Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom ago 02, 2015 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Giusto due righe perché non resisto all'infantile tentazione di riferire cosa mi ha detto un amico, oggi :

"Indovina cosa mi ha fatto provare il solito tipo... quello che ha la collezione di "giocattoli" a 4 ruote"

"Boh.." "Inizia per B e finisce per I..." "Noooooooooo ! :shock: :shock: :shock: .... la Bugatti ?" "Esatto, se n'è appena presa una.... non l'aveva".

D'accordo : la Veyron non è la mia passione, non l'avrei comprata anche potendo.... ok.

Ma chi, chi mai, di voi appassionati - ma gente comune - rimane indifferente di fronte ad una "guidatina" simile ? anche se la Veyron non vi fa impazzire, come del resto non fa impazzire neppure me ? diciamo la verità... io, francamente, ho dei dubbi sulla sincerità di uno - cui piacciano le auto sportive - che mi dica "A me nulla fregherebbe di provarla".... mi parrebbe inverosimile : non capita spesso, o spesso non capita proprio nella vita, di toccare con mano roba del genere, destinata solo a pochi eletti

Comunque ha detto che è oltre l'immaginabile ; che c'è quasi da star male, anche se guidi tu (se poi sei passeggero, è quasi garantito...) ; che una volta chiuse le portiere si sta in un altro mondo, isolatissimo dall'esterno e poco invaso anche dal rumore del motore ; che devi azzerare tutti i tuoi abituali riferimenti nel guidare (ovvio...) ; che ha fatto un giretto di qualche decina di km sulla Nuova Valassina (per chi non è di qui, è la superstrada che da Milano porta a Lecco) durante il quale, al ritorno quando aveva abbandonato un po' della paura (ha detto proprio che c'è da aver paura...) iniziale, ha visto i 320 orari : quasi senza lancio, ha detto.

Cosa che non mi stupisce affatto : come con la M6 è un attimo vedere ad es. i 240, con la Veyron è un attimo passare i 300.

Certo, c'è da stare attenti : ma se l'ha fatto è perché c'era spazio per farlo... non so se a voi vengono commenti moralistici, ma a me no di certo (ho provato anch'io a passare i 300) e, francamente, vorrei anch'io conoscere uno così, che ogni tanto ti fa provare un bel giocattolo... come Corvette ZR-1 da 647 CV (una delle pochissime italiane), Mercedes SLS, Porsche Carrera GT ( :!: ).

Poi il tipo ha anche tanta altra roba, tipo Ferrari Enzo - unica Ferrari, però - e non so che altro, anche Suv, la figlia - che non ha passione particolare per i motori - aveva la 911 Turbo, tanto per dire.

Insomma....


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 02, 2015 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Attendo con ansia che Fritz ci racconti di quando l'ha provata :ridi

A parte ciò, racconto sicuramente interessante che ricalca in fondo il racconto che ne fece Quattroruote alla prova della presentazione. Veloce ogni oltre immaginazione, stabile ed ovattata la cui unica emozione sta nel vedere il tachimetro schizzare a velocità assurde senza sforzo ed in un baleno. In questo, oggi come allora, ne vedo l'assurdità. È un'auto con la quale è impossibile tenere andature civili e non comunica assolutamente alcuna emozione nel farlo. Allora che senso ha?


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 02, 2015 9:37 pm 
Francamente ho grossi dubbi che una Veyron non comunichi alcuna emozione ad essere guidata...


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Anche io "dovendo" scegliere, butterei il milione o due da qualche altra parte (chessò, Pagani), però in effetti provare un mezzo del genere per me sarebbe fantastico.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ero in Valassina, quando mi ritrovai in scia a una Veyron... La Picanto faceva quello che poteva, ma intorno ai 36 all'ora dovetti mestamente cedere il passo.



Fixed. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Anche potendolo fare non la comprerei mai,non nego che la vorrei provare per capire che razza di tappeto volante sia ma dirotterei i miei milioncini su ben altre vetture "più lente" ma realmente sportive!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:13 am 
Io invece me la prenderei al volo...


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mastertanto ha scritto:
Giusto due righe perché non resisto all'infantile tentazione di riferire cosa mi ha detto un amico, oggi :

"Indovina cosa mi ha fatto provare il solito tipo... quello che ha la collezione di "giocattoli" a 4 ruote"

"Boh.." "Inizia per B e finisce per I..." "Noooooooooo ! :shock: :shock: :shock: .... la Bugatti ?" "Esatto, se n'è appena presa una.... non l'aveva".

D'accordo : la Veyron non è la mia passione, non l'avrei comprata anche potendo.... ok.

Ma chi, chi mai, di voi appassionati - ma gente comune - rimane indifferente di fronte ad una "guidatina" simile ? anche se la Veyron non vi fa impazzire, come del resto non fa impazzire neppure me ? diciamo la verità... io, francamente, ho dei dubbi sulla sincerità di uno - cui piacciano le auto sportive - che mi dica "A me nulla fregherebbe di provarla".... mi parrebbe inverosimile : non capita spesso, o spesso non capita proprio nella vita, di toccare con mano roba del genere, destinata solo a pochi eletti

Comunque ha detto che è oltre l'immaginabile ; che c'è quasi da star male, anche se guidi tu (se poi sei passeggero, è quasi garantito...) ; che una volta chiuse le portiere si sta in un altro mondo, isolatissimo dall'esterno e poco invaso anche dal rumore del motore ; che devi azzerare tutti i tuoi abituali riferimenti nel guidare (ovvio...) ; che ha fatto un giretto di qualche decina di km sulla Nuova Valassina (per chi non è di qui, è la superstrada che da Milano porta a Lecco) durante il quale, al ritorno quando aveva abbandonato un po' della paura (ha detto proprio che c'è da aver paura...) iniziale, ha visto i 320 orari : quasi senza lancio, ha detto.

Cosa che non mi stupisce affatto : come con la M6 è un attimo vedere ad es. i 240, con la Veyron è un attimo passare i 300.

Certo, c'è da stare attenti : ma se l'ha fatto è perché c'era spazio per farlo... non so se a voi vengono commenti moralistici, ma a me no di certo (ho provato anch'io a passare i 300) e, francamente, vorrei anch'io conoscere uno così, che ogni tanto ti fa provare un bel giocattolo... come Corvette ZR-1 da 647 CV (una delle pochissime italiane), Mercedes SLS, Porsche Carrera GT ( :!: ).

Poi il tipo ha anche tanta altra roba, tipo Ferrari Enzo - unica Ferrari, però - e non so che altro, anche Suv, la figlia - che non ha passione particolare per i motori - aveva la 911 Turbo, tanto per dire.

Insomma....


Avessi le possibilità economiche non la comprerei, ma la voglia di provarla c'è senza ombra di dubbio; pur considerando che ho avuto comunque la fortuna di posare le chiappe su alcune supercar, questa va oltre ogni immaginazione come già detto. Ricordo quando la provò James May per la prima volta sostenendo quanto fosse disorientante la sua estrema facilità nel prendere velocità nel più completo relax e souplesse. Lui stesso affermò che dopo la tirata a 400km/h nel rallentare aveva la sensazione di essere fermo e stava per aprire la portiera quando il tachimetro segnava ancora 70mph. Quindi capisco la paura del tuo amico ;)


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
... Ricordo quando la provò James May per la prima volta sostenendo quanto fosse disorientante la sua estrema facilità nel prendere velocità nel più completo relax e souplesse. Lui stesso affermò che dopo la tirata a 400km/h...

Ma fammi capire : esiste un altro posto al mondo, oltre alla pista di prova della WV con 9 km di rettifilo, dove una Veyron può arrivare a tavoletta ? a parte i rettilinei di varie autostrade Usa, dove però, oltre al fatto che non sei solo e già questo rende la cosa sconsigliabile, è leggermente illegale.... :angelo

Sulla pista di un aeroporto, forse ? ma non credo che basti, quando vai a 100 mt al secondo....


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Attendo con ansia che Fritz ci racconti di quando l'ha provata :ridi

Ah, anche io.... e mica solo quella !

Da lui vogliamo, come minimo, il resoconto di :

1) Huayra (di sicuro è così con Horacio :briaco4 )

2) 918 (qualche suo amico...)

3) 488 GTB (figuriamoci se nessuno dei...)

4) una Koenigsegg a piacere (tanto la più lenta ha 800 CV.... :ridi )

5) la Mazzanti Evantra 2015, da 751 CV (aspirati...)

Fritz, datti da fare....


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Attendo con ansia che Fritz ci racconti di quando l'ha provata :ridi

A parte ciò, racconto sicuramente interessante che ricalca in fondo il racconto che ne fece Quattroruote alla prova della presentazione. Veloce ogni oltre immaginazione, stabile ed ovattata la cui unica emozione sta nel vedere il tachimetro schizzare a velocità assurde senza sforzo ed in un baleno. In questo, oggi come allora, ne vedo l'assurdità. È un'auto con la quale è impossibile tenere andature civili e non comunica assolutamente alcuna emozione nel farlo. Allora che senso ha?

Guarda, fermo restando che non è proprio la "mia" macchina, però non è che con questo non vorrei provarla... magari, chissà, mi passerebbe la passioncella della velocità, proprio come a un drogato pesante dubito interessi ancora la marijuana.

Per la storia dell'atmosfera "ovattata", io gli ho detto che poteva aprire un po' un finestrino.... :sdentato

Quanto al senso, non mi esprimo : lo farò il giorno che avrò provato, oltre a quella, qualche giocattolo paragonabile, tipo Huayra - 918 - LaFerrari - Koenigsegg....


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Suggerisco di digitare su utube Laferrari vs Veyron,volume a manetta e buon godimento.
Sicuro poi non avrete dubbi su cosa prendere eheh

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mastertanto ha scritto:
Strosek ha scritto:
Attendo con ansia che Fritz ci racconti di quando l'ha provata :ridi

A parte ciò, racconto sicuramente interessante che ricalca in fondo il racconto che ne fece Quattroruote alla prova della presentazione. Veloce ogni oltre immaginazione, stabile ed ovattata la cui unica emozione sta nel vedere il tachimetro schizzare a velocità assurde senza sforzo ed in un baleno. In questo, oggi come allora, ne vedo l'assurdità. È un'auto con la quale è impossibile tenere andature civili e non comunica assolutamente alcuna emozione nel farlo. Allora che senso ha?

Guarda, fermo restando che non è proprio la "mia" macchina, però non è che con questo non vorrei provarla... magari, chissà, mi passerebbe la passioncella della velocità, proprio come a un drogato pesante dubito interessi ancora la marijuana.

Fermo restando che la considero un inutile esercizio tecnico, peraltro mal riuscito (mi riferisco ai guai durante il progetto, alla fine sono riusciti a farla funzionare), un giro ed anche due me li farei anche io, altroché.
Fai iscrivere il tuo amico sul forum...o direttamente il proprietario :angelo


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Partendo dal presupposto che OVVIAMENTE vorrei farci un giro, chiedo solo una cosa. Quanti di voi hanno usato delle moto supersportive? Ve lo chiedo perche le prestazioni della Veyron sono ne piu ne meno quelle di un moderno 1000/1200cc.
Cioè, in accelerazione, una 1198/1199 o una GSR-R 1000 o una ZX-10R o una R1 Bigbang, sono equivalenti se non superiori.

Ad esempio la H2R le fa barba e capelli...
https://www.youtube.com/watch?v=jitqgop6juA

Basti pensare che anche una moto tranquilla come la mia ha un'accelerazione da 0 a 100 uguale a quella della Ferrari 599 GTB Fiorano ed è addirittura più veloce di 0,8 secondi rispetto ad un mostro come la M6 di Lucio...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mastertanto ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
... Ricordo quando la provò James May per la prima volta sostenendo quanto fosse disorientante la sua estrema facilità nel prendere velocità nel più completo relax e souplesse. Lui stesso affermò che dopo la tirata a 400km/h...

Ma fammi capire : esiste un altro posto al mondo, oltre alla pista di prova della WV con 9 km di rettifilo, dove una Veyron può arrivare a tavoletta ? a parte i rettilinei di varie autostrade Usa, dove però, oltre al fatto che non sei solo e già questo rende la cosa sconsigliabile, è leggermente illegale.... :angelo

Sulla pista di un aeroporto, forse ? ma non credo che basti, quando vai a 100 mt al secondo....


Si, l'anello di Nardò :D ma penso che oltre i 350 si balli parecchio, visto che auto come Aventador o McLaren già a 320 saltavano un pò.

Scherzi a parte, la mia era una osservazione mirata al fatto che su quell'auto l'alta velocità la senti in maniera diversa rispetto ad altre, tipo quelle che ho citato.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
... Ricordo quando la provò James May per la prima volta sostenendo quanto fosse disorientante la sua estrema facilità nel prendere velocità nel più completo relax e souplesse. Lui stesso affermò che dopo la tirata a 400km/h...

Ma fammi capire : esiste un altro posto al mondo, oltre alla pista di prova della WV con 9 km di rettifilo, dove una Veyron può arrivare a tavoletta ? a parte i rettilinei di varie autostrade Usa, dove però, oltre al fatto che non sei solo e già questo rende la cosa sconsigliabile, è leggermente illegale.... :angelo

Sulla pista di un aeroporto, forse ? ma non credo che basti, quando vai a 100 mt al secondo....


Si, l'anello di Nardò :D ma penso che oltre i 350 si balli parecchio, visto che auto come Aventador o McLaren già a 320 saltavano un pò.

Scherzi a parte, la mia era una osservazione mirata al fatto che su quell'auto l'alta velocità la senti in maniera diversa rispetto ad altre, tipo quelle che ho citato.

Comunque Nardò è velocissima, ma non abbastanza per arrivare a tavoletta con questi bolidi : la Koenigsegg ci arrivò a 388, ma NON sono ancora la vmax dell'auto in questione (una CCR, mi pare...) a causa della lieve sterzatura necessaria.

Tant'è vero che la stessa Koenigsegg, cui VW meschinamente nega l'uso della propria pista di prova (perché potrebbero essere sputtanati :ihih dalla vmax di una Koenigsegg, sicuramente ben oltre i 400) non riesce a trovare, in tutto il mondo, un posto dove arrivare al 100% della vmax con le sue auto... :shock:


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
paolocabri ha scritto:
Partendo dal presupposto che OVVIAMENTE vorrei farci un giro, chiedo solo una cosa. Quanti di voi hanno usato delle moto supersportive? Ve lo chiedo perche le prestazioni della Veyron sono ne piu ne meno quelle di un moderno 1000/1200cc.
Cioè, in accelerazione, una 1198/1199 o una GSR-R 1000 o una ZX-10R o una R1 Bigbang, sono equivalenti se non superiori.

Ad esempio la H2R le fa barba e capelli...
https://www.youtube.com/watch?v=jitqgop6juA

Basti pensare che anche una moto tranquilla come la mia ha un'accelerazione da 0 a 100 uguale a quella della Ferrari 599 GTB Fiorano ed è addirittura più veloce di 0,8 secondi rispetto ad un mostro come la M6 di Lucio...

Però le moto bisogna anche saperle tenere, quando si cerca la massima accelerazione... contrastare le impennate non è così semplice.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Pur riconoscendo a Bugatti di aver prodotto un ottimo esercizio tecnico se avessi tutti quei soldi non li spenderei per una Veyron

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
snoekie ha scritto:
Pur riconoscendo a Bugatti di aver prodotto un ottimo esercizio tecnico se avessi tutti quei soldi non li spenderei per una Veyron

Su questo, nessun dubbio.

E non sono neanche troppo sicuro che si possa parlare di un "ottimo" esercizio tecnico : altri hanno costruito bolidi di prestazioni simili senza scontrarsi con tutti quei problemi tecnici, senza ricorrere ad un motore così grosso e complesso, senza un peso di 19 q e senza far attendere i primi clienti per qualche anno.... ma naturalmente queste sono considerazioni di fondo, fatte per così dire volando alto, che nulla tolgono alla curiosità (volando ben più in basso :mrgreen: ) di guidarne una.

Fossi in una simile situazione economica, penso che mi sarei messo in coda, al massimo, per una Huayra : che lo merita, perché è veramente un oggetto fatto a mano con cura d'altri tempi... sempre che ci si riesca, a prenotarne una, perché a quanto pare Horacio Pagani se ne frega dei problemi commerciali (leggi produrre quanto basta a soddisfare la domanda) e produce solo una ventina di pezzi l'anno : e molti, ancorché danarosi, restano senza Huayra.... :sarcastic

Altrimenti la F12 Berlinetta mi basterebbe e avanzerebbe.


Top
   
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Mastertanto ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Partendo dal presupposto che OVVIAMENTE vorrei farci un giro, chiedo solo una cosa. Quanti di voi hanno usato delle moto supersportive? Ve lo chiedo perche le prestazioni della Veyron sono ne piu ne meno quelle di un moderno 1000/1200cc.
Cioè, in accelerazione, una 1198/1199 o una GSR-R 1000 o una ZX-10R o una R1 Bigbang, sono equivalenti se non superiori.

Ad esempio la H2R le fa barba e capelli...
https://www.youtube.com/watch?v=jitqgop6juA

Basti pensare che anche una moto tranquilla come la mia ha un'accelerazione da 0 a 100 uguale a quella della Ferrari 599 GTB Fiorano ed è addirittura più veloce di 0,8 secondi rispetto ad un mostro come la M6 di Lucio...

Però le moto bisogna anche saperle tenere, quando si cerca la massima accelerazione... contrastare le impennate non è così semplice.


La mia non si impenna mica, a meno che non vai giu di frizione!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 7:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema non è trovare strade aperte al pubblico con rettilinei abbastanza lunghi dove poter toccare i 400km/h, senza ovviamente nessuna sicurezza, ma trovare piste con rettilinei così lunghi. Nessuno le fa così perché sarebbe assurdo, oltre che pericoloso.
Anche questo è un aspetto surreale dell'auto.
Curiosità: quanto consuma in uso normale?


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Bè contando che una RS6 avant fa in media 5-7 km/l con uso 50-50 urbano-statale,credo che una Veyron sarà ben sotto tale soglia :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Il problema non è trovare strade aperte al pubblico con rettilinei abbastanza lunghi dove poter toccare i 400km/h, senza ovviamente nessuna sicurezza, ma trovare piste con rettilinei così lunghi. Nessuno le fa così perché sarebbe assurdo, oltre che pericoloso.
Anche questo è un aspetto surreale dell'auto.
Curiosità: quanto consuma in uso normale?

Qualcuno si era divertito a testarlo... ebbene :

circa 30 l/100 km su strade aperte

circa 40 l/100 km in ambito cittadino

che alla fine è quello che ci si potrebbe aspettare, dati i presupposti.

Non se si tira, ovviamente.... ma è evidente che su quest'auto il "tirare" significa dar gas per qualche secondo, poi o si molla o si molla, quindi la cosa perde di significato anche tecnicamente, oltre che economicamente : resta solo l'autonomia, di interessante in pratica. Ma forse, nella pratica reale di quest'auto, neppure quella interessa, perché a 300-350 non ci si va a lungo..... :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
paolocabri ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Partendo dal presupposto che OVVIAMENTE vorrei farci un giro, chiedo solo una cosa. Quanti di voi hanno usato delle moto supersportive? Ve lo chiedo perche le prestazioni della Veyron sono ne piu ne meno quelle di un moderno 1000/1200cc.
Cioè, in accelerazione, una 1198/1199 o una GSR-R 1000 o una ZX-10R o una R1 Bigbang, sono equivalenti se non superiori.

Ad esempio la H2R le fa barba e capelli...
https://www.youtube.com/watch?v=jitqgop6juA

Basti pensare che anche una moto tranquilla come la mia ha un'accelerazione da 0 a 100 uguale a quella della Ferrari 599 GTB Fiorano ed è addirittura più veloce di 0,8 secondi rispetto ad un mostro come la M6 di Lucio...

Però le moto bisogna anche saperle tenere, quando si cerca la massima accelerazione... contrastare le impennate non è così semplice.


La mia non si impenna mica, a meno che non vai giu di frizione!

Boh, non sono più molto aggiornato sulle moto, mi ricordo solo che le supersportive leggere tipo R1 qualche anno fa s'impennavano in modo da paura (per me, poi alcuni si sa vanno cercando proprio quello....)


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Bè contando che una RS6 avant fa in media 5-7 km/l con uso 50-50 urbano-statale,credo che una Veyron sarà ben sotto tale soglia :mrgreen: :mrgreen:

Beve il doppio


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net