Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 9:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mia mamma entrò nel magico mondo degli smartfogn con il Lumia (versione superbase da 100€ comprato due anni fa)
Mia nonna (86 anni :ridi ) ha ereditato il vecchio Lumia di mia mamma, passata al MotoG (sempre da99€) qualche mese fa.

IMHO (ocio! sto facendo pubblicità a zio bill!!) per un "non geek" il sistema Microsoft è il più facile e intuitivo. I bottoni sono gigantestchi, il menu è banale e la dimensione dei caratteri è molto ben customizzabile (eccellente feature per le persone non miopi).

non bisogna farsi troppe domande su "dove sono i miei files", creare un account microsoft è un disastro.. :ridi ma a parte quello l'usabilità e la velocità del sistema microsoft è insuperabile.

Si.. il nuovo ipad di mio padre è peggio.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Allora.. Hai sicuramente avuto una mega intuizione: apple è quanto di piu semplice ci possa essere per i non "smart-friendly", per tutta una serie di cose, a partire dalla sensibilità del touch, passando per la stabilità del SO, quindi vai di apple ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda il device, da ex possessore di 4S, appena passato al 5, son rinato. Quindi direi che il minimo sindacale è 5 o 5C (sono entrambi LTE ma il C ha tutte le frequenze, comprese quelle di Wind, quindi valuta in base al gestore).
Trovi qualcosa di ricondizionato a 150 euro circa tipo http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5-1 ... SwT5tWF4I4 o http://www.ebay.it/itm/IPHONE-5C-8GB-AZ ... SwDuJW1YWA

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
apple sicuramente è facile, ma consiglio pure io lumia. lo prendi nuovo, fa tutto quello che deve (e dubito tua madre soffra la mancanza di qualche app nel market)

per le foto da apple a pc, io collego il 6S al pc, mi chiede conferma sul tel se voglio autorizzare l'accesso, da pc apro gestione risorse e vedo la cartella con le foto. copio e incollo. facile.
basta NON avere itunes sul pc e il mondo migliora....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Io di Apple non trovo particolarmente immediati né i cel ne i Mac su cui ci ho anche lavorato, i Samsung li trovo i più immediati per la mia "mente".... Ora che ho un huawei, che ha qualche funzione copiata da i-phone, per immediatezza tornerei di corsa a Samsung....per telefono che si imballa no:-).

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mia nonna come primo smartphone ha un Lumia... ogni volta che lo devo usare mi sale il crimine; poi con Apple hai il meraviglioso pulsantone Home.

4S a 100€ tutta la vita!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusate ma su un iphone usato la batteria come è messa?
sapendo che è un tallone d'achille di tutti gli iphone... (oltre al tasto home rotto, altra cosa comune soprattutto sul 4)

io sinceramente preferirei un tel nuovo al 100%, considerato anche chi lo deve usare.
penso non sia "logo victim" la mamma, ma le serva qualcosa che funzioni...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Interfaccia Apple Windows? Auguri.
La mia dolce metà ha fatto una cosa analoga con la madre. Io penso che sia qualcosa che cambi molto da persona a persona, posso dirti la mia esperienza:
1) Apple non è più intuitivo, è semplicemente diverso (poco peraltro)
2) Un device troppo vecchio sarà velocemente inutilizzabile quando le app non supporteranno quel modello
3) Interfacciare un Apple con Windows è un delirio inutile
4) Schermo piccolo per gli standard odierni e oer gli standard delle persone con qualche anno sulle spalle
5) La volta che ti chiama per avere bisogno di un aiuto per fare qualcosa, se tu hai un device uguale al suo potrai darle una mano. Se tu hai un Android e lei un Apple, fatti il segno della croce. Io ai miei ho regalato due Lg G2 uguali identici al mio, la mia ragazza ha un Apple e sua madre anche, proprio per questo motivo, ma non mi pare che l'interfaccia Apple sia più intuitiva di quella Android, anche perché sono uguali nella struttura e con i vari comandi che cambiano semplicemente nome. Il tasto Home c'è identico sugli Android.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone "base": iPhone 4?
MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Entrambi i miei genitori (77 anni mio papà e 69 mia mamma) sono entrati nel mondo smartphone con dei Lumia.
Economici, leggeri, fanno quello che devono fare, interfaccia semplice e pulsanti enormi.
Inoltre sono economici da sostituire o riparare (mia madre ha fatto fuori 3 schermi ed è passata sul telefono con la macchina una volta).
Un iphone 4 è inutilizzabile se aggiornato all'ultimo iOS.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net