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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 7:42 pm 
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Ciao a tutti! come sapete mio padre ha un Ssangyong Kyron 2.0 xdi 140 cv, auto comprata nuova nel 2006 che ha all'attivo circa 180.000 km e che mio padre elogia sempre per la sua affidabilità...in questi anni, a parte una valvola egr intasata e sostituita, 5-6 lampadine sostituite (anabbaglianti, abbaglianti, stop, terzo stop), una vaschetta del liquido del servosterzo, un cuscinetto del ponte posteriore, e due bulbi del termostato, un supporto motore storto, per il resto tutto filava liscio...sabato stavamo andando in Abruzzo, eravamo in autostrada, io stavo davanti con la 147 ad un certo punto non vedo più mio padre, dai 130 km/h rallento fino ai 100 km/h ma niente...decido di telefonargli ma eccolo che mi sorpassa...arrivati a casa gli chiedo perchè andasse così piano e mi fà "si è accesa la spia della temperatura, ti ricordi te lo avevo detto me lo fà da un pò", ed io "si, ma non avevano risolto cambiandoti in garanzia il bulbo del termostato?" e lui "eh si me lo hanno cambiato due volte ma niente continua a farlo, settimana prossima la porto"...domenica prendiamo il Kyron e sentiamo che non esce l'aria condizionata fredda, mi fa "va beh sarà da ricaricare, quando vado gliela faccio vedere"...bene ieri l'ha portata in officina, oggi il responso del meccanico è stato "guarda per la spia della temperatura bisogna cambiare una scheda della centralina, il pezzo costa un centinaio di euro più manodopera, per il clima invece si è rotto il compressore, il pezzo siccome è Mercedes costa 700€ più montaggio...vedo se riesco a rimediarteli entrambi allo sfascio da qualche Kyron incidentato o se lo monta qualche altra Mercedes".

Ora la mia domanda è: ma è vero che Ssangyong monta componentistica Mercedes?!? non erano solo i motori di origine Mercedes?

Comunque se non si trova il pezzo da un demolitore stiamo seriamente (e finalmente) valutando di darla via e prendere un nuovo Suv.

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Ultima modifica di kanarino il ven set 13, 2013 11:02 am, modificato 6 volte in totale.

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 7:50 pm 
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Come "problema abbastanza costoso" ti riferisci al Kyron stesso? :natale

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 8:05 pm 
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fritz287 ha scritto:
Come "problema abbastanza costoso" ti riferisci al Kyron stesso? :natale

No anche se comprarlo è stato un grosso sbaglio :ridi

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 8:34 pm 
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che sappia io il compressore è parte integrante del motore (nel senso che è alimentato dalla cinghia accessori, quindi non ne monti uno a caso) pertanto direi che è possibile che sia mercedes.

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 8:36 pm 
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billy079 ha scritto:
che sappia io il compressore è parte integrante del motore (nel senso che è alimentato dalla cinghia accessori, quindi non ne monti uno a caso) pertanto direi che è possibile che sia mercedes.

...e secondo te Billy potrebbe essere possibile che questo compressore venga montato anche da altre vetture Mercedes (tipo Classe A, Classe C)?

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 9:09 pm 
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boh? direi che tutte le mercedes con stesso motore montano lo stesso compressore (sempre a naso, ovviamente)

è il 2.7 giusto? ne dovresti trovare parecchi dagli sfasciacarrozze, ma mi informerei molto bene prima sulla compatibilità.

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Ultima modifica di billy079 il mer mag 02, 2012 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 9:12 pm 
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Ssangyong: qualità coreana, prezzi dei ricambi da tedesca :ridi

un affare :ridi

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se servisse

http://www.ricambiusati.eu/Cerca-Per-Ri ... &l=&tp=&r=

dovrebbe essere codice parte 6641300015

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MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 6:52 am 
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Multiplone ha scritto:
Ssangyong: qualità coreana, prezzi dei ricambi da tedesca :ridi
un affare :ridi

Beh, chiedere un po' di spesa dopo sei anni e 180mila km ... non e' male come affare, direi? :P :wink:


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MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 7:58 am 
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billy079 ha scritto:
boh? direi che tutte le mercedes con stesso motore montano lo stesso compressore (sempre a naso, ovviamente)

è il 2.7 giusto? ne dovresti trovare parecchi dagli sfasciacarrozze, ma mi informerei molto bene prima sulla compatibilità.

No il Kyron prima serie montava solo il 2.0 diesel 140 cv...il 2.7 (stesso motore del Rexton) lo hanno introdotto col rerstyling :wink:
billy079 ha scritto:
se servisse

http://www.ricambiusati.eu/Cerca-Per-Ri ... &l=&tp=&r=

dovrebbe essere codice parte 6641300015

Grazie mille :wink:
Leolito ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ssangyong: qualità coreana, prezzi dei ricambi da tedesca :ridi
un affare :ridi

Beh, chiedere un po' di spesa dopo sei anni e 180mila km ... non e' male come affare, direi? :P :wink:

Il problema di quest'auto è:

1) l'assistenza (la concessionaria sta a 30 km da casa)
2) consuma come un idrovora
3) ha 6 anni ma sembra averne il doppio (casca a pezzi)
4) ha un valore residuo ridicolo
Multiplone ha scritto:
Ssangyong: qualità coreana, prezzi dei ricambi da tedesca :ridi

un affare :ridi

A mio padre quando mi ha detto il prezzo del compressore gli ho fatto "senti, di al meccanico che ti sei comprato una Ssangyong non una Mercedes ML" :allegria :allegria :allegria

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Aggiornamento: il meccanico non ha trovato i pezzi dal demolitore, ed il compressore non viene 700€ ma 900€, quindi mio padre la sta (s)vendendo ed è già andato a farsi fare il preventivo per la sostituta: Suzuki Gran Vitara 1.9 DDIS grigio canna di fucile, da 30.000€ di listino con lo sconto agente la porta via a 24.000€...se gli da in permuta il Kyron gli verrebbe 22.500€ perchè deve fargli meno sconto agenti.

Finalmente ci togliamo dalle scatole quel carro funebre!!! :allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: sab mag 05, 2012 10:19 am 
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dai cmq 180'000 km non è male...

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Il Basso di Genova ha scritto:
dai cmq 180'000 km non è male...

secondo me è nella media...ho un amico con un Nissan Pathfinder del 2005 che ha 235.000 km e sembra averne la metà del Kyron (è vero che costa di più ma ti dà proprio un altro senso di solidità e di qualità).

Comunque Basso l'importante è darlo via, anche perchè per mio padre è un record tenere un'auto 6 anni (di solito le compra in leasing e le cambia ogni 4 anni)...probabilmente al di là del costo della riparazione, avrà anche valutato che a breve avrebbe dovuto sostenere altre spese tipo frizione (che il meccanico ha detto che costa sui 400€ più manodopera), ammortizzatori (che costano sui 120€ l'uno più manodopera) e si sarà reso conto anche che ha un valore residuo ridicolo, quindi tanto vale disfarsene ora.

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Interessante...

Per non spendere 900€, ne spende 22,500.

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Bellino il Grand Vitara. Un'ottima alternativa al Rav-4, soprattutto tenendo conto della non eclatante affidabilità di quest'ultima versione (so che i diesel hanno problemi di elevato consumo d'olio sin da nuove causati dalle fasce raschiaolio)...


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Località: PD
The Tramp ha scritto:
Per non spendere 900€, ne spende 22,500.


:ridi

In effetti... però mi pare di aver capito che ha 180mila km e che perde i pezzi per strada o quasi

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Messaggi: 12351
Multiplone ha scritto:
Ssangyong: qualità coreana, prezzi dei ricambi da tedesca :ridi

Insomma: dato che a scassarsi sono componenti Merdeces, direi qualità Merdeces e prezzi dei ricambi consequenziali...


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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kanarino ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
dai cmq 180'000 km non è male...

secondo me è nella media...ho un amico con un Nissan Pathfinder del 2005 che ha 235.000 km e sembra averne la metà del Kyron (è vero che costa di più ma ti dà proprio un altro senso di solidità e di qualità).

Comunque Basso l'importante è darlo via, anche perchè per mio padre è un record tenere un'auto 6 anni (di solito le compra in leasing e le cambia ogni 4 anni)...probabilmente al di là del costo della riparazione, avrà anche valutato che a breve avrebbe dovuto sostenere altre spese tipo frizione (che il meccanico ha detto che costa sui 400€ più manodopera), ammortizzatori (che costano sui 120€ l'uno più manodopera) e si sarà reso conto anche che ha un valore residuo ridicolo, quindi tanto vale disfarsene ora.


ihihi :ridi

cmq approvo il suzuki, a me piace un sacco!

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The Tramp ha scritto:
Interessante...

Per non spendere 900€, ne spende 22,500.

spenderebbe 900€ per il compressore, 200€ per la scheda della centralina...e si ritroverebbe un'auto che ha 180.000 km e che prima o poi dovrà cambiare ammortizzatori e frizione.

La nuova non starà ferma sotto casa, la macchina la sfruttiamo (ci facciamo sui 30.000 km l'anno) e mio padre essendo agente di commercio e prendendola in leasing può scaricare l'iva.
AleXio_82 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Per non spendere 900€, ne spende 22,500.


:ridi

In effetti... però mi pare di aver capito che ha 180mila km e che perde i pezzi per strada o quasi

non funzionano i comandi del clima, si è spellato completamente il pomello del cambio, l'ultima volta che l'ho portato non funzionavano i fendinebbia, ad uno degli sportelli posteriori si sono completamente staccate le guarnizioni in gomma, ed a parte il tetto tutto il resto della carrozzeria è piena di graffi o bozzi.
Multiplone ha scritto:
ihihi :ridi

cmq approvo il suzuki, a me piace un sacco!

Piace un sacco anche a me :ok
Strosek ha scritto:
Insomma: dato che a scassarsi sono componenti Merdeces, direi qualità Merdeces e prezzi dei ricambi consequenziali...

Comunque il meccanico ha detto che il compressore si è rotto perchè si è piegato uno dei supporti motore, la cinghia (quel cigolio che avvertivo qualche settimana fa) ha girato male rovinado (in maniera irreparabile) anche il compressore.
Rimane un mistero come si sia piegato questo suporto.

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"ancora re della strada" :alastio:

bello il GV, forse pecca un po' nei motori.. ;)


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rams ha scritto:
"ancora re della strada" :alastio:

bello il GV, forse pecca un po' nei motori.. ;)

Guarda a me preoccupa solo quel maledetto DPF.

Modus se ci sei batti un colpo...voglio sapere vita, morte e miracoli di questo motore :ridi

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ah è il 1.9dCi renault? allora dovrebbe andare bene dai..
il 1.6 benzina invece consuma come non so cosa, figuriamoci il 2.4...

ma era la kyron quella coi finti comandi al volante per la radio? :ridi

cmq concordo anche io.. il multy era arrivato quasi a 220mila km, però ogni tanto ne saltava fuori una.. vero che erano quasi sempre scemate da un centinaio di €, ma non ti fidavi più a girarci.. dopo un po' è inutile insistere.. una volta che la macchina ha fatto il suo servizio, bona..

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Io piuttosto avrei puntato su una IX 35 o su una Korando (e resteresti sempre in casa spendendo 6000 euro di meno).
Cmq il GV non è male, il 1.9 dCi tolte le prime pecche di affidabilità (turbina cedevole e bronzine di banco deboli) è un gran motore.
Poi Suzuki a me rievoca glorie motociclistiche quindi non posso che approvare!

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Ottima idea il Gran Vitara :ok

Rav4 ibrido?

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non sono d'accordissimo sul granvitara. è vecchiooooooo! per carità l'ha avuto una mia collega e mai un problema (FAP a parte) ma... io punterei, soprattutto visti i soldi in ballo, a qualcosa di più recente.

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kanarino ha scritto:
Guarda a me preoccupa solo quel maledetto DPF.
i


Secondo me sto DPF te lo sogni di notte! ahahaha :allegria

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Busonazzo chi legge!


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FIAT Freemont? Sta avendo un successone!



Regards,
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The frog ha scritto:
FIAT Freemont? Sta avendo un successone!



Regards,
The frog

Mio padre non simpatizza per Fiat, il Freemont non gli piace e poi non ha le ridotte.
Paulein118 ha scritto:
Secondo me sto DPF te lo sogni di notte! ahahaha :allegria

Il fatto è che non abbiamo mai avuto diesel col dpf...poi i miei non sono molto pratici di queste cose...mio padre manco sa cos'è un dpf e come funziona :sdentato :sdentato :sdentato
billy079 ha scritto:
non sono d'accordissimo sul granvitara. è vecchiooooooo! per carità l'ha avuto una mia collega e mai un problema (FAP a parte) ma... io punterei, soprattutto visti i soldi in ballo, a qualcosa di più recente.

Attualmente a parte il Vitara, a max 30.000€ non mi risulta ce ne sono altri con le marce ridotte.
fritz287 ha scritto:
Ottima idea il Gran Vitara :ok Rav4 ibrido?

Il Rav4 l'ha scartato a priori perchè non ha le ridotte e perchè per lui è più "suv" che fuoristrada.
paolocabri ha scritto:
Io piuttosto avrei puntato su una IX 35 o su una Korando (e resteresti sempre in casa spendendo 6000 euro di meno). Cmq il GV non è male, il 1.9 dCi tolte le prime pecche di affidabilità (turbina cedevole e bronzine di banco deboli) è un gran motore. Poi Suzuki a me rievoca glorie motociclistiche quindi non posso che approvare!

Il Korando nuovo non è male ma credo non abbia le marce ridotte...poi sinceramente visto quello che è successo col Kyron eviterei di prendere un'altra Ssangyong (la paghi 6.000€ ma quando poi la devi dare indietro te la sbatti in faccia)...quando mi ha detto che voleva prendere il nuovo Sorento mi si è gelato il sangue, per fortuna poi ha scelto il Vitara.
Multiplone ha scritto:
ah è il 1.9dCi renault? allora dovrebbe andare bene dai.. il 1.6 benzina invece consuma come non so cosa, figuriamoci il 2.4... ma era la kyron quella coi finti comandi al volante per la radio? :ridi cmq concordo anche io.. il multy era arrivato quasi a 220mila km, però ogni tanto ne saltava fuori una.. vero che erano quasi sempre scemate da un centinaio di €, ma non ti fidavi più a girarci.. dopo un po' è inutile insistere.. una volta che la macchina ha fatto il suo servizio, bona..

Si Multy ha i "finti" comandi dell'autoradio e i buchi coperti per i tweeter posteriori :palm:

Le cose positive del Kyron sono l'autoradio (Sony X-Plod), il bagagliaio enorme ed il fatto che in fuoristrada andava piuttosto bene.

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un altro fuoristrada con le ridotte è il forester, ma non capisco perchè non sul diesel :palm:

benza+gpl è escluso?


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Ma che cosa se ne fa delle ridotte?

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