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 Oggetto del messaggio: De Tomaso all'asta a Settembre
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 4:20 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Dai due opposti capi del globo rispetto a noi (americani a ponente, cinesi a Oriente) sembra giungano forti manifestazioni di interesse per il marchio De Tomaso, ufficialmente in proncinto di andare in vendita all’asta (l’appuntamento è fissato per il prossimo settembre). Nonostante blasone e immobilizzazioni fossero stati messi in liquidazione già nel 2004, nessuno fino a questo momento si è dimostrato interessato a rilevare una delle più famose aziende italiane produttrici di auto (come poter dimenticare la Vallelunga? La Mangusta? La Pantera? E l’ultima Guarà?) per paura di azioni revocatorie.

Ora, tuttavia, il meccanismo che mette in moto, ufficialmente, l’asta pubblica di vendita è partito e non può più essere fermato. Secondo le stime, il valore complessivo di tutti i beni che verranno messi all’asta (marchio, terreni, capannoni) ha un valore compreso tra 2 e 12 milioni di euro.
Non possiamo che sperare avidamente che qualche appassionato si prenda l’incarico di sobbarcarsi l’onere dell’azienda fondata da Alejandro De Tomaso negli Anni 50 e, mosso da nuovo slancio vitale, le possa ridare linfa, nuova vita, nuova energia. E tutti possiamo rivedere una De Tomaso rombare su strada.

( http://www.autoblog.it/post/9406/de-tom ... re-allasta )

----

Finalmente un vecchio marchio italiano tornerá a vivere, nella speranza che lo compri qualcuno che lo sappia gestire... La domanda che ci si pone é chi lo vuole...


Fiat? Ha giá Ferrari e Maserati e l'Alfa 8C, quindi si farebbe concorrenza in casa. Anche se potrebbe fare un progetto "Dino". Ma comunque rilanciare un marchio del genere costerebbe credo troppo.
VWAG? Non sanno piú dove metterle le auto sportive
GM? Ha giá abbastanza rogne credo... poi se mette in vendita Jag e RRover non credo che intenda comprare un marchio che "inizia da zero"
BMW? Hanno giá i loro modelli "M"
DaimlerChrysler? " " "AMG"


Per me va a finire che la prende o la Fiat o i cinesi.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 8:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
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Tommaso all'asta?E chi se lo compra? :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: De Tomaso all'asta a Settembre
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 9:48 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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fritz287 ha scritto:
[...]Finalmente un vecchio marchio italiano tornerá a vivere, nella speranza che lo compri qualcuno che lo sappia gestire... La domanda che ci si pone é chi lo vuole...[...]

Appunto: si spera che possa tornare a vivere.... :roll:


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MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 11:44 pm 
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83ALFISTA83 ha scritto:
Tommaso all'asta?E chi se lo compra? :allegria


la vuoi proprio proprio sapere la risposta?Eccotela!!



Immagine

:allegria :allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 7:32 am 
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Elton? (ci va un'acca da qualche parte???)

Sono già amiconi! :allegria

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MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 7:37 am 
uff... sempre OT voi... :armi


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MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 12:07 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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uff, proprio elton john dovevate scegliere??
beh, lui ha già il suo compagno... mi farò comprare una continental flyng spur e me la guiderò, alla faccia vostra :D

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Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
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Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


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MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 1:04 pm 
la prima volta l'asta andrà deserta, la seconda pure, alla terza forse qualche cinese se la prende.. è un brand che non è consosciuto da nessuno.. vale poco o niente.. ci vogliono troppi soldi da spendere per farla rinascere e vivere dignitosamente..


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 8:23 am 
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rispolvero...

arrestato Gian Mario Rossignolo

http://www.corriere.it/economia/12_lugl ... c4c1.shtml

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 8:48 am 
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Oh, finalmente! Ma c'è voluto così tanto?

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 9:20 am 
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Mirabile dictu!

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 3:16 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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no! ma quindi il bellissimo suv nulla?!

p.s. il prossimo è di risio. che porcheria.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 3:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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che tristezza...
Il meglio è che i legali di Rossignolo ci mandarono (a motori.it) una lettera di diffida dopo un pezzo dove si sottolineava come "la puzza di bruciato si sentisse a chilometri di distanza".


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 5:51 pm 
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Ma si è mai capito in cosa consiste il famoso brevetto dell'UNIVIS?


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 6:12 pm 
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è (sarebbe dovuto essere) un modo come un altro per costruire la scocca senza stampi troppo costosi, realizzando la struttura come una gabbia di estrusioni (o roba del genere).


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 6:15 pm 
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ma tipo lo space frame di fiat multipla!?

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 6:55 pm 
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Zerstorer ha scritto:
è (sarebbe dovuto essere) un modo come un altro per costruire la scocca senza stampi troppo costosi, realizzando la struttura come una gabbia di estrusioni (o roba del genere).

Volevo sapere se si tratta di una vera innovazione o è solo una grande bufala.


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 8:59 pm 
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billy079 ha scritto:
ma tipo lo space frame di fiat multipla!?


sì ma credo che gli elementi della gabbia, sulla multipla, non fossero ricavati per estrusione, non foss'altro perchè era tutto acciaio, credo fossero stampati o rullati o roba del genere. Sulla de tomaso invece credo che l'idea fosse di usare estrusioni in alluminio, praticamente come audi, ma non mi ricordo. Comunque non è una "innovazione", è una delle tante maniere per costruire una scocca quando i numeri non giustificano lo stampaggio di tutti i pezzi.


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 9:04 pm 
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beh come fare un telaio a traliccio ma usando profili anzichè tubi insomma. il casino è saldare...

di base è come vengono fatte, oltre alle sportive, anche le vetture senza patente, appunto perchè i numeri non giustificano attrezzature.

se non sbaglio la stezza twizzy renault (o come si chiama) è fatta allo stesso modo.

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 9:09 pm 
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billy079 ha scritto:
beh come fare un telaio a traliccio ma usando profili anzichè tubi insomma. il casino è saldare...

di base è come vengono fatte, oltre alle sportive, anche le vetture senza patente, appunto perchè i numeri non giustificano attrezzature.

se non sbaglio la stezza twizzy renault (o come si chiama) è fatta allo stesso modo.


sì, solo che la soluzione in tubi saldati è obsoleta, perchè potendo scegliere una gabbia in estrusi di alluminio pesa molto meno ed è molto più rigida, infatti Ferrari è passata dalla prima alla seconda, così come Lamborghini con l'aiuto di mamma Audi.


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Zerstorer ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh come fare un telaio a traliccio ma usando profili anzichè tubi insomma. il casino è saldare...

di base è come vengono fatte, oltre alle sportive, anche le vetture senza patente, appunto perchè i numeri non giustificano attrezzature.

se non sbaglio la stezza twizzy renault (o come si chiama) è fatta allo stesso modo.


sì, solo che la soluzione in tubi saldati è obsoleta, perchè potendo scegliere una gabbia in estrusi di alluminio pesa molto meno ed è molto più rigida, infatti Ferrari è passata dalla prima alla seconda, così come Lamborghini con l'aiuto di mamma Audi.


Per le moto Ducati ci ha costruito una leggenda con i telai di tubi saldati, contrapposti ai telai scatolati in alluminio dei Giapponesi.....fin tanto che non hanno provato a fare una scatola di carbonio che VALENTINO ha giudicato troppo rigida e quindi inefficace..... :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh come fare un telaio a traliccio ma usando profili anzichè tubi insomma. il casino è saldare...

di base è come vengono fatte, oltre alle sportive, anche le vetture senza patente, appunto perchè i numeri non giustificano attrezzature.

se non sbaglio la stezza twizzy renault (o come si chiama) è fatta allo stesso modo.


sì, solo che la soluzione in tubi saldati è obsoleta, perchè potendo scegliere una gabbia in estrusi di alluminio pesa molto meno ed è molto più rigida, infatti Ferrari è passata dalla prima alla seconda, così come Lamborghini con l'aiuto di mamma Audi.


Per le moto Ducati ci ha costruito una leggenda con i telai di tubi saldati, contrapposti ai telai scatolati in alluminio dei Giapponesi.....fin tanto che non hanno provato a fare una scatola di carbonio che VALENTINO ha giudicato troppo rigida e quindi inefficace..... :briaco


dagli qualche mese e le ducati nasceranno sul pianale modulare pure loro... :natale

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billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh come fare un telaio a traliccio ma usando profili anzichè tubi insomma. il casino è saldare...

di base è come vengono fatte, oltre alle sportive, anche le vetture senza patente, appunto perchè i numeri non giustificano attrezzature.

se non sbaglio la stezza twizzy renault (o come si chiama) è fatta allo stesso modo.


sì, solo che la soluzione in tubi saldati è obsoleta, perchè potendo scegliere una gabbia in estrusi di alluminio pesa molto meno ed è molto più rigida, infatti Ferrari è passata dalla prima alla seconda, così come Lamborghini con l'aiuto di mamma Audi.


Per le moto Ducati ci ha costruito una leggenda con i telai di tubi saldati, contrapposti ai telai scatolati in alluminio dei Giapponesi.....fin tanto che non hanno provato a fare una scatola di carbonio che VALENTINO ha giudicato troppo rigida e quindi inefficace..... :briaco


dagli qualche mese e le ducati nasceranno sul pianale modulare pure loro... :natale


Magari avremo le Ducati con motori FSI e cambi DSG.... :natale2

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 10:59 pm 
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Dannatio ha scritto:
Per le moto Ducati ci ha costruito una leggenda con i telai di tubi saldati, contrapposti ai telai scatolati in alluminio dei Giapponesi.....fin tanto che non hanno provato a fare una scatola di carbonio che VALENTINO ha giudicato troppo rigida e quindi inefficace..... :briaco


beh non saprei, può darsi che in ambito motociclistico più rigidezza non sia necessariamente un bene? Per le automobili, il traliccio di tubi ormai resiste come soluzione "economica" per le sportive artigianali, dato che comunque può garantire risultati eccellenti e il passato lo dimostra (575 Maranello, Murcielago, ecc...) ma ad alto livello può considerarsi finita...


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 8:49 pm 
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arrestato pure il figlio...

Il tribunale di Torino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Gianluca Rossignolo, ex dirigente della De Tomaso, che al momento si trova nel carcere del capoluogo piemontese dov’è stato condotto dalla Guardia di Finanza.

Gianluca Rossignolo – come riferisce TM News – ‘è accusato di aver ricoperto un ruolo determinante per il rilascio della polizza fideiussoria, utilizzata per far arrivare il finanziamento pubblico di circa 7 milioni e mezzo di euro destinato alla riqualificazione professionale delle maestranze, in vista della produzione dell’auto sportiva di lusso Deauville’.

Rossignolo avrebbe così intascato parte del denaro, versando poi l’intero importo sul conto corrente della madre della convivente che a sua volta l’avrebbe restituito a Rossignolo ed in parte anche alla figlia.

Parte dell’importo venne anche destinato a Christian Limonta, professionista della provincia di Bergamo in manette da luglio, il quale mediò con la finanziaria che aveva concesso la polizza fideiussoria a garanzia del Ministero del lavoro. Rosignolo junior è figlio di Gianmario, 82enne ex presidente Lancia ed ora proprietario del marchio De Tomaso, agli arresti domiciliari per il reato di concorso in truffa ai danni dello Stato. Rossignolo padre ottenne 7.5 milioni di euro in fondi pubblici messi a disposizione dal ministero del Lavoro per organizzare corsi di formazione destinati ai mille operai De Tomaso. Questi corsi durarono tuttavia qualche giorno e furono destinati ad una settantina di addetti. Per ottenere le risorse Rossignolo si servì di una fidejussione falsa.
(ab)

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 8:56 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Brava gente. Saranno tutti fuori o ai domiciliari entro pochi mesi.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 8:58 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
io ne ho proprio i co... pieni di tutto e tutti.
ma i lavori forzati da noi no? che quando nevica manca sempre gente per pulire i marciapiedi e spargere il sale.

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MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:12 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36344
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nè più nè meno quello che si combinava a Roma con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti; d'altronde finchè gli uomini in grigio si preoccupano dello scontrino per il pacchetto di patatine che compra il ragazzino... :roll:


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