Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
mi tocca scrivere questo post per fare ammenda di come ho stroncato in varie occasioni la civic attuale con il 2.2 diesel. Sono a nizza per il lancio della nuova 1600 diesel e devo dire che mi ha lasciato basito: tra il fatto che il motore pesa 54 kg in meno del 2.2 (e molto poco in assoluto, 134 kg) e il fatto che sono state fatte delle modifiche per questa versione (sterzo più diretto e sospensione anteriore rivista), la dinamica è cambiata da così a così. Sottosterzo sparito, assetto molto più progressivo, sterzo più pesante. L'auto infila veramente bene e risponde al tiro rilascio perfettamente. Non esagero se dico che sulle montagne mi sono divertito e nemmeno poco, e che a parte lo sterzo che resta un pò artificiale non ha nulla da invidiare a una giulietta. Il motore di per sè poi è il solito gioiello honda: rumorosità da diesel quasi irriconoscibile, reattività di risposta da buon benzina, coppia abbondante (300) e spalmata in maniera perfetta, consumi nulli (a parte il dichiarato che è tra i migliori, 3,6, in autostrada-città abbiamo fatto 4.5 senza nemmeno starci attenti, sulle montagne dopo 45 minuti di tirata segnava ancora 7...). Unico appunto, s&s un pò brusco. Adesso è una macchina da comprare.

qualche caratteristica del motore che non troverete altrove:

-blocco in alluminio non più bedplate e non più closed deck
-coppa in fusione d'alluminio
-no contralberi
-albero motore alleggerito da 16 a 10 kg
-i pistoni hanno talmente poco mantello che sembrano quelli di un benzina
-common rail 1800 bar
-EGR a bassa pressione
-134 kg completo di accessori
-RC 16:1
-olio 0W20


Ultima modifica di Zerstorer il gio gen 17, 2013 12:18 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Dovrai imparare, invece :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
Dovrai imparare, invece :ridi
Se vuoi, ti scrivo l'articolo su questa roba come lo scriverei davvero. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
guardate bene, bambini, fa molto ridere :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Primo! Non è vero che siamo per le auto comode e barcone; chiediamo solo che AutoTecnica abbia, in tutti i suoi articoli, vetture ad 8 cilindri, con un peso di 2.5 tonnellate ed i consumi di un caccia-torpediniere.

CHIEDIAMO TROPPO!? :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Se non l'avessero disegnata brutta come il peccato :ridi
Dentro non è male invece... sempre lo facciano apposta quelli della Honda

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
...olio 0W20


:shock: :shock: :shock: :shock: Quindi in Sardegna non può circolare? Non è troppo poco 20 come grado di lubrificazione a caldo?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 12:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
DiGiNeX ha scritto:
Primo! Non è vero che siamo per le auto comode e barcone; chiediamo solo che AutoTecnica abbia, in tutti i suoi articoli, vetture ad 8 cilindri, con un peso di 2.5 tonnellate ed i consumi di un caccia-torpediniere.

CHIEDIAMO TROPPO!? :ridi

A proposito di peso... ho letto che la limousine di Al Capone pesava SETTE tonnellate (per via delle blindature)..
Lui si che se ne intendeva :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 1:31 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Zerstorer ha scritto:
mi tocca scrivere questo post per fare ammenda di come ho stroncato in varie occasioni la civic attuale con il 2.2 diesel. Sono a nizza per il lancio della nuova 1600 diesel e devo dire che mi ha lasciato basito: tra il fatto che il motore pesa 54 kg in meno del 2.2 (e molto poco in assoluto, 134 kg) e il fatto che sono state fatte delle modifiche per questa versione (sterzo più diretto e sospensione anteriore rivista), la dinamica è cambiata da così a così. Sottosterzo sparito, assetto molto più progressivo, sterzo più pesante. L'auto infila veramente bene e risponde al tiro rilascio perfettamente. Non esagero se dico che sulle montagne mi sono divertito e nemmeno poco, e che a parte lo sterzo che resta un pò artificiale non ha nulla da invidiare a una giulietta. Il motore di per sè poi è il solito gioiello honda: rumorosità da diesel quasi irriconoscibile, reattività di risposta da buon benzina, coppia abbondante (300) e spalmata in maniera perfetta, consumi nulli (a parte il dichiarato che è tra i migliori, 3,6, in autostrada-città abbiamo fatto 4.5 senza nemmeno starci attenti, sulle montagne dopo 45 minuti di tirata segnava ancora 7...). Unico appunto, s&s un pò brusco. Adesso è una macchina da comprare.

qualche caratteristica del motore che non troverete altrove:

-blocco in alluminio non più bedplate e non più closed deck
-coppa in fusione d'alluminio
-no contralberi
-albero motore alleggerito da 16 a 10 kg
-i pistoni hanno talmente poco mantello che sembrano quelli di un benzina
-common rail 1800 bar
-EGR a bassa pressione
-134 kg completo di accessori
-RC 16:1
-olio 0W20

Notevole. In effetti ci stava che il 2.2 influenzasse (molto) negativamente la dinamica dell'auto... Su una segmento C già si fa sentire, all'avantreno, un 2.0 diesel! Curiosità, il 2.2 per la cilindrata è relativamente leggero o nella media?
E, soprattutto, mediamente quanto pesano gli altri 1.6 sul mercato (MJT, dCi, TDI etc. etc.)?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 7:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Bene, hanno cominciato ad eliminare i contralberi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
ricordiamoci però che l'alastio quando parla di un motore honda è credibile come il nano quando dice di non andare a troie :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Bene, hanno cominciato ad eliminare i contralberi...


Perchè? stavo per fare la stessa domanda all'Alastio; io li ho, e quando monto su diesel (pochi ormai) che non li hanno mi sembra di stare su un trattore.
KriegsmarineIII ha scritto:
ricordiamoci però che l'alastio quando parla di un motore honda è credibile come il nano quando dice di non andare a troie :ridi


parole sante. Però di solito honda sui motori non scherza, Alastio in orgasmo o meno


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
ricordiamoci però che l'alastio quando parla di un motore honda è credibile come il nano quando dice di non andare a troie :ridi


un pò come te quando parli di qualunque cosa, quindi :ridi
cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Bene, hanno cominciato ad eliminare i contralberi...


Perchè? stavo per fare la stessa domanda all'Alastio; io li ho, e quando monto su diesel (pochi ormai) che non li hanno mi sembra di stare su un trattore.
KriegsmarineIII ha scritto:
ricordiamoci però che l'alastio quando parla di un motore honda è credibile come il nano quando dice di non andare a troie :ridi


parole sante. Però di solito honda sui motori non scherza, Alastio in orgasmo o meno


veramente ho sempre detto che col 2.2 era una macchina di merda. comunque i contralberi sono un modo "facile" di eliminare il problema, che però comporta maggiori attriti. Considerando che (in questo caso) le vibrazioni sono zero, direi che la mancanza non si sente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
ricordiamoci però che l'alastio quando parla di un motore honda è credibile come il nano quando dice di non andare a troie :ridi


un pò come te quando parli di qualunque cosa, quindi :ridi


:incul3

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Se fosse bella, avrei trovato la mia eventuale prossima macchina (per ora non se ne parla)...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Arduck ha scritto:
Notevole. In effetti ci stava che il 2.2 influenzasse (molto) negativamente la dinamica dell'auto... Su una segmento C già si fa sentire, all'avantreno, un 2.0 diesel! Curiosità, il 2.2 per la cilindrata è relativamente leggero o nella media?
E, soprattutto, mediamente quanto pesano gli altri 1.6 sul mercato (MJT, dCi, TDI etc. etc.)?


Allora, questa in effetti è una domanda intelligente. Il 2.2 di per sè non pesa tanto, anzi, avendo il blocco in alluminio pesa anche poco per la cilindrata (tipo 180 kg), ma evidentemente per il telaio della Civic è già troppo, forse per un avantreno non all'altezza, forse perchè l'auto già ha il serbatoio avanzato o forse per altre ragioni. Sul peso degli altri motori è difficile dire perchè i kg li dichiarano in pochi e con standard diversi (per esempio c'è chi dichiara la massa senza accessori, chi senza frizione, chi con il pieno di olio e chi no ecc ecc, comunque considerando che è l'unico 1.6 con blocco in alluminio penso che dovrebbe pesare sui 20 kg in meno dei rivali diretti a parità di tutto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
incredibile come un'auto possa diventare da scarsa ad eccellente con 50 chili in meno sull'avantreno.

devo pensare di togliere davvero 50 chili dal muso della mia coupè.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la scena è stata questa: salgo in macchina con un collega/amico, dicendo "preparati perchè è un pò una merda", arriviamo sulle montagne e lui comincia a tirare, e io penso "cavolo però sembra che si guidi molto meglio di come ricordavo, sarà lui che è molto più bravo di me?", poi tempo 10 km tocca a me e io "minchia ma è un'altra auto!" :o tra l'altro il fatto che abbiano modificato, oltre al motore nuovo, anche sterzo e sospensione, significa che dopotutto le critiche precedenti non devono essere cadute nel vuoto :ridi


Ultima modifica di Zerstorer il gio gen 17, 2013 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
alla faccia del quadrilatero alto

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:22 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
KriegsmarineIII ha scritto:
incredibile come un'auto possa diventare da scarsa ad eccellente con 50 chili in meno sull'avantreno.

devo pensare di togliere davvero 50 chili dal muso della mia coupè.


se ricordi aveva detto lo stesso anche per la giulietta confrontando 2.0 diesel e 1.4 benza..

i chili sul muso si sentono parecchio.

Domanda: l'influenza del peso all'anteriore dipende anche da dov'è la trazione?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ste79 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
incredibile come un'auto possa diventare da scarsa ad eccellente con 50 chili in meno sull'avantreno.

devo pensare di togliere davvero 50 chili dal muso della mia coupè.


se ricordi aveva detto lo stesso anche per la giulietta confrontando 2.0 diesel e 1.4 benza..

i chili sul muso si sentono parecchio.

Domanda: l'influenza del peso all'anteriore dipende anche da dov'è la trazione?


infatti...per la domanda, beh certo: il peso su un asse influenza la motricità. Per intenderci, una anteriore non deve avere troppo peso sul muso, ma non deve averne nemmeno troppo poco (rischio che comunque normalmente non si corre), altrimenti funzionerebbe ancora peggio. Per contro una posteriore con la distribuzione del peso di un'anteriore avrebbe gli stessi difetti dinamici (quello di essere troppo "polarizzata") con in più il problema della scarsa trazione e del blocco del ponte, d'altro canto anche una posteriore perfettamente bilanciata è il massimo come controllabilità ma può essere ancora scarsa come trazione, una posteriore a motore posteriore avrà sicuramente più trazione ma inizia ad essere polarizzata nell'altro senso, ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
ste79 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
incredibile come un'auto possa diventare da scarsa ad eccellente con 50 chili in meno sull'avantreno.

devo pensare di togliere davvero 50 chili dal muso della mia coupè.


se ricordi aveva detto lo stesso anche per la giulietta confrontando 2.0 diesel e 1.4 benza..

i chili sul muso si sentono parecchio.

Domanda: l'influenza del peso all'anteriore dipende anche da dov'è la trazione?


infatti...per la domanda, beh certo: il peso su un asse influenza la motricità. Per intenderci, una anteriore non deve avere troppo peso sul muso, ma non deve averne nemmeno troppo poco (rischio che comunque normalmente non si corre), altrimenti funzionerebbe ancora peggio. Per contro una posteriore con la distribuzione del peso di un'anteriore avrebbe gli stessi difetti dinamici (quello di essere troppo "polarizzata") con in più il problema della scarsa trazione e del blocco del ponte, d'altro canto anche una posteriore perfettamente bilanciata è il massimo come controllabilità ma può essere ancora scarsa come trazione, una posteriore a motore posteriore avrà sicuramente più trazione ma inizia ad essere polarizzata nell'altro senso, ecc ecc


e vai di motore a sbalzo come nella 911 con un grip della madonna :D

Domanda da ignorante: le basse vibrazioni che rendono superfluo il controalbero sono dovute al basso rapporto di compressione?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
volano opportunamente squilibrato?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Beh le vibrazioni si possono contrastare anche studiando un basamento molto rigido (difficile con l'alluminio, ma evidentemente è stato fatto e bene, non a caso la coppa olio è strutturale) e soprattutto con supporti motore fatti bene. L'RC (altra domanda che ho posto se no non l'avrebbero detto) è di 16:1, basso ma non bassissimo, sicuramente aiuta. Il discorso del volano squilibrato anche si può fare ma, se mi ricordo bene la storia delle forze alterne (potrei sbagliare), non su un quattro cilindri, solo su un 3. In ogni caso non è questo il caso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
le vibrazioni le contieni anche con una giusta gestione delle varie fasi di iniezione, oltre che naturalmente alle masse in movimento (pistoni e bielle soprattutto), ma qui entriamo in un mondo dove ce ne sarebbero da dire a bizzeffe

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sono davvero curioso di sapere se questo motore verrà poi montato anche sugli altri modelli Honda, e di quanto cambierà il consum... :ridi

Vabbé, bella Nizza? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
minchia c'è più traffico che a milano!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ma ci credo, tutti lì in mezzo ai maroni a vedere di consumare un peto di meno con quei cosi diesel :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
ma ci credo, tutti lì in mezzo ai maroni a vedere di consumare un peto di meno con quei cosi diesel :ridi


true story: sulle montagne stavamo tenendo i 100 di media sul misto quando abbiamo raggiunto un v...anziano con Mercedes C200 serie 202 che procedeva a 50 costanti: impaurito dal coso diesel comparso dal nulla sul suo culo, ha iniziato a "tirare" (si è portato a 60 costanti) facendo traiettorie a caso con l'auto che si scomponeva ogni 5 secondi :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net