Devonrex ha scritto:
Ma... non mi fanculizzare, ma se cerchi qualcosa con cui divertirti mettendoci le mani, non potrebbe interessarti una GTV? Il mio meccanico ne ha una, apparentemente bella, di un cliente che non l'ha mai ritirata dopo una riparazione. Credo che venga via con poco più di un buongiorno. Se potessi la prenderei io, ma...
no no voglio le sospensioni della 156...poi i v6 aspirati sul gtv non si trovano facilmente, e i turbo li lascio a chi ha tempo soldi e voglia di farli stare insieme.
DiGiNeX ha scritto:
Vabbene.
Tornando a parlare del 2.5, secondo me, guardando le specifiche, è un motore abbastanza robusto: la distribuzione è a cinghia invece che a catena, ma ogni puleggia aggrappa almeno 8 denti ed ha una superficie estesa in lunghezza di quasi 3 centimetri.
Inoltre, il motore, come tu ben sai, ha un volano già originale bello leggero, che conferisce al propulsore una elevata reattività, a differenza di alcuni V6 crucchi che sembra che abbiano un cuscino di piume che li fa scendere lentamente di giri quando molli il gasse.
So che le prime versioni avevano dei problemi con le candele che, per qualche motivo, a lungo andare aumentavano la distanza tra gli elettrodi compromettendo grossolanamente il rendimento; sulle ultime versioni, montavano, infatti, candele con elementi placcati in Platino, che duravano un'eternità.
E poi un classico, su queste prime iniezioni elettroniche del GiudaCan, il sensore di giri e il sensore posizione albero a camme.
Dal mio canto, non è del motore che dovresti preoccuparti; quanto più della macchina.
Però, in Università c'è un mio collega dello stesso corso e anno che ha una 156 grigia metallizzata, con i cerchi da 17" della 166 restyling e il volante in legno che... Uno sbavo, davvero.
Probabilmente, se tu la prendessi ti chiederei fino allo svenimento di farci un giro!
(La macchina, non lui
)
ma no la macchina lo so che fa cagare ma ho già messo in conto due sacchi di riparazioni varie e credo di poterci stare comodo...però devo sapere realisticamente quanto margine c'è sul motore. Il volante in legno ovviamente verrebbe eliminato dopo 15 minuti
altro?
Strosek ha scritto:
Flavio sa vita, morte e miracoli di questo motore. Conosco un ragazzo che l'ha presa (156 V6) usata pagandola una fesseria, ha messo anche il GPL, problemi al motore non ne ha mai avuti. Cero, rifare la distribuzione è un casino ed i termostati Behr si sputtanano come sempre...
quindi si rompono i termostati?