allora, di ritorno da far la spesa
mi sono fermato a MV per vedere il renegade.
2 esposti, un first edition e una base diesel.
la versione speciale è molto bella, con interni in pelle, super full optional, prezzo non pervenuto.
la base abbastanza triste. è vero che ha il touch screen ma sarà da 5 pollici massimo, con tanto plasticone intorno. riverstimenti dei sedili super cheap (sembano di acrilico... na roba che fa le scintille a guardarla...) prezzo 24.500 euro
ora: la macchina è carina. non è grande, siamo a livelli di captur e juke (e dentro è abbastanza un buco). le finiture ci sono, ma non urliamo al miracolo. la stessa plancia è ai livelli degli altri, di sicuro non eccelle.
la linea esterna è molto box car (che a me piace assai), ci sono cmq tante rifiniture tipo i loghi jeep un po' ovunque e qualche particolare ad effetto (tipo i fari posteriori).
dentro come dicevo nulla di che. plancia onesta (a livello con gli altri), spazio normale (ovvero poco come le altre), dotazione si e no (c'è il touch ma è minuscolo), riverstimento sedili orrendo.
detto ciò la macchina mi piace, è carina, ma non ci siamo assolutamente con il pricing. come sospettavo i 5-10 mila euro in più rispetto agli altri non ci sono, non si vedono, e si immaginano neppure.... juke e captur sono molto simili e costano molto meno. che poi nel mirino abbiano mini e mercedes è possibile, ma non so cosa possano sperare di fare.
per ora non c'è traccia del tanto pubblicizzato tetto apribile - removibile. nemmeno nei listini. arriverà, dicono.
certo, di fianco c'era la panda cross. se 20mila euro per quella scatolina sono onesti, allora la jeep è sottocosto...
edit: aggiunto a listino il tetto apribile. solo 1.500 euro
configurata juke e renegade con clima automatico, navigatore e tetto apribile
juke 22mila - renegade 30mila
auguri.
_________________
non posso aspettar l'Ateca...