mia, ma niente...


sul resto stasera vedo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Immagino che l'automatismo ci sia con il doppio tocco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Alastor ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Le reazioni di coppia ci sono anche sulla mia (nel suo piccolissimo) ed è il motivo per cui non è stato montato il differenziale meccanico sulla JCW.
L'automatismo dei vetri, sul lato guidatore c'è sia in salita che in discesa, per quello che riguarda il lato passeggero, sulla mia c'è solo in discesa, sulla S del mio migliore amico c'è anche in salita. Controlla meglio!


come si aziona? ho provato sia a tenere premuto che a vedere se c'è uno "scatto" ulteriore come sulla mia, ma niente...


sul resto stasera vedo!


Tieni premuto per un po' e a fondo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 11:16 am 
Allora, per la faccenda dei vetri non ho capito. Ho visto che se faccio il "doppio tocco" cioè lo schiaccio due volte di fila come dice luc@ si attiva l'automatismo (che normalmente, credetemi, non c'è :allegria ) e rimane sempre attivato, nel senso che da quel momento in poi il vetro se lo azioni non si ferma se non su richiesta. Non ho neanche capito come tornare al funzionamento normale se non spegnendo il motore. Vabè si sa che sono cerebralmente limitato...pazienza.

Per quanto riguarda l'auto che dire...il motore per me è eccezionale per prontezza e disponibilità di coppia, oltretutto sui 200 km che ci ho fatto (c'è anche molta statale, ma ho anche fatto delle belle tiratine anche se mai in stile pista) ha messo giù 10 km/l che non mi sembra male viste le prestazioni :genuflex: l'allungo è robusto fino a quota 6.500 giri che per un turbo sportivo moderno è (o dovrebbe essere) la norma.

Immagine

Capitolo telaio: purtroppo il test dell'abitabilità posteriore mi si è protratto troppo e non sono riuscito a farci una scannata seria, comunque l'auto ha un assetto veramente tanto rigido, non so neanche che senso possa avere assettarla aftermarket se non per uso pista o per un discorso estetico. Bisogna stare attenti sulle sconnessioni ad alta velocità perchè si rischia di perdere il contatto col suolo, non è un'auto che darei proprio in mano a chiunque ma solo a chi ha già un pò di esperienza di auto assettate. In compenso la tenuta di strada è sempre molto elevata e questo non è solo merito dell'assetto rigido ma anche del telaio che è evidentemente buono...in curva l'auto è efficacissima oltre che piatta anche se non ha grande indole a puntare il muso in rilascio, ma penso che questo dipenda anche dal passo lungo e dal peso spostato dietro della clubman.

C'è il discorso che ha veramente tante reazioni di sterzo, è una delle macchine con più reazioni di sterzo che ricordi, va bene che il motore è potente e coppioso ma si manifestano già a bassi giri e con il gas a metà...guidarla al limite è piuttosto impegnativo in questo senso, poi la motricità c'è anche. Secondo me bmw ancora non ce l'ha proprio chiarissima la messa a punto dell'avantreno di una TA.

Nonostante questo in termini di efficacia in curva è sicuramente un gradino (anche due) sopra le normali segmento B, e nel complesso è molto godibile anche se si può migliorare. A tal proposito dovrebbero fare una telefonata ai ragazzi che hanno messo a punto questa cosa, ora nelle mie mani:
Immagine

250 cv e meno reazioni di sterzo di una Yaris 1.0 :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Belle foto :palm:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 11:28 am 
Dannatio ha scritto:
Belle foto :palm:


purtroppo l'evoluzione prestazionale dei telefoni non è al contrario quella delle auto e un cell vecchio ha le prestazioni che ha :briaco2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ah ma la clubman! mica avevo capito.. conosco bene quella macchina: ci sono andato a ginevra con la mia ex (sua mamma ne ha una cooper s automatica). Per salire e scendere dal monte bianco è molto divertente!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Tieni premuta la levetta fino in fondo più che fare due tocchi.

Hai visto che spettacolo come in curva tende a scivolare progressivamente, soprattutto in rilascio, pur rimanendo sempre prevedibilissima e controllabilissima con sterzo e gas? E' la cosa che più mi ha fatto innamorare.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Cattivissima messa giù così la Clubman, mi piace un sacco!! :musica

La Megane gialla è spettacolare :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 3:24 pm 
Zebrone ha scritto:
Tieni premuta la levetta fino in fondo più che fare due tocchi.

Hai visto che spettacolo come in curva tende a scivolare progressivamente, soprattutto in rilascio, pur rimanendo sempre prevedibilissima e controllabilissima con sterzo e gas? E' la cosa che più mi ha fatto innamorare.


E' sicuramente molto efficace e sincera, riesce a sviluppare tanta tenuta senza andare in crisi di sottosterzo o di precisione, adesso ho capito perchè ogni volta che la mettono contro la ds3 o la mito le legna, in curva è un avversario che può pareggiare anche con me. Poi a dirla tutta il titolo di "migliore TA in commercio" che non so chi le aveva dato si potrebbe discutere, una clio rs oltre a non avere questo sterzo schizofrenico è anche più facile ed appagante da far derapare, questa clubman va bene ma non è così sculettosa. Però sono convinto che questo sia in gran parte dovuto al passo lungo, sicuramente la tua con il passo più corto e la distribuzione del peso più in avanti sarà più reattiva, quindi non so.
fritz287 ha scritto:

La Megane gialla è spettacolare :allegria


Lasciamo perdere che quando la gente mi guarda mi nascondo dietro la portiera (meno male che ha la linea di cintura alta)


Poi 15 l/100km!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 3:29 pm 
comunque dì quel che vuoi, ma a me tutte quelle reazioni sullo sterzo non è che piacciano granchè. la prima volta che ho preso una buca un pò più profonda del solito mi è scappato di mano (e non scherzo). poi per carità, divertente è divertente, ma se su strada quando mi voglio divertire devo zigzagare tra le buche per evitare di centrare un platano non è che mi gusti più di tanto :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Alastor ha scritto:
Poi a dirla tutta il titolo di "migliore TA in commercio" che non so chi le aveva dato si potrebbe discutere, una clio rs oltre a non avere questo sterzo schizofrenico è anche più facile ed appagante da far derapare, questa clubman va bene ma non è così sculettosa. Però sono convinto che questo sia in gran parte dovuto al passo lungo, sicuramente la tua con il passo più corto e la distribuzione del peso più in avanti sarà più reattiva, quindi non so.
fritz287 ha scritto:

La Megane gialla è spettacolare :allegria


Lasciamo perdere che quando la gente mi guarda mi nascondo dietro la portiera (meno male che ha la linea di cintura alta)


Poi 15 l/100km!!


Macchine come la Meganne DEVONO essere vistose, vedi d'altronde la Focus, i Lancer e le Impreza!

Ti piacciono con il sedere salterino è??? Io personalmente sono della scuola del "retrotreno granitico ed inamovibile", ma sono gusti! Mai pensato di prendere un Saxo 16V????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 3:54 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:
Macchine come la Meganne DEVONO essere vistose

Fosse mia la tunizzerei riportandola il più possibile vicina alle versioni normali, pazienza per i cerchi... Preferisco passare inosservato per poi pungere a tradimento. Senza contare che verrei fermato dai carramba almeno un quinto delle volte in meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 4:08 pm 
Blackblizzard ha scritto:
comunque dì quel che vuoi, ma a me tutte quelle reazioni sullo sterzo non è che piacciano granchè. la prima volta che ho preso una buca un pò più profonda del solito mi è scappato di mano (e non scherzo). poi per carità, divertente è divertente, ma se su strada quando mi voglio divertire devo zigzagare tra le buche per evitare di centrare un platano non è che mi gusti più di tanto :D


Sicuramente le reazioni di sterzo sono un difetto (anche se non mi aspettavo che potessero mandare in difficoltà proprio te :allegria ), ma nel quadro di un'auto che va da dio. Che poi costi anche parecchio e che con quei soldi uno valuta concorrenti anche al di sopra del segmento B è vero. Sul discorso dello zigzagare tra le buche io non faccio testo, ci sono abituato :ridi (e in effetti, non è che questa cooper s sia poi tantissimo più morbida della mia, anche se almeno non ha 4 putrelle da 30 mm al posto degli ammortizzatori).


comunque settimana prossima pure il ramarro si evolve...arrivano succose novità reggolabbili e pezzi del telaio integra :ridi
Jonathan_Steele ha scritto:
Macchine come la Meganne DEVONO essere vistose, vedi d'altronde la Focus, i Lancer e le Impreza!

Ti piacciono con il sedere salterino è??? Io personalmente sono della scuola del "retrotreno granitico ed inamovibile", ma sono gusti! Mai pensato di prendere un Saxo 16V????


Un conto è far capire al mondo che hai l'auto sportiva, un conto è avere l'auto gialla con i cerchi neri. Comunque sì, preferisco le auto reattive...per me è l'unico modo in cui una TA può essere divertente, altrimenti se devo prendere il treno e andare sui binari aspettando col volante girato che finiscano le curve, lo faccio con le FS che almeno faccio un favore alla società e non inquino :ridi il saxo 16v o il 106 mi sono sempre piaciuti tantissimo, però ci sono alcuni punti per cui li ho sempre evitati e cioè:


1) non è possibile, almeno da quello che ho visto e sentito, acquistarne uno di una certa età e sperare di avere un'affidabilità elevata, cosa che con le honda è la norma

2) non ci sto seduto nel posto guida

3) sono veramente auto scarne, al confronto un civic è una berlina di rappresentanza

4) ormai sono vecchio e non devo per forza rischiare la vita ogni volta che vado in giro :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 4:10 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
comunque dì quel che vuoi, ma a me tutte quelle reazioni sullo sterzo non è che piacciano granchè. la prima volta che ho preso una buca un pò più profonda del solito mi è scappato di mano (e non scherzo). poi per carità, divertente è divertente, ma se su strada quando mi voglio divertire devo zigzagare tra le buche per evitare di centrare un platano non è che mi gusti più di tanto :D


Sicuramente le reazioni di sterzo sono un difetto (anche se non mi aspettavo che potessero mandare in difficoltà proprio te :allegria ), ma nel quadro di un'auto che va da dio. Che poi costi anche parecchio e che con quei soldi uno valuta concorrenti anche al di sopra del segmento B è vero. Sul discorso dello zigzagare tra le buche io non faccio testo, ci sono abituato :ridi (e in effetti, non è che questa cooper s sia poi tantissimo più morbida della mia, anche se almeno non ha 4 putrelle da 30 mm al posto degli ammortizzatori).


comunque settimana prossima pure il ramarro si evolve...arrivano succose novità reggolabbili e pezzi del telaio integra :ridi


alt, io di reazioni sullo sterzo ne ho parecchie (ma meno di quanto tu ti possa aspettare... te la farò provare), ma in quel caso ce le ho solo ed esclusivamente quando IO decido di schiacciare il pedale, non quando mi ritrovo a prendere una buca per sbaglio (peggio ancora se me la ritrovo in curva). non guido sempre con il volante ben saldo tra le mani, delle volte mi piace anche stare svaccato :ridi
ho fatto qualche giorno con la cooperS che ho messo a posto, e da quel punto di vista mi ha infastidito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
modus72 ha scritto:
Senza contare che verrei fermato dai carramba almeno un quinto delle volte in meno.

Quello è il bello, farsi fermare e dirgli "l'ho comprata così" e andarsene con soddisfazione. Con la mia sono stato fermato una sola volta in 6 mesi è mi hanno pure fatto i complimenti dopo aver esaminato attentamente la vettura con ammirazione.
Alastor ha scritto:
il saxo 16v o il 106 mi sono sempre piaciuti tantissimo, però ci sono alcuni punti per cui li ho sempre evitati e cioè:


1) non è possibile, almeno da quello che ho visto e sentito, acquistarne uno di una certa età e sperare di avere un'affidabilità elevata, cosa che con le honda è la norma

2) non ci sto seduto nel posto guida

3) sono veramente auto scarne, al confronto un civic è una berlina di rappresentanza

4) ormai sono vecchio e non devo per forza rischiare la vita ogni volta che vado in giro :ridi


Effettivamente.....................................


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 5:02 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:
Quello è il bello, farsi fermare e dirgli "l'ho comprata così" e andarsene con soddisfazione.


Conosco ragazzi con l'integra che hanno fatto questo ragionamento, dopodichè i carabinieri o vigili di turno li hanno messi in contravvenzione per l'alettone (di serie), la barra duomi (di serie), i sedili (di serie) e hanno dovuto buttare nel cesso soldi e tempo in ricorsi per dimostrare al giudice di pace che "l'avevano comprata così".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 5:08 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
non era octane che gli avevano fatto una multa per la barra duomi sulla Z4 che mi pare fosse di serie?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Anche la bravo, con i 17, ha lo sterzo che tira nelle buche e avvallamenti....
E' un bel po' fastidioso...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Quello è il bello, farsi fermare e dirgli "l'ho comprata così" e andarsene con soddisfazione.


Conosco ragazzi con l'integra che hanno fatto questo ragionamento, dopodichè i carabinieri o vigili di turno li hanno messi in contravvenzione per l'alettone (di serie), la barra duomi (di serie), i sedili (di serie) e hanno dovuto buttare nel cesso soldi e tempo in ricorsi per dimostrare al giudice di pace che "l'avevano comprata così".


E poi lasciano andare senza punizione quel mio amico che con una GranSport & Tubi Style (83 decibel al minimo; per passare la revisione ne devi avere massimo 85 a 5000giri/min :ridi) era stato beccato in terza piena su una statale (per cui, a occhio, sui 160 all'ora) :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 10:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
la 106 Rallye / Saxo VTS è un pericolo pubblico, non è una "macchinetta nervosa e reattiva"..
E' l'unica TA con cui in accelerazione in salita sia partito il cul.o.. :shock: (rigorosamente stock.. assetto originale cerchi originali, motore originale, gomme in buono stato).. ci siamo visti contro un castagno della (ex) SS333... con un crashtest degno di una 600.. :shock:

Praticamente andare in giro con quella ha la stessa pericolosità di fare paracadutismo con un ombrello.

Il problema non credo che sia l'affidabilità (a aprte che a quella del mio amico si era rotto un supporto del cambio e si era smontato mezzo motore), quanto il fatto di trovarne una dritta col telaio non scivertato.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
Praticamente andare in giro con quella ha la stessa pericolosità di fare paracadutismo con un ombrello.


:ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema non credo che sia l'affidabilità (a aprte che a quella del mio amico si era rotto un supporto del cambio e si era smontato mezzo motore), quanto il fatto di trovarne una dritta col telaio non scivertato.


Classico difetto dei Saxò prima edizione, unitamente ad un eccessivo riscaldamento dell'olio motore!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 11:07 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
la 106 Rallye / Saxo VTS è un pericolo pubblico, non è una "macchinetta nervosa e reattiva"..
E' l'unica TA con cui in accelerazione in salita sia partito il cul.o.. :shock: (rigorosamente stock.. assetto originale cerchi originali, motore originale, gomme in buono stato).. ci siamo visti contro un castagno della (ex) SS333... con un crashtest degno di una 600.. :shock:

Praticamente andare in giro con quella ha la stessa pericolosità di fare paracadutismo con un ombrello.

Il problema non credo che sia l'affidabilità (a aprte che a quella del mio amico si era rotto un supporto del cambio e si era smontato mezzo motore), quanto il fatto di trovarne una dritta col telaio non scivertato.


sì sì sono delle casse da morto, io ho visto uscite di pista con quelle auto che nemmeno pensavo fossero possibili. Però quella è la parte divertente, per me il problema E' l'affidabilità perchè non si può pensare di comprare un'auto e poi averla ferma ogni 2 settimane...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Io ho avuto diversi amici con Saxò 16V a mia memoria non e che avessero tanti problemi. Le prime serie un po di più, ma dal restiling andavano bene.

Il fatto è che a comprarle usate ci va fortuna a trovarne una che non sia troppo logora o che non abbia visto la luna!!!!

Se no marco con 2000 - 3000 € ci si porta a casa una Uno Turbo.

Conosco gente che ci ha passato abbondantemente i 200K Km senza grandi problemi.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net