Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 124 25 26 27 28131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
dave747 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"


Avendocela (e avendo avuto una Laguna 2.0 150 cv) ti dirò che l'accoppiata motore-cambio 1.6 biturbo con doppia frizione è decisamente più piacevole del vecchio 2.0 con automatico tradizionale.
Forse manca un po' di coppia ai bassi rispetto al 2.0, ma il motore sale di giri bene e risponde immediatamente ad ogni variazione dell'acceleratore.
Poi rimane un 160 cv Euro 6, non paragonabile al 185 cv Euro 5 (o 4?) che hai sulla S80

Sulla Volvo ho il 215cv (sempre biturbo), Euro 5.
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili). Diciamo che avverti la mancanza di qualche centimetro cubo, più che di cavalli, hai la sensazione che la spinta non sia proprio "piena". Anche se, come detto, in definitiva va più che bene.
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).
Di sicuro è una delle poche su cui i sedili non mi hanno fatto rimpiangere quelli della mia.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Multiplone ha scritto:
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili).
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).


Attento che il comportamento varia parecchio in base alle impostazioni del MultiSense.
Un mio collega (ancora con la Laguna vecchia) ha provato la mia subito dopo a quella di un mio collega e gli sembrava di stare su un'altra macchina, proprio per via dei differenti settaggi del Multisense.
Poi ci sono sempre dei pneumatici da 19" con spalla bassa (anche se non Runflat) che incidono nell'assorbimento delle asperità

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
dave747 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili).
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).


Attento che il comportamento varia parecchio in base alle impostazioni del MultiSense.
Un mio collega (ancora con la Laguna vecchia) ha provato la mia subito dopo a quella di un mio collega e gli sembrava di stare su un'altra macchina, proprio per via dei differenti settaggi del Multisense.
Poi ci sono sempre dei pneumatici da 19" con spalla bassa (anche se non Runflat) che incidono nell'assorbimento delle asperità

Una cosa che in effetti ho notato è la differenza tra i vari settaggi, cosa non scontata su tutte le auto.
Nella modalità sportiva si muove bene per essere una macchina di quasi 5 metri, però rimane sempre un filo rigida quando prendi le buche secche (a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Continua in meglio la stirpe iniziata con la Laguna (che non è mai stata una brutta auto): sicuramente non la compri perchè ti affascina, ma per le sue qualità globali, che, ripeto, non sembrano mancare.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:50 pm 
Multiplone ha scritto:
(a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Dovrebbe essere un ponte interconnesso, integrabile con ammortizzatori regolabili e sistema di sterzatura.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Multiplone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.


Primo tagliando 303 euro, il secondo devo ancora farlo

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Paulein118 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.


Primo tagliando 303 euro, il secondo devo ancora farlo

In linea con quelli dell'Alfa. Il primo non l'ho fatto io, per il secondo mi hanno sparato 280€, che mi sembra più che onesto (o forse sono abituato male con la Volvo :ridi )

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:25 pm 
Multiplone ha scritto:

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..

Mah...
E' uno schema semplice, ma corredato da ammo e sterzata attive (e non passive come su schemi a bracci multipli) guadagna parecchi punti complessità e dovrebbe far benino il suo mestiere...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..

Mah...
E' uno schema semplice, ma corredato da ammo e sterzata attive (e non passive come su schemi a bracci multipli) guadagna parecchi punti complessità e dovrebbe far benino il suo mestiere...


Il 4control penso sia un optional, o comunque di serie su versioni piuttosto care (per rimanere in patria, Peugeot su 508 GT usa il quadrilatero all'anteriore e il multilink al posteriore).
Sicuramente fa bene il suo dovere, però a mio parere questa scelta si riflette un pochino sul confort. Senza voler fare il sofista da forum o passare per uno che ha il popò estremamente sensibile tanto da sentire una differenza abissale tra l'uno e l'altro schema.
Così come sicuramente è meglio degli assetti alla francese che ci propinavano sull'alto gamma fino ad un decennio fa.. però diciamo che su una macchina di una categoria medio-alta, penso sia lecito aspettarsi un qualcosa di più ricercato.

Finezze, sicuramente, dato che il 90% degli utenti manco si cura di una roba del genere.. però.. ;)

P.s. come già detto pochi post fa, il confort generale è di ottimo livello

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
A metà dicembre ho provato una C4 a nolo Milano-Alba-Milano, mi è parsa un discreto pitale, se interessa potrei aggiungere un paio di righe :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
(a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Dovrebbe essere un ponte interconnesso, integrabile con ammortizzatori regolabili e sistema di sterzatura.



Si vero Fede


Allegati:
IMG_0403.JPG
IMG_0403.JPG [ 22.8 KiB | Visto 2131 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 12:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
A metà dicembre ho provato una C4 a nolo Milano-Alba-Milano, mi è parsa un discreto pitale, se interessa potrei aggiungere un paio di righe :ridi



Dici che fatti di coca la si apprezzi meglio? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Sicuramente, ma se esageri va a finire che, in preda all'agonismo puro, tiri anche il profumatore nel cruscotto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Provata per 8kilometri su strade fuori città e superstrada la nuova auto di mio padre ossia una Tiguan 1.6 tdi business a trazione anteriore e cambio manuale. Esteticamente l'auto mi è sembrata riuscita mentre la precedente serie mi sembrava un pò sgraziata. Il motore1.6 tdi da 115 cv mi è sembrato bello silenzioso, non ho avvertito vibrazioni, però fino a 1500 giri il motore è morto (mentre il mio 2.0 tdi è già sveglio a 1200 giri), poi si si sveglia e da un erogazione regolare. A livello di prestazioni mi sono sembrate adeguate per la maggiore parte degli utenti, certo non è una macchina sprintosa ma il suo lavoro lo fa. La macchina è sicuramente molto confortevole, è molto silenziosa però a 130 km/h qualche fruscio si sente. A livello di assorbimento delle irregolarità dell'asfalto, la macchina da un buon confort ma non è perfetto in quanto nonostante monti ruote "alte" della misura 215/65 da 17", le sospensioni non hanno una taratura morbissima (ma nemmeno rigida). A livello di handling (premetto che non guido suv/crossover ma auto) non mi ha impressionato, l'auto andando turisticamente va benissimo però appena si forza l'andatura emerge che il baricentro è sensibilmente più alto e che lo sterzo non è granchè.
Esaminando l'auto internamente ho molto apprezzato delle soluzioni utili a chi ha famiglia come i tavolini per i passeggeri dei sedili posteriori ed il sedile posteriore scorribile, ed a livello di finiture le ho trovate buone ma non ottime. L'allestimento business mi è sembrato abbia tutto quello che serve compresi i sistemi antitamponamento, mentre ho trovato fastidioso che l'auto monti delle luci diurne con le lampadine alogene quando persino la fiat 500 monta i led.

Conclusione: comprerei quest'auto? decisamente no, però riconosco che per chi è un amante della guida alta è sicuramente una proposta interessante.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 9:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 1:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
A80 ha scritto:
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .


La penso così anche io. Avendo un bagaglio del genere per casa (è di mia nonna) però come mezzo per andare da A a B lo trovo decisamente comodo, è agevole salire e scendere, si ha una buona visuale dall'alto, trazione integrale non da off-road estremo ma che aiuta a disimpegnarsi. Bagagliaio ridicolo ma tanto in più di due non ci si viaggia comunque...
Quando il compagno di mia nonna ha smesso di guidare una delle loro due auto andava scartata e non ci hanno pensato un attimo, quindi addio proprio alla berlina (330xi E90), che consuma uguale, ha più bagagliaio, si guida meglio... ma non ha proprio le "qualità" indicate sopra.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
A80 ha scritto:
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .

Il Suv grande ha senso, secondo me, se hai 3 figli (o due piccoli) e devi portarti dietro una montagna di roba.
Altrimenti sono auto inutilmente ingombranti, consumano parecchio e le prestazioni non sono certo paragonabili a vetture dello stesso segmento, ma più basse.
Quando guido l'Xc90, le uniche caratteristiche che apprezzo rispetto alla mia S80 sono la maggiore altezza da terra e un senso ancor più accentuato di sicurezza, solidità e levaticazzochetiasfalto.
Ma per il resto: va di meno (ok, 185cv vs 215cv e 2070kg vs 1650kg), consuma di più (4km/l di differenza a parità di utilizzo, piede e condizioni), in confronto la mia ha l'agilità di una Lotus e la maneggevolezza di una Smart.

La trazione integrale è indiscutibilmente comoda e sicura, è un plus che mi permette anche di stare un po' più tranquillo, sapendo che la mia ragazza fa molti km (soprattutto in queste giornate dove ghiaccia e nevica).
Noi poi, andando a sciare, la utilizziamo anche abbastanza spesso.
Ma per molta gente è solo un peso da portarsi dietro inutilmente, dato che al massimo la utilizzano per fare lo scivolo del garage quando è bagnaticcio.

Il capo della mia ragazza ha invece una Xc60 (sono circondato da Volvo :ridi ), e secondo me, se si vuole un Suv, quella è la quadratura del cerchio: maneggevole, ben più di Xc90 e più di S80, prestazioni quasi paragonabili alla berlina, consumi un po' più alti ma non mostruosi, abitacolo più modulabile.

Io ho fatto l'esempio di tre mezzi della gamma scandinava, perché su quelli ho riscontro pratico, ma penso che il discorso valga anche se spostato su altre marche (A6-Q7-Q5, 5er-X5-X3)..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Noi poi, andando a sciare, la utilizziamo anche abbastanza spesso.
)..



Mah....io fino a 3 anni fa andavo a sciare almeno una volta la settimana, ok non mi muovevo quasi mai quando nevica, ormai cosa rara in montagna, con buone termiche con la giulietta, come penso con qualsiasi TA moderna, mai avuto bisogna del 4x4.....ovvio che il pericolo è di infossarsi col fondo, ma li non serve tanto la TI ma un auto alta da terra.
Oggi col ghiaccio....ho visto che baricentro alto non è stato il massimo per qualcuno:-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Con la trazione anteriore e le invernali son sempre andato ovunque.
Diciamo che con l'Awd hai un po' di sicurezza in più, e in casi limite eviti di rimanere bloccato.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Col ghiaccio qualunque auto va in crisi,se pesante ed alta ancora di più.
Io per anni sono andato a sciare con l'Abarthina,mi son sempre divertito un sacco e non ho quasi mai avuto problemi salvo ritrovarmi in centro paese,di notte, con una salita ripida ghiacciata con 30 cm di neve fresca sopra...ho dovuto prendere una rincorsa di 50 metri per sfruttare l'abbrivio altrimenti non sarei mai salito oltre il primo tornante (pirelli sottozero e controllo trazione off); oppure l'amico col 120d che,catenato,è riuscito ad arrivare al parcheggio,in pendenza, salvo poi non riuscire a ripartire perchè il posteriore scivolava a valle.
In certi casi il 4x4 è fondamentale,poi concordo sul fatto che nel 90% delle volte non sia necessario.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Phoeny ha scritto:
oppure l'amico col 120d che,catenato,è riuscito ad arrivare al parcheggio,in pendenza, salvo poi non riuscire a ripartire perchè il posteriore scivolava a valle.
.



Il motivo perchè non ho preso il 120d :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:28 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:

Il motivo perchè non ho preso il 120d :D


bha.. con la BMW mi son trovato in difficoltà una volta sola finora. E mi sarei trovato in difficoltà con qualsiasi auto, anche se con una 4x4 un po' meno.
Con neve normale tipo oggi l'unico problema era la pazienza che mi serviva per i soliti imborniti che invece di stare a casa si ostinano a creare traffico..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Ma infatti il mio amico è sempre andato a sciare serenamente con le termiche,al più con le catene nel baule per i casi limite; il problema cui ho fatto riferimento era legato al tipo di parcheggio: di traverso su un marciapiede inclinato verso valle,per cui non appena provava a dare gas il posteriore diventava ingestibile nonostante le catene fossero al loro posto.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:44 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Il motivo perchè non ho preso il 120d :D


bha.. con la BMW mi son trovato in difficoltà una volta sola finora. E mi sarei trovato in difficoltà con qualsiasi auto, anche se con una 4x4 un po' meno.
Con neve normale tipo oggi l'unico problema era la pazienza che mi serviva per i soliti imborniti che invece di stare a casa si ostinano a creare traffico..


Sarà ma io non mi fido se l'auto si muove dietro....e proprio non mi diverte affatto, visto anche un auto che ho distrutto in quel modo nonostante fosse a TA.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:46 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
che auto era?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
ste79 ha scritto:
che auto era?


Peugeot :alastio:

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
che auto era?


Fiat barchetta....povera :(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 11:31 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
lelao ha scritto:
ste79 ha scritto:
che auto era?


Peugeot :alastio:


infatti mi aspettavo "206" :sdentato :sdentato :sdentato

invece barchetta..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Multiplone ha scritto:
A80 ha scritto:
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .

Il Suv grande ha senso, secondo me, se hai 3 figli (o due piccoli) e devi portarti dietro una montagna di roba.
Altrimenti sono auto inutilmente ingombranti, consumano parecchio e le prestazioni non sono certo paragonabili a vetture dello stesso segmento, ma più basse.
Quando guido l'Xc90, le uniche caratteristiche che apprezzo rispetto alla mia S80 sono la maggiore altezza da terra e un senso ancor più accentuato di sicurezza, solidità e levaticazzochetiasfalto.
Ma per il resto: va di meno (ok, 185cv vs 215cv e 2070kg vs 1650kg), consuma di più (4km/l di differenza a parità di utilizzo, piede e condizioni), in confronto la mia ha l'agilità di una Lotus e la maneggevolezza di una Smart.

La trazione integrale è indiscutibilmente comoda e sicura, è un plus che mi permette anche di stare un po' più tranquillo, sapendo che la mia ragazza fa molti km (soprattutto in queste giornate dove ghiaccia e nevica).
Noi poi, andando a sciare, la utilizziamo anche abbastanza spesso.
Ma per molta gente è solo un peso da portarsi dietro inutilmente, dato che al massimo la utilizzano per fare lo scivolo del garage quando è bagnaticcio.

Il capo della mia ragazza ha invece una Xc60 (sono circondato da Volvo :ridi ), e secondo me, se si vuole un Suv, quella è la quadratura del cerchio: maneggevole, ben più di Xc90 e più di S80, prestazioni quasi paragonabili alla berlina, consumi un po' più alti ma non mostruosi, abitacolo più modulabile.

Io ho fatto l'esempio di tre mezzi della gamma scandinava, perché su quelli ho riscontro pratico, ma penso che il discorso valga anche se spostato su altre marche (A6-Q7-Q5, 5er-X5-X3)..




Probabilmente il discorso varia da suv a suv...la questione comodità e' senz'altro un plus mentre per il resto noto che il 90% del mio utilizzo potrebbe essere fatto lo stesso con un auto più bassa ,probabilmente è un mio caso personale :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
fritz287 ha scritto:
A80 ha scritto:
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .


La penso così anche io. Avendo un bagaglio del genere per casa (è di mia nonna) però come mezzo per andare da A a B lo trovo decisamente comodo, è agevole salire e scendere, si ha una buona visuale dall'alto, trazione integrale non da off-road estremo ma che aiuta a disimpegnarsi. Bagagliaio ridicolo ma tanto in più di due non ci si viaggia comunque...
Quando il compagno di mia nonna ha smesso di guidare una delle loro due auto andava scartata e non ci hanno pensato un attimo, quindi addio proprio alla berlina (330xi E90), che consuma uguale, ha più bagagliaio, si guida meglio... ma non ha proprio le "qualità" indicate sopra.



L'idea che mi sono fatto è che andando avanti nel tempo una persona possa apprezzare meglio le doti del suv o comunque del mezzo analogo a ruota alta ...forse sono io che non comprendo bene bene le qualità o forse è il suv in se ad essere sbagliato :wink:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 124 25 26 27 28131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net