Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vantage GT4
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 4:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
"Il team Aston Martin Racing ha annunciato a Gaydon (Regno Unito) che parteciperà alla stagione 2011 delle varie serie GT4 con una nuova versione della Vantage GT4. I motoristi inglesi si sono concentrati sull’erogazione di potenza del loro V8 4.7 litri, mentre agli addetti all’aerodinamica è stato chiesto di ottenere livelli di deportanza più elevati. Il corpo vettura somiglia ora alla versione stradale a 12 cilindri, la Vantage V12, ma le caratteristiche tecniche della nuova racing car derivano dalla vettura schierata nel 2010.

Il carry over di tecnologia sulla nuova nata porta con sè il telaio monoscocca in alluminio ed il layout di sospensioni, mentre i già citati aggiornameti riguardanti il motore fanno compagnia ad una novità nell’autotelaio di meccanica, che consiste nell’adozione di un ABS e controllo di trazione Bosch appositamente sviluppati per la prima volta per le competizioni. Il sistemista tedesco ha infatti tarato le soglie d’intervento del sistema per la Vantage GT4, ottimizzandone trazione e frenata con set-up differenti per le condizioni di asciutto e bagnato. Le modifiche aerodinamiche riguardano un nuovo splitter che incrementa l’aderenza alle ruote anteriori grazie ai più elevati carichi di deportanza che può generare, permettendo allo stesso tempo di far confluire parte del flusso aerodinamico verso radiatore e freni. Al posteriore il flap derivato dalla V12 Vantage lavora assieme ad un nuovo estrattore in fibra di carbonio che, grazie anche al fondo completamente carenato, permettono di ottenere elevati valori di downforce al retrotreno.

La nuova macchina da corsa made in Gaydon va a sostituire l’auto che in due anni Aston Martin Racing in più di 80 esemplari. Le vetture hanno gareggiato e vinto nella European GT4 Cup, alla 24 Ore di Dubai, Nurburgring e Spa-Francorchamps e nel campionato monomarca Aston Martin GT4 Challenge svoltosi in Gran Bretagna." da omniauto.it

Immagine
Immagine
Immagine

non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa versione, però devo ammettere che è fantastica. molto più bella della sua corrispondente made in Stuttgart. Forse più bella anche della GranTurismo GT4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Queste versioni sportive sono sempre bellissime, se la base di partenza [ ottima.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net