Mastertanto ha scritto:
Prima di morire mi piacerebbe sapere, una volta, quante macchine hai....
- una Panda : o no ?
- una MX-5: o no ?
- una Range Rover d'annata: o no ?
- una 350 ? cioè ? Mercedes del tuo arzillo nonnino ? o che altro è...?
- e pure una Delta ?
Il tutto, naturalmente, escludendo i vari "giocattoli" tipo Maserati GT che ogni tanto ti capitano in mano...
Ma quante c....o ne hai ?? a vent'anni hai un "parco buoi" che neanche le stalle di Augia...???
Lucio
sì, quelle che hai detto; per casa ronzano anche una fiat 600, una vecchia Mercedes C280, una Tiguan 2.0 TSI, una 330xi... due vecchie Fiat 126, un tosaerba john deere, un trattore credo Fiat... alcune non le uso praticamente mai, di altre tecnicamente potrei disporre sempre anche se poi per una serie di motivi è molto più lo sbattimento di andarle a prendere che l'effettivo beneficio che potrei trarne (vedi la 330xi, che viene usata per 2000km annui concentrati in 4 giorni su 365...)
come auto "quotidiane" intendo anche auto da viaggio, o comunque non intese per essere strettamente divertenti come ad esempio lo è la MX-5
di stare a smanettare col cambio su strade in salita con limite 60, con quello davanti che rallenta, poi accelera, poi lo superi ma devi rallentare di nuovo su un'auto che non è divertente di suo non é che me ne importi molto; il manuale è cosa buona e giusta quando devi sfruttare ogni singolo cavallo su auto che non vanno una mazza (tipo la Panda) oppure se ti vuoi divertire.
dei 2835km fatti in croazia ne ho fatti anche molti di divertenti, e comunque godendomeli ed apprezzando anche il fatto di poter essere io a cambiar marcia ecc; ma considerata la tipologia di vettura anche uno ZF avrebbe fatto benissimo lo stesso lavoro, risparmiandomi molto sbattimento in altre condizioni
nulla di insopportabile, per carità, ma paragonando i 3000km con questa ai 3000 fatti un paio di mesi fa con la (mercedes) 350, preferisco lo sterzo indiretto e il cambio turisticissimo a quel piglio di "sportività" in più (comunque ridicolo rispetto alla mx-5 o a una serie 1) per avere in cambio 2100cc in più e una guida piú rilassata.
poi per carità, la delta è un'auto che farei ricomprare immediatamente ai miei, il mio commento è più riferito al tipo di guida che non all'auto in sé
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata