Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 8:07 pm 
Stefano_M ha scritto:
Beh il Mazda non è strano ma è semplicemente il più bello, peccato sia un buco come abitabilita'/bagagliaio i peggiori della categoria, poi lo scontano molto meno delle italiane/francesi/opel/nissan ma il top di gamma ha su tutto.
Se non si bada all'estetica/immagine, cmq non inguardabile genere jazz/civc attuali, Honda sarebbe una scelta intelligente buon motore, ben accessoriata non ingombrante fuori ma ampia dentro, cmq penso che siano ben pochi a livello di veri numeri che in Italia la aspettano 6/12 mesi

I 6-12 mesi sono per tutta l'EU, a parte UK e Irlanda che hanno le versioni con guida a dx e aspettano di meno. In Italia piazzano 200-250 HR-V al mese, potrebbero tranquillamente quadruplicare il numero..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
billy079 ha scritto:
ma infatti non si capisce, soprattutto perchè non è nemmeno questo miracolo - non offre cose che gli altri non hanno (capisco fosse l'ibrido toyota con 1 anno di attesa)
come se non bastasse ho visto che hanno messo in coda alla spot CRV un richiamo ad HRV, tanto per allungare un po' le code...

Cmq è una bolla che è destinata a scoppiare, a meno che non migliorino la filiera produttiva.
nessuno - in quel segmento - aspetta 1 anno quando le altre sono in pronta consegna.
Strano per strano prenderei il mazda a quel punto.


A me (ma anche a te dovrebbe :sdentato) ricorda tanto la Caliber.
Macchina che non aveva nulla più delle altre (semmai parecchio meno) e che, per una follia collettiva, in moltissimi hanno ordinato pur sapendo di doverla attendere 9 mesi-1 anno

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dave747 ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma infatti non si capisce, soprattutto perchè non è nemmeno questo miracolo - non offre cose che gli altri non hanno (capisco fosse l'ibrido toyota con 1 anno di attesa)
come se non bastasse ho visto che hanno messo in coda alla spot CRV un richiamo ad HRV, tanto per allungare un po' le code...

Cmq è una bolla che è destinata a scoppiare, a meno che non migliorino la filiera produttiva.
nessuno - in quel segmento - aspetta 1 anno quando le altre sono in pronta consegna.
Strano per strano prenderei il mazda a quel punto.


A me (ma anche a te dovrebbe :sdentato) ricorda tanto la Caliber.
Macchina che non aveva nulla più delle altre (semmai parecchio meno) e che, per una follia collettiva, in moltissimi hanno ordinato pur sapendo di doverla attendere 9 mesi-1 anno


esatto, pensavo anche io alla stessa cosa.
e come il caliber si troveranno con il cerino in mano dopo 1 anno. Passato l'entusiasmo - o persi oltre a tutti i potenziali clienti anche qualche cliente già a contratto - se le daranno in faccia.
l'unica cosa che si può sperare è che qualcuno faccia pace con il cervello e ne aprano una linea di assemblaggio in UK.
prima - ovviamente - che sia troppo tardi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 8:58 am 
billy079 ha scritto:
dave747 ha scritto:

A me (ma anche a te dovrebbe :sdentato) ricorda tanto la Caliber.
Macchina che non aveva nulla più delle altre (semmai parecchio meno) e che, per una follia collettiva, in moltissimi hanno ordinato pur sapendo di doverla attendere 9 mesi-1 anno


esatto, pensavo anche io alla stessa cosa.
e come il caliber si troveranno con il cerino in mano dopo 1 anno. Passato l'entusiasmo - o persi oltre a tutti i potenziali clienti anche qualche cliente già a contratto - se le daranno in faccia.
l'unica cosa che si può sperare è che qualcuno faccia pace con il cervello e ne aprano una linea di assemblaggio in UK.
prima - ovviamente - che sia troppo tardi.


Non direi.
Caliber ha fatto come il primo new beetle, con importatori paralleli che le prendevano dagli USA e gli cambiavano i fanali per poterle vendere in Italia a listino maggiorato perchè la rete ufficiale non gli stava dietro. Poi, accontentato chi la voleva assolutamente, è finito tutto...
Questo è un suvvino crossoverino, con l'unico plus di avere volumetrie interne eccellenti, senza fenomeni di moda che possano finire dopo un anno... con tutta probabilità continuerà così, non ci sono motivi per cui debba finire la voglia. Se Honda si sveglia (e no, bisogna che li porti dal Giappone, aprire linea in UK impiegherebbe troppo tempo...) potrebbero peraltro contare sull'effetto pubblicitàsustrada, con la gente che va a vedere in concessionaria ciò che la incuriosisce per strada; ora su strada manco se ne vedono..
In Italia diversi concessionari per HR-V stanno accettando caparre di 500€ per evitare poi rimborsi eccessivi (doppio della caparra e via dicendo) dato che Honda stessa non riesce a rispettare i tempi indicati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
modus72 ha scritto:
Caliber ha fatto come il primo new beetle, con importatori paralleli che le prendevano dagli USA e gli cambiavano i fanali per poterle vendere in Italia a listino maggiorato perchè la rete ufficiale non gli stava dietro. Poi, accontentato chi la voleva assolutamente, è finito tutto...


Sbagliato.
Caliber fu il modello che fece sbarcare il marchio Dodge in Italia (con l'appoggio dei concessionari Jeep Chrysler).
Il mezzo era in toto costruito per l'Europa, con tanto di motore diesel VW (mentre il benzina automatico era Mitsubishi).
Dopo il boom iniziale, nel periodo 2006-2007, è comunque stato proposto in Europa fino al 2010.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 9:34 am 
dave747 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Caliber ha fatto come il primo new beetle, con importatori paralleli che le prendevano dagli USA e gli cambiavano i fanali per poterle vendere in Italia a listino maggiorato perchè la rete ufficiale non gli stava dietro. Poi, accontentato chi la voleva assolutamente, è finito tutto...


Sbagliato.
Caliber fu il modello che fece sbarcare il marchio Dodge in Italia (con l'appoggio dei concessionari Jeep Chrysler).
Il mezzo era in toto costruito per l'Europa, con tanto di motore diesel VW (mentre il benzina automatico era Mitsubishi).
Dopo il boom iniziale, nel periodo 2006-2007, è comunque stato proposto in Europa fino al 2010.

Pardon, mi sono spiegato male io.
Ho spiegato la storia del Beetle per citare un caso in cui all'inizio c'era un sacco di gente che la voleva e la voleva subito, mostrandosi tra l'altro disposta a pagar di più del listino per averla velocemente... Ma una volta accontentati quelli, la richiesta è crollata. Per il Caliber, da quel che ho visto, la storia è stata la stessa, chi la voleva l'ha presa subito e finiti quei clienti non ce ne sono stati altri.
Per l'HRV non penso che andrà così, è un mezzo troppo generico, privo di stilemi rivolti al passato o ad altri richiami stilistici particolari (perlomeno non più di quelli di una Mokka...) per poterlo accomunare al Beetle o al Caliber. E' semplicemente un suv/crossover marchiato Honda, marchio che fra l'altro vende da anni il CR-V, suv più venduto al mondo ma che in Italia ed Europa non ha di certo fatto sfracelli, e non può costituire un traino per il più recente fratellino. C'era un tempo un HRV, ma direi che non abbia nulla da spartire con l'attuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus penso se ne faccia una questione di domanda-offerta più che di modello in particolare.

fai un modello che ha tutte le carte in regola per poter fare bene (caliber per alcuni motivi, questo per altri...) e poi non sei in grado di consegnarlo al cliente.
A quel punto - visto che nè caliber nè HRV sono monopolisti ma le alternative ci sono eccome - a parte qualche "fan che la vuole a tutti i costi, ed è disposto ad aspettare anche 1 anno" gli altri li perdi. Inesorabilmente.

E mancando come dici l'effetto "vista su strada" ecc ecc - esci semplicemente dallo scaffale mentale del consumatore.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 9:52 am 
Bah, continuo pensare siano casi diversi, vabbè.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Visto oggi in autostrada un HRV nuovo......

davanti nulla di che ma ok.......dietro decisamente bruttarello...mi ha ricordato un po la Sanggyong.... o qualcosa del genere.

Se penso a quanto è ancora bellina la vecchia......bah, decisamente un peccato.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: ven mag 20, 2016 4:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Dannatio ha scritto:
Visto oggi in autostrada un HRV nuovo......

davanti nulla di che ma ok.......dietro decisamente bruttarello...mi ha ricordato un po la Sanggyong.... o qualcosa del genere.

Se penso a quanto è ancora bellina la vecchia......bah, decisamente un peccato.


Come va la francesina?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: lun mag 23, 2016 2:26 pm 
Dannatio ha scritto:
Visto oggi in autostrada un HRV nuovo......

davanti nulla di che ma ok.......dietro decisamente bruttarello...mi ha ricordato un po la Sanggyong.... o qualcosa del genere.

Se penso a quanto è ancora bellina la vecchia......bah, decisamente un peccato.

Sì, della vecchia non hanno recuperato nulla a parte il nome. Non che mi piacesse granchè la prima HRV, ma perlomeno era un mezzo decisamente originale.
Intanto continuano i problemi di consegna dell'attuale... Cito sempre da altri blog

HR-V 1.5 Elegance ordinata 27-12-2016 consegna Maggio, rinviata a NOVEMBRE sto meditando di disdire il contratto.

11 mesi. Posso capire un ritardo di 1-2 mesi causa qualche problema di produzione, ma qui gliela spostano da Maggio a Novembre... :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Visto oggi in autostrada un HRV nuovo......

davanti nulla di che ma ok.......dietro decisamente bruttarello...mi ha ricordato un po la Sanggyong.... o qualcosa del genere.

Se penso a quanto è ancora bellina la vecchia......bah, decisamente un peccato.


Come va la francesina?


E' un cassone.

E avrei finito qui.... :twisted:

diciamo che consuma poco ed è confortevole..... finiture buone senza eccessi, materiali medi....un tetto completamente in vetro che definire inutile è un eufemismo ma...... è gratis, quindi va benissimo.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
è gratis, quindi va benissimo.


Sagge parole, sagge parole....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda HR-V
MessaggioInviato: mar set 11, 2018 8:38 am 
In arrivo il restyling di metà carriera, esternamente poco significativo.
Dentro migliorano l'insonorizzazione, modificano le imbottiture dei sedili, montano l'active sound nonsocosa per limitare la rumorosità a bassa frequenza, e poco altro.
Motori, il 1.5 aspirato da 130cv riceve un pò di trattamenti antiattrito (da ottobre), mentre nel 2019 arriveranno il 1.6 diesel (quello della Civic) e il 1.5turbo da 180cv.


Allegati:
138979_Honda_reveals_most_sophisticated_HR-V_ever_with_refreshed_styling_and.jpg
138979_Honda_reveals_most_sophisticated_HR-V_ever_with_refreshed_styling_and.jpg [ 281.67 KiB | Visto 7128 volte ]
Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net