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MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:20 pm 
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secondo me a parte mazda e nissan che almeno ci provano, tutti gli altri interni japponesi sono semplicemente da dimenticare. fermi agli anni 80 a fargli un complimento.

quelli del vitara, che conosco molto bene, sono fatti bene, molto pratici e pieni di pertugi.
il design però è figlio della swift precedente/SX4 quindi un po' anzianotto.

rimane il fatto che su un 4x4 come si deve gli interni sono davvero l'ultimo dei problemi. è chiaro però che se metti di fianco gli interni di un freelander (per dirne una) il confronto è impietoso.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:58 pm 
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billy079 ha scritto:
secondo me a parte mazda e nissan che almeno ci provano, tutti gli altri interni japponesi sono semplicemente da dimenticare. fermi agli anni 80 a fargli un complimento. quelli del vitara, che conosco molto bene, sono fatti bene, molto pratici e pieni di pertugi. il design però è figlio della swift precedente/SX4 quindi un po' anzianotto. rimane il fatto che su un 4x4 come si deve gli interni sono davvero l'ultimo dei problemi. è chiaro però che se metti di fianco gli interni di un freelander (per dirne una) il confronto è impietoso.

Si avendo avuto altre jap a casa (Toyota paseo modello USA, Mazda 323F Lantis e Mitsubishi Colt del 2005) confermo quello che dici.

Però ripeto rispetto al Kyron con questa abbiamo fatto davvero 10 passi avanti :natale

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MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:01 pm 
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il kyron però è figlio della peggior produzione coreana (i coreani per altro all'inizio si ispiravano proprio ai jappi) non lo prenderei come riferimento eh. :natale

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MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:17 pm 
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kanarino ha scritto:
Beh direi prorpio di si:

più appagante esteticamente
passo più corto (quindi anche più agile in fuoristrada e sulla neve)
vettura più leggera e dal carico aerodinamico migliore
un motore più prestante (in accelerazione dà quasi 4 secondi al Kyron, non oso immaginare in ripresa).
un motore che consuma in maniera "umana"
più spazio per le gambe dietro

Vedremo se anche i miei sapranno cogliere questi vantaggi :allegria



Chi vive di speranza... :angelo :angelo complimenti per il mezzo socio,il salto avanti e' netto... :ok

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dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


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MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 4:07 pm 
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8C Competizione ha scritto:

Chi vive di speranza... :angelo :angelo


...muore di caganza? :ridi

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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 2:17 pm 
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billy079 ha scritto:
il kyron però è figlio della peggior produzione coreana (i coreani per altro all'inizio si ispiravano proprio ai jappi) non lo prenderei come riferimento eh. :natale

al di là della pessima qualità degli interni, vorrei stringere la mano a quel genio che su un'auto da 20 quintali ha pensato bene di mettere un 2.0 diesel da 140 cv...quando in casa avevano il 2.7 di origine mercedes (che guarda caso hanno messo sul restyling).

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:44 am 
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Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:09 pm 
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kanarino ha scritto:
Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:22 pm 
paolocabri ha scritto:
kanarino ha scritto:
Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

A Suzuki passano il 1.9 F9Q da 130. Il M9R è invece riservato a Renault e Nissan.


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:24 pm 
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secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:26 pm 
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paolocabri ha scritto:
Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

1.9 dci 130 cv cambio 5 marce.
Zerstorer ha scritto:
secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )

Non so dirti nulla al riguardo perchè mio padre non me l'ha mai fatta guidare.

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:29 pm 
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no ma lui comunque lo intendeva come complimento :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 1:10 pm 
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kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

1.9 dci 130 cv cambio 5 marce.
Zerstorer ha scritto:
secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )

Non so dirti nulla al riguardo perchè mio padre non me l'ha mai fatta guidare.

Dai? Non si fida di te? :-)

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 2:05 pm 
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Zerstorer ha scritto:
no ma lui comunque lo intendeva come complimento :ridi

Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.
paolocabri ha scritto:
Dai? Non si fida di te? :-)

Boh non lo so, sinceramente ci sono state anche poche occasioni, i miei li vedo poco durante la settimana, quasi per niente durante il week-end...ma meglio così :ok

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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 10:06 am 
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kanarino ha scritto:
Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.

Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!

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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 3:30 pm 
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paolocabri ha scritto:
Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!

Sono motori diversi e credo che abbiano anche mappature differenti a seconda delle auto su cui vengono montati.

Comunque è rumoroso, ma molto meno di quello del Kyron (che credo sia uno dei peggiori 2.0 turbodiesel in circolazione).

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Ultima modifica di kanarino il gio feb 21, 2013 8:52 am, modificato 1 volta in totale.

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paolocabri ha scritto:
kanarino ha scritto:
Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.

Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!


esatto, ricordo anche io questa caratteristica, per essere un 2.0 è spompo ai bassi ma in alto tira bene.


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MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:01 am 
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può essere dovuto a una mappatura differente per il tipo di utilizzo del mezzo?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:13 am 
ste79 ha scritto:
può essere dovuto a una mappatura differente per il tipo di utilizzo del mezzo?

Ne dubito, il 1.9 è un 8 valvole, massima evoluzione con 130cv... che è invece la potenza minima del 2.0 Nissan/Renault, 16v e turbina più grande. Più che mappatura direi si tratti di architettura.


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MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:21 am 
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credevo fosse lo stesso motore :palm:

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modus72 ha scritto:
Ne dubito, il 1.9 è un 8 valvole, massima evoluzione con 130cv... che è invece la potenza minima del 2.0 Nissan/Renault, 16v e turbina più grande. Più che mappatura direi si tratti di architettura.

L'erogazione mi è sembrata uguale a quella della Scenic 1.9 dci 130 cv che guidai due anni fà.

Comunque ripeto si muove bene, non so quante rigenerazioni ha effettuato il dpf (anche perchè se non ricordo male non c'è la spia che lo segnala) e chiederlo ai miei è inutile visto che non ci capiscono una mazza di queste cose.

Sarei curioso di sapere che "olio specifico" utilizza la Suzuki.

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utilizzerà un qualunque acea C.


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Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale

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kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale

Quanto???
Io L'elf solaris DPF lo pago 8 euro + iva.. che ladri!

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kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale


beh, la 147 il dpf ce l'ha?


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Zerstorer ha scritto:
beh, la 147 il dpf ce l'ha?

No per fortuna no (mai avuto diesel con dpf).
paolocabri ha scritto:
Quanto???
Io L'elf solaris DPF lo pago 8 euro + iva.. che ladri!

Io il Bardahl (che è un olio di tutto rispetto) lo pago 14€ al litro...17€ anche per me è un furto.

Poi vabbè ha cercato di dirmi la cazzata che ha pagato 170€ perchè la GV porta un botto di litri di olio (a detta sua 9 litri), ma non c'ho creduto manco dieci secondi a sta cazzata.

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Beh ma allora tuo padre ha ragione: tu non necessiti per forza di olio acea c, lui sì...


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9 litri non credo sulla mia sono quasi 7 però...

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MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 10:00 am 
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Zerstorer ha scritto:
Beh ma allora tuo padre ha ragione: tu non necessiti per forza di olio acea c, lui sì...

Il Bradahl Tecnos (che è per motori con dpf) costa quanto il mio...ergo gli hanno comunque "fregato" i soldi (non gli hanno mica messo il Royal Purple), come hanno sempre fatto a me in Fiat (un litro di Selenia WR 5w40 me lo mettevano 17,50€/litro)...bastardi :diablo2
paolocabri ha scritto:
9 litri non credo sulla mia sono quasi 7 però...

Cavolo la mia ne porta 5 :briaco

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kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale



quello ''specifico'',come lo intende lui,della suzuki sara' tipo una brodaglia(ad essere buoni),in confronto al tuo... :mrgreen: :mrgreen:

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