Dannatio ha scritto:
Marco, Tu, come altri legittimamente, non sei un campione rappresentativo.....del mercato, lo sai Tu per primo!
Il mio non era un confronto "tecnico" che sulla carta ci può stare e anzi, essere concettualmente a favore della Hiunday....quanto piuttosto che la sovrapposizione a livello di prezzo ( anzi pure il costo maggiore sulla carta) con la Scirocco e quindi un marchio VW che volente o nolente ha un appeal DECISAMENTE superiore è una zappata sui piedi colossale......... una lotta impari....anzi, proprio non c'è lotta!!
Le vecchie Hiunday Coupè/Tiburon le vendevano anche bene, ma a costi da saldo....e con un "target" decisamente diverso.....
Insomma, IMHO il prodotto c'è....e forse è anche giusto che inizino da qualche parte...ma ad oggi non vedo grandi speranze di proporsi come alternativa credibile contro un mostro sacro come VW ( che non ho certo bisogno io di difendere o supportare, anzi).
Non ti do del tutto torto, ma penso che quest'auto abbia dalla sua una carta consistente: è l'unica coupè TP del mercato a basso prezzo, per cui agli occhi di un potenziale acquirente non dovrebbe correre il rischio di annegare tra una miriade di proposte simili (cosa che invece sarebbe di sicuro successa se -a pari prezzo- fosse stata a TA). Credo che anche il più becero dei tamarri della differenza di trazione se ne accorga, anche perchè se in hyundai non sono rincoglioniti ci giocheranno forte su questo!
Anche la miata 20 anni fa alla fine ebbe successo per le stesse ragioni, e non è che la mazda avesse sta gran storia nelle spider: ebbe successo (stroncando le varie concorrenti TA tra cui la barchetta) perchè era unica e perchè era un bel prodotto, c'è da vedere se anche questa lo è oppure se sotto le sembianze da coupè si nasconde un berlinone (non si può dirlo senza averla provata).
Il paragone con la Opel GT regge fino ad un certo punto: a parte che quella costava pure di più mi pare, ma poi era un'auto assolutamente priva di fruibilità quotidiana, senza baule, senza portaoggetti, senza manco lo spazio per mettere la giacca o il cellulare, difetto che per l'acquirente medio ha un grosso peso (non si parla di nababbi che si tengono 8 auto in garage ma di persone che vogliono una sportiva valida ad un prezzo credibile come unica auto) e che questa non dovrebbe avere.
Poi per carità non sto dicendo che perchè è TP allora deve essere più figa...sono il primo a dire che una TA può essere anche molto divertente e che non basta un albero di trasmissione per fare un'auto sportiva.