Tyreal_Reloaded ha scritto:
Alastor ha scritto:
Nello ho visto che mi hai chiamato ma sono stato fino alle 20 nel box a smontare e rimontare l'auto al fine di cagare queste e altre foto
Ti ho chiamato vedendoti passare davanti a me nel solito viale, ma avevi il telefono spento ;)
non è possibile nello, domenica la lotus non è uscita dal mio garage, hai visto un'altra elise...il telefono era spento perchè ero sottoterra a fare le foto.
Strosek ha scritto:
Come fai a giudicare le masse non sospese di un'auto, guidandola?
non è che le giudico, ma il comfort di un'auto (o meglio la stabilità della cassa) dipende tra le altre cose dal rapporto tra masse non sospese e masse sospese (non penso di doverti spiegare perchè). La lotus in relazione alla durezza dell'assetto (che non è poi così eccessiva a dire il vero, siamo sui livello di una qualsiasi mini) fa davvero fatica a copiare l'asfalto e dà degli scossoni a tutto il telaio molto forti su ogni buca, certo può dipendere da più cose ma di certo il rapporto di cui sopra influisce, è anche vero che con un telaio così leggero per quanto si alleggeriscano i gruppi ruota il rapporto rischia comunque di essere alto.
lelao ha scritto:
Confermo, confermo.
Auto da usarsi in pista o su strada a manetta... e basta.
P.S.
Leggo ora su EVO: motore brioso a tutti i regimi... 'nzomma...
invero ci vorrebbe un bel motore honda K20 con tanta coppia fin dal basso, esistono i kit per lo swap e viene fuori l'auto definitiva (telaio lotus + motore honda = il meglio al mondo), peccato per i costi:
elise usata in stato decente = 20.000€ almeno, ma di usarla con il merdoso rover non se ne parla...
swap K20 = 7.000?
varie per ripristinare il rottame
alla fine arrivi a 30.000...
una qualsiasi miata si compra a 5.000 circa, non si rompe e si elabora bene con altrettanti...è un altro tipo di auto, ma è anche un altro tipo di spesa, e francamente dopo averle provate entrambe...beh.