Mastertanto ha scritto:
Bah, una Quattroporte da 330 cv potrei anche concepirla visto che è un'auto elegante ma la diesel, io personalmente, neppure da lontano.
Qui sfondi una porta aperta... ma oggettivamente visto che la strategia è quella di puntare sui grandi numeri, e che esistono S250CDI, A8 3.0 TDI, 730d, non farla sarebbe stupido.
Il mondo di oggi è diverso, e soprattutto lo è la clientela
Cita:
ecco che questa GT 4.2 è deludente in rapporto al suo costo e posizionamento sul mercato.
È deludente se si cercano prestazioni davvero forti; mio nonno che ha il piede pesante ma in pista è stato due volte in vita sua e di prendere una curva forte non ci pensa nemmeno sarebbe più che soddisfatto...
Cita:
Dopodiché, detto questo non credere che a me le Maserati - sempre coupé, naturalmente - non piacciano : ho qualche riserva sull'enorme "bocca" anteriore della GT, ma si tratta di uno di quei "difettucci" non tali da escludere una vettura, cui poi ci si abitua, un po' come la coda "strana" della M6.
De gustibus; a me quel muso fa davvero impazzire...
L'Alfieri è un capolavoro, e stando a quel che dicono tutti in Maserati iniziando da Harald, presto la vedremo su strada
Mastertanto ha scritto:
a. il nostro amico Fritz è abituato molto molto molto molto bene (io alla sua età, se avessi avuto occasione di guidare una qualsiasi delle sportive che a lui paiono normali, poi non avrei dormito una settimana per l'adrenalina...) ed è molto molto esigente
È questione di cosa si apprezza e ama veramente in un'auto; questa M6 avrei avuto modo, volendo, di provarla ancora di più, ma non avendo avuto una pista a disposizione ed essendomi cavato la voglia, va bene così. Non è un'auto che, seppur la stimi parecchio, mi emozioni particolarmente. È molto veloce, tiene molto bene, fa brillantemente un sacco di cose, ma è molto più un "proviamola per curiosità" che non uno scendere gongolanti. Già solo per il sound una GranTurismo S (più lenta finché vuoi, ecc) mi dice molto di più, vorrei averne una... questa gliel'ho resa senza rimpianti.
Le auto per le quali non dormo una settimana sono altre, e solitamente sono molto più vecchie... una di quelle che ho nel cuore piú di tutti è un'Alfetta prima serie
Cita:
come lui stesso ha detto, sono carboceramici : difficile pensare che dopo soli 17.000 km le pastiglie fossero finite
Se tutti i km percorsi prima son stati fatti da gente che l'ha guidata come me, è un miracolo che freni ancora... anche perché l'unica cosa che puoi fare con prestazioni simili se vuoi provare quell'auto è tirare un po'di marce, raccordare due curve e poi pinzare come un maledetto perché sei a 160 all'ora su strade in cui dicono si debba andare un po'più piano.
Cita:
Io infatti preferisco i dischi in acciaio, anche rispetto ai carboceramici d'ultima generazione con i quali pure il problema si è senz'altro ridotto, e secondo me è assurdo che i migliori costruttori, così attenti a soddisfare il cliente fin nei più stupidi dettagli, non prevedano in opzione il tradizionale acciaio.
Credo siano parte del pacchetto Performanzo... sono freni eccezionali una volta riscaldati, specie nell'uso pistaiolo (dove invece con quelli in acciaio alla quinta staccata inizi a sentire un po'di fading)
Il fischio era ridicolo e imbarazzante, ma la colpa era certamente dell'usura; la potenza frenante a caldo era piú che ottima
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata