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Quante THEMA venderanno a regime??
A livello Europeo farà molto meno di Thesis....quindi FLOP GALATTICO! 19%  19%  [ 8 ]
A livello Europeo farà meno di Thesis .... quindi FLOP Notevole! 2%  2%  [ 1 ]
A livello Europeo farà circa gli stessi numeri di THESIS, quindi FLOP! 19%  19%  [ 8 ]
A livello Europeo farà un po meglio di Thesis..... non proprio FLOP, ma quasi. 30%  30%  [ 13 ]
A livello Europeo farà molto meglio di Thesis.....niente FLOP! 16%  16%  [ 7 ]
A Livello Europeo farà un botto di vendite....roba da non crederci! 2%  2%  [ 1 ]
Sono Gigi/Strosek....e da un po di tempo a sta parte non mi piace nessuna macchina del Gruppone ed assimilati! 12%  12%  [ 5 ]
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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 5:42 pm 
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io ancora mi chiedo perchè la 159 non l'hanno fatta Lancia invece che Alfa.. ma vado OT :natale

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 5:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............


e se mia nonna aveva le ali volavo gratis..

Come vuoi che sarà la futura Chrysler 300 dato che nasce per accontentare il mercato americano??? :briaco3 :briaco3


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 5:50 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............


e se mia nonna aveva le ali volavo gratis..

Come vuoi che sarà la futura Chrysler 300 dato che nasce per accontentare il mercato americano??? :briaco3 :briaco3

E perchè il mercato americano non può evolversi e cambiare stilemi?
Ricordate l'auto che precedette la vecchia 300C? La 300M, era molto diversa dalla successiva 300C.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 5:51 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Maxetto ha scritto:
Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............


e se mia nonna aveva le ali volavo gratis..

Come vuoi che sarà la futura Chrysler 300 dato che nasce per accontentare il mercato americano??? :briaco3 :briaco3

E perchè il mercato americano non può evolversi e cambiare stilemi?
Ricordate l'auto che precedette la vecchia 300C? La 300M, era molto diversa dalla successiva 300C.


modelli ricordati per lo stile...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 5:55 pm 
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Il mercato americano da sempre è profondamente differente da quello europeo... Poi, se uno vuole fare finta di ignorarlo o credere che in un paese dove la benzina costa 0.8€ al litro con strade a 4 corsie e limiti di 100km/h potrà davvero evolversi verso quello europeo (o viceversa) è sempre libero di farlo


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:01 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............


e se mia nonna aveva le ali volavo gratis..

Come vuoi che sarà la futura Chrysler 300 dato che nasce per accontentare il mercato americano??? :briaco3 :briaco3

E perchè il mercato americano non può evolversi e cambiare stilemi?
Ricordate l'auto che precedette la vecchia 300C? La 300M, era molto diversa dalla successiva 300C.


modelli ricordati per lo stile...

Certo la 300M era una schifezza, ma la stessa Dart a me non pare la tipica auto americana, ma piuttosto europeizzata.
Strosek ha scritto:
Il mercato americano da sempre è profondamente differente da quello europeo... Poi, se uno vuole fare finta di ignorarlo o credere che in un paese dove la benzina costa 0.8€ al litro con strade a 4 corsie e limiti di 100km/h potrà davvero evolversi verso quello europeo (o viceversa) è sempre libero di farlo

Vedi che anche lì si comincia a dare importanza a fattori come le dimensioni e i consumi delle auto. Informati. :wink:


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:05 pm 
Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............

Se qui, se lì, se laggiù, se lassù, se lassotto... allora VW, Toyota, Renault, GM e Ford fallirebbero e Fiat diverrebbe il primo costruttore mondiale. Con la fantasia si può tutto...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:09 pm 
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modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Per me tutto dipende da come saranno le Chrysler.
Certo continuare a fare una 300 come l'attuale non rende facile farla in versione Lancia, ma se la prossima 300 fosse più elegante e meno muscolosa allora...............

Se qui, se lì, se laggiù, se lassù, se lassotto... allora VW, Toyota, Renault, GM e Ford fallirebbero e Fiat diverrebbe il primo costruttore mondiale. Con la fantasia si può tutto...

Ma mica devi per forza essere d'accordo, basta dirlo.
Rasserenati che già ci sono troppi motivi per non essere così allegri. :wink:


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:17 pm 
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Maxetto ha scritto:
Vedi che anche lì si comincia a dare importanza a fattori come le dimensioni e i consumi delle auto. Informati. :wink:

Chiacchere giornalistiche. La realtà è che in testa alle vendite ci sono due pick up giganteschi, ovviamente dei grandissimi cessi da qualunque punto di vista li si guardi a meno che non li si valutino come il prosciutto, in €/t dove allora risultano essere convenienti...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:26 pm 
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Strosek ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Vedi che anche lì si comincia a dare importanza a fattori come le dimensioni e i consumi delle auto. Informati. :wink:

Chiacchere giornalistiche. La realtà è che in testa alle vendite ci sono due pick up giganteschi, ovviamente dei grandissimi cessi da qualunque punto di vista li si guardi a meno che non li si valutino come il prosciutto, in €/t dove allora risultano essere convenienti...

Hai ragione, ma tutti i cambiamenti avvengono a piccoli passi.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 6:33 pm 
Perlomeno da quando osservo il mondo delle auto, è sempre accaduto che gli USA abbiano anticipato le tendenze poi viste in Europa, è successo con le SW, poi con le monovolume, con i fuoristrada e infine con i SUV. Non vedo quindi per quale motivo questo "flusso" debba invertirsi...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 7:02 pm 
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modus72 ha scritto:
Perlomeno da quando osservo il mondo delle auto, è sempre accaduto che gli USA abbiano anticipato le tendenze poi viste in Europa, è successo con le SW, poi con le monovolume, con i fuoristrada e infine con i SUV. Non vedo quindi per quale motivo questo "flusso" debba invertirsi...

Quindi Lancia avrà un futuro roseo e pieno di successi visto che rimarchieranno auto americane e crossover. :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 7:09 pm 
Maxetto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Perlomeno da quando osservo il mondo delle auto, è sempre accaduto che gli USA abbiano anticipato le tendenze poi viste in Europa, è successo con le SW, poi con le monovolume, con i fuoristrada e infine con i SUV. Non vedo quindi per quale motivo questo "flusso" debba invertirsi...

Quindi Lancia avrà un futuro roseo e pieno di successi visto che rimarchieranno auto americane e crossover. :mrgreen:

Dipende da cosa rimarchi. Se il buongiorno si vede dal mattino...


Ultima modifica di modus72 il gio nov 08, 2012 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 7:10 pm 
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Maxetto ha scritto:
Quindi Lancia avrà un futuro roseo e pieno di successi visto che rimarchieranno auto americane e crossover. :mrgreen:


Come ti ripeto dall'ultimo plan (per quanto possano avere un valore qui plan-truffa del canada) sembra che non vogliano più nemmeno rimarchiare le auto americane.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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secondo me le macchine americane posso anche avere fascino da noi, e lo dico guidando una jeep.
alcuni importano il ram, ad altri piace la camaro, il pt cruiser non è andato male, etc etc. ma proprio perchè americane vanno importate con marchio americano, se no non hanno senso. la stessa 300C (quella vecchia!) a me piaceva un sacco e in europa non è andata male. sembrava un macchinone da rapper o da narcotrafficante, figata ignorantissima. ma deve avere un marchio americano, se no che senso ha? per questo non concepisco minimamente i rimarchiamenti.

e' ovvio che se americano deve essere (e rimane una niccchia) allora deve essere ignoranza totale. abbiamo visto che gli americano sanno fare bene le loro cose, ma quando cercano di mettersi su terreno neutro (segmento C e D) allora son dolori, perchè europeri e jappi lo sanno fare molto meglio, nel mercato interno. figuriamoci nel mercato esterno...

riguardo alle "mode" è vero, ma è pur vero che sono mode "riattate" alle ns dimensioni. arrivare qui con un ram o con un "suv" americano non avrebbe senso. sono arrivate le mode, ma non i modelli. questo ricordiamocelo. Le mode le hanno "cavalcate" gli europei con modelli a misura d'europa.

sul discorso le prossime chrysler europee dubito fortemente. il mercato USA è enorme se paragonato a quanto può fare lo stesso modello in italia. in un anno non vendiamo i wrangler che comprano in USA in un mese. non penso che ci sarà mai una minima priorità per i gusti europei nello sviluppo (e in un certo senso meno male, se no cadrebbe il punto di cui sopra).

è già un miracolo, per alcuni versi, che mettano i propulsori diesel, cosa che fino a qualche anno fa nemmeno facevano. Ma oltre a quello, dubito.

pertanto penso i modelli rimarranno molto USA, e quindi ha senso importarli con il marchio corretto, che accresce la loto americanità, anzichè celarla dietro a un marchio italiano che non gode di migliori favori all'estero (anzi).

chrysler non è mai stato un ostacolo all'acquisto. finchè era vendibile, il voyager si è piazzato in ottimi posti in europa. poi è arrivato un bus sgraziato e pace.

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 8:00 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Quindi Lancia avrà un futuro roseo e pieno di successi visto che rimarchieranno auto americane e crossover. :mrgreen:


Come ti ripeto dall'ultimo plan (per quanto possano avere un valore qui plan-truffa del canada) sembra che non vogliano più nemmeno rimarchiare le auto americane.

Leggi meglio le parole di Marchionne. Poi se posso dirlo qui, vedi cosa dice sull'argomento il direttore di QR.
billy079 ha scritto:
secondo me le macchine americane posso anche avere fascino da noi, e lo dico guidando una jeep.
alcuni importano il ram, ad altri piace la camaro, il pt cruiser non è andato male, etc etc. ma proprio perchè americane vanno importate con marchio americano, se no non hanno senso. la stessa 300C (quella vecchia!) a me piaceva un sacco e in europa non è andata male. sembrava un macchinone da rapper o da narcotrafficante, figata ignorantissima. ma deve avere un marchio americano, se no che senso ha? per questo non concepisco minimamente i rimarchiamenti.

e' ovvio che se americano deve essere (e rimane una niccchia) allora deve essere ignoranza totale. abbiamo visto che gli americano sanno fare bene le loro cose, ma quando cercano di mettersi su terreno neutro (segmento C e D) allora son dolori, perchè europeri e jappi lo sanno fare molto meglio, nel mercato interno. figuriamoci nel mercato esterno...

riguardo alle "mode" è vero, ma è pur vero che sono mode "riattate" alle ns dimensioni. arrivare qui con un ram o con un "suv" americano non avrebbe senso. sono arrivate le mode, ma non i modelli. questo ricordiamocelo. Le mode le hanno "cavalcate" gli europei con modelli a misura d'europa.

sul discorso le prossime chrysler europee dubito fortemente. il mercato USA è enorme se paragonato a quanto può fare lo stesso modello in italia. in un anno non vendiamo i wrangler che comprano in USA in un mese. non penso che ci sarà mai una minima priorità per i gusti europei nello sviluppo (e in un certo senso meno male, se no cadrebbe il punto di cui sopra).

è già un miracolo, per alcuni versi, che mettano i propulsori diesel, cosa che fino a qualche anno fa nemmeno facevano. Ma oltre a quello, dubito.

pertanto penso i modelli rimarranno molto USA, e quindi ha senso importarli con il marchio corretto, che accresce la loto americanità, anzichè celarla dietro a un marchio italiano che non gode di migliori favori all'estero (anzi).

chrysler non è mai stato un ostacolo all'acquisto. finchè era vendibile, il voyager si è piazzato in ottimi posti in europa. poi è arrivato un bus sgraziato e pace.

Per certi versi concordo.
Ma i modelli di nicchia non rendono anche col marchio americano.
Meglio il marchio europeo su modelli credibili, e quindi più europeizzati.
Del resto ora non è Chrysler ma Fiat-Chrysler.
Ovviamente sono idee mie, cosa faranno lo sanno in Fiat-Chrysler.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 8:17 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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i modelli europeizzati non arriveranno maxetto, questo lo sappiamo. al max i modelli EU strizzeranno sempre più l'occhio agli USA, ma mai vice versa. che su un voyager sia meglio il marchio lancia che chrysler ho enormi dubbi. il voyager non era una nicchia, era il secondo MPV più venduto in europa, dietro solo ad espace (parlo di 10 anni fa).

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 8:30 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Però va detto che i gusti degli americani si stanno europizzando, ormai un sacco di auto sono progettate per piacere in europa e USA (Mondeo/Fusion, Mokka, Insignia/Regal ecc ecc) quindi è possibile che le prossime Chrysler possano piacere anche da noi e quindi facilmente rimarchiabili.

Questo in teoria, il problema è vedere cosa metteranno in pratica...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 8:48 pm 
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dipende sempre. la corsa alle compatte in USA è già morta e sepolta, non le vuole nessuno. alcune vetture possono andare bene è vero, e il prototipo della 200C è tutt'altro che brutto. quello che continuo a non capire è perchè non chiamarle chrysler in europa, visto che quello alla fine sono. sul discorso di cestinare il marchio lancia, ormai, sono d'accordo con il canada.

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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 9:28 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Il (solito) discorso è che le auto americane da noi piacciono nel caso dei modelli "caratteristici" e da piccoli numeri, esattamente come agli americani piacciono le ferrari e gli piacevano il duetto e l'x1/9, ma sui prodotti da grandi numeri questo non funziona, una fusion da noi non avrebbe nessuna speranza e allo stesso modo non ne ha una punto da loro. E' vero che un pò di globalizzazione c'è stata ma le esigenze e le mentalità dei due mercati rimangono troppo diverse.
billy079 ha scritto:
e' ovvio che se americano deve essere (e rimane una niccchia) allora deve essere ignoranza totale. abbiamo visto che gli americano sanno fare bene le loro cose, ma quando cercano di mettersi su terreno neutro (segmento C e D) allora son dolori, perchè europeri e jappi lo sanno fare molto meglio, nel mercato interno. figuriamoci nel mercato esterno...


Gli americani non sono mai riusciti a conquistare nessun grande mercato oltre al loro, semplicemente perchè già il loro è immenso e gli è sempre bastato, quindi non ci hanno nemmeno mai provato. Gli europei a sfondare negli usa ci hanno provato anche con un certo successo, ma alla fine non sono mai riusciti a sviluppare prodotti davvero usa-oriented: basta vedere la vw che per la prima volta dopo decenni prova a fare un pickup e lo sbaglia...i giapponesi alla fine sono gli unici che hanno saputo sviluppare teste di ponte stabili su entrambi i mercati (usa ed eu) con modelli espressamente dedicati ad entrambi, senza che nessuno riuscisse mai ad entrare sul loro.


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 10:27 pm 
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mah... europa 2002

Voyager 41.670
Jeep Grand Cherokee 27.826
Tot. Chrysler 69.496

non erano poi pochi...

nello stesso anno

Sharan 59.337
Espace 45.822
Galaxy 44.350
Zeta/Phedra 4.437
Ulysse 8.629

ehm, si... la più venduta era sempre una vw... che palle!

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billy079 ha scritto:
i modelli europeizzati non arriveranno maxetto, questo lo sappiamo. al max i modelli EU strizzeranno sempre più l'occhio agli USA, ma mai vice versa. che su un voyager sia meglio il marchio lancia che chrysler ho enormi dubbi. il voyager non era una nicchia, era il secondo MPV più venduto in europa, dietro solo ad espace (parlo di 10 anni fa).

Si vero, ma solo quello ha venduto col marchio Chrysler.
Se poi, come sta pensando Marchionne, il prossimo G.Voyager non avrà marchio Chrysler ma solo Dodge e col marchio Chrysler ne faranno uno più piccolo o un crossover, da noi col marchio Lancia potrebbe vendere molto meglio che l'attuale G V.
Teknos ha scritto:
Però va detto che i gusti degli americani si stanno europizzando, ormai un sacco di auto sono progettate per piacere in europa e USA (Mondeo/Fusion, Mokka, Insignia/Regal ecc ecc) quindi è possibile che le prossime Chrysler possano piacere anche da noi e quindi facilmente rimarchiabili.

Questo in teoria, il problema è vedere cosa metteranno in pratica...

Finalmente uno che mi ha capito!
Certo anche io stò ipotizzando, non potendo sapere come saranno le future Chrysler. :ok


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 11:16 pm 
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il prossimo sarà solo dodge da loro, perchè il caravan è l'MPV più venduto in USA, quindi giusto farlo e non proporre due prodotti identici con marchi diversa (vedi nitro e liberty).

ma da noi sarebbe un ottimo CHRYSLER voyager. visto che lancia di MPV non ne ha mai venduti in europa, se non con numeri ridicoli.

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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 8:10 am 
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Strosek ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Vedi che anche lì si comincia a dare importanza a fattori come le dimensioni e i consumi delle auto. Informati. :wink:

Chiacchere giornalistiche. La realtà è che in testa alle vendite ci sono due pick up giganteschi, ovviamente dei grandissimi cessi da qualunque punto di vista li si guardi a meno che non li si valutino come il prosciutto, in €/t dove allora risultano essere convenienti...


beh Gigi, in Alaska o nel deserto del Nevada preferisco essere su quei cessi giganteschi che partono ognivolta che su, ad esempio, un iper tecnologico Q7 infarcito di elettronica. Come dici tu sono mercati diversi, ma non solo per gusti, anche per esigenze


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Europa 7 mesi 2012
Lancia Thema/Chrysler 300 1.036

Europa 2011
Lancia Thema 698
Chrysler 300 494

Europa 2010
Chrysler 300 3.412

Europa 2009
Chrysler 300 3.316

Europa 2008
Chrysler 300 7.242
Lancia Thesis 583

Europa 2007
Chrysler 300 13.478
Lancia Thesis 1.005

Europa 2006
Chrysler 300 14.051 (max)
Lancia Thesis 1.074

Europa 2005
Chrysler 300 5.260
Lancia Thesis 1.582

Europa 2004
Lancia Thesis 3.132
Chrysler 300 2.459

Europa 2003
Lancia Thesis 5.093 (max)
Chrysler 300 1.783

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I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


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come dimostra romani il marchio da cestinare tra i 2 è lancia, purtroppo.

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ma c'erano ancora dubbi?

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billy079 ha scritto:
il prossimo sarà solo dodge da loro, perchè il caravan è l'MPV più venduto in USA, quindi giusto farlo e non proporre due prodotti identici con marchi diversa (vedi nitro e liberty).

ma da noi sarebbe un ottimo CHRYSLER voyager. visto che lancia di MPV non ne ha mai venduti in europa, se non con numeri ridicoli.

Si ma l'attuale Lancia G. V. per un paio di anni è stato venduto come Chrysler (e uno l'ho visto da vicino :| ) e non mi pare che abbia avuto successo.
Il fatto è che il G.V. è troppo grande con qualsiasi marchio lo vendi.
Se invece ne faranno uno tipo C-max o simili, da noi col marchio Lancia venderebbe senz'altro di più.
billy079 ha scritto:
come dimostra romani il marchio da cestinare tra i 2 è lancia, purtroppo.

Non sono d'accordo. Perchè fermarsi al confronto 300/Thesis?
Parliamo di tutta la gamma. (misera fin che volete).


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max ne facciamo una questione di traino. era meglio marchiare la 300C con il marchio giusto. il marchio lancia non aiuta, anzi. è questo il nocciolo, che si ricollega poi a quanto detto dal canada. Lancia da chiudere e amen.

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billy079 ha scritto:
max ne facciamo una questione di traino. era meglio marchiare la 300C con il marchio giusto. il marchio lancia non aiuta, anzi. è questo il nocciolo, che si ricollega poi a quanto detto dal canada. Lancia da chiudere e amen.

Lancia non sparirà!" E non lo dico solo io, ma lo ha desunto anche il direttore di QR.


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