Alberto ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
A me sembra ottima di condizioni,altrochè! Unico dubbio sui sedili,ma non conosco il modello: sono i suoi originali?
7mila euro sembrano pure pochi,questi modelli sono ricercati e ben pagati..
Se puoi vederla,fai la pazzia
è d'un meccanco che ha pure la carrozzeria: è la sua. la vuole vendere perchè è stufo di metterci dentro dei soldi per il restauro.
Visto che di Fulvia coupè ne ebbi una nel lontano 1977 posso afermare a ricordo e come conoscitore che questa replica non è esatta; anzi per me non è un montecarlo. bensi un 1,3 S modificata a Montecarlo.
I sedili non sono originali e in effetti gli anteriori sono d'un SIl cruscotto nella sua grafica mi pare un S con sfondo bianco mentre, a ricordi, mi pare che il Motecarlo l'avesse nero. I due fendinebbia Carello non sono originali ma una aggiunta per imitare il modello originario.
Ciò che m'ha preoccupato è il motore che, dire del proprietario, è originale ed ha 95.000 km. Troppi e se noti il radiatore mi pare alquanto in pessime condizioni. Bisogna poi verificare la distrbuzione e i corpi farfallati che a quei tempi non erano in iniezione ma a carburatori (mi pare dell'orto)...
Visto che ho posseduto un modello dell'epoca era abbastanza difficile avere una perfetta registrazione del minimo e voleva una alimentazione abbastanza "grassa" per ottimizzare la resa. Tale penalizzava i consumi infatti già il mio 1.300 consumava parecchio, figuariamo un 1.600 montecarlo. L'interno non è originale (ovviamente) e mi lascia perplesso quella moquette vedre scuso che non era ciò che il modello montecarlo aveva in dotazione; semmai era per l'S.
Ho offerto €uro 5.000 visto che la targa è originaria dell'epoca e che in effetti si presenta molto bene esteriormente. ha rifiutato, peccato non ne vale di più (essendo un modello non originale).
p.s. questa è la mia personale valutazione atri - più competentii - potrebbero smentire.
saluti
A sto punto allora si... Non me ne intendo di questi tagliaerba
,ma se è una replica,pure fatta male,non vale più dei 5-6mila euro che hai offerto
Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Non ho ben capito...se i sedili e plancia non sono le sue e se è stata riverniciata, credo proprio di no. Almeno, mia zia che si occupa di queste cose, te la boccerebbe all'istante....
premesso che non l'ho mai fatto di persona, ma che io sappia per l'iscrizione asi basta inviare un tot di foto dell'auto e dimostrare che in sostanza "esiste e funziona". Sull'originalità dei singoli dettagli non viene posta attenzione. Se invece vuoi la targa oro l'auto dev'essere completamente originale (inclusi i ricambi d'usura) e viene un ispettore a controllarla.
Le leggi son cambiate
E comunque,anche prima,non era cosi facile (che poi c'erano e ci sono i soliti humma humma all'italiana è un conto)
In genere,per averla ASI deve corrispondere a come era uscita di fabbrica nella sua epoca,o perlomeno avere ricambi/optional compatibili... Una Duetto con i cerchi da 22" non sarà mai (teoricamente) ASI.
Da come è stata descritta questa macchina,ovvero una replica neanche tanto replica,non potrà mai diventare ASI