Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2012 4:23 pm
Messaggi: 7
Località: Milano.
billy079 ha scritto:
http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/index.php?option=com_content&view=article&id=401

800 euro di sconto extra che portano il prezzo d'attacco a 13.900 euro

Nuovo Opel Combo Tour 1.4 95 CV “Pet Lovers Edition” con rete di protezione e coprivano gratis, da 13.900 €, grazie allo speciale voucher extra-sconto dedicato agli amici di E.N.P.A. (iscritti alla newsletter e soci). Offerta valida fino al 30 settembre 2012 in caso di rottamazione di usato di oltre 10 anni.


ecco mi hai battuto sul tempo :smile:

stavo giusto approfondendo i dettagli dell'offerta :)

tra l'altro si diventa soci ENPA versando una quota di 20 euro.

tutto sommato mi sembra vantaggioso.

_________________
Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh vale anche per gli iscritti alla newsletter, quella è gratis. il problema è la vettura da rottamare.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2012 4:23 pm
Messaggi: 7
Località: Milano.
a sto punto prenoto il testdrive e vi dirò.

così riesco a farmi un'idea soprattutto rispetto al furgoncino che sto ancora utilizzando in termini di prestazioni e circa il volume del bagagliaio.

saluti :wink:

_________________
Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io ho guidato spesso il Doblò 1.6met 105cv e il 2.0mjet 135.. direi che il secondo è superfluo, mentre il primo è il motore adatto.. un po' ruvido e rumoroso in alto, ma allunga a 5000rpm.. ci sono andato a Viterbo e l'unica nota negativa che ho trovato è la conformazione del sedile: per quelli alti come me, la parte delle spalle è un po' scomoda..

ad ogni modo, rispetto al precedente è un bel salto di qualità... molto più macchina..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Multiplone ha scritto:
Io ho guidato spesso il Doblò 1.6met 105cv e il 2.0mjet 135.. direi che il secondo è superfluo, mentre il primo è il motore adatto.. un po' ruvido e rumoroso in alto, ma allunga a 5000rpm.. ci sono andato a Viterbo e l'unica nota negativa che ho trovato è la conformazione del sedile: per quelli alti come me, la parte delle spalle è un po' scomoda..

ad ogni modo, rispetto al precedente è un bel salto di qualità... molto più macchina..


il 2.0 diesel è quasi sportivo. forse troppo. da non sottovalutare anche il benzina turbogpl...
occhio che il prezzo promo si riferisce al 1.4 aspirato, decisamente "seduto".

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Dopo le ferie, probabilmente cambieremo la Doblò dell'Ale. Temo che la Freemont :amore2 sia un pò troppo per le nostre tasche e, quasi certamente, prenderemo un'altro Doblò. Ieri è venuto un mio cliente che ne ha appena preso uno 1.6mjet e me l'ha fatto provare. Per quel poco che l'ho usato devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Ha un bell'allungo e anche un bel rumore.
La macchina è inequivocabilmente una Doblò, e trovo che Fiat abbia fatto veramente un bel lavoro nel proporre una vettura nuova, ma allo stesso tempo fedele allo spirito della precedente. Forse, e dò ragione a Billy, è diventata un pò troppo auto tradendo un pò la vocazione originaria. Davvero bello anche l'interno: anche se si tratta di un collage di elementi già visti sul Qubo, il tutto è ben disposto, comodo e armonico.
Il posto guida, al contario di Tommy, l'ho trovato ottimo, ma sono due spanne più basso di lui. Sul Fiorino, invece, non ho ancora trovato una posizione decente. Per quanto smanetti sto sempre scomodo. Non nell'immediato, ma dopo un'oretta seduto alla guida comincio a provare un fastidio non trascurabile. Immagino che il Qubo sia la stessa cosa.

Con qualche accessorio giusto ed un colore che non sia il bianco, fa davvero una bella figura. Ne ho visto uno Bordeaux metallizzato e :amore2

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
...io ancora mi soffermo a guardare i Malibù prima serie. :angelo

Stavamo per comprarne uno come mezzo tuttofare, 1.6 16v, benzina ovviamente :allegria Salvo poi accorgerci che di un mezzo tuttofare non aveva obiettivamente bisogno nessuno :ridi

Comunque non l'ho provato ma nel suo genere è davvero un bel mezzo, buttatici! La Freemont mi piace ma sapendo come tua moglie tiene il mezzo, forse è meglio qualcosa di un po'più "duro e puro" ;) E anche se vivete in campagna, son comunque 5 metri per due di macchina, o quasi :roll: :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Del Malibù ho il modellino 1:24 nella vetrinetta. :allegria

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
:ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
occhio ai listini però, si arriva a 25mila euro in un attimo. da cercare in pronta consegne e scontato, perchè ordinarlo è follia pura.

io nel doblò vedo un problema di base (che poi è il motivo per cui zoppica). troppo "bello" (e caro) per l'uso da lavoro, molto auto e ben fatto per l'uso domestico, ma con i prezzi che ha si prende una MPV segmento C che rimane comunque molto più auto di un derivato commerciale (anche se ben fatto).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
A parte che il configuratore Fiat non funziona mai, il Doblò messo come vorrei io (Combi N1, metallizzato, clima, airbag laterali, sedile passeggero pieghevole a tavolino, pack sicurezza, gomme maggiorate, radioCd con comandi al volante, paraspruzzi ant e post e qualcos'altro che ora mi sfugge) costa, di listino, 18500 + iva. Qualche mese fa, senza neppure sedermi e senza guardare i pronta consegna, l'avrei portato a casa a 15800 + iva. Il mio verrebbe rottamato. Non è certamente poco, ma mi sembra un prezzo assolutamente allineato con il mercato. Che poi il mercato abbia fatto salire i prezzi alle stelle, è tutta un'altra storia.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 7:06 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:
io nel doblò vedo un problema di base (che poi è il motivo per cui zoppica). troppo "bello" (e caro) per l'uso da lavoro, molto auto e ben fatto per l'uso domestico, ma con i prezzi che ha si prende una MPV segmento C che rimane comunque molto più auto di un derivato commerciale (anche se ben fatto).


E' un po' il problema che colpisce la fiat in genere.. progetti troppo belli e costosi che si allontanano dal value4money che dovrebbe contraddistinguere il marchio....

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io guardavo il config del sito (che concordo con basso, non funziona). per un turbogpl meno di 25mila euro è impossibile portarlo via. troppo caro, a quel punto si prende una scenic e si risparmiano tanti soldi.

il 1.6 non riesco nemmeno a vederlo sul config :palm:

ok ora vedo, prendendo il mylife (che è il migliore come valore) il 1.6 diesel parta da 20mila euro. troppo su...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Oh, Billy, guarda che sono io quello che ha detto che il config. non va.
Io ho guardato il Combi N1, ma credo che, a parità di accessori, tra quello e la versione autovettura non ci siano differenze sostanziali. Ripeto: il 1.6 ben accessoriato a 15,8K euro +iva, non mi sembra male.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si scusa...

cmq fa 19.200 ivato e scontato, prezzo finito. mecojoni dicono a roma...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Vabbè, ma 19,2 non son mica 25, eh!

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il Basso di Genova ha scritto:
billy079 ha scritto:
io nel doblò vedo un problema di base (che poi è il motivo per cui zoppica). troppo "bello" (e caro) per l'uso da lavoro, molto auto e ben fatto per l'uso domestico, ma con i prezzi che ha si prende una MPV segmento C che rimane comunque molto più auto di un derivato commerciale (anche se ben fatto).


E' un po' il problema che colpisce la fiat in genere.. progetti troppo belli e costosi che si allontanano dal value4money che dovrebbe contraddistinguere il marchio....

Non vedo francamente auto Fiat che, attualmente, possano essere considerate "troppo belle"...e di sicuro non il Doblò...
Più che altro, ormai il Doblò non mi pare che sia considerabile come derivato da un mezzo commerciale...è un coso come tanti altri che gira per le nostre strade, non mi pare che gli altri cosi segmento C siano poi tanto diversi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: grazie delle precisazioni.
MessaggioInviato: dom lug 29, 2012 3:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:44 pm
Messaggi: 174
Località: Perugia
billy079 ha scritto:
http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/index.php?option=com_content&view=article&id=401

800 euro di sconto extra che portano il prezzo d'attacco a 13.900 euro

Nuovo Opel Combo Tour 1.4 95 CV “Pet Lovers Edition” con rete di protezione e coprivano gratis, da 13.900 €, grazie allo speciale voucher extra-sconto dedicato agli amici di E.N.P.A. (iscritti alla newsletter e soci). Offerta valida fino al 30 settembre 2012 in caso di rottamazione di usato di oltre 10 anni.

_________________
-----------------------
Nel dubbio... accelero!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2012 5:10 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Strosek ha scritto:
Non vedo francamente auto Fiat che, attualmente, possano essere considerate "troppo belle"...e di sicuro non il Doblò...
Più che altro, ormai il Doblò non mi pare che sia considerabile come derivato da un mezzo commerciale...è un coso come tanti altri che gira per le nostre strade, non mi pare che gli altri cosi segmento C siano poi tanto diversi...


Allora avevano ragione quando dicevano che il doblò avrebbe sostituito la multipla..
Ma solo a livello di prezzo, visto che la multipla, con tutto il fatto che è un progetto vecchio dal design... ehm.. "originale" è un'auto di contenuti.. 6 posti in 4 metri con bagagliaio, prestazioni decenti e consumi ragionevoli (1.9 JTD), versioni a metano e GPL senza rubare un solo cm di spazio nell'abitacolo e un comportamento dinamico degnissimo..

Il doblò offre 5 (+2) posti, e un baule enorme ma se tiene la strada solo la metà della multipla mi mangio una scialuppa con tutti i marinai.. è lungo come un incrociatore...

Secondo me il suo posizionamento doveva essere tra i 12 e i 15'000 € e accontentarsi di soluzioni più povere (è un furgone e furgone rimane anche con le sospensioni della giulietta, il motore da 8000 cavalli e gli interni in pelle umana..)

Altrimenti che facciamo? Facciamo la Panda troppo bella (e costosa) per essere un'utilitaria e basta (e alla fine la comprano quelli come me che reputano la Punto troppo grande..) anche perchè offre contenuti ottimi rispetto alla versione polacca: sulla dinamica non c'è confronto, spazio a bordo abbonda, il posto del guidatore è grande e ben fatto.. ma chi se ne frega della Punto che offre lo stesso, costa 2000€ in più ed è un catafalco?

Purtroppo al posto opportuno per la Panda non c'è niente. Non c'è una scatoletta di latta bella briosa, sobria, con le lamiere a vista che scatta nel traffico..

L'avete guidata la panda di fritz? o la seiciento? sono auto pericolosissssssssime... o il catorcio giapponese della mia fidanzata (Daihatsu trevis).. Sono SPETTACOLARI!!!

Se la Fiat continua a fare la volkswagen o la BMW coi prodotti da sfigati.. ti saluto...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2012 5:25 pm 
Il Kangoo come viene proposto, intendendo i prezzi a sommaria parità di dotazioni "pesanti"?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2012 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2012 4:23 pm
Messaggi: 7
Località: Milano.
alla fin fine macchine come kangoo e combo si possono considerare delle utility car viste le dimensioni che assumono quelle che dovrebbero essere le "vere" utilitarie nel 2012. :D

_________________
Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:44 pm
Messaggi: 174
Località: Perugia
ahahah, in effetti hai ragione, date le 'utilitarie' che vedi in giro già adesso..
Almeno la Combo vince in marketing :)
http://www.youtube.com/watch?v=u8WMnIog ... e=youtu.be

_________________
-----------------------

Nel dubbio... accelero!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2012 4:23 pm
Messaggi: 7
Località: Milano.
le familiari di questo tipo si assomigliano un pò tutte: secondo me alla fine dipende molto dall'esigenza e la Combo strizza un occhio a chi ha l'esigenza di trasportare un cane.

Se fossi iscritto all'ENPA la prenderei in considerazione sul serio.

altrimenti si può sempre mettere il cane sui sedili posteriori e allacciargli le cinture, c'è chi lo fa.

_________________
Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 03, 2012 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:44 pm
Messaggi: 174
Località: Perugia
sì, va be', solo che poi ti becca la stradale e son multe e rimbrotti..
eh, io sarei appunto socio ENPA e con auto da rottamare...quindi cercavo di capirci qualcosa..appena posso faccio il test drive e decido..

_________________
-----------------------

Nel dubbio... accelero!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 12:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 08, 2012 6:19 pm
Messaggi: 22
Località: milano
ammetto che prima non avevo mai preso in considerazione macchine come questa, mentre dopo averci fatto una vacanza devo dire che sono comode per viaggiare... magari per il futuro...

_________________
carletto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:44 pm
Messaggi: 174
Località: Perugia
vai sul sicuro carletto80!

_________________
-----------------------

Nel dubbio... accelero!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 5:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 08, 2012 6:19 pm
Messaggi: 22
Località: milano
Valechiso ha scritto:
vai sul sicuro carletto80!

mi godo la mia corsa finché resiste e poi ci penserò :D

_________________
carletto


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net