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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 4:59 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fca pesante a Piazza Affari sul contraccolpo delle indiscrezioni che l’Epa, l’autorità Usa che aveva sollevato il caso Dieselgate per Volkswagen, è pronta ad accusare il gruppo Fiat Chrysler, guidato da Sergio Marchionne, di truccare i dati sulle emissioni di gas inquinanti. L’Epa, l’agenzia Usa per l’ambiente, ha indetto una conferenza stampa per le 17 italiane.
Le accuse riguarderebbero centomila veicoli pesanti e Suv prodotti dalle case dal 2014 ed equipaggiati con centraline non conformi.

Tratto dal Corsera. Non so cosa intendano per centraline non conformi, poco dopo le 17 ne sapremo di più


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:24 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aggiornamento: si parla di Grand Cherokee e Dodge Ram . Epa accusa Fca di utilizzare software che consentono emissioni più alte del permesso, senza specificare, per ora, se sia un defeat device o la solita finestra termica ( che, forse, in U.s.A. non è pemessa). Se ne saprà di più a breve


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:36 pm 
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Rispetto a Vw la questione si pone in termini un po' diversi, oltre ad essere riferita ad un numero più limitato di vetture (100mila vs 11mln).
Ciononostante, se così fosse, non nego che ne rimarrei deluso, al pari di quanto accaduto con Vw.

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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:40 pm 
Multiplone ha scritto:
Rispetto a Vw la questione si pone in termini un po' diversi, oltre ad essere riferita ad un numero più limitato di vetture (100mila vs 11mln).
Ciononostante, se così fosse, non nego che ne rimarrei deluso, al pari di quanto accaduto con Vw.

Per me nessuna delusione, visto che l'aggiramento dei test è cosa generalizzata. In VW son stati solo più fessi/arroganti da farsi beccare.


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:45 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Rispetto a Vw la questione si pone in termini un po' diversi, oltre ad essere riferita ad un numero più limitato di vetture (100mila vs 11mln).
Ciononostante, se così fosse, non nego che ne rimarrei deluso, al pari di quanto accaduto con Vw.

Per me nessuna delusione, visto che l'aggiramento dei test è cosa generalizzata. In VW son stati solo più fessi/arroganti da farsi beccare.


'Spetta però. VW non superava manco i test di omologazione europei senza ricorrere al trucco, gli altri li passano. Differenza da poco, molto poco, ma io so che la mia auto a 90 all'ora in quinta ( faccio un esempio) inquina come da omologazione, le vw manco quello riuscivano a fare.
Questo per quanto riguarda il mercato europeo. In quello americano non esistono cicli farlocchi come nel nostro e di conseguenza norme e pene sono (giustamente) più severe.


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:53 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Rispetto a Vw la questione si pone in termini un po' diversi, oltre ad essere riferita ad un numero più limitato di vetture (100mila vs 11mln).
Ciononostante, se così fosse, non nego che ne rimarrei deluso, al pari di quanto accaduto con Vw.

Per me nessuna delusione, visto che l'aggiramento dei test è cosa generalizzata. In VW son stati solo più fessi/arroganti da farsi beccare.


'Spetta però. VW non superava manco i test di omologazione europei senza ricorrere al trucco, gli altri li passano. Differenza da poco, molto poco, ma io so che la mia auto a 90 all'ora in quinta ( faccio un esempio) inquina come da omologazione, le vw manco quello riuscivano a fare.
Questo per quanto riguarda il mercato europeo. In quello americano non esistono cicli farlocchi come nel nostro e di conseguenza norme e pene sono (giustamente) più severe.

La tua auto in quinta a 90km/h inquina come da omologazione se per arrivarci hai seguito la rampa del NEDC. Altrimenti nessuno vieta a BMW di fottersene, come nessuno vieta a FIAT di quadruplicare le emissioni di NOX se lo stesso test d'omologazione NEDC viene svolto con tutti i parametri di legge a parte quello della temperatura liquido di raffreddamento.


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:57 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Certo, ma nei test su strada Bmw pare che non se ne sia fottuta, come Mazda ed altre case, poche. Tra l'altro se non ricordo male le auto nei test a freddo si sono comportate ( Fiat compresa) come da norma euro senza eseguire alcun ciclo nedc, dato che erano test su strada simulanti le reali condizioni ( non parlo dei test italiani ma tedeschi, dove le difformità sono uscite solo a motore caldo). E' stato ripetendo il test a caldo che sono uscite difformità su Fiat, Renault, Opel ed in minor misura su Mb
VW il test potevi farlo a caldo, a freddo, secondo ciclo Nedc, secondo test reale, a testa in giù o al contrario ma sempre fuori dai parametri era, perchè il software non sentiva le ruote sui rulli ed il volante dritto


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 5:58 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Immediata la replica di Fca Us: l’azienda si dice «sicura che i suoi sistemi di controllo delle emissioni rispettino le normative» e ribadisce l’intenzione di «collaborare con l’amministrazione per presentare i propri argomenti e risolvere la questione in modo corretto ed equo, rassicurando l’Epa ed i clienti di Fca Us sul fatto che i veicoli diesel della società rispettano tutte le normative applicabili. I motori diesel di Fca Us sono equipaggiati con hardware di controllo delle emissioni all’avanguardia, inclusa la tecnologia selective catalytic reduction (Scr). Ogni costruttore automobilistico deve utilizzare varie strategie per controllare le emissioni al fine di realizzare un equilibrio tra le prescrizioni di Epa relative al controllo delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e le prescrizioni relative alla durata, prestazioni, sicurezza e contenimento dei consumi».



Nei mesi scorsi, continua la società, sono state fornite «informazioni all’Epa e ad altre autorità governative, e in diverse occasioni il gruppo ha cercato di spiegare le proprie tecnologie di controllo delle emissioni ai rappresentanti dell’Epa. Fca Us ha proposto diverse iniziative per risolvere le preoccupazioni dell’Epa, incluso lo sviluppo di estese modifiche del software delle proprie strategie di controllo, che potrebbero essere immediatamente applicate nei veicoli in questione, per ulteriormente migliorarne le prestazioni in termini di emissioni».
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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 6:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Chrysler Automobiles NV was accused by the U.S. government of using software that allowed excess diesel emissions in about 104,000 vehicles. The company’s shares plummeted, leading to a trading halt.


The Environmental Protection Agency alleges Fiat Chrysler violated the Clean Air Act by installing and failing to disclose the software in Jeep Grand Cherokee sport utility vehicles and Ram 1500 pickups sold in the U.S., according to a statement. Fiat Chrysler defended its systems as legal.

“Failing to disclose software that affects emissions in a vehicle’s engine is a serious violation of the law, which can result in harmful pollution in the air we breathe,” Cynthia Giles, assistant administrator for EPA’s Office of Enforcement and Compliance Assurance, said in the agency’s statement. “We continue to investigate the nature and impact of these devices.”


Fiat Chrysler fell as much as 18 percent, the biggest intraday drop since the shares began trading in October 2014. The stock declined 16 percent to $9.30 as of 11:04 a.m. before being halted in New York trading.

Fiat Chrysler “intends to work with the incoming administration to present its case and resolve this matter fairly and equitably,” the automaker said in a statement Thursday. “The company’s diesel-powered vehicles meet all applicable regulatory requirements.”

The EPA issued notice of Fiat Chrysler’s alleged wrongdoing one day after Volkswagen AG agreed to a $4.3 billion settlement with U.S. authorities and plead guilty to an diesel emissions-cheating scandal that dates back to September 2015. The agreement reached Wednesday pushes VW’s costs to about 20.5 billion euros ($21.9 billion)

L'EPA è partita a testa bassa contro FCA, secondo l'agenzia per l'ambiente la casa italo americana avrebbe utilizzato un defeat device (n.b. niente a che fare con quello dei 2.0 tdi di Vw ma non dissimile da quelli di Opel, Renault, Mercedes e Fiat ) le azioni stanno crollando.


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 6:40 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
Rispetto a Vw la questione si pone in termini un po' diversi, oltre ad essere riferita ad un numero più limitato di vetture (100mila vs 11mln).
Ciononostante, se così fosse, non nego che ne rimarrei deluso, al pari di quanto accaduto con Vw.


FCA in USA non vende praticamente diesel.... VW ne aveva fatto il cavallo di battaglia.
certo anche il dieselgate vw è nato dagli USA --- interessante vedere le evoluzioni della cosa visto che in EU i test sulle fiat non sono stati fatti (se quello che dice il fattoq è vero... sono nulli) .

simpatica questa frase

Nei mesi scorsi, continua la società, sono state fornite «informazioni all’Epa e ad altre autorità governative, e in diverse occasioni il gruppo ha cercato di spiegare le proprie tecnologie di controllo delle emissioni ai rappresentanti dell’Epa. Fca Us ha proposto diverse iniziative per risolvere le preoccupazioni dell’Epa, incluso lo sviluppo di estese modifiche del software delle proprie strategie di controllo, che potrebbero essere immediatamente applicate nei veicoli in questione, per ulteriormente migliorarne le prestazioni in termini di emissioni».


(lastampa)

se quello che dice il fatto quotidiano è vero... aspettiamoci delle belle belle sorprese per FCA... :palm:

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 7:03 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Nel dettaglio, cosa contestano?
edit
http://www.autoblog.it/post/846240/fca-epa-dieselgate

Mah....presto per trarre conclusioni. Sicuramente meno grave di VW...


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MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 8:42 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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modus72 ha scritto:
Per me nessuna delusione, visto che l'aggiramento dei test è cosa generalizzata. In VW son stati solo più fessi/arroganti da farsi beccare.
Ni.
Posto che tutti usano, chi più chi meno, il riconoscimento ciclo, la differenza fondamentale sulle omologazioni in Eu sta (stava?) in questo fatto:
- tutti meno VW facendo un ciclo NEDC su strada stanno grosso modo nei parametri (chi meglio chi peggio), questo perché il sw di riconoscimento riconoscendo le rampe lente taglia coppia e modifica altri parametri, ma la cosa è ripetibile non solo sui rulli ma anche su asfalto, a patto di rispettare le rampe di acceòerazione. Se esci dagli schemi del NDEC, esconole sorpesine più o meno variamente assortite
- VW, ripetendo il NDEC su strada, non stava assolutamente dentro, quindi hanno dovuto attuare

Se poi passiamo al ciclo americano, abbiamo capito che, pur sempre fatto sui rulli, è sicuramente più realistico del nostro (infatti a pari vettura i loro consumi omologati sono superiori ai nostri). Solo che nel famoso lungo test stradale fatto dall'ICCT la Bmw X5 3.0d è sostanzialmente rientrata nei parametri di omologazione, tranne che nei lunghi tratti in salita, dove ha sforato (ma loro stessi dicono che il tragitto sotto sforzo è una eventualità non prevista dal ciclo USA).

Quindi, a mio modesto avviso, VW è stata sicuramente fessa e arrogante, ma ha dimostrato, a suo tempo, anche una notevole incapacità tecnica


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 8:27 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho la raccomdandata Epa mandata ad Fca:) come si fa ad allegare un pdf???

Di fatto viene contestato un uso allegro e disinvolto dell'egr e del catalizzatore scr, la cui combinazione può innalzare in determinate condizioni le emissioni di nox, e questo, secondo Epa, è sospetto


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 8:28 am 
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mauro65 ha scritto:
a suo tempo, anche una notevole incapacità tecnica


A suo tempo? Chiedere ai possessori dei primi tsi 1.4 ed 1.2 la notevole capacità tecnica del gruppo, tra cilindri, catene e turbocompressori volumetrici


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 8:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ho la raccomdandata Epa mandata ad Fca:) come si fa ad allegare un pdf???

Di fatto viene contestato un uso allegro e disinvolto dell'egr e del catalizzatore scr, la cui combinazione può innalzare in determinate condizioni le emissioni di nox, e questo, secondo Epa, è sospetto

C'è allegato nel link che ho messo io. Sostanzialmente contestano quello che hai scritto. Ben altro livello rispetto a Vw.


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 8:44 am 
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Hai ragione Gigi, scusami, non avevo aperto il link

Diciamo che la gestione allegra dell'egr e del cat scr non è il massimo della trasparenza sul fronte delle emissioni inquinanti. Si può anche dire che i punti contestati nella raccomandata possono benissimo essere fatti passare per misure per preservare gli organi meccanici preposti alla depurazione dei gas di scarico ( che poi sia vero o sia un trucco possiamo parlarne fino a dopodomani).

Concordo con te, ben altro livello


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 9:59 am 
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Non ne capisco molto di emissioni, da 2 anni ho sempre immaginato che nessuno fosse pulito, qui hanno beccato, per ora, 100.000 auto....in vw 11.000.000 quindi un pò di differenza c'è.
Speriamo che FCA nel pagare la multa non tolga i pochi soldi che usa per investire, dicono che nel 2016 hanno fatto fatturati record fosse vero dovrebbero non tagliare nulla.
Questi motori sono i 3000 vm prodotti a Cento, purtroppo penso che li ci saranno delle conseguenze...mi è stato detto , da chi ha lavorato li per qualche mese, che mesi fa in VM non accusavano particolarmente vw....

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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:07 am 
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Potremmo essere al crepuscolo del motore diesel, perlomeno su mezzi non deputati ad ambito lavorativo.

Nel mentre oggi Fca vola in borsa


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:15 am 
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Stefano_M ha scritto:
Non ne capisco molto di emissioni, da 2 anni ho sempre immaginato che nessuno fosse pulito, qui hanno beccato, per ora, 100.000 auto....in vw 11.000.000 quindi un pò di differenza c'è.


no.

al momento hanno beccato in USA per FCA 100mila vetture (FCA non vende diesel in USA, praticamente)
In Europa - per ora - l'italia che era l'unica incaricata di fare i test su Fiat (avendo possibilità di fare azione legale sulla casa) non li ha fatti.... e dovrà rendere conto sulla procedura non molto chiara di testing all'unione europea....

quindi diciamo che siamo solo all'inizio? per ora in EU le uniche FCA testate sono Euro5 (non le Euro6) e sono state testate da FCA stessa...

come al solito minchionne ha perso occasione per stare zitto

Il caso Fca «non ha nulla in comune con Volkswagen» afferma secco Sergio Marchionne.

Marchionne difende a spada tratta Fca: non c’è nessuno software illegale, e «per quanto conosco questa società, posso dire che nessuno è così stupido» da cercare di montare un software illegale. Poi rassicura: «sopravviveremo anche se saremo multati fino a 4,6 miliardi di dollari».

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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:29 am 
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billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Non ne capisco molto di emissioni, da 2 anni ho sempre immaginato che nessuno fosse pulito, qui hanno beccato, per ora, 100.000 auto....in vw 11.000.000 quindi un pò di differenza c'è.


no.

al momento hanno beccato in USA per FCA 100mila vetture (FCA non vende diesel in USA, praticamente)
In Europa - per ora - l'italia che era l'unica incaricata di fare i test su Fiat (avendo possibilità di fare azione legale sulla casa) non li ha fatti.... e dovrà rendere conto sulla procedura non molto chiara di testing all'unione europea....

quindi diciamo che siamo solo all'inizio? per ora in EU le uniche FCA testate sono Euro5 (non le Euro6) e sono state testate da FCA stessa...

come al solito minchionne ha perso occasione per stare zitto

Il caso Fca «non ha nulla in comune con Volkswagen» afferma secco Sergio Marchionne.

Marchionne difende a spada tratta Fca: non c’è nessuno software illegale, e «per quanto conosco questa società, posso dire che nessuno è così stupido» da cercare di montare un software illegale. Poi rassicura: «sopravviveremo anche se saremo multati fino a 4,6 miliardi di dollari».


In europa ci sono dentro tutti, vw ha pagato già delle multe?....spero che siano furbi da far insabbiare altrimenti i produttori eu sarebbe un bagno di sangue.
Cmq penso che di software taroccati ne abbiano usati solo per il 3000 su auto pesanti come quella Usa, come progettazione degli altri sono messi un pò meno peggio di vw

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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:47 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Una mera considerazione dal punto di vista marketing:

Poniamo il caso che Fca venga tartassata e condannata dalle autorità americane per truffa, con tanto di multa, richiami e via dicendo ( cosa possibilissima). Per VW è un bel colpaccio, perchè può dire che lo facevano tutti
Ma poniamo il caso che Fca alla fine venga assolta da Epa. Sapete che botta spaventosa di immagine sarebbe per il gruppo tedesco? Forse pure peggio del dieselgate stesso

Secondo me oggi si stanno cagando sotto in tanti


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:57 am 
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possibile... si sa però che il 1.6mjet E6 sfora tanto/tantissimo e nessuno lo ha testato (nessuno che possa procedere legalmente contro FCA in EU)
concordo che in EU l'idea è di insabbiare tutto. D'altronde non era nemmeno loro intenzione far nascere il caso... lo hanno vissuto di rimbalzo dagli USA...

Comunque l'italia dovrà rendere conto di come ha operato nel (non) testare i modelli FCA.

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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:58 am 
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cometa rossa ha scritto:
Una mera considerazione dal punto di vista marketing:

Poniamo il caso che Fca venga tartassata e condannata dalle autorità americane per truffa, con tanto di multa, richiami e via dicendo ( cosa possibilissima). Per VW è un bel colpaccio, perchè può dire che lo facevano tutti
Ma poniamo il caso che Fca alla fine venga assolta da Epa. Sapete che botta spaventosa di immagine sarebbe per il gruppo tedesco? Forse pure peggio del dieselgate stesso

Secondo me oggi si stanno cagando sotto in tanti


concordo. Però fossi in marchionne prima di dare degli stupidi a VW - io aspetterei di vedere come si evolve la cosa...

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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 11:04 am 
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Marchionne probabilmente sa che tra pochi mesi non sarà più ceo e si gioca l'all in. Se va bene fa il botto, se va male sono affari del suo successore. Non vedo altra spiegazione per cotanta sicurezza


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Stefano_M ha scritto:
Speriamo che FCA nel pagare la multa non tolga i pochi soldi che usa per investire, dicono che nel 2016 hanno fatto fatturati record fosse vero dovrebbero non tagliare nulla.
Questi motori sono i 3000 vm prodotti a Cento, purtroppo penso che li ci saranno delle conseguenze...mi è stato detto , da chi ha lavorato li per qualche mese, che mesi fa in VM non accusavano particolarmente vw....


Direi che il primo investimento a saltare, in caso di multa, sarebbe il miliardo di dollari e 2.000 posti di lavoro promesso l'altro giorno da Marchionne (e ampiamente sbandierato da Trump).
Quindi secondo me la cosa è destinata ad dissolversi come neve al sole nel prossimo breve periodo

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La "cotanta sicurezza" IMHO viene dal fatto che ha detto che investirà un miliardo di $ in USA, FCA ha svariate fabbriche negli States e se arrivasse una multazza gigante, nella migliore delle ipotesi licenziano qualche migliaio di dipendenti, nella peggiore chiudono lasciando a casa alcune decine di migliaia di lavoratori + indotto..

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_C ... _factories

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In America non succederà niente a FCA, Trump ha già detto che L'EPA sarà rasa al suolo. Nello scenario peggiore pagheranno al massimo 100 milioni di dollari. La punizione di Vw è stata esemplare perché per oltre ad avere truffato hanno imbrogliato le autorità americane per almeno un anno.


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intanto renault - in europa

Venerdì nero per Renault. Dopo lo scandalo Volkswagen e le accuse sulle emissioni di Fiat-Chrysler negli Stati Uniti, anche Renault finisce nel calderone dei costruttori automobilistici sospettati di frode, il cosiddetto ’Dieselgate’. In particolare, ha riferito oggi la procura di Parigi, tre giudici francesi indagheranno sui dispositivi utilizzati dal marchio transalpino per controllare le emissioni dei motori diesel che si sospetta possano essere truccati. La notizia ha fatto crollare il titolo alla borsa di parigi, che sta perdendo il 4,06% a 82,05 euro.


Il fascicolo giudiziario - precisa la stampa d’Oltralpe - è stato aperto ieri. Dopo lo scandalo Volkswagen, una commissione indipendente di esperti rilevò l’importante sforamento del limite massimo di emissioni inquinanti su alcuni veicoli diesel venduti in Francia da diversi costruttori, tra cui Renault.

“Siamo pronti ad aprire i software dei nostri Diesel per fare chiarezza e ristabilire la fiducia dei consumatori”, disse lo scorso settembre il numero uno di Renault,Carlos Ghosn, nell’incontro sui risultati dell’alleanza tra Renault-Nissan e Daimler al Salone dell’auto di Parigi. “Il dibattito sui Diesel riguarda le emissioni reali e quelle di omologazione. Abbiamo chiesto alla Ue - precisò il Ceo dell’Alleanza Renault-Nissan - di fare le regole per sapere cosa è accettabile e cosa no. Dateci il livello delle emissioni e lo seguiremo”. E ancora: “Siamo pronti a collaborare in Francia e in altri Paesi per essere sicuri che non vi siano confusioni tra le performance dei nostri Diesel e la discrepanza tra dati di omologazione e reali. Vogliamo collaborare con la Commissione perchè la fiducia sia ristabilita con i consumatori, siamo pronti ad aprire i nostri software”.

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daimlerchrysler ha scritto:
In America non succederà niente a FCA, Trump ha già detto che L'EPA sarà rasa al suolo. Nello scenario peggiore pagheranno al massimo 100 milioni di dollari. La punizione di Vw è stata esemplare perché per oltre ad avere truffato hanno imbrogliato le autorità americane per almeno un anno.


da repubblica si evince proprio questo

Marchionne: "Sarebbe da stupidi, sentiremo Trump" - testo
Casa Bianca: "Non abbiamo avuto ruoli in questa indagine"

intanto il maglioncino dixit - Marchionne: "Solo chi ha fumato qualcosa di illegale può paragonare la nostra situazione a quella della Volkswagen".

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 1:11 pm 
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E la cosa di illegale fumata sarà pesante dato che la marijuana è ormai legale negli States.


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