Gheddo ha scritto:
Io dico Mazda 3 2.2D Exceed con cerchi da 18", hai una bella macchina che non ha praticamente nessuno e fai un figurone in giro anche se non fai lo stronzo
perché è bella da vedere senza fare evoluzioni chissaché.
Grazie mille ma diciamo che non è il mio genere e sarei orientato su un mezzo a benzina.
Menech ha scritto:
Io faccio poco testo, penso, valuto, confronto, ma poi mi stufo e all'improvviso decido, magari sbagliando lo stesso! In ogni caso, leggendo le tue premesse, e il fatto che la serie 4 per te è grande, anche a mio giudizio quella che si addice maggiormente a quanto cerchi è la M235i.
Quello che dici è sicuramente vero ma in questo momento storico sarebbe un onere abbastanza importante da sobbarcarsi. Ho fatto due conti ed i costi di gestione della 235i (bollo, superbollo e assicurazione) sono abbastanza importanti. Infatti, si tratta di ca. 4000 Euro l'anno, contro i 2000 della Mini ed i 1500 del Cinquino. Visto che non ho voglia di fare delle rinunce o di diventare schiavo della macchina sto escludendo la BMW dalla rosa delle possibili pretendenti.
Zebrone ha scritto:
Edo, questo tuo giudizio mi conforta! Oltre a quelli che avevo di mio, dopo le varie osservazioni ricevute nel post della Giulia, mi sono venuti altri mille dubbi...
La QV purtroppo non posso permettermela neanche io, credo che ci riuscirai tu nel giro di pochi anni ( e te lo auguro di cuore), mi sembra di aver capito che ti prepari ad una carriera di prestigio!
A dire il vero, quella esposta aveva gli interni "tabacco" però quel muso lungo e basso è qualcosa di stupendo. Ancora complimenti!!
billy079 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sono andato al concessionario Abarth, ho fatto una configurazione per una Abarth 500C Competizione e, nuova, verrebbe 31.000 circa (7% di sconto). La valutazione delle BMW è comprensibilmente bassa (10.000€) ma c'è un ottimo finanziamento a tasso zero. Ovviamente, puntando molto sul fattore emotivo, mi hanno fatto provare una Competizione che avevano disponibile ed effettivamente sembra un mezzo abbastanza divertente. Certo, a quel prezzo credo proprio che mi prenderei una JCW semestrale.
come hai fatto ad arrivare a 31? ma la promo "C" gratis te l'ha applicata? (non vorrei fosse scaduta a giugno!)
hai messo il cambio automatico?
p.s. ho scoperto come configurare la 595C su abarth.it
nascosco ma c'è
qui
http://www.abarth.it/configuratore-abarth e sotto alla 595 slide su cabrio...
No, credo che la promo sia scaduta. Comunque sì, ha il cambio automatico e di listino viene 34.120, gli opt. selezionati sono pelle, cerchi essesse, xeno, impianto beats, automatico, specchietto fotosensibile, apple carplay, clima automatico e frangivento.
Mastertanto ha scritto:
Se i 1.100 € l'anno di superbollo della M235i non ti fanno così tanta paura, beh mi pare che la risposta venga da sé .....
Certo, a me le Bmw M piacciono, si potrà dire che sono un po' fazioso.... ma anche gli altri, in massima parte, alla fine ti consigliano quello che piace a loro.
Non giudico la S3, che io (io... forse tu no) vedo come enormemente più triste, banale, anonima, piatta, meno emozionante della M235i ; ma mi sembra che tu esageri con la preoccupazione d'invendibilità della Bmw.
Primo, perché se il problema è il superbollo questo - anche nel caso peggiore, e cioè se restasse esattamente come è oggi - dopo 5 anni scende al 60%, cioè 660 € l'anno : che potranno allontanare qualcuno, non certo tutti.
Secondo, perché un annuncio su Autoscout24 viene visto in tutta Europa. Dieci anni fa vendetti la M3 (serie E36, aveva comunque già 9 anni) dotata di quella vera palla al piede che rispondeva al nome di cambio SMG : eppure la vendetti rapidamente in Italia, bastò chiedere un migliaio di euro meno della sua quotazione "normale". Questione di soldi, siamo sempre lì..... ma ricordo che avevo comunque una richiesta da un olandese ed un'altra da un francese, buone come "ruote di scorta" di quella italiana che preferii, se non altro per semplicità.
Quanto alle altre due auto proposte, mi sembra che non siano in nessun modo paragonabili alla M235i. O no ?
Sono sicuramente delle macchine profondamente diverse con costi diversi e pregi/difetti diversi. Le cose che mi frenano rispetto alla 235 sono l'estetica non esaltante e i costi di gestione assolutamente importanti, come ho scritto qualche riga sopra.