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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 1:53 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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oggi ho guidato 10 minuti la Flavia.

-l'auto nei suoi tratti generali ricorda davvero una lancia: la delta seconda serie. Simile il posto guida rialzato, in stile seggiolone, con il volantone leggero e con una zona morta di 20 gradi al centro. Peggiori però i sedili, con schienale piatto e privo di qualunque contenimento. La cosa più orrorifica è la regolazione in altezza, che come sulla vecchia Panda (ora non è più così) e sulla stilo, regola solo l'altezza del cuscino e non quella di tutto, con il risultato di distruggere la schiena del malcapitato.

-le finiture interne non sono male in termini di materiali e rivestimenti, ma parte della componentistica risale al 1990 almeno.

-la cosa più assurda del tutto è che nonostante i 5 metri di auto, l'abitabilità posteriore è quella di una 2+2.

-il volume di carico a tetto abbassato è circa la metà di quello dell'mx5

-le prestazioni lineari sono all'incirca quelle della touran diesel 105 cv di mio padre

-non so quanto consumi e preferisco continuare a non saperlo.

-l'assetto e la guidabilità generale ricordano molto da vicino quelle della saab di tommy, e non nel senso che sono comunque un pelo meglio ma il contrario. L'unico punto superiore è il telaio più rigido (che però comunque, sulle sconnessioni, vibra e torce palesemente)

-L'orrido cambio automatico dispone di funzione sequenziale con comando "trasversale", ma è talmente lenta che di fatto non ha senso usarla.

-la frenata ricorda quella del ramarro quando l'ho comprato (praticamente non frena)

-il sistema di navigazione satellitare non fa schifo, ma è comunque uno dei più grezzi che si possono trovare sulla produzione attuale.

-sforzandomi di trovare dei punti positivi, devo dire che l'auto è comoda dal punto di vista sospensivo e che guidarla su una bella strada (rigorosamente dritta) sarebbe senz'altro rilassante.

tirando le somme e cercando di formulare un giudizio obiettivo, il mezzo riesce a combinare gli ingombri di un berlinone, l'abitabilità e i consumi di una coupè sportiva, la capacità di carico di uno spiderino, il posto guida di un mezzo commerciale, l'handling di un furgone, la frenata di una honda e le prestazioni lineari di un'utilitaria.

dopo metto le foto.


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:10 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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assomiglia alla mia coupè, quindi.

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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:14 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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10 minuti più che sufficienti, direi... :ridi

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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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mi rendo conto che possa sembrare un'iperbole, ma GIURO che è una descrizione esatta!


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:33 pm 
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Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
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Zerstorer ha scritto:
mi rendo conto che possa sembrare un'iperbole, ma GIURO che è una descrizione esatta!

Non stento a crederci.
E' un'auto il cui progetto risale all'incirca a una decina di anni fa (quando di preciso?) che pure ai tempi (da nuova) risultava mediocre sotto praticamente ogni punto di vista (oltre che inguardabile IMHO ma è appunto una opinione personale) oltre che non al passo con i tempi.
Perché provare a venderla :S?


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:35 pm 
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provata per una mattina intera... no comment! :allegria


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:45 pm 
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ribadisco il concetto. anche se i restyling sono fatti da fiat, a prescindere da quello che pensa qualcuno, non è cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti.

quello che era merda lo è rimasto (vedi la flavia). quello che era un buon prodotto è rimasto buono (vedi il journey).

non possono essere fari diversi o una plancia imbellettata a cambiare radicalmente la bontà di un prodotto. sono semplici restyling, ma le auto sempre quelle sono...

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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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billy079 ha scritto:
ribadisco il concetto. anche se i restyling sono fatti da fiat, a prescindere da quello che pensa qualcuno, non è cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti.

quello che era merda lo è rimasto (vedi la flavia). quello che era un buon prodotto è rimasto buono (vedi il journey).

non possono essere fari diversi o una plancia imbellettata a cambiare radicalmente la bontà di un prodotto. sono semplici restyling, ma le auto sempre quelle sono...


il cosiddetto restyling non è la stessa cosa di fare un modello nuovo. considerando che di restyling si tratta (o rebadging, chiamalo come vuoi) credo che sia lapalissiano che cambiando il marchio non cambiano pregi e difetti delle vetture di partenza. non hai scoperto l'acqua calda eh?

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
ribadisco il concetto. anche se i restyling sono fatti da fiat, a prescindere da quello che pensa qualcuno, non è cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti.

quello che era merda lo è rimasto (vedi la flavia). quello che era un buon prodotto è rimasto buono (vedi il journey).

non possono essere fari diversi o una plancia imbellettata a cambiare radicalmente la bontà di un prodotto. sono semplici restyling, ma le auto sempre quelle sono...


il cosiddetto restyling non è la stessa cosa di fare un modello nuovo. considerando che di restyling si tratta (o rebadging, chiamalo come vuoi) credo che sia lapalissiano che cambiando il marchio non cambiano pregi e difetti delle vetture di partenza. non hai scoperto l'acqua calda eh?



lapalissiamo per noi.. ma quando ti presentano la flavia te la mettono giù come "rivista per i mercati europei"...


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non hai capito. parlo del restyling sebring -> 200C, journey 07 -> journey 12

che il rebadge non cambi nulla è ovvio, grazie cmq per avermelo ricordato :natale

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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
ribadisco il concetto. anche se i restyling sono fatti da fiat, a prescindere da quello che pensa qualcuno, non è cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti.

quello che era merda lo è rimasto (vedi la flavia). quello che era un buon prodotto è rimasto buono (vedi il journey).

non possono essere fari diversi o una plancia imbellettata a cambiare radicalmente la bontà di un prodotto. sono semplici restyling, ma le auto sempre quelle sono...


il cosiddetto restyling non è la stessa cosa di fare un modello nuovo. considerando che di restyling si tratta (o rebadging, chiamalo come vuoi) credo che sia lapalissiano che cambiando il marchio non cambiano pregi e difetti delle vetture di partenza. non hai scoperto l'acqua calda eh?



lapalissiamo per noi.. ma quando ti presentano la flavia te la mettono giù come "rivista per i mercati europei"...


sì ma rivista non significa rifatta da zero...

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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:58 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
ribadisco il concetto. anche se i restyling sono fatti da fiat, a prescindere da quello che pensa qualcuno, non è cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti.

quello che era merda lo è rimasto (vedi la flavia). quello che era un buon prodotto è rimasto buono (vedi il journey).

non possono essere fari diversi o una plancia imbellettata a cambiare radicalmente la bontà di un prodotto. sono semplici restyling, ma le auto sempre quelle sono...


il cosiddetto restyling non è la stessa cosa di fare un modello nuovo. considerando che di restyling si tratta (o rebadging, chiamalo come vuoi) credo che sia lapalissiano che cambiando il marchio non cambiano pregi e difetti delle vetture di partenza. non hai scoperto l'acqua calda eh?



lapalissiamo per noi.. ma quando ti presentano la flavia te la mettono giù come "rivista per i mercati europei"...


sì ma rivista non significa rifatta da zero...


rick.. sulla flavia di rivisto c'è solo il marchio. E' un cesso a 360 gradi...


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Cartella: "Abbiamo rivisto la Flavia per i mercati Europei".

In pratica: hanno messo il contakm al posto del contamiglia. :ridi

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daje... stiamo dicendo la stessa cosa.

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state dicendo la stessa cosa confermo.

quello che dico io invece è che se la sebring cabrio era una merda, questo non può essere molto meglio.

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billy079 ha scritto:
state dicendo la stessa cosa confermo.

quello che dico io invece è che se la sebring cabrio era una merda, questo non può essere molto meglio.


anche tu stai dicendo la stessa cosa, allora... "da un pum, al nasa mia un per", si direbbe dalle mie parti.

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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La Flavia penso sia la macchina più indifendibile della storia dell'automobilismo :ridi

Fosse economica almeno puoi dire "fa schifo, ma non costa un cacchio", e invece nemmeno quello... :ridi

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KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
state dicendo la stessa cosa confermo.

quello che dico io invece è che se la sebring cabrio era una merda, questo non può essere molto meglio.


anche tu stai dicendo la stessa cosa, allora... "da un pum, al nasa mia un per", si direbbe dalle mie parti.


si esatto. "non è mantecando la merda che si ottiene il risotto" direbbe gordon ramsay.

ogni tanto mi stupisco a legger lodi per il freemont o critiche per la flavia. sono auto che sono in giro (nel bene e nel male) dal 2007. non le scopriamo certo ora... questo intendevo. almeno la sebring cabrio aveva il 2.0 TDI PDE. quindi al massimo è peggiorata...

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dicevamo, ecco il bolide:

Immagine


abitabilità posteriore: specifico che il sedile è nella posizione più avanzata possibile consentita dalla mia presenza al volante.

Immagine


Volume di carico.

Immagine


profilatura dei sedili :ridi

Immagine

Immagine


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Belli i cerchi :ridi sembrano una versione aftermarket fatto da un sottomarchio della MAK :ridi

Ecco, toh, i sedili visti così non mi dispiacciono.

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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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ma infatti come qualità non sono male, hanno però il difetto di:

-essere troppo alti
-la regolazione in altezza monca
-nelle curve un minimo tirate rotoli a valle...


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Diciamo che se uno cerca una macchina tipo Saab di Tom, ora che la Saab è fallita, a riprova del fatto che l'Italia è andata in finale e la Svezia non si è qualificata!

Si compra la Flavia. :ridi

Ma la Lancia ce la può fare. :alastio:

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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billy079 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
state dicendo la stessa cosa confermo.

quello che dico io invece è che se la sebring cabrio era una merda, questo non può essere molto meglio.


anche tu stai dicendo la stessa cosa, allora... "da un pum, al nasa mia un per", si direbbe dalle mie parti.


si esatto. "non è mantecando la merda che si ottiene il risotto" direbbe gordon ramsay.

ogni tanto mi stupisco a legger lodi per il freemont o critiche per la flavia. sono auto che sono in giro (nel bene e nel male) dal 2007. non le scopriamo certo ora... questo intendevo. almeno la sebring cabrio aveva il 2.0 TDI PDE. quindi al massimo è peggiorata...


Beh, il freemont qualche lode se la merita anche, poi è vero che, nel bene e nel male, la fiat c'entri abbastanza poco (a parte il diesel della free) nello sviluppo "europeo" di modelli preesistenti.

Comunque 'sta flavia è anacronistica ma non è che lo scopriamo oggi.

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so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 10:06 pm 
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...la Flavia è il mezzo ideale per vincere paragoni.

Ditemi un'auto che sia peggiore sotto tre o piu' aspetti di questa... cosa c'è? Nulla!

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MessaggioInviato: mar set 25, 2012 3:03 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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lelao ha scritto:
Beh, il freemont qualche lode se la merita anche, poi è vero che, nel bene e nel male, la fiat c'entri abbastanza poco (a parte il diesel della free) nello sviluppo "europeo" di modelli preesistenti.

Comunque 'sta flavia è anacronistica ma non è che lo scopriamo oggi.


si ma son le stesse lodi, nè più nè meno, che si meritava il journey. hanno solo migliorato gli interni (e su quello non discuto), per il resto era una ottima macchina prima, lo è ora (essendo un restyling nemmeno pesante).

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MessaggioInviato: mar set 25, 2012 8:01 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:13 pm 
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Messaggi: 1568
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ammazza che barcone, serve la patente nautica ? :ridi


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MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:19 pm 
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


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MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:36 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


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