Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 123 24 25 26 27131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Se non ricordo male, con la Skoda Superb mi pare fosse saltato fuori che aveva fallito il test per un errato gonfiaggio dei pneumatici (il dubbio che fosse fatto apposta c'era)..


Anche con la Dacia Salcazzo avevano fatto la stessa cosa. Sgonfiate le gomme e guardacaso si erano stallonate..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
Anche se ho ripreso a poco da scrivere, tu sei qui dentro da meno tempo rispetto al sottoscritto.. quindi non sei a conoscenza dell'episodio che è passato alla storia come quello de "le pannocchie" :angelo



Esigo PM seduta stante!
Se il racconto è valido,ricambierò il favore! :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 5:31 pm 
Multiplone ha scritto:
Anche se ho ripreso a poco da scrivere, tu sei qui dentro da meno tempo rispetto al sottoscritto.. quindi non sei a conoscenza dell'episodio che è passato alla storia come quello de "le pannocchie" :angelo

Quando rischiasti di dover cambiare nick in mietitrebbione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Bei tempi cazzo :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
Tra l'altro sarebbe interessante la seguente statistica:
Alzi la mano chi ha capottato almeno un'auto

Presente (126 della madre, due giri sul tetti prima di fermarmi sul medesimo)


No, solo grandi testacoda :alastio:

Edit: la storia delle pannocchie ormai è nella leggenda.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 9:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
senza dimenticare il regalo di compleanno... modellino della duetto e pop corn :sdentato

cmq Tommy sei una cattiva persona :alastio: Potresti passare da noi ogni tanto, anche se non fanno più gli spaghetti vesuvio...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
senza dimenticare il regalo di compleanno... modellino della duetto e pop corn :sdentato

cmq Tommy sei una cattiva persona :alastio: Potresti passare da noi ogni tanto, anche se non fanno più gli spaghetti vesuvio...

Se voi mi dite che non disturbo, il campanello ve lo suono un sabato o una domenica (dopo le feste, previo avviso), dato che alla mia ragazza piacciono molto quelle zone :wink:

P.s. i pop corn li ho mangiati, il modellino è ancora al suo posto: d'estate levo la capottina, d'inverno la rimetto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 10:10 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
andata! dopo le feste ci mettiamo d'accordo :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 14, 2016 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Anche se ho ripreso a poco da scrivere, tu sei qui dentro da meno tempo rispetto al sottoscritto.. quindi non sei a conoscenza dell'episodio che è passato alla storia come quello de "le pannocchie" :angelo

Quando rischiasti di dover cambiare nick in mietitrebbione.


Ahahahahahah :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio dic 15, 2016 12:05 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Vi risparmio il test drive del Volkswagen Transporter T5 FL :mrgreen:

(poi un giorno mi spiegheranno a cosa serve lo specchiettto interno in un furgone con le porte interamente in lamiera :ridi )

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Di rientro da una trasferta condita da 12 ore di guida con più di 1200 km percorsi in un'unica tirata, voglio ringraziare il veicolo teutonico che mi ha permesso di riuscire nell'impresa e di rientrare a casa stanco ma sano&salvo (nonchè tremendamente soddisfatto)!
Non so quante altre automobili mi avrebbero permesso di caricare 5 quintali di beni di vario genere/dimensioni lasciandomi lo spazio per il co pilota,assicurandomi prestazioni di tutto rispetto e consumi da utilitaria conditi da una stabilità incredibile sia nei veloci curvoni autostradali come anche fra le curve dell'entroterra marchigiano!
Del peschereccio,come amo chiamarlo io,oramai conosco tutti i pregi e i difetti ma ancora una volta è riuscito a soprendermi: il serbatoio maggiorato in passato mi aveva garantito percorrenze autostradali prossime ai 1000km,questa volta però avevo sfruttato tutta la portata a mia disposizione (670kg) e quindi mi aspettavo un'impennata nei consumi,tenendo una media di 140kmh sull'autobahn e percorrendo più di 200km in montagna con andatura molto allegra...alla fine ho ottenuto circa 12,5km/l di consumo medio per soli 130 Euro di gasolio complessivi!

MOTORE: Il 250 cdi non permette certamente kickdown in stile fast and furious ma non mi sono mai trovato in difficoltà a sorpassare,con l'aiuto della trazione 4matic (e 4 termiche di qualità) poi sei certo di uscire da qualsiasi terreno pertanto confermo una volta di più la bontà di questo propulsore: ben insonorizzato (su altri modelli non ho avuto però la stessa percezione),in piena accelerazione inspiegabilmente emette una gradevola sonorità offrendo un mix prestazioni/consumi davvero difficile da battere!

HANDLING & capacità di carico: aggiungendo 670kg ai circa 2000 di partenza temevo di dover ricalibrare le mie abitudini di guida ed invece anche qui son stato smentito! L'assetto ribassato Amg abbinato alle sospensioni pneumatiche autolivellanti posteriori ha reso il viaggio di una facilità incredibile,il peschereccio è stato sempre a suo agio offrendo un appoggio sincero e bilanciato sia in curva che in frenata!
Questa soluzione di mezzo fra un impianto classico a molle e uno airmatic completo si è dimostrata una scelta vincente e ,a mio modo di vedere, dà dignità all'auto che ha le qualità per essere un incrociatore da viaggio di assoluto valore!

A questo punto non so quanti di voi si siano sorbiti il mio pippone per intero :allegria ma se mai doveste aver bisogno di una giardinetta per fare tanti km e caricare letteralmente di tutto,bè la E si conferma la Regina delle superwagon!

Mai vista l'A4 così deserta
Immagine
Qua l'avevo già alleggerita di 2 quintali e mezzo...
Immagine

Ps: sorvolo sull'utilità degli ausili alla guida in questi viaggi...rimpiango l'assenza del cruise adattivo ma sto valutandone l'installazione after market perchè nel nebbione che ho incontrato all'altezza di Ferrara sarebbe stato molto comodo!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Consumi da utilitaria 12.5km/l? Che utilitarie guidi di solito? Una Matiz (nota idrovora)?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Sei andato a fare la scorta di crocchette per cani? :ridi Bella recensione!!!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Bella recensione; e ti stimo tantissimo per l'iniziativa, Phoney!

Ti fa tanto onore. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Strosek ha scritto:
Consumi da utilitaria 12.5km/l? Che utilitarie guidi di solito? Una Matiz (nota idrovora)?


Un'utilitaria solitamente si usa in città... e con la Panda solitamente spazio fra i 12 e i 13 :okk

Quanto al fare viaggioni con auto del genere: la differenza si percepisce eccome, non solo per il comfort in sé ma anche per la tranquillità che dà usare un certo tipo di auto. Con la C350 a 200km/h mi verrebbe da guidare con una mano sola... e con la tua magari ti verrebbe anche da togliere l'altra.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Il bello di queste macchine è la sensazione di solidità che ti trasmettono anche quando le condizioni meteo non sono proprio favorevoli.
La mia non ha la trazione integrale, ma è capitato di guidare sotto veri e propri monsoni d'acqua, conservando la sensazione di avere tutto sotto controllo (pur non viaggiando a bassa velocità).

Le due volte che sono andato ad Amsterdam con la Volvo le ricordo con molto piacere: che si trattasse di fare il San Gottardo durante una nevicata, di sonnecchiare sulle autostrade svizzere con il cruise inserito, di tirare sonori pestoni sulle autobahn tedesche deserte, nel cuore della notte, o anche semplicemente di districarsi tra i canali di Amsterdam, la macchina tiene sempre un comportamento esemplare...

Poi quando guidi auto più agili, più divertenti o più coinvolgenti non puoi non apprezzarle. Ma se dovessi cambiare, difficilmente rinuncerei ad un mezzo di questa categoria :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
paolocabri ha scritto:
Sei andato a fare la scorta di crocchette per cani? :ridi Bella recensione!!!

Grazie Paolo,a dirla tutta ho fatto l'inverso :cane


DiGiNeX ha scritto:
Bella recensione; e ti stimo tantissimo per l'iniziativa, Phoney!
Ti fa tanto onore. :wink:


Ho fatto il possibile per dissimulare,non volendo creare un post autocelebrativo, ma la tua arguzia mi ha fregato! :mrgreen: Ti ringrazio Paolo


fritz287 ha scritto:
Quanto al fare viaggioni con auto del genere: la differenza si percepisce eccome, non solo per il comfort in sé ma anche per la tranquillità che dà usare un certo tipo di auto e con la tua magari ti verrebbe anche da togliere l'altra.


Tralasciando il fatto che ci ho messo 1 giorno intero per riprendermi :briaco confesso che non avrei mai fatto la "pazzia" senza un'auto di questo tipo a disposizione...gli ultimi 200 km ero davvero stanco ma il peschereccio guidava praticamente da solo,permettendomi di allentare la tensione grazie soprattutto al CPA,utilissimo nella nebbia.


Multiplone ha scritto:
Il bello di queste macchine è la sensazione di solidità che ti trasmettono anche quando le condizioni meteo non sono proprio favorevoli.

Da un lato bisogna ammettere che la trazione integrale è spesso un quid pluris, però quando ti trovi a dover fare 200 metri in retromarcia in un sentiero sterrato in salita,con fango e foglie marce come fondo capisci che è un alleato notevole; onestamente su un'auto da viaggio con cui voglio poter andare ovunque diventa quasi imprescindibile per me,anche perchè i consumi sono praticamente identici alla TP. :)


Strosek ha scritto:
Consumi da utilitaria 12.5km/l? Che utilitarie guidi di solito? Una Matiz (nota idrovora)?

Una 500 che in città mi fa i 10km/l :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Essendo rimasto senza automobili ed essendoci -6 gradi a Vienna, sto girando fisso col DriveNow... che intanto ha il grande vantaggio di non richiedere internet sullo smartphone tutto il tempo (avendo la Sim italiana sull'iPhone e Wi-Fi ovunque, faccio il pidocchio e non do soldi alla Tim :okk ), ma di essere apribile anche con la normale tessera.
Ho dunque provato Mini in tutte le salse
-Cabrio 3 cilindri benza: sound neanche terribile, erogazione buona, bella spinta soprattutto per essere la Cooper "base". La mia migliore amica ha una Cooper automatica serie precedente ed è un cancello incredibile... questa invece va davvero bene.
- 5 porte e Clubman, automatiche e manuali, diesel: cambio automatico eccezionale, comodo ma sempre estremamente reattivo in tutte le modalità... davvero sorprendente. Clubman gigantesca, non che le altre siano piccoline, ma lì più che su una Mini mi sentivo su un'Audi A6 SW. Almeno è meno brutta della 5p.
Interni: navigatore vecchio tremila anni, bruttissimo il cruscotto (col punto più basso toccato dall'indicatore benzina), simpatiche alcune cose tipo il selettore Eco/Sport attorno al cambio o il coso LED colorato attorno allo schermo centrale, che cambia colori a seconda di temperatura clima/sensori parcheggio/balle varie.
Da guidare: davvero divertenti, rigide ma non troppo (poi sará che a Vienna le buche consistono in tre tombini e qualche dosso), molto più "macchine". Poi ribadisco, ci ho girato in città (in cui se ti sgama la Polizei a fare il somaro ti fa un culo come una cesta) e non al Nürburgring... Ma comunque auto che potrei considerare di prendere dovendo scendere a un certo compromesso di posti a bordo - usabilità sia quotidiana sia autostradale - divertimento - che non sia una GranTurismo Sport :ridi

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


Ritorno in grande stile Fritz! :okk
Che bella Vienna sotto Natale,devo tornarci prima o poi..

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Renault Talisman presa a noleggio per un paio di giorni, 160cv edc 4control: bel macchinone per macinare km.
Molto confortevole è fatta anche bene. Peccato il motore 1.6: non che vada male, ma su una pseudo ammiraglia almeno un 2.0...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dentro però pietosa... alla fine rispetto a una Passat come quid in più (oltre al fatto di non essere una pallosa VW) ha il 4Control che è tantissima roba, ma per il resto o la paghi tre lire, magari usato recente, altrimenti "perché?"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
fritz287 ha scritto:

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


eh si, basta un 118 per divertirsi, non credevo.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dopo due settimane di tucson 141 cavalli, ora altre due con la Santa Fe.
Torniamo a parlare del Drive Now :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Paulein118 ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


eh si, basta un 118 per divertirsi, non credevo.


Dieselazzo che tira "alto", bello sterzo, tenuta di strada direi più che buona, segmento audi A3 ma scendi come se avessi guidato qualcosa "molto di più". Tu hai la 118? Consumi?

Oggi Mini Clubman tre cilindri... e ho capito come far apparire l'head up display. Comodo per le indicazioni del navigatore (che, ribadisco, fa cagarissimo).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
fritz287 ha scritto:
Oggi Mini Clubman tre cilindri... e ho capito come far apparire l'head up display. Comodo per le indicazioni del navigatore (che, ribadisco, fa cagarissimo).



Ti è piaciuto ? A me su X1 non è dispiaciuto al di là del rumore particolare che si sente benissimo da fuori ,meno da dentro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 10:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
fritz287 ha scritto:


Dieselazzo che tira "alto", bello sterzo, tenuta di strada direi più che buona, segmento audi A3 ma scendi come se avessi guidato qualcosa "molto di più".


l'A3 deriva da golf nel bene e nel male, è quindi una C a tutti gli effetti.
La sr1 è una sr3 accorciata (fino a questa versione....), di fatto è "qualcosa di più" di una seg C standard :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Multiplone ha scritto:
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"


Avendocela (e avendo avuto una Laguna 2.0 150 cv) ti dirò che l'accoppiata motore-cambio 1.6 biturbo con doppia frizione è decisamente più piacevole del vecchio 2.0 con automatico tradizionale.
Forse manca un po' di coppia ai bassi rispetto al 2.0, ma il motore sale di giri bene e risponde immediatamente ad ogni variazione dell'acceleratore.
Poi rimane un 160 cv Euro 6, non paragonabile al 185 cv Euro 5 (o 4?) che hai sulla S80

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 123 24 25 26 27131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net