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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clio e Climatizzatore
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:02 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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dai noi nel basso salento è arrivata l'estate purtroppo :( :( :( oggi ci sono "solo" 36 gradi

il climatizzatore ormai parte prima del motore e vorrei esporre un particolare al quanto strano ma per noi (autoscuole) tremendamente utile

a regime minimo attacco il clima e il regime del motore aumenta di circa 50-60 giri minuto e le partenze in salita sono paradossalmente piu semplici e spegnerla è davvero impresa ardua

con la punto invece non era cosi

appena attaccavo il clima il regime rimaneva uguale ma la macchina se in partenza non gli davi un pò di gas si spegneva.

bene bene, un altro punto a favore di renault :allegria


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MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:05 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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potrebbero aver previsto l'aumento del minimo appunto per evitare il problema. cmq quasi su tutte, se aumenta la richiesta degli ausiliari, aumenta anche il numero di giri motore. sbaglio?

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MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:59 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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billy079 ha scritto:
potrebbero aver previsto l'aumento del minimo appunto per evitare il problema. cmq quasi su tutte, se aumenta la richiesta degli ausiliari, aumenta anche il numero di giri motore. sbaglio?



a me l'aumento dei giri del motore mi torna comodissimo specie d'estate
ma posso confermarvi che sulla grande Punto del 2009 non era cosi


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MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 8:33 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Cliomatizzatore


:sign7

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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 1:43 am 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Però era bella :natale


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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 6:13 pm 
Nella Modus a benzina, con compressore attivo il minimo passa da 656 a 850 giri minuto.


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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:12 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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scusa la modus a benzina ha il minimo a 650 giri?

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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:46 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Se è lo stesso motore della Clio confermo, infatti si sente che ha il minimo molto basso...


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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:48 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.


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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:49 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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io ho sempre pensato che il minimo dei benzina fosse "intorno" ai 1.000 giri

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MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:50 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
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Zerstorer ha scritto:
Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.


No, non penso, se non che sulla Clio 1.2 (quella nuova), trasmette qualche vibrazione...


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MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 7:35 am 
billy079 ha scritto:
scusa la modus a benzina ha il minimo a 650 giri?

A motore caldo, senza condizionatore e con batteria carica sì. Potrebbe stare ancor più basso, ma se si scende ancora vibra; se la pompa dell'olio assicura una buona portata e pressione non vi sono grosse controindicazioni ad avere minimi bassi....


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MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:08 am 
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Ebbravo Multiflex! :-) Il problema della clio tuttavia lo avvertirai col grande caldo, causa vaporizzatore sottodimensionato, senza il ricircolo non riesce a stemperare l'abitacolo a dovere. La Fabia wagon del babbo ad esempio, vince a mani basse sulla mia clio in fatto di climatizzazione.

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MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:13 pm 
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quella della mia ragazza, che è del 2010 con clima automatico raffredda bene.....

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MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:57 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Zerstorer ha scritto:
Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.

Il problema del minimo basso nei motori a benzina sta nel ricircolo di gas combusti in camera di combustione, dovuti al fatto che tutto il sistema di aspirazione è in forte depressione a causa della valvola a farfalla quasi chiusa. Infatti, uno dei pregi dei motori GDI, è quello di avere un minimo più regolare se, almeno al minimo, si stratifica la carica. Anche i motori a 4 valvole per cilindro, grazie a leggi di alzata più rapide, possono avere un minimo più regolare rispetto ad un 2 valvole di analoga potenza massima, quindi minori emissioni inquinanti. E' uno dei motivi per cui si sono diffusi anche su motori piccoli e con bassi regimi di rotazione, come le utilitarie...


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MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 8:24 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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paolocabri ha scritto:
Ebbravo Multiflex! :-) Il problema della clio tuttavia lo avvertirai col grande caldo, causa vaporizzatore sottodimensionato, senza il ricircolo non riesce a stemperare l'abitacolo a dovere. La Fabia wagon del babbo ad esempio, vince a mani basse sulla mia clio in fatto di climatizzazione.



me lo disse tempo fa un collega...vedrai che con il clima acceso lavori meglio....

io.....


Cosa ???? :shock: :shock: :shock: :shock:


aveva ragione.


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