Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 06, 2014 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Devonrex ha scritto:
Peggio di quanto immaginassi: sono autocentranti perchè hanno un distanziale svasato con un foro più grande della vite. :palm: No good.


vabè, l'importante è che il distanziale conico appoggi come si deve per non danneggiare il cerchio, per il resto la vite una volta serrata lavora a sola trazione e vite e distanziale non possono muoversi tra di loro, sono bloccati dall'attrito del precarico. La pressione di contatto sul cono sarà un pò asimmetrica ma tant'è... In pratica non dovrebbe cambiare assolutamente niente nè esserci rischi in più, forse è richiesta giusto un pò di attenzione in fase di serraggio. Non è una soluzione esteticamente bella ma non penso dia problemi concreti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 06, 2014 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il venditore risulta essere la Euromeccanica di Larino di Puglia. Accetta anche paypal ma per essere sicuro dovrebbe essere un utente certificato. Altra cosa che non torna è la mail "strana", moliseracingkart, e poi stai in Puglia. Inoltre l'annuncio è a nome di Antonello mentre in quel posto ho trovato i nomi di altre tre persone. Magari sono cazzate ma tant'è... Stasera mi sa che faccio una telefonata...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 12, 2014 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Arrivati ora!
Che dire...sono davvero belli e...leggeri!! Si alzano con un dito! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 8:01 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Ottimo!
Attendiamo foto!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Concordo, compilmenti per l'acquisto e vogliamo assolutamente le foto...e se puoi fanne una con le gomme non montate sull'auto che sono curioso di vedere com'è tirato il pneumatico su quel cerchio.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Per le foto dovrete aspettare la fine dell'inverno. Ammetto che ero un pò dubbioso sull'annuncio ma mi sono ricreduto. Il venditore è stato serio e disponibile, ha anche ordinato il set di viti adatte alla mia auto, che da sole poco non costano, ed ha provveduto alla spedizione immediata a prezzo contenuto. I cerchi sono nuovi ma probabilmente sono sono un set che è stato in esposizione. Le scatole, tutte marchiate oz ma sporche, su un cerchio (l'unico senza imballo originale) c'è molta polvere, come se appunto fosse stato in vetrina. Del resto il venditore mi aveva detto che si trattava di un prodotto ci aveva da tempo e questo spiega il prezzo. Per il resto sembra tutto ok: ci sono anche i coni di centraggio sul mozzo e il manuale di montaggio. Il peso è quasi incredibile! Appena sistemo la bilancia li verifico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Per le foto dovrete aspettare la fine dell'inverno. Ammetto che ero un pò dubbioso sull'annuncio ma mi sono ricreduto. Il venditore è stato serio e disponibile, ha anche ordinato il set di viti adatte alla mia auto, che da sole poco non costano, ed ha provveduto alla spedizione immediata a prezzo contenuto. I cerchi sono nuovi ma probabilmente sono sono un set che è stato in esposizione. Le scatole, tutte marchiate oz ma sporche, su un cerchio (l'unico senza imballo originale) c'è molta polvere, come se appunto fosse stato in vetrina. Del resto il venditore mi aveva detto che si trattava di un prodotto ci aveva da tempo e questo spiega il prezzo. Per il resto sembra tutto ok: ci sono anche i coni di centraggio sul mozzo e il manuale di montaggio. Il peso è quasi incredibile! Appena sistemo la bilancia li verifico.

Fammi sapere sul peso che sono curioso anche io.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 14, 2014 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Prima pesata approssimativa 6kg.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
metti almeno le foto da smontati :D

comunque congratulazioni: ora però dovresti valutare davvero di abbassarla un minimo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 16, 2014 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quello lo escludo...a parte che ho appena cambiato ammortizzatori quindi sarebbe folle rimettere mano a quei componenti ora. Poi ho sempre problemi di altezza minima nelle strade che faccio, purtroppo non posso permettermi un millimetro in meno. Anche la scelta dei cerchi da 16 invece che 17 rientra nell'ottica di non spaccare tutto nelle strade (oltre che per consumo e prestazioni). C'è da dire che, con gli ammortizzatori nuovi, la scocca oscilla meno e quindi tocco meno col fondo su dossi e sconnessioni. Ma sullo sterrato ho sempre gli stessi problemi. Piuttosto, consigli sulle gomme estive? Io penso di restare con le P7 cinturato. I vecchi treni sono durati 60k km senza problemi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 8:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. io nn ho avuto una gran bella esperienza coi cinturati sull'Edicola.. ma in effetti pesa e ha un assetto balengo..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ecco qualche foto....


Allegati:
006.JPG
006.JPG [ 575.07 KiB | Visto 8714 volte ]
004.JPG
004.JPG [ 701.28 KiB | Visto 8714 volte ]
001.JPG
001.JPG [ 867.81 KiB | Visto 8714 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Aggiungo anche la foto delle viti autocentranti, per la gioia di Devonrex. Praticamente 20 viti pesano quanto un cerchione....


Allegati:
010.JPG
010.JPG [ 616.71 KiB | Visto 8711 volte ]
008.JPG
008.JPG [ 716.7 KiB | Visto 8711 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Quello lo escludo...a parte che ho appena cambiato ammortizzatori quindi sarebbe folle rimettere mano a quei componenti ora. Poi ho sempre problemi di altezza minima nelle strade che faccio, purtroppo non posso permettermi un millimetro in meno. Anche la scelta dei cerchi da 16 invece che 17 rientra nell'ottica di non spaccare tutto nelle strade (oltre che per consumo e prestazioni). C'è da dire che, con gli ammortizzatori nuovi, la scocca oscilla meno e quindi tocco meno col fondo su dossi e sconnessioni. Ma sullo sterrato ho sempre gli stessi problemi. Piuttosto, consigli sulle gomme estive? Io penso di restare con le P7 cinturato. I vecchi treni sono durati 60k km senza problemi...

Bridgestone Potenza Adrenalin
Bridegstone Potenza S01 (di cui parlano molto bene)

Pirelli le eviterei...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dubito esistano nella misura che monto io... Non fanno nemmeno le PZero e le Conti SC3... Purtroppo da quando è nata l'inutile moda delle auto ipergommate i cerchi da 16 sono visti come piccoli...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Dubito esistano nella misura che monto io... Non fanno nemmeno le PZero e le Conti SC3... Purtroppo da quando è nata l'inutile moda delle auto ipergommate i cerchi da 16 sono visti come piccoli...

Invece per la tua misura ci sono entrambe, addirittura le Potenza S001 le fanno per la tua misura e non per la mia...

http://www.ebay.it/itm/Pneumatico-Gomma ... 3a885ff304

http://www.ebay.it/itm/OSR-Pneumatici-a ... 461aab941c

Credo che le Potenza S001 le facciano anche non runflat (controlla sul sito Bridgestone).

Tra una P7 ed una Potenza la differenza è parecchia, se vuoi un pneumatico tipo le P7 andrei di Michelin, Toyo, Hankook, Kuhmo...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
le RE002 sono le mie...sono gomme molto buone nel complesso, spalla molto rigida, guida molto precisa, tenuta su asciutto ottima, tenuta su bagnato discreta, prettamente estive comunque.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ammetto che non pensavo di trovare questi prezzi su ebay: le adrenalin a poco più di 60€ sono un prezzo veramente interessante!
C'è da dire che ultimamente sto facendo meno strada di un tempo e d'inverno ho le termiche, quindi la necessità di far durare le gomme 60k km è venuta un po' meno. Quasi quasi...
kanarino ha scritto:
se vuoi un pneumatico tipo le P7 andrei di Michelin, Toyo, Hankook, Kuhmo...

Sule Michelin niente da dire a parte la spalla cingommosa, le Toyo non mi hanno impressionato mentre le Kuhmo fanno schifo, le Pirelli sono cento volte meglio. Le ha mio padre sulla 156 e vanno benone, per un uso normale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Con un pneumatico del genere (spalla 55) ci fai tranquillamente 50 mila km.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Con un pneumatico del genere (spalla 55) ci fai tranquillamente 50 mila km.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zerstorer ha scritto:
le RE002 sono le mie...sono gomme molto buone nel complesso, spalla molto rigida, guida molto precisa, tenuta su asciutto ottima, tenuta su bagnato discreta, prettamente estive comunque.


sono le stesse che ho, anzi avevo, anch'io... mi trovo benissimo, appena finisco di demolire queste le riacquisto :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
kanarino ha scritto:
Con un pneumatico del genere (spalla 55) ci fai tranquillamente 50 mila km.
Con i 225/55 della Classe E, io, che spesso parto facendo pattinare le ruote, mi faccio le rotonde di traverso e tiro inchiodate al limite, ho fatto 60.000 Km.

Ok; erano quasi alla frutta! :ridi Ma è per dire che, anyway, un 50 zucche si fanno senza problemi. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
"quasi alla frutta"??? Paolo, c'era l'INPS che t'ha mandato 500€ per dire "e cambiale ste gomme che è ora, prima che ci crei 5 milioni di € di danni di pensioni da invalidi" :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
le RE002 sono le mie...sono gomme molto buone nel complesso, spalla molto rigida, guida molto precisa, tenuta su asciutto ottima, tenuta su bagnato discreta, prettamente estive comunque.


sono le stesse che ho, anzi avevo, anch'io... mi trovo benissimo, appena finisco di demolire queste le riacquisto :ok
ma tu non avevi mica le 050a?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ho letto Bridgestone RE... mi son confuso coi numeri :angelo

Comunque quel che dico vale comunque, anche perché non penso ci sia un abisso fra le due

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sei il peggiore, non sai nemmeno che gomme monti :buffo :buffo
Diciamo che mi avete un po' convinto a cambiare....in effetti nella mia misura non si trova molto di sportivo. Le S001 esistono solo RF


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Ho letto Bridgestone RE... mi son confuso coi numeri :angelo

Comunque quel che dico vale comunque, anche perché non penso ci sia un abisso fra le due


insomma sono modelli totalmente diversi...le 050a sono gomme sportive di gamma medio alta (e molto valide) sul mercato ormai da diversi anni, le 002 sono invece nuove (sono in giro da un anno o poco più mi pare) e sono un pò più estreme nel disegno (più vicine a delle pseudo-semislick) ma anche più mirate alle vetture compatte, infatti le fanno anche da 15".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sono molto più estreme?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
diciamo che sono un ibrido...per struttura della carcassa e rigidezza della spalla sono molto spinte e mi ricordano molto le pseudo-semislick che usavo sul ramarro (hankook rs2), mentre come mescola sono un pò più normali, non così tanto allergiche al freddo e non c'è bisogno di scaldarle le prime due curve, ma comunque sono strettamente estive (che poi ci abbia girato tutto l'inverno e anche con la neve è un'altra storia :ridi ). Sul bagnato se uno gira normalmente non pongono problemi, ma - rotonde a parte - si capisce subito che non è il caso di forzare. Le 050A sono gomme sportive tra le migliori della loro categoria ma un pò meno specializzate, in particolare sul bagnato credo che se la cavino proporzionalmente molto meglio.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net