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 Oggetto del messaggio: Lancia: nuova calandra
MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 2:49 am 
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più semplice del previsto... la fanno quasi indetica a chrysler così si evitano anche i ricarrozzamenti del frontale...

:piangi2

http://www.autoblog.it/post/30904/nuova ... a-torinese

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 11:10 am 
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Preferivo la vecchia. In questo modo non spenderanno neanche una lira per cambiare il frontale tra Chrysler e Lancia. Continuo a rimanere perplesso da questa strategia. chi vivrà vedrà. :?


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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 12:17 pm 
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senonaltro tutta questa operazione costerà molto poco... :vomito2

per rimanere con ypsilon, musa e delta (punto, idea e bravo).. tantovale prendere le chrysler e completare la gamma.. magari qualcuno ci casca e le compra pure.. può essere che in futuro la faccenda migliorerà.. (ci credo molto poco)..

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 12:23 pm 
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cmq è vero, tanto la gamma attuale non si può nemmeno definire tale.. musa e ypsilon vecchie come il cucco, phedra inesistente, delta che sa il cazzo come ma l'han disegnata così..

magari con un monovolume grosso, la nuova ypsilon e una berlina a trazione posteriore e diesel V6 fanno qualcosina in più...

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 12:32 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Nulla di nuovo sotto il sole, mi pare.


l'unica cosa nuova è che lancia perde i listelli verticali "storici" per adottare quelli orizzontali a spessore variabile di chrysler, in modo da non dover nemmeno cambiare la mascherina sui prossimi modelli.

foto abbastanza inquietante...

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Multiplone ha scritto:
cmq è vero, tanto la gamma attuale non si può nemmeno definire tale.. musa e ypsilon vecchie come il cucco, phedra inesistente, delta che sa il pisello come ma l'han disegnata così..

magari con un monovolume grosso, la nuova ypsilon e una berlina a trazione posteriore e diesel V6 fanno qualcosina in più...


io ho qualche dubbio.

la 300C è sul mercato da anni, e in italia ha anche venduto benino. il voyager è stato lanciato anni fa e se non vende un ciufolo non è per colpa del marchio (il precedente vendeva benissimo) ma di un progetto over sized per l'europa (perchè da noi importino solo il grand voyager rimane un mistero).

quindi non vedo come un marchio lancia possa cambiare il destino di prodotti già esistenti, se non a livello di vendite ai dipendenti (che cmq possono già comprare chrysler con oltre il 20% di sconto ma sembra si guardino bene dal farlo...)

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Ultima modifica di billy079 il sab dic 18, 2010 12:36 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 12:38 pm 
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cosa ti sei perso?

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e via discorrendo... la calandra attuale è una rievocazione di quella storica (foto aprilia e ardea)

se non vogliamo andar troppo lontano... la thema, la dedra...

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 12:52 pm 
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oddio in effetti per lo meno il pezzo di plastica cromata da 3 soldi potevano ridisegnarlo.. lasciando immutata la forma dello scudo..

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 2:07 pm 
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Se devo essere sincero,a me questa nuova calandra non dispiace...che poi due delle novità del 2011 siano poco lancia è un altro paio di maniche...


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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 3:34 pm 
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uack la dedra :shock:

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 6:00 pm 
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dead rat :natale

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Questi hanno preso una cosa che avevano già in casa e con ZERO lire o quasi la vendono a marchio Lancia....!

Quanto è costato lo sviluppo di Thesis?

Quante ne hanno vendute?

Se solo ne vendono la metà, è comunque un successo......in termini economici....e visto che oramai non conta altro, ben venga la Thema/300.

D'altronde non mi direte che qualcuno SERIAMENTE pensava avrebbero MAI potuto far concorrenza alla Triade ad armi pari....per i motivi che tutti noi ( e non solo) abbiamo stigmatizzato mille mila volte, no?


e allora, "Grasso che cola" che LANCIA abbia una berlina di rappresentanza da mettere a listino.....
:roll: :roll: :roll:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 6:33 pm 
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mi trovi d'accordo.. peggio di così è impossibile.. nella peggiore delle ipotesi ne piazzano qualcuna agli autonoleggi, a qualche rincoglionito politico.. peccato, secondo me, per la thesis..

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 8:13 pm 
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peccato, secondo me, per lancia...

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MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 10:06 pm 
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billy079 ha scritto:
peccato, secondo me, per lancia...


Ma dai, Billy, ....nemmeno dovessi rimpiangere le ultime produzioni a marchio Lancia, proprio tu....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: dom dic 19, 2010 8:41 am 
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Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
peccato, secondo me, per lancia...


Ma dai, Billy, ....nemmeno dovessi rimpiangere le ultime produzioni a marchio Lancia, proprio tu....


no no le ultime produzioni lancia son da dimenticare e ci siamo. se fino a oggi lancia non meritava nemmeno gli interni diversi da fiat, ma solo la mascherina diversa (vedi phedra e musa) da domani sappiamo che non meriterà nemmeno più la mascherina. speriamo che almeno alfa passi ad altre mani.

in sostanza diventerà l'innocenti prima del tracollo o autobianchi per la y10 (marchiata così solo in italia). poi se dopo qualche anno vedranno che alla fine chysler in italia è vendibile (cosa che per altro sarebbe già oggi secondo me), aboliranno il marchio e amen. :|

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MessaggioInviato: dom dic 19, 2010 9:33 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Si vabbé, la Lancia ha avuto calandre fatte in tutti i modi...

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Appunto, mi sembra che la discussione sulla calandra non regga. Le Lancia hanno avuto le calandre più svariate... (:ridi)

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Grande Crucco. Aggiungerei...

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Per rispondere al Dan, sai perché mi dispiace vedere questo? Perché è palesemente il prologo alla morte del marchio, intendo la cancellazione del marchio in tutto e per tutto. L'ultimo passo, storicamente parlando, è quello di prendere un'auto con un altro marchio e cambiarlo. Il passo successivo di questa mossa, che ovviamente non può che essere fallimentare, sarà la chiusura del marchio con la scusa che le vendite scarse (ma davvero?) non giustificheranno le spese di pubblicità e della rete autonoma (+ 0 -) del marchio.


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Ragazzi non è un problema di calandre, è ben altro. Un marchio ha una sua identità, dei suoi prodotti storici e una clientela affezionata che si rivolge a quel marchio per determinati valori. Appuriamo che la Lancia deegli anni 50-60 che conquistava la borghesia italiana è morta e sepolta. Diamo per scontato che la lancia degli anni 80 con la trazione integrale e i trionfi nei rally è scomparsa anche quella. Cos' è il marchio Lancia oggi?. All'80% è legato ad una piccola Ypsilon snob nella presentazione ma non nei contenuti che tira a campare con un' infinità di promozioni e versioni speciali. Può non piacere ma adesso è questa la realtà. Tra pochi mesi Lancia avrà un nuova immagine: sarà la versione europea con minime modifiche della Chrysler. Chrysler non è premium nè semipremium neanche negli Stati Uniti. Chrysler vende minivan a prezzi di saldo ( ormai hanno prezzi più bassi di Kia) , grandi berline con tecnologia mercedes (sicuramente valide) e pessime auto medie. Probabilmente negli anni la gamma migliorerà ma le decisioni sullo sviluppo saranno prese sempre in America e si terrà di poco conto quello che pensano gli italiani dato che il 70% dello sviluppo delle prossime lancia ( solo la ypsilon esclusa) avverrà nella centrale Chrysler. Io mi rendo conto che questa politica è figlia del fatto che nè Chrysler nè Fiat hanno i soldi per investire però non andranno molto lontani con questa strategia. Già alfa ormai è decotta, Lancia è in coma irreversibile e Fiat in europa nel 2011 potrebbe esser sorpassata da Bmw e Mercedes. Agli inizi del 2000 anche Vw era in crisi pesante ( non rischiava la bancarotta ma andava male) e non aveva grandi risorse. Dopo 10 anni adesso sfida apertamente Toyota. Renault ad inizio anni '90 rischiava la bancarotta ed adesso è il quarto gruppo mondiale con più di 6 milioni di auto. Entrambi i gruppi non hanno affatto seguito la strategia di Marchionne.


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esatto stro. fermo restando che non me ne frega nulla della calandra lancia (sia essa verticale o orizzontale) quello che è imbarazzante è il fatto che - spacciandocela per novità sotto forma di teaser - usino la mascherina di chrysler. significa palesemente che lancia è morta, e saranno chrysler, nemmeno con la mascherina diversa.

se qualcuno si ricorda la autobianchi Y10 sa di cosa parla. Nel resto dell'europa era lancia Y10 e amen. Al cambio modello hanno presentato la lancia Y e hanno archiviato autobianchi. Il rischio che al prox giro di vetture lancia scompaia è evidente.

che poi a livello di prodotti o di vendite non cambi nulla sono d'accordo anche io, tanto quanto il fatto che i listelli orizzontali o verticali non siano poi una ragione di scelta d'acquisto per il cliente finale.

secondo me però, leggendo tra le righe (della calandra :natale2 ) si può interpretare un discorso ben più ampio su quello che sarà il futuro (o la morte?) prossimo di lancia.

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MessaggioInviato: dom dic 19, 2010 11:22 am 
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concordo Tr entrambe le strade possibili. secondo me la prima legata a 2 fattori fondamentali:

- su quali mercati ci sarà lancia (solo italia o tutta europa tranne uk?)
- il successo dei prossimi modelli, lasciando stare ypsilon, ovvero 300C e voyager

sul primo punto non so, sul secondo sono molto perplesso. come ho già detto altrove il marchio chrysler in italia non è mai stato una barriera all'acquisto, infatti la 300C ha venduto bene e il voyager è sempre stato tra i modelli più venduti in italia (modello precedente). Cosa possano fare però oggi una 300C marchiata lancia (che è una macchina del 2004, su piattaforma 1995....) e un voyager lancia (che a oggi non vende un ciufolo non per il marchio ma per il prodotto che è assolutamente inadatto al mercato) mi pare abbastanza ovvio. poco.

per altro il voyager è proprio un modello sbagliato, anche la sua versione vw (il routan), nonostante fosse pesantemente ricarrozzato, ha venduto talmente poco da essere morto poco dopo il lancio (mi pare sia durato un anno scarso).

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MessaggioInviato: dom dic 19, 2010 3:16 pm 
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Secondo il piano del 2010 Lancia sarà commefcializzata in tutti i mercati europei tranne irlanda e UK. Non sono previsti sbarchi in Giappone, Cina e Russia.
Io credo che la nuova Thema potrebbe avere un pò di successo, mentre la voyager (che è solo un restyling dell' attuale) sarà un flop . Ha un diesel antiquato e vecchio, è enorme e ha concorrenti forti come le Ford s-max e Galaxy e la Vw sharan che sicuramente sono migliori. Un modello fondamentale sarà la Ypsilon che ha un target di 130.000 unità rispetto alle 60.000 attuali. Avrà un compito difficilissimo dato che entrerà in rotta di collisione con la 500 e con la panda. In teoria nel 2013 ci sarà la nuova Delta che però sarà un modello molto americanizzato quindi potrebbe non piacere aigli europei.


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MessaggioInviato: dom dic 19, 2010 5:11 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ragazzi non è un problema di calandre, è ben altro. Un marchio ha una sua identità, dei suoi prodotti storici e una clientela affezionata che si rivolge a quel marchio per determinati valori. Appuriamo che la Lancia deegli anni 50-60 che conquistava la borghesia italiana è morta e sepolta. Diamo per scontato che la lancia degli anni 80 con la trazione integrale e i trionfi nei rally è scomparsa anche quella. Cos' è il marchio Lancia oggi?. All'80% è legato ad una piccola Ypsilon snob nella presentazione ma non nei contenuti che tira a campare con un' infinità di promozioni e versioni speciali. Può non piacere ma adesso è questa la realtà. Tra pochi mesi Lancia avrà un nuova immagine: sarà la versione europea con minime modifiche della Chrysler. Chrysler non è premium nè semipremium neanche negli Stati Uniti. Chrysler vende minivan a prezzi di saldo (ormai hanno prezzi più bassi di Kia) , grandi berline con tecnologia mercedes (sicuramente valide) e pessime auto medie. Probabilmente negli anni la gamma migliorerà ma le decisioni sullo sviluppo saranno prese sempre in America e si terrà di poco conto quello che pensano gli italiani dato che il 70% dello sviluppo delle prossime lancia (solo la ypsilon esclusa) avverrà nella centrale Chrysler. Io mi rendo conto che questa politica è figlia del fatto che nè Chrysler nè Fiat hanno i soldi per investire però non andranno molto lontani con questa strategia. Già alfa ormai è decotta, Lancia è in coma irreversibile e Fiat in europa nel 2011 potrebbe esser sorpassata da Bmw e Mercedes. Agli inizi del 2000 anche Vw era in crisi pesante (non rischiava la bancarotta ma andava male) e non aveva grandi risorse. Dopo 10 anni adesso sfida apertamente Toyota. Renault ad inizio anni '90 rischiava la bancarotta ed adesso è il quarto gruppo mondiale con più di 6 milioni di auto. Entrambi i gruppi non hanno affatto seguito la strategia di Marchionne.

Sono completamente d'accordo. Vuoi raccontarci la strategia VW per risollevarsi? E vuoi parlare anche di Audi? Anche la Porsche - ma non nella stessa misura - ad un certo punto non se la passava benissimo, poi hanno ripreso a concentrarsi sulla 911... (io non sono così informato, penso che siano storie interessanti ed immagino tu le conosca)

La cosa che mi fa male, da italiano, è sentire solo frasi come la tua (non ora, scritta da te, sia chiaro): "Può non piacere ma adesso è questa la realtà." non accompagnate da un piano, un sogno, uno slancio di desiderio di salvare qualcosa. In Italia si hanno le risorse per competere, ma l'Italia sta ugualmente sprofondando. Non vedo - dall'estero - un segnale positivo che mi faccia sperare in un futuro migliore per la mia patria. Capisco che manchino i fondi, ma leggo di "vendere Ferrari", "Vendere Alfa Romeo", "vendere Fiat Industrial". Possibile che non esista nemmeno la volontà di provare a risalire la china?

Oppure mi sbaglio?

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Purtroppo in Italia le risorse umane se ne vanno,e quelle economiche spariscono.E' sempre stato così in questo ces*o di stato,e lo sarà sempre.Perchè nei piani alti della politica e dell'economia,in ambito sia manageriale che imprenditoriale c'erano e ci sono tutt'ora farabut*i.Uno può avere progetti,invenzioni,ma è meglio che li tenga per sè,e se ne vada all'estero a presentarli.Che lì almeno viene tutelato e remunerato a dovere.


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I piani alti dell'economia e della politica in Italia sono occupati da gente che pensa semplicemente a come rubare più soldi e a come sistemare parenti, amici, protetti.
L'imprenditore sborsa soldi per la sua azienda, li investe, perché è convinto delle proprie idee e vuole a tutti i costi vederle realizzate, avere successo. Avete mai visto Collaninno o gli Agnelli, tanto per citare due realtà morenti in Italia, fare qualcosa del genere? Loro prendono finanziamenti pubblici, prestiti dalle banche, ma di tasca loro non ci mettono un centesimo.


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a zena diciamo "siam tutti bulicci col culo degli altri"

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Imprenditori che investono nell'azienda li puoi contare sulle dita di una mano al giorno d'oggi.I più,tagliano le spese.Soprattutto in ambito "risorse umane".Poi hanno il coraggio di parlare di qualità.Ovviamente mi metto a ridere e rispondo che la qualità è andata a farsi fotte*e da tempo,ormai.Per quanto riguarda il Gruppo FIAT è meglio stendere un velo pietoso.Se comincio a raccontare le storie vere:dal sentito dire,all'aver visto con i miei occhi,ed all'aver constatato a mie spese...Di quell'azienda,mi vien solo da :vomito Poi faccio il confronto con certe aziende straniere,dove ho modo di parlare con persone che sono ex dipendenti del gruppone,e fugo ogni mio dubbio in merito a 'sto ces*o di stato,nonchè imprenditorìa.Poi,bisogna anche sottolineare che la visione di azienda (in ambito interno)all'estero,è totalmente diversa da quella che c'è qui in Italia.All'estero,tutte le categorie presenti nell'azienda lavorano in sinergia tra di loro:dall'imprenditore,all'operaio,passando per gli ingegneri nonchè agli impiegati.E chi sbaglia paga.Qui in Italia,invece,c'è un rapporto di conflittualità tra le varie categorie e colleghi.Si lavora male,con disorganizzazione e conseguenti perdite di tempo,energia e quant'altro.E se si sbaglia è tutto un passarsi la patata bollente uno con l'altro,per poi vedere che alla fine la colpa è di nessuno.


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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Inoltre bisogna tener presente di come una volta qui fosse tutta campagna.


Sei il mio Idolo. :mrgreen:

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Non l'avevo notato, all'inizio: la nuova calandra Lancia non sarà divisa in due da un listello centrale come quelle recenti.

A dir la verità una riga verticale si vede, nell'immagine a inizio thread...


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