Evidentemente, non avete seguito molto il discorso; quindi lo rifaccio da capo.
Le mie sono paranoie/picci.
- Cambio che gratta: lo fa solo quando parto a tuono e cambio 1°-2° a limitatore tirandomi dietro anche la leva.
- Scatola fusibili: si è rotto un perno di plastica che la tiene in sede. Purtroppo, essendo una officina autorizzata, NON possono rimettermi il perno con l'Attak o fissarmela con il nastro da pacchi. Ergo, se non voglio più sentire quella vibrazione, devono cambiare la scatola.
- Spingidisco: fa una MINIMA vibrazione solo nei primi 30 secondi a freddo a frizione parzializzata.
- Climatizzatore: io lo tengo sempre ad una stessa temperatura ed in modalità automatica. Quindi, neanche mi accorgo se non memorizza le impostazioni precedenti in quanto l'impostazione che io voglio è sempre quella.
- Serratura: quella è "grave", visto che se non s'apre il baule la roba non la prendo.
Morale: sono tante piccole cose che, se la macchina non fosse in garanzia, NON farei sistemare. Ma io sono paranoico: e voglio che la macchina stia sempre in ordine. Ed è per questo, che, acquistandola, ho inserito altri 3 anni aggiuntivi di copertura estesa.
Se fossi fuori garanzia, direi "sticazzi". La scatola fusibili la riparerei con la sputazza; il cambio non lo farei grattare non cambiando a tuono; lo spingidisco, con la radio accesa, neanche lo sentirei; il clima me ne accorgo solo se la guida mia madre (cioè mai stando a 970 Km di distanza). E pagherei la riparazione della serratura perché il portabagagli mi serve.
Quindi, fondamentalmente, FIAT sta accontentando i miei picci (legittimi, avendo io acquistato una copertura): fine della questione.
PS: il cambio potrei anche averlo sfaldato al Ring, visto che ricordo che 'sta macchina s'è fatta 12 giri e mezzo a tuono. Senza contare il fatto che io la guido quotidianamente come se non ci fosse un domani. Ma, d'altronde, fossi più prudente, avrei fatto l'estensione?
PPS: ovviamente, entro stasera avrò cancellato il
post scriptum.
KriegsmarineIII ha scritto:
se si è disfatto tutto quel popò di roba, perdonami, ma il problema sta soprattutto in chi la guida
Può anche essere; ma è a carico loro.
AleXio_82 ha scritto:
Sicuro, però che feeling ti dà per il proseguo post-garanzia un'auto che in 34k km ha bisogno di tutti quegli interventi?
Il feeling che mi dà una qualsiasi altra auto passata nella mia famiglia (eccezion fatta per una; che è stata maltrattata all'inverosimile eppure...): cioè che le cose si possono rompere.
L'unica cosa che a me VERAMENTE interessa è di non rimanere a piedi: e questo nessuna auto che ho avuto me l'ha MAI fatto.
AleXio_82 ha scritto:
Immagino che di tutte ste cose che non vanno si debba essere contenti perchè Fiat risponde ...
La frizione è materiale d'usura: potevano benissimo dirmi "quella te la paghi". Hanno riconosciuto che, tra l'altro, la frizione NON è usurata; ma lo spingidisco la stava "mangiando" in maniera anomala. Quindi, fatto trenta, si fa trentuno. Non mi rimontano il disco stronzo.
Cambiano anche il materiale d'attrito e lo fanno (diciamo giustamente) passare in garanzia. Se questa non è serietà, allora, torno lì e gli chiedo una macchina nuova, una boccia de Dom Pera e 10 giorni al Rosapetra come risarcimento danni morali.