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 Oggetto del messaggio: Nuova Thema - Motori & co
MessaggioInviato: gio set 08, 2011 7:27 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
Mi chiedo...
Ma perchè, visto che la "Nuova Thema" (aka Nuova 300C) sarà una auto abbastanza aggressiva come prezzo price/value, non hanno pensato ad una versione d'attacco:
- con il 2.0 Mjet da 170cv
- con il cambio manuale a 6 marce
???

Rispetto ad una volta si vedono in giro caterve di nuove 520... e Classe E 220...
Tanta gente rinuncia alla cavalleria per consumi e prezzi inferiori...
Io l'avrei anche considerata (se nel futuro la mia azienda mi "consigliasse" di noleggiare macchine del gruppo Fiat) ma con il 3.0... per carità...

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 7:29 pm 
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direi che sarà per il costo di adattamento


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Thema - Motori & co
MessaggioInviato: gio set 08, 2011 7:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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UGII ha scritto:
Mi chiedo...
Ma perchè, visto che la "Nuova Thema" (aka Nuova 300C) sarà una auto abbastanza aggressiva come prezzo price/value, non hanno pensato ad una versione d'attacco:
- con il 2.0 Mjet da 170cv
- con il cambio manuale a 6 marce
???

Rispetto ad una volta si vedono in giro caterve di nuove 520... e Classe E 220...
Tanta gente rinuncia alla cavalleria per consumi e prezzi inferiori...
Io l'avrei anche considerata (se nel futuro la mia azienda mi "consigliasse" di noleggiare macchine del gruppo Fiat) ma con il 3.0... per carità...


La 300 nuova e' stata sviluppata in grandissima parte quando chrysler era sotto l' egida di cerberus, Fiat e' subentrata piu' tardi, prima dell'alleanza con Fiat chrysler doveva ricevere un automatico 7 marce e il 3.0 Cdi di Mercedes.Forse ( e' una supposizione) costava troppo adattare il 2.0 jtd della Fiat. Tra l'altro questa thema non fara' mai numeri rilevanti, lancia e' inesistente al di fuori dello stivale e in Italia il mercato delle ammiragli e' ridotto come numeri.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Thema - Motori & co
MessaggioInviato: gio set 08, 2011 8:21 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
UGII ha scritto:
Mi chiedo...
Ma perchè, visto che la "Nuova Thema" (aka Nuova 300C) sarà una auto abbastanza aggressiva come prezzo price/value, non hanno pensato ad una versione d'attacco:
- con il 2.0 Mjet da 170cv
- con il cambio manuale a 6 marce
???

Rispetto ad una volta si vedono in giro caterve di nuove 520... e Classe E 220...
Tanta gente rinuncia alla cavalleria per consumi e prezzi inferiori...
Io l'avrei anche considerata (se nel futuro la mia azienda mi "consigliasse" di noleggiare macchine del gruppo Fiat) ma con il 3.0... per carità...


La 300 nuova e' stata sviluppata in grandissima parte quando chrysler era sotto l' egida di cerberus, Fiat e' subentrata piu' tardi, prima dell'alleanza con Fiat chrysler doveva ricevere un automatico 7 marce e il 3.0 Cdi di Mercedes.Forse ( e' una supposizione) costava troppo adattare il 2.0 jtd della Fiat. Tra l'altro questa thema non fara' mai numeri rilevanti, lancia e' inesistente al di fuori dello stivale e in Italia il mercato delle ammiragli e' ridotto come numeri.

Correttisimo, ma allora tanto valeva metterci il 2.0 JTD invece di sto V6 3.0... e posizionarla MOLTO aggressiva come prezzo.
Una 300C/Thema 2.0 JTD, con interni in pelle e Navi a 37K€ secondo me venderebbe abbastanza.

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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 8:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
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Sicuramente il fatto che sia stata progettata prima di FIAT è un motivo per il quale hanno effettuato questa scelta bislacca però secondo me:

1) Non ci credono minimamente e l'hanno messa solo per tappare una gamma altrimenti assurda per giustificare una rete di concessionari dedicata
2) Se adattano il 2.0 non rientrano più nei costi, benché si tratti di qualche marchio qua e la


@UGII/daimlerchrysler: ma non c'è la possibilità che venga inserito più avanti, nel corso della commercializzazione questo motore?


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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 8:44 pm 
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vabè ma il v6 3000 era già previsto da prima dell'ingresso di fiat...o sbaglio?


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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 8:49 pm 
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F@z ha scritto:
Sicuramente il fatto che sia stata progettata prima di FIAT è un motivo per il quale hanno effettuato questa scelta bislacca però secondo me:

1) Non ci credono minimamente e l'hanno messa solo per tappare una gamma altrimenti assurda per giustificare una rete di concessionari dedicata
2) Se adattano il 2.0 non rientrano più nei costi, benché si tratti di qualche marchio qua e la


@UGII/daimlerchrysler: ma non c'è la possibilità che venga inserito più avanti, nel corso della commercializzazione questo motore?

Sono qua in Chrysler in questo periodo e parlo con quelli che si occupano della 300C... Non è previsto, almeno nell'immediato il 2 Litri.
Peccato: se vedo quante 520 ci sono in giro...
Come cambia la "strategia" eh... una volta c'erano solo 530d... adesso nel mio paesino su 10 5er ce ne saranno la metà 20d

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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 10:14 pm 
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Hai ragione, Beppe....


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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 10:30 pm 
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Non vorrei dire una fesseria ( tanto so perfettamente che nel caso qui dentro e'come sanguinare davanti ad uno squalo) ma credo che Marco abbia ragione.... Nel merito del 2.0 mjet che sia comunque previsto con un cambio e tipologie di montaggio Trasversali, mentre Thema prevede unicamente longitudinale! :wink:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio set 08, 2011 10:31 pm 
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Dannatio ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria ( tanto so perfettamente che nel caso qui dentro e'come sanguinare davanti ad uno squalo) ma credo che Marco abbia ragione.... Nel merito del 2.0 mjet che sia comunque previsto con un cambio e tipologie di montaggio Trasversali, mentre Thema prevede unicamente longitudinale! :wink:

Mi sa che hai ragione... Non ci avevo pensato...

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 12:35 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma se ci stanno motori enormi ci entrerà anche un jtd da 2L... Anche se longitudinale...

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 12:44 am 
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ma tanto la 300C marchiata lancia (mi rifiuto di chiamarla thema) è fatta solo ed esclusivamente per i dirigenti fiat che non la pagano. sai cosa interessa a loro della cilindrata?

dai, seriamente. un antico cassone mercedes del 1995, solo berlina. non ci investirei un euro in più di adattamento, tanto sarà un bagno di sangue comunque. non si ripagano nemmeno i depliant, secondo me.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il ven set 09, 2011 12:48 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 12:47 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ma se ci stanno motori enormi ci entrerà anche un jtd da 2L... Anche se longitudinale...


sì ma bisogno adattarlo, i supporti, gli accessori e tutto quello che ci sta intorno


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 6:24 am 
Zerstorer ha scritto:
vabè ma il v6 3000 era già previsto da prima dell'ingresso di fiat...o sbaglio?


però sul grand cherokee adotta il multijet II


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 8:20 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
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Località: Vimercate
Bah..io comunque avrei fatto un pensierino ad una Thema 2.0 per sostituire la Passat...
(e si sarebbero ripagati i depliant :ridi)


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 8:55 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
UGII ha scritto:
Mi chiedo...
Ma perchè, visto che la "Nuova Thema" (aka Nuova 300C) sarà una auto abbastanza aggressiva come prezzo price/value, non hanno pensato ad una versione d'attacco:
- con il 2.0 Mjet da 170cv
- con il cambio manuale a 6 marce
???

Rispetto ad una volta si vedono in giro caterve di nuove 520... e Classe E 220...
Tanta gente rinuncia alla cavalleria per consumi e prezzi inferiori...
Io l'avrei anche considerata (se nel futuro la mia azienda mi "consigliasse" di noleggiare macchine del gruppo Fiat) ma con il 3.0... per carità...


La 300 nuova e' stata sviluppata in grandissima parte quando chrysler era sotto l' egida di cerberus, Fiat e' subentrata piu' tardi, prima dell'alleanza con Fiat chrysler doveva ricevere un automatico 7 marce e il 3.0 Cdi di Mercedes.Forse ( e' una supposizione) costava troppo adattare il 2.0 jtd della Fiat. Tra l'altro questa thema non fara' mai numeri rilevanti, lancia e' inesistente al di fuori dello stivale e in Italia il mercato delle ammiragli e' ridotto come numeri.

Correttisimo, ma allora tanto valeva metterci il 2.0 JTD invece di sto V6 3.0... e posizionarla MOLTO aggressiva come prezzo.
Una 300C/Thema 2.0 JTD, con interni in pelle e Navi a 37K€ secondo me venderebbe abbastanza.


non vendono 9.5/S80, che hanno le versioni così allestite più o meno a quel prezzo..
perchè dovrebbe vendere la thema? :allegria
UGII ha scritto:
F@z ha scritto:
Sicuramente il fatto che sia stata progettata prima di FIAT è un motivo per il quale hanno effettuato questa scelta bislacca però secondo me:

1) Non ci credono minimamente e l'hanno messa solo per tappare una gamma altrimenti assurda per giustificare una rete di concessionari dedicata
2) Se adattano il 2.0 non rientrano più nei costi, benché si tratti di qualche marchio qua e la


@UGII/daimlerchrysler: ma non c'è la possibilità che venga inserito più avanti, nel corso della commercializzazione questo motore?

Sono qua in Chrysler in questo periodo e parlo con quelli che si occupano della 300C... Non è previsto, almeno nell'immediato il 2 Litri.
Peccato: se vedo quante 520 ci sono in giro...
Come cambia la "strategia" eh... una volta c'erano solo 530d... adesso nel mio paesino su 10 5er ce ne saranno la metà 20d


vero.. anche se i nuovi motorini vanno maledettamente bene

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:01 am 
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9.5 e S80....... :palm:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:02 am 
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Dannatio ha scritto:
9.5 e S80....... :palm:


trasla il discorso a livello europeo, alfista prezzolato che non sei altro :allegria
non penso che la thema sia migliore di queste due, o di altre del segmento...

comunque fa ridere che ora siam qui a cercare il 2.0, quando per 15 anni in gamma mancava il 3.0, che ora c'è :palm:

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:03 am 
Multiplone ha scritto:

comunque fa ridere che ora siam qui a cercare il 2.0, quando per 15 anni in gamma mancava il 3.0, che ora c'è :palm:


E' il just in time, bellezza!


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:06 am 
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modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

comunque fa ridere che ora siam qui a cercare il 2.0, quando per 15 anni in gamma mancava il 3.0, che ora c'è :palm:


E' il just in time, bellezza!


tra l'altro su grand cherokee va pure decisamente bene sto motorone..

però, seriamente.. quante thema sperano di vendere? io ne ho viste un paio a bormio senza targa, in fila in serie, ed erano identiche alle chrysler.. in italia quante ne venderanno? e in europa?

magari si fanno pure bagnare il naso dalla C6 :allegria

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Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
9.5 e S80....... :palm:


trasla il discorso a livello europeo, alfista prezzolato che non sei altro :allegria
non penso che la thema sia migliore di queste due, o di altre del segmento...

comunque fa ridere che ora siam qui a cercare il 2.0, quando per 15 anni in gamma mancava il 3.0, che ora c'è :palm:



Di altre del segmento non saprei.....e probabilmente no.... Da quel poco che mi è dato di sapere che sia meglio delle 2 svedesi lo è di certo..... a partire dal piano estetico, passando per il Drive train..... e finendo con i motori..... :sdentato :sdentato

Agevolo un'immagine della 9.5....cosi "en passant"..... :ridi

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:08 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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vabbè metti quella di 25 anni fa, è un uscito il nuovo modello (posto che non la prenderei mai, visto in che acque naviga la casa madre)...


3.0 a parte, non credo che tecnicamente sia raffinatissima sta chrylancia


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:12 am 
Multiplone ha scritto:

tra l'altro su grand cherokee va pure decisamente bene sto motorone..

però, seriamente.. quante thema sperano di vendere? io ne ho viste un paio a bormio senza targa, in fila in serie, ed erano identiche alle chrysler.. in italia quante ne venderanno? e in europa?

magari si fanno pure bagnare il naso dalla C6 :allegria

Non so, non ci metto la mano sul fuoco, dipende dai contenuti e dal prezzo. Guarda al Freemont, vabbè che è presto per far conti ma nessuno qui dentro aveva immaginato un'accoglienza così buona...


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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:13 am 
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Vantaggio Panatta!!

Tecnicamente raffinata.....mah....

E' comunque una TP/ Longitudinale Quadrilateri Anteriori e Multilink 5 bracci misto alluminio al posteriore.......

.....Quello che gli Alfisti sognano da 25 anni, praticamente....... :piangi2


Ma , seriamente parlando, solo a me pare che la linea della 9.5 abbia qualcosa di parecchio strano???

Immagine

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Dannatio ha scritto:
Vantaggio Panatta!!

Tecnicamente raffinata.....mah....

E' comunque una TP/ Longitudinale Quadrilateri Anteriori e Multilink 5 bracci misto alluminio al posteriore.......

.....Quello che gli Alfisti sognano da 25 anni, praticamente....... :piangi2


Ma , seriamente parlando, solo a me pare che la linea della 9.5 abbia qualcosa di parecchio strano???

Immagine


è lunga 501cm, dovranno pur dissimulare.. comunque dal vivo non è male, se si riuscisse a vederne qualcuna :sdentato
sempre più filante di sto panzer italoamerregano :D


pensa sti alfisti.. i loro sogni su una lancia, da sempre pioniera delle TA :allegria

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Dannatio ha scritto:


Ma , seriamente parlando, solo a me pare che la linea della 9.5 abbia qualcosa di parecchio strano???

Immagine

No immagino che sia così apposta...


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cooomunque, 9.5 a parte che se no passo per il tifoso... :allegria
non credo che nel panorama della segmento E questa Thema possa avere un minimo di successo, ne paragonata con le premium (crucche), ne con tutte le altre un poco sotto come immagine (svedesi e compagnia bella)...

a livello europeo poi...
avevo preso la saab in paragone perchè anche qui non ha funzionato un posizionamento a 36/38mila euro della diesel 160cv con un bel po' di accessori (vuoi per la nomea ormai della casa, vuoi per altro...)..
non vedo perchè dovrebbe riuscirci la thema...

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Ultima modifica di Multiplone il ven set 09, 2011 9:19 am, modificato 1 volta in totale.

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Aha...siamo ai "Pronostici"???

:D :D


Adesso apro un bel sondaggino e vediamo chi ci mette la faccia e si prende le sue responsabilità......?? :allegria :allegria

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Dannatio ha scritto:
Aha...siamo ai "Pronostici"???

:D :D


Adesso apro un bel sondaggino e vediamo chi ci mette la faccia e si prende le sue responsabilità......?? :allegria :allegria


son così divertenti i pronostici :allegria
pagine e pagine di discussioni, per poi veder entrare Billy a sentenziare qualche cagata :allegria

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MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:22 am 
beh, io sono un tifoso prezzolato, ma sulla carta (non ho mai visto dal vivo nessuna delle due) tra 9.5 e Thema, vado di italoammerregana senza pensarci due volte (che poi, anche la 9.5 di svedese ha ben poco)


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