...con questo vi saluto, cordialmente!!
breve riassunto: buona giornata, buona fortuna con il sole, ottima location, tempo risicatissimo e insufficiente per finire tutto ma ciònondimeno buoni risultati. Auto interessante.
Scrivo 2 righe in più: 420 foto solo io, circa 65 degne. Poca roba sugli interni, spero che i miei appoggi possano almeno in parte rimediare. L'auto...il V12 è molto più progressivo del V8 della Italia ma comunque molto cattivo agli alti fino a quota 8200. Ovviamente l'auto è veloce, comunque io ho visto massimo i 70 su statale e i 100 su superstrada, e mi hanno detto che la luna è fatta di formaggio. Il cambio doppia frizione è di fatto perfetto nell'uso sportivo grazie anche ai paddles ottimamente sagomati, nell'uso in automatico invece pur essendo sempre ben morbido ogni tanto mi ha interdetto con qualche logica strana (tipo mettendo la seconda in maniera inattesa e tenendola dentro a lungo). Il manettino qui non ha molte possibilità di scelta: ghiaccio, neve e comfort e vabbè, dopodichè ci sono sport e poi direttamente tutto spento. Considerato il tempo risicatissimo l'ho provata un pò troppo brevemente, non sono riuscito ad andarci più di tanto forte anche a causa di strade molto belle ma troppo trafficate (già mi sono preso un paio di rischi di troppo così), comunque mi è sembrata decisamente molto controllata...l'apporto della trazione all'anteriore si sente chiaramente e, perlomeno in "sport", mi sembra che di spazio per sovrasterzi di potenza ce ne sia poco, la si può sbilanciare facilmente in inserimento ma in accelerazione si riallinea praticamente da sola. Rispetto a TI come la gt-r, che assomigliano al 90% a delle TP pure, mi sembra molto più improntata alla sicurezza. Questo ovviamente in sport e per quello che ho avuto modo di fare, purtroppo di andare avanti e di staccare tutto non ho avuto modo e tempo. Comunque per un mezzo del genere penso che sia giusto così.
Altro...gli interni sono quelli moderni Ferrari e vogliono essere molto ergonomici, anche se non sempre ci riescono. Poi l'auto dietro è anche spaziosa ma ci sono un paio di cadute di stile nella qualità, nel complesso però notevole come sforzo di evoluzione per una casa che fino a 5 anni fa montava le autoradio della Y10 o giù di lì.
Ora il piano prevede due pezzi: il primo sul design, interni, impressioni di guida ed il secondo sulla tecnica che promette faville. Sperem.