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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 1:17 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Parli di te stesso in terza persona? :allegria (complimenti comunque :okk )

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 2:08 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ma Jaguar vende?

Chiarisco un attimo la mia domanda: OK il rilancio di LR che, almeno in Italia mi pare stia facendo dei gran numeri ma Jaguar cosa vende e quanto vende? Il profitto è di natura industriale o finanziaria?

Rispetto alla situazione di 4/5 anni fa il miglioramento della gamma e delle vendite è evidente ma non mi pare che Jag faccia dei numeri da stropicciarsi gli occhi.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 2:20 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Zebrone ha scritto:
Ma Jaguar vende?

Chiarisco un attimo la mia domanda: OK il rilancio di LR che, almeno in Italia mi pare stia facendo dei gran numeri ma Jaguar cosa vende e quanto vende? Il profitto è di natura industriale o finanziaria?

Rispetto alla situazione di 4/5 anni fa il miglioramento della gamma e delle vendite è evidente ma non mi pare che Jag faccia dei numeri da stropicciarsi gli occhi.


Figurati che lo scorso anno in Usa jag ha venduto circa come maserati che ha prezzi base ben più alti e una gamma ridotta.
Ovvio che con xe e il suv aumenteranno, mi chiedo però che si continua a criticare il piano alfa (che cmq nonn è perfetto anzi), invece si elogia jag che cerca di sfondare con le stesse tipoligie di auto d-sedan, d-suv. e-sedan.

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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 2:30 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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In primis Jaguar vuole arrivare a 200.000 auto l'anno dalle circa 85.000 del 2014, il target e' per il 2020. Hanno aperto nuove fabbriche e stanno investendo da anni.
Alfa Romeo vuole passare da 68.000 auto del 2015 a 400.000, il flusso di investimenti e' stato per così dire, discontinuo
Secondo le ultime voci degli analisti per adesso fino al 2018 sono certe la giulia e la suv, l'erede della 166 e' ancora in forse (sempre secondo gli analisti ).
Alfa produrrà solo in Italia mentre i suoi rivali hanno (chi più chi meno) portato la produzione in Cina e in Nord America.
Infine vorrei aggiungere che Alfa pensa di raggiungere volumi elevati con una gamma ridotta.
Ovviamente questo e' il pensiero degli analisti, pochi di loro prevedevano la rinascita di Chrysler.


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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 2:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Quindi il risultato viene fatto con LR e con una buona gestione finanziaria...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 3:12 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Non c'è ombra di dubbio, in questi anni la baracca è stata portata avanti dai suv.
Tata ha comunque investito seriamente anche nella casa del giaguaro, non so quanti altri costruttori lo avrebbero fatto.


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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 8:34 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Jaguar's smallest SUV will be built overseas thanks to new agreement with Magna Steyr

Jaguar's baby F-Pace SUV is likely to be built in a new facility in Austria. Jaguar Land Rover has today confirmed its intention to expand model production by ramping up its UK factories to full capacity, while also signing an agreement with Magna Steyr – a manufacturing company based in Graz, Austria.

But while the official line is that the facility will build some of JLR's present models, Auto Express has learnt that a smaller version of the company's F-Pace SUV will be made there.

• Baby F-Pace to join Jag's growing SUV family

Auto Express understands the debut of Jaguar's new mid-sized F-Pace SUV at September's Frankfurt Motor Show will just be the start of the British sporting marque's SUV plans. A smaller B-segment crossover model – possibly called E-Pace – to sit under the Range Rover Evoque will arrive by 2020 and will be built at Magna Steyr's plant in Austria. Jaguar could follow up the baby F-Pace will an even larger SUVs and coupe SUVs to sit alongside the F-Pace as it pushes ahead with plans to break 200,000 sales by the end of the decade.



Baby Jaguar F-Pace front
• Jaguar F-Pace spotted ahead of Frankfurt debut

The new agreement with the Austrian company will support JLR’s plans for future growth, which includes 50 ‘new product actions’ in the next five years. However, this doesn’t mean JLR will be scaling back its UK operations. Dr Ralf Speth, JLR’s CEO, said: “The UK remains at the centre of our design, engineering and manufacturing capabilities. Partnerships such as this will complement our UK operations and engineering.”

The news of Jaguar Land Rover’s expansion comes after positive sales figures, with the brand doubling customer deliveries in just five years. It now employs more than 35,000 people globally, and has invested more than £10 billion in new product creation and capital expenditure.

Gunther Apfalter, president of Magna Steyr, said: “The partnership with Jaguar Land Rover brings a new customer to our Graz plant. As always, we will work with our fullest commitment and dedication to ensure that we meet our customer’s high expectations.”

To date, Magna Steyr has helped manufacture and develop various models from the Mercedes E-Class to the Aston Martin Rapide, Audi TT and Peugeot RCZ. It's also rumoured to have had discussions with tech giant Apple about building a car for them, too.

Secondo autoexpress Jaguar prevede di produrre due nuovi suv oltre al F-pace, entro il 2020 dovrebbe arrivare un suo compatto sui 4,4 metri sul pianale della prossima Evoque.
Mi domando se tutti questi suv che Jaguar offrirà non andranno a fare concorrenza interna ai modelli Land Rover.


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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 10:33 am 
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daimlerchrysler ha scritto:

Secondo autoexpress Jaguar prevede di produrre due nuovi suv oltre al F-pace, entro il 2020 dovrebbe arrivare un suo compatto sui 4,4 metri sul pianale della prossima Evoque.
Mi domando se tutti questi suv che Jaguar offrirà non andranno a fare concorrenza interna ai modelli Land Rover.


Penso anch'io.....ma secondo me solo con le berline non sarà "incredibile" il rilancio jaguar anzi :D :D

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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 11:24 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Devo dire che in pochi anni hanno rinnovato e ampliato la loro gamma ad una velocità da casa premium tedesca.
Merito del management BMW?
Nel 2015 hanno lanciato/lanceranno la XE, la XF e la F-Pace.
I dirigenti Mercedes dichiarano di non aver paura, vedremo.


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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 11:49 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Devo dire che in pochi anni hanno rinnovato e ampliato la loro gamma ad una velocità da casa premium tedesca.
Merito del management BMW?
Nel 2015 hanno lanciato/lanceranno la XE, la XF e la F-Pace.
I dirigenti Mercedes dichiarano di non aver paura, vedremo.




perchè, quelli BMW e Audi dormono tranquilli?


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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 12:09 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
In primis Jaguar vuole arrivare a 200.000 auto l'anno dalle circa 85.000 del 2014, il target e' per il 2020. Hanno aperto nuove fabbriche e stanno investendo da anni.
Alfa Romeo vuole passare da 68.000 auto del 2015 a 400.000, il flusso di investimenti e' stato per così dire, discontinuo
Secondo le ultime voci degli analisti per adesso fino al 2018 sono certe la giulia e la suv, l'erede della 166 e' ancora in forse (sempre secondo gli analisti ).
Alfa produrrà solo in Italia mentre i suoi rivali hanno (chi più chi meno) portato la produzione in Cina e in Nord America.
Infine vorrei aggiungere che Alfa pensa di raggiungere volumi elevati con una gamma ridotta.
Ovviamente questo e' il pensiero degli analisti, pochi di loro prevedevano la rinascita di Chrysler.

Ecco. Quindi aspettiamo di vedere cosa succederà.


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MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 12:12 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Non c'è ombra di dubbio, in questi anni la baracca è stata portata avanti dai suv.
Tata ha comunque investito seriamente anche nella casa del giaguaro, non so quanti altri costruttori lo avrebbero fatto.

Ma tra FCA e Tata come stanno i rapporti?
Possibilità di collaborazioni?


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MessaggioInviato: mer lug 15, 2015 12:27 pm 
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http://www.autocar.co.uk/blogs/industry ... ing-poland

Oltre alla produzione presso la Magna Steyer Jaguar-Land Rover e' vicina all'approvazione di una nuova fabbrica nell'est europa, o in Polonia o in Slovacchia.
L'apertura di un nuovo impianto implica che il gruppo anglo-indiano voglia quasi raddoppiare le vendite ( siamo a quasi 500.000 nel 2014 e il 2015 dovrebbe registrare un forte aumento grazie alle nuove Jaguar) e di conseguenza la gamma dovrà essere ampliata verso il basso.
Si parla di ben 3 suv Jaguar, di 2 nuove varianti della Evoque e di una mini suv anti-Q1.


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MessaggioInviato: mar set 08, 2015 10:44 am 
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http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... et-cheaper

Il gruppo JLR e' molto ambizioso per quanto riguarda i target di vendita, negli USA Jaguar vende pochissimo e per incrementare le vendite ha tagliato pesantemente i listini e ha allungato la garanzia fino a 60.000 miglia.
Il 2015-2016 sarà cruciale per osservare il successo o meno della casa del giaguaro che con XE e F-pace ha ampliato il proprio bacino di potenziali acquirenti.
Vedremo se faranno lo stesso in Europa.


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MessaggioInviato: mar nov 10, 2015 12:32 pm 
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Reuters) -- Jaguar Land Rover has launched a project to cut costs of 4.5 billion pounds ($6.8 billion) and build 1 million cars per year by the end of the decade, the Sunday Times reported.

The project, called Leap 4.5, will entail building more models on similar core skeletons, overhauling the carmaker's supply chains and slowing down or halting the recruitment process, the paper reported, citing people familiar with the matter. There are no plans for lay offs, the paper said.

The Leap 4.5 project is envisaged to offset the effects of slowing sales in China and the costs of meeting emissions standards. The plan will spare the 3 billion pound-a-year capital spending budget on research and development and building new plants, the Sunday Times said.

Sales in China, JLR's fastest growing market last year, fell 32 percent in the July to September quarter due to an economic slowdown, stock market slump and currency devaluation, which have hit demand in the world's biggest car market.

JLR and the automaker's parent Tata Motors could not be reached for comment.

Contact Automotive News


Parlavo troppo presto, JLR sta per approvare un piano di taglio dei costi, non parliamo di crisi ma il rallentamento del mercato cinese ha lasciato dei solchi nella redditività.
JLR punta a vendere 1 milione di auto entro il 2022.


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MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 9:45 pm 
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BRATISLAVA (Bloomberg) -- Jaguar Land Rover reached an agreement with Slovakia on the construction of a new factory with a production capacity of 300,000 cars a year, the country's government said.

The parties will sign an investment accord in the Slovak capital Bratislava on Friday, the cabinet's press department without elaborating on details of the project, including the size of the investment or the amount of state aid offered to the carmaker.

Slovak Economy Minister Vazil Hudak has previously said the state will offer maximum aid available under the European Union rules to attract one of largest foreign investment deals, which will boost the country's economic output.

Slovakia has become an automotive hub in central Europe, hosting assembly plants by Volkswagen, PSA/Peugeot-Citroen and Kia, as well as numerous parts makers.

This was one of the reasons cited by Jaguar Land Rover for its August decision to pick euro-member Slovakia over Poland as a preferred location for the factory.

The factory will be located in Nitra, western Slovakia, and is expected to roll out its first cars in 2018.

JLR signed a letter of intent in August to build the plant in Slovakia after the company had considered the Czech Republic, Hungary, Poland, Slovakia, the U.S. and Mexico as possible sites for the factory.

Firmato l'accordo tra Slovacchia e JLR, verranno prodotte 300.000 all'anno a partire dal 2018.


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MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 3:57 pm 
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Jaguar Land Rover reported a 29 percent rise in global sales to a record 75,303 cars last month, buoyed by strong demand for its Jaguar XE and Land Rover Discovery Sport models.

The figure helped push three-month sales to 158,813, a rise of 28 percent, JLR said in a statement on Thursday.

Sales in Europe jumped 49 percent last month, while volume in China rose 43 percent. North American deliveries increased by 33 percent.

Sales growth in March at Land Rover was driven by the Discovery Sport, with sales of 16,937 units, followed by the Range Rover Evoque (15,904) and the Range Rover Sport (11,003). In total, Land Rover sold 60,128 vehicles, a rise of 22 percent.

Jaguar recorded its best-ever March with 15,175 deliveries, a rise of 62 percent. The best-selling models were the XE, with a volume of 6,521, followed by the 5,331 sales of the all-new XF.

For the fiscal year ending March 31, JLR sold 521,571 vehicles, a rise of 13 percent and its highest-ever annual sales.

JLR expects a further sales boost when deliveries of the Jaguar F-Pace SUV begin next month.

Ero piuttosto dubbioso sul successo della XE, a marzo e' arrivata a 6.521 e ricordiamoci che le vendite negli USA e in Cina ( con produzione locale) non è ancora iniziata.


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MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 4:51 pm 
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Bene tutte queste xe....ma in che stato ne hanno vendute così tante?

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MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 6:02 pm 
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Il dato riguarda il mondo, le prime consegne negli USA stanno iniziando ma per adesso è un dato prevalentemente europeo e australiano.


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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 6:42 am 
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Jaguar Land Rover confirms 1000 contract jobs to go due to diesel slump

Fall in sales of diesel cars in the UK has led to company trimming workforce at Solihull plant

JLR production has taken a hit due to the shrinking UK new car market

by Sam Sheehan

16 April 2018

Follow @@autoSamSheehan

Jaguar Land Rover (JLR) will not renew the contracts of 1000 agency workers at its Solihull facility due to industry challenges caused by falling diesel car sales.

JLR is holding meetings today with staff to discuss the changes, which it said are the result of “continuing headwinds” that have forced the company to make "adjustments to production schedules and the number of agency staff”.

In a statement issued on Friday before the number of staff losses was confirmed, JLR said: “We are, however, continuing to recruit large numbers of highly skilled engineers, graduates and apprentices, because we are overproportionally investing in new products and technologies.

“We also remain committed to our UK plants, in which we have invested more than £4 billion since 2010 to future-proof manufacturing technologies to deliver new models.”

Britain’s biggest car manufacturer employs 40,000 people in the UK, of whom a quarter work at the Solihull plant.

Meanwhile, around 360 workers at the Castle Bromwich factory, which builds Jaguar models, are set be relocated to Solihull. The move is attributed to declining output at Castle Bromwich as demand for new cars falls.

Long-standing effects of the ongoing diesel emissions scandal, which include the raising of tax on diesel cars, have driven down demand for diesel cars, so they now represent just 33.5% of the new car market, down from a 44% share last year. Diesel demand fell by 37.2% last month.

Jaguar's XE and XF are understood to have been hit most heavily, although almost every model has been affected because diesels account for around 90% of JLR's sales.

This year has been one of major contrast for JLR. Following a record-breaking 2017, in which the company sold 621,109 cars, Jaguar demand is currently down 26% year to date, while Land Rover – the bigger brand within the group – has lost a fifth of demand in the UK.

Professor David Bailey of Aston University, an expert in the car industry, said that the latest sales results have hit JLR particularly hard, although he highlighted the brand's ongoing international success.

"It’s important to recognise that, globally, the firm is still doing very well; it’s still investing heavily in new technology and it’s still hiring engineers, apprentices and graduates," he said. "But there’s no getting away from the impact that the Government’s diesel tax has had, sowing extra confusion among drivers who are holding off on replacing diesels."

In January, JLR said that it would cut production numbers at its Halewood plant due to slowing new car sales – something that a company spokesman linked to "concern around the future of petrol and diesel engines" and "general global economic and political uncertainty”.

JLR’s response to changing market demand is already under way, with its first purpose-built electric vehicle, the Jaguar I-Pace, due on roads this summer. The firm has pledged to produce an electrified variant of every model in its range by 2020 as it "works towards a cleaner future”.

More content:

JLR si appresta a tagliare 1.000 posti di lavoro in gran Bretagna. Tra le cause vi sono il crollo dei diesel ( JLR vende in Europa per il 93% veicoli diesel), la debolezza del mercato domestico a causa della Brexit. Io suggerirei anche lo scarso successo di alcuni modelli in particolar modo Discovery sport, XE e F-Pace.


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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 7:28 am 
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Discovery sport scarso successo mah...non mi pare che finora Discovery non sport, cosa prevedibile, venda molto....e anche per velar non mi pare , ma non ne sono sicuro,ci siano code di gente...

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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 7:46 am 
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f-pace sembrava dovesse spaccare il mondo e invece...
per la produzione di e-pace però non hanno allestito un altro stabilimento perché non ci stavano dietro?

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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 7:55 am 
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ste79 ha scritto:
f-pace sembrava dovesse spaccare il mondo e invece...
per la produzione di e-pace però non hanno allestito un altro stabilimento perché non ci stavano dietro?



La E Pace viene prodotta da Magna Steyer in Austria, sicuramente la prossima generazione migrera´nel nuovo impianto slovacco. Intanto Jaugar sta gia´sviluppando un suv contro la Cayenne.


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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 9:20 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
ste79 ha scritto:
f-pace sembrava dovesse spaccare il mondo e invece...
per la produzione di e-pace però non hanno allestito un altro stabilimento perché non ci stavano dietro?



La E Pace viene prodotta da Magna Steyer in Austria, sicuramente la prossima generazione migrera´nel nuovo impianto slovacco. Intanto Jaugar sta gia´sviluppando un suv contro la Cayenne.

Beh mi sa che basta che allungano f-pace...
Ripeto ma velar come va?

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10.202 Velar vendute in Europa nel 2017, nei primi 2 mesi del 2018 circa 4.500. Non ho idea del target, con selling rate simile dovrebbero arrivare a 22.000 unita´quest´anno in Europa. Ovviamente le Velar sono vendute per il 99% con motori diesel quindi la crisi di fiducia attuale non e´per niente rassicurante.


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In pratica hanno il marchio dei fuoristrada per antonomasia, dodicimila modelli nuovi, e la metà di questi non riescono a venderli (Disco Sport, Disco, Velar, + F-Pace Jaguar).
Non male :ridi

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In pratica il 50% di F Pace e Discovery Sport le hanno piazzate come auto di dirigenti da me ( 5 F Pace e 4 Discovery Sport)..

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Da un po’ ho una Velar in garage (uno che cambia auto come i tovaglioli, in un paio d’anni o poco più ho visto Macan V90 Cross Country ed ora Velar ... solo la Smart F451 colore speciale non la cambia mai ... ed ha ragione).
È insulsa per essere una RR, troppo bassa ma al contempo ingombrante.
Quanto al Discovery Sport, non conquista certo chi ha amato il Freelander 2 (abitacolo “soffocante” e claustrofobico) né chi viene da Evoque, di cui il DS è solo una penosa, sproporzionata ed alla fine pessimamente riuscita brutta copia. Il FL2 sul mercato dell’usato mantiene valori davvero molto elevati, che si facessero una domanda.

Quanto al discorso sulla crisi del diesel, visto che muovere 20 (e più) quintali a benzina è cosa per pochi, i suv seri heavy duty torneranno ad essere elitari. MB si è mossa bene contenendo il peso del GLC, che con il 2 litri turbo benzina va bene e beve il giusto (penso conti parecchio anche lo studio aerodinamico e l’efficienza della trasmissione)


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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 1:33 pm 
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Gli stessi dirigenti dei marchi premium si rendono conto e ammettono nelle interviste che il diesel giochera´un ruolo sempre piu´minoritario nei prossimi anni, pero´sostengono che per i suv e per le berline di grossa taglia il diesel rimarra´una scelta quasi obbligata. Non credo che molte flotte siano entusiaste di cambiare i D/E-suv diesel con gli assetati benzina V6. A meno che l´ibrido decolli seriamente come Toyota ha dimostrato. Porsche ha dichiarato che il 60% delle Panamera vendute in Europa sono ibride.


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Cmq Dsport è così un flop? A me pare che almeno il primo anno un po' di vendite supplementari rispetto a Freelander le aveva portate.
Poi ovvio hanno intasato il mercato con auto troppo uguali e le gamma Discovery avrebbe senso se come estetica , quindi volumetrie interne,fosse simile piu'a Defender che a Evoque.
A proposito la fanno poi la nuova gamma Defender...mah

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