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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione Rover 45
MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 7:21 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ad una mia collega si è rotta la frizione di una Rover 45 1.6 (credo) benzina. Ha trovato il ricambio della frizione mentre non riesce a trovare altri due ricambi: il meccanico ha detto che si sono rotti anche il canotto e le forchette.
Purtroppo non ho capito benissimo a cosa si stia riferendo questo tizio: per il canotto immagino sia l'albero su cui scorre il reggispinta, ma le forchette sarebbero delle specie di levette non meglio identificate.

Riuscite a tradurre in termini umani quello che ha detto questo meccanico? Avete qualche suggerimento su dove recuperare i pezzi di ricambio di questo carretto?


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MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 7:30 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Le forche saranno la leva che aziona la frizione stessa? Per capirci quell'aggeggio che sporge dalla campana del cambio su cui agisce il cavo/attuatore idraulico...


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MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 7:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Penso anche io...non trovo altre cose che possano essere chiamate così...


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MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 7:35 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 7:39 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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In inglese le chiamano clutch fork e si trovano. Continuo a non capire bene cosa sia il canotto: se cerco clutch shaft per Rover 45 non trovo nulla. Penso che il profilo scanalato su cui scorre il cuscinetto sia in realtà l'albero di ingresso del cambio. Allora che diavolo è questo canotto?

Edit: Appunto...
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MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 11:37 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Rover 45?
Io l'avrei rottamata, e venduto il serie K a qualche felice possessore di MG TF

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MessaggioInviato: ven gen 24, 2014 12:24 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Tanti non possono permettersi un'auto nuova e nemmeno usata. Da parte mia posso solo consigliarle di controllare bene lo stato del motore prima di affrontare spese alte sul cambio...


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MessaggioInviato: ven gen 24, 2014 12:32 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Tanti non possono permettersi un'auto nuova e nemmeno usata. Da parte mia posso solo consigliarle di controllare bene lo stato del motore prima di affrontare spese alte sul cambio...

Ci mancherebbe, la mia era una battuta! Chiedo scusa se è passata come offensiva.

Io cmq consiglierei di verificare davvero lo stato del motore prima di affrontare la spesa frizione, specie su un'auto dalla meccanica cosi infelice.
PS la frizione era logora o intrisa d'olio?
Credo che cmq il canotto sia il reggispinta stesso..

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MessaggioInviato: ven gen 24, 2014 12:42 am 
Strosek ha scritto:
In inglese le chiamano clutch fork e si trovano. Continuo a non capire bene cosa sia il canotto: se cerco clutch shaft per Rover 45 non trovo nulla. Penso che il profilo scanalato su cui scorre il cuscinetto sia in realtà l'albero di ingresso del cambio. Allora che diavolo è questo canotto?

Edit: Appunto...
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Forse è il cannotto... due enne..


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MessaggioInviato: ven gen 24, 2014 7:37 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
[/quote]
paolocabri ha scritto:
Ci mancherebbe, la mia era una battuta! Chiedo scusa se è passata come offensiva
tranquillo Paolo, so che la tua era una battuta, anche perché non si incontrano tanti proprietari felici di MG! Però talvolta lo spirito consumistico non fa comprendere subito i motivi di alcune scelte! Sicuramente un'occhiata alla testata sarebbe utile.. Per ripondere alla tua domanda, credo che la frizione si sia proprio rotta. Dato che il cuscinetto è venduto insieme al kit frizione, mi sembra strano che possa dare problemi di reperibilità! @modus questa è una bella domanda! Forse trattasi del manicotto guida frizione.


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