Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
crucco ha scritto:
Io non capisco dove stia il problema nel fermarsi al semaforo... quanto tempo si perde? Oppure si perde la faccia perchè nessuno impegna l'incrocio e quindi si fa la figura del fesso (o del nerd o del crucco disciplinato)? Vorrei capire perchè questa indisciplina è così diffusa soprattutto in determinati paesi (fra cui l'Italia) ed in altri meno.

Billy, mi dispiace (soprattutto per i punti), ma è stata una leggerezza che ti costerà purtroppo cara. Anche per questi casi mi auspicherei un livellamento ed assimilazione fra i CdS europei, cosa non impossibile. E che si possano pagar multe più umane, indipendentemente da dove compio l'infrazione.

Ma le punizioni - che ci sono note - vano accettate...


Io sono il primo che odia i semafori e quando non c'è nessuno in vista e nessuna motivazione sensata per star lì fermo, li brucio sistematicamente. Dal mio punto di vista è vita buttata nel cesso, se ad altra gente o altri popoli sta bene così si accomodino ma io appena ho la possibilità di fregarmene senza dar fastidio a nessuno (sottolineo ovviamente quest'ultimo passaggio), me ne frego. Però se mi beccano (cosa peraltro successa 1 volta in 10 anni) non faccio ricorso :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ribadisco un punto che non è chiaro.

non faccio ricorso per non pagare o perchè io pensi di avere ragione. faccio ricorso perchè se ne ho prese 5-10 e le pago tutte e mi spospendono la patente, diventa un "piccolo" problemino...

detto ciò a torino il proliferare dei semafori inutili (che la gente non rispetta appunto per non bloccare la viabilità o compromettere la sicurezza stradale... notare bene la cosa) è in aumento. Ora mettiamo i semafori sulle vie di uscita delle rotonde. MA VI PARE?! per fortuna la gente non li rispetta. Il comune invece che porsi il problema, ci mette su le telecamere????

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
e andare a reclamare con quelli che stanno in comune? In italia sempre a lamentarsi, poi nessuno reclama contro le cazzate della pubblica amministrazione e si risolve il problema non rispettando le norme/leggi.
Io veramente non capisco, il semaforo è rosso? Si! ci si ferma e basta! Cosa centra se è lungo o cortoil tempo di sosta o se è vita sprecata, boh!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:30 am 
billy079 ha scritto:
mi spiace ma tutta la storia dei vari tred vred e compagnia cantante è uno schifo tipicamente italico

Perchè, la gente palesemente pescata con le mani nella marmellata che riesce a farla franca puntando sul cavillo o sul falso testimone o sul "eh ma io so guidare benissimo, mai fatto incidenti" e poi pretende di aver pure moralmente ragione a scansare la punizione non è uno schifo tipicamente italico?
Qui davvero, non vedo alcun margine di manovra per protestare la propria innocenza, tanto legalmente quanto moralmente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mx74 ha scritto:
e andare a reclamare con quelli che stanno in comune?


è la strada. d'altronde lo stesso comune, per lo stesso motivo, dopo rivolta popolare, striscia la notizia e compagnia cantante, ha annullato 6000 verbali per semaforo rosso.

questo è appena stato montato, prevedo la stessa trafila, ovvero una class action.
ad ogni modo oggi ho mandato la patente via fax, ho 60gg per ricorso o pagamento.

il vigile è simpaticissimo. Se vengo da voi mi fate la visura targa?
"si ovvio, le diciamo quante multe ha preso. Se non le bastano poi ne facciamo subito altre..." :natale :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Non vuoi che ti sospendano la patente?

Non bruciavi tutti quei rossi.

Ti consiglio un noleggio con conducente per i prossimi tre mesi... :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
solo se una thema... :natale

cmq stamattina li ho contati. Nel percorso casa ufficio (solo andata) a seconda del percorso mi faccio 4 o 6 rossi. tutti i giorni. e con me tutti gli altri.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 1:41 pm 
Ti toccherà un mutuo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 2:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
Io sono il primo che odia i semafori e quando non c'è nessuno in vista e nessuna motivazione sensata per star lì fermo, li brucio sistematicamente. Dal mio punto di vista è vita buttata nel cesso, se ad altra gente o altri popoli sta bene così si accomodino ma io appena ho la possibilità di fregarmene senza dar fastidio a nessuno (sottolineo ovviamente quest'ultimo passaggio), me ne frego. Però se mi beccano (cosa peraltro successa 1 volta in 10 anni) non faccio ricorso :ridi[/quote]

Questo commento mi ha lasciato allibito. E ho pensato che, vista la gente che gira, OGNI semaforo dovrebbe avere un TRED. Senza contare la malcelata vanagloria nel commento stesso. In pratica secondo il suddetto ragionamento ogni utente sarebbe libero di farsi il proprio codice della strada, ovvero, dato che detesto i semafori li ignoro (però sto attento si come no), dato che la doppia sfriscia stradale mi sta antipatica faccio una bella inversione ad u (ma sto sempre attento eccerto), dato ho la vista a mo di raggi X sorpasso dove c'è una curva cieca (tanto non viene nessuno dall'altra parte).
Allucinante


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma infatti, fosse su ogni semaforo (magari eliminando quelli inutili) sarei d'accordissimo. così come sono d'accordo con il tutor.

mettere i velox dove il limite è basso e nessuno lo rispetta o mettere le telecamere solo sui samafori che la gente non rispetta (perchè inutili) è far cassa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Chi è che stabilisce che sono inutili?

Chi è che stabilisce che il limite è basso?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Io. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
The Tramp ha scritto:
Chi è che stabilisce che sono inutili?

Chi è che stabilisce che il limite è basso?


il buon senso. cavoli sei ti torino pure te. mi spieghi le rotonde di cso giulio con i semafori su tutte le uscite? per fortuna nessuno li rispetta se no sarei ancora in coda da lunedì mattina...

cmq non vorrei portare la discussione su sterile polemica. il problema qui è salvare la patente ormai che le uova nel paniere son belle rotte...

per ora ho controllato

cartello avviso semaforo -c'è

cartello avviso telecamera - c'è (anche se molto divero da quelli presenti nel comune)

omologazione sul verbale - c'è

documentazione fotografica - forse non è completa, ma essendo il vistared un sistema a video mi sa che non regge

verbale di collaudo - andrò a chiederlo

durata del giallo - 4 secondi. e qui mi sa che casca l'asino... :natale
--

vi vengono in mente altre cose da controllare, chiedere, verificare alle quali appellarsi? ovviamente chiedo agli anarchici del forum, non agli altri... :briaco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
I semafori di Coeso Giulio serve per far passare il tram (4) - altrimenti sono gialli lampeggianti.


http://www.asaps.it/38367-Durata_del_gi ... abile.html

In ogni caso il giudice di appello ha fornito adeguata motivazione, consistita nel ritenere che i tempi di permanenza della illuminazione semaforica gialla, giammai inferiori ai 3,687 secondi (come da documentazione esaminata) fossero comunque sufficienti a provocare l'arresto del veicolo (in tal senso le conclusioni peritali espresse in altri giudizi, ma pienamente utilizzabili ex art. 116 c.p.c., così come le prove raccolte in altro giudizio: v. Cass. 25 maggio 1993 n. 5874; Cass. 20 dicembre 1990 n. 12091, ex multis), considerando che l'automobilista deve adeguare la velocità allo stato dei luoghi e non costituendo il tempo di esposizione della luce gialla per quattro secondi un dato normativo inderogabile (la risoluzione del Ministero dei trasporti n. 67906 del 16.7.2007, infatti, nell'accertare che il codice della strada non indica una durata minima del pe riodo di accensione della lanterna di attivazione gialla, regola tempo minimo di durata della luce gialla che non può mai essere inferiore a tre secondi).

http://www.automobilista.it/servizio-an ... -breve-no/

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
non vuoi perdere altri punti?
paga i 260 euro aggiuntivi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io mi riferivo alla sentenza del GdP di vignola, del 2008, che stabilisce 6 secondi. dovrebbe essere l'ultima in merito, o no?

http://www.vigileamico.it/tutto/sentenz ... mafori.pdf

In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampa-
da gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e
6,64 sec. per i motocicli, in considerazione della possibilità che a causa della piog-
gia la strada, ancorchè ad elevata aderenza - ovvero con asfaltatura non usurata - si
faccia sdrucciolevole. Una durata inferiore fa ritenere insussistente, in capo al con-
ducente che passa col rosso, l’elemento soggettivo del dolo o della colpa, e rende la
violazione, seppure fotograficamente provata, non sanzionabile ai sensi dell’art. 3,
legge 689/81.

p.s. qui non c'era un civic?! (non parlo di alastio eh...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
non è applicabile nel tuo caso, perchè tu eri fermo e sei partito dal semaforo che era rosso.
il giallo non c'entra niente.

billy, con tutto il rispetto, ti stai rendendo ridicolo e patetico...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
francomilano ha scritto:

Questo commento mi ha lasciato allibito. E ho pensato che, vista la gente che gira, OGNI semaforo dovrebbe avere un TRED. Senza contare la malcelata vanagloria nel commento stesso. In pratica secondo il suddetto ragionamento ogni utente sarebbe libero di farsi il proprio codice della strada, ovvero, dato che detesto i semafori li ignoro (però sto attento si come no), dato che la doppia sfriscia stradale mi sta antipatica faccio una bella inversione ad u (ma sto sempre attento eccerto), dato ho la vista a mo di raggi X sorpasso dove c'è una curva cieca (tanto non viene nessuno dall'altra parte).
Allucinante


boh mi paiono deduzioni un pò troppo spinte, ho solo detto che se son fermo a un rosso e non arriva chiaramente nessuno (tipicamente la notte in giro per la provincia), passo e saluti. Di qui a entrare contromano in curve cieche ce ne passa abbastanza. Poi è vero che in ste cose mi faccio le regole da solo, del resto sono sempre italiano, non voto silvio, non tifo fiat e non danneggio la comunità in altri modi, ma da qualche parte qualche altra cazzata individualista da sottosviluppato la dovrò pur fare.
billy079 ha scritto:
io mi riferivo alla sentenza del GdP di vignola, del 2008, che stabilisce 6 secondi. dovrebbe essere l'ultima in merito, o no?

http://www.vigileamico.it/tutto/sentenz ... mafori.pdf

In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampa-
da gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e
6,64 sec. per i motocicli, in considerazione della possibilità che a causa della piog-
gia la strada, ancorchè ad elevata aderenza - ovvero con asfaltatura non usurata - si
faccia sdrucciolevole. Una durata inferiore fa ritenere insussistente, in capo al con-
ducente che passa col rosso, l’elemento soggettivo del dolo o della colpa, e rende la
violazione, seppure fotograficamente provata, non sanzionabile ai sensi dell’art. 3,
legge 689/81.

p.s. qui non c'era un civic?! (non parlo di alastio eh...)


anche io sapevo 3 secondi e così a occhio direi che in giro per milano ce ne sono parecchi regolati così, sui 3-4, quindi o sono tutti fuorilegge (che può anche darsi, magari nessuno si è mai posto il problema) oppure mi sa che ti sbagli...tra l'altro 3-4 secondi spesso è giusto perchè è commisurato al tempo necessario per completare l'attraversamento pedonale, se la strada è stretta non ha senso avere un giallo di 10 secondi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
alastio, però è anche vero che le regole andrebbero rispettate sempre (si lo so, sono bigotto, benpensante, moralista, etc :ridi )

capisco che a volte certi semafori vengano accesi/spenti col buco di culo...per esempio quello sulla milano meda viene puntualmente spento all'1:30 creando dei pericoli allucinanti mentre uno di fronte a casa mia dove non passa nessuno anche alle 4 è acceso (senza telecamera eh :ridi )..però questo non giustifica il fatto di passare col rosso..altrimenti prima o poi faremo la fine di napoli (e siamo sulla buona strada)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 1:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
billy079 ha scritto:
io mi riferivo alla sentenza del GdP di vignola, del 2008, che stabilisce 6 secondi. dovrebbe essere l'ultima in merito, o no?


Il mio è del 2012.

(Cass. Civ., sez.II, 14 agosto 2012, n. 14519)

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
per me questa discussione non ha nemmeno senso di esistere.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
rams ha scritto:

billy, con tutto il rispetto, ti stai rendendo ridicolo e patetico...


probabilmente è vero. ribadisco la missione del post, che probabilmente non è chiara.
cercare di capire se si può fare, e basandosi su quali sentenze, un ricorso.
se dal post emergesse "no non si può fare" pago e pace. ma se ci fosse la possibilità di ricorrere, sono l'unico qui dentro che proverebbe a farlo? ci credo poco.
The Tramp ha scritto:
billy079 ha scritto:
io mi riferivo alla sentenza del GdP di vignola, del 2008, che stabilisce 6 secondi. dovrebbe essere l'ultima in merito, o no?


Il mio è del 2012.

(Cass. Civ., sez.II, 14 agosto 2012, n. 14519)


vero, grazie mille. poi parliamo di cassazione vs gdp... per carità, manco a citarla...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
billy079 ha scritto:
probabilmente è vero. ribadisco la missione del post, che probabilmente non è chiara.
cercare di capire se si può fare, e basandosi su quali sentenze, un ricorso.
se dal post emergesse "no non si può fare" pago e pace. ma se ci fosse la possibilità di ricorrere, sono l'unico qui dentro che proverebbe a farlo? ci credo poco.



Mi pare che in molti ti abbiamo detto che non hai appigli per un ricorso.

No, non saresti l'unico: Fritz è con te e forse anche diginex.

Ma io mi spargerei il capo di cenere e la pagherei: La furbata l'ho fatta, pizzicato son stato.

Ma poi, l'umiltà è un raro pregio.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
The Tramp ha scritto:

Mi pare che in molti ti abbiamo detto che non hai appigli per un ricorso.


infatti sono abbastanza convinto di questo. andrò a visionare il verbale di collaudo e cercherò di capire come sono gestiti i filmati (chi li controlla e li valida). altre idee non mi vengono.

oggi vedo anche l'amico poliziotto e vedo se ha idee migliori, in parallelo ho sentito un amico in prefettura che sta sondando il terreno e mi farà avere un parere preventivo. più di così non saprei cosa fare...

se tutti i check daranno esito negativo, pagherò cenere inclusa.

qualcuno mi vuole regalare 6 punti, tra l'altro? :natale

sinceramente regalare 1.000 euro al comune sull'orlo del fallimento, che in combutta con la provincia (che si intasca il 22% non dovuto) piazza sti apparecchi spennapolli, mi fa un po' girar le balle. ma non sono il primo ad esservi incappato, e nemmeno l'ultimo.

altro problema: lo stesso comune nel 2008 ha messo altre telecamere, risultate tutte irregolari, e dopo processi, striscia la notizia, comitati e quant'altro, i 6000 verbali sono stati tutti annullati. temo sinceramente, ma mai dire mai, che questa volta abbiano fatto le cose a prova di bomba. se no sarebbero degli idioti.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
The Tramp ha scritto:
No, non saresti l'unico: Fritz è con te e forse anche diginex
Negativo. L'unica volta che ho fatto ricorso e l'ho vinto è stata per una multa che l'AMAT (i pullmi di Taranto) m'ha spedito 2 anni e mezzo dopo, senza che io avessi fatto nulla. Quella mattina non avevo la tessera; ma ho dato nome e cognome e gli ho detto di controllare. Hanno appuntato e 2 anni dopo m'è arrivata 'sta contravvenzione.

1) Era oramai in prescrizione.
2) Avevo abbonamento in validità con tanto di ricevuta. :wink:
3) E poi sono andato a beccare il controllore al lavoro. :ridi

Per quanto riguarda i rossi, invece, io applico il principio di Marco: rispetto religioso di giorno; mi fermo, guardo, metto poco avanti il muso ed eventualmente passo di notte.

PS: non ho voluto fare il pignol-man, a questo giro; ma ripeto che io reputo 10 volte più incivile chi ha la nazionalità e commette grossolani errori di grammatica. :ok
Chi vuol intendere, intenda. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
il mondo è dei furbi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
DiGiNeX ha scritto:
PS: non ho voluto fare il pignol-man, a questo giro; ma ripeto che io reputo 10 volte più incivile chi ha la nazionalità e commette grossolani errori di grammatica. :ok


Errori di grammatica non ammazzano le persone come l'inciviltà fa sulle strade.

Quindi hai un strano metro di paragone, sinceramente.

Non mi pare sia la prima volta che vi faccio notare che la mia nazionalità non è italiana e che non ho frequentato le vostre scuole.

Ho persino postato una foto del mio passaporto di recente.

Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. :roll:

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
eviterei di scadere nel patetico o nelle accuse personali. evidentemente si è persa la missione del post.

penso nessuno abbia chiesto (l'ho chiesto?) se è giusto o meno passare con il rosso. ho chiesto se c'è qualche "gabola" a cui appellarsi per fare ricorso, pur sapendo di essere incappato in una trappola dei furbetti del comune e in quanto catturato, tocca a me districarmi (pagando o tramite ricorso).

in settimana passerò dai simpaticoni (che poi son simpatici davvero...) e mi faccio fare visura sulla targa, così valuterò il danno in toto. se fossero solo un paio le pago e pace. e tutti contenti, sindaco in fallimento in primis.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Se hai una amica Medico single, puoi chiederle se le va di dichiarare che avete fatto sesso insieme quella notte e lei, la mattina dopo, è uscita di fretta chiedendoti in prestito la tua auto per una emergenza sanitaria.
Per via del S.P. non può rivelare il nome dell'assistito; e bona. :alastio:

Ciò detto, io una simile responsabilità non me la prenderei. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mia sorella è medico... spiega bene...

detto ciò, mi sarei aspettato dai partecipanti una sorta di check list di cose da controllare e sul posto e sul verbale, anzichè paternali gratuite e non richieste. informazioni che, invece, ho dovuto reperire altrove e finora hanno dato tutte esito negativo :piangi2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il sab mar 02, 2013 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net