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MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 4:58 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Infatti dal B evo puoi fare anche auto sui 435-440, o 460 come topo sw :D , il c evo di giulietta in se per ora sembra meglio al crash ma ora come ora non hanno altre auto su cui usarlo.


più che la topo sw.. preferivo la Topa sw :allegria


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MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 5:04 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Sono talmente coglioni da non essere capaci di prendere un Renegade/500X, ricarrozzarlo Alfa e proporlo come B-suv


Eh però sai in italia-eu toglierebbe un pò a 500x e in usa forse venderebbe meno della e-suv :D :D

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MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 5:27 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono talmente coglioni da non essere capaci di prendere un Renegade/500X, ricarrozzarlo Alfa e proporlo come B-suv


Eh però sai in italia-eu toglierebbe un pò a 500x e in usa forse venderebbe meno della e-suv :D :D

Che però è la strategia del gruppo VW: sviluppa un prodotto e poi proponilo in salsa Seat, Skoda, VW, Audi e magari Porsche
La somma vende comunque di più del singolo modello di successo

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 5:34 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Nel caso di Vw c'è un'amministrazione centrale che da' le linee guida tecniche e strategiche poi i vari Grand decidono in autonomia come sviluppare le linee prodotto.
Una simile organizzazione in FCA non esiste proprio al massimo dividono lo sviluppo per aree geografiche, nei primi anni dell'alleanza era previsto che dal segmento A al C+ sarebbe stato appannaggio di Fiat il resto di Chrysler, poi ci sono stati tanti di quei cambiamenti da far girare la testa.


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MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 5:43 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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dave747 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono talmente coglioni da non essere capaci di prendere un Renegade/500X, ricarrozzarlo Alfa e proporlo come B-suv


Eh però sai in italia-eu toglierebbe un pò a 500x e in usa forse venderebbe meno della e-suv :D :D

Che però è la strategia del gruppo VW: sviluppa un prodotto e poi proponilo in salsa Seat, Skoda, VW, Audi e magari Porsche
La somma vende comunque di più del singolo modello di successo


appunto....

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MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 2:07 pm 
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Autobild ( che ha sempre molta fantasia) riporta nell'ultimo numero che il prossimo modello dell'Alfa sarà una E-suv su base Giorgio, avrà una parentela piuttosto stretta con la prossima Grand Cherockee quindi sarà un po' meno stradale della Stelvio.
In origine era stata deliberata una C-suv che vendono benissimo in tutto il mondo, purtroppo non è stato trovato un pianale adatto perché il C-Evo era troppo grande e il Giorgio troppo pesante e costoso.
Se FCA non riuscirà a trovare un alleato è probabile che saranno costretti a svilupparsi un pianale C-D a trazione anteriore da soli.


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MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 3:09 pm 
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Ma il segmento D non è quello della Giulia?


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MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 4:13 pm 
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Sì il pianale Giorgio non può essere utilizzato per alcuni crossover di taglia 4,7 mt


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 9:33 am 
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Il C-evo è stato abbandonato, è troppo vecchio e richiederebbe modifiche costose.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:16 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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anche perchè gli USA rimangono il mercato (oltre all'europa) su cui sperare di vendere.
non avevamo più seguito la cosa ma in Cina (nonostante viaggio e ottimo recenti) è un disastro senza se e senza ma.
In generale tutti i modelli "dart" e derivati sono stati un massacro.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:05 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Il C-evo è stato abbandonato, è troppo vecchio e richiederebbe modifiche costose.


Se ne fanno uno nuovo da cosa credi che partano:-)
La E-SUV 964 era stato già deliberato 2 anni fa....la C-cuv no:-), alcune fonti dicono che per la C-cuv useranno giorgio un pò ridotto.
964 vedremo spero sia una stelvio lunga come dicono non una levante ricarozzata come direbbe il luogo di produzione.

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:07 pm 
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Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
anche perchè gli USA rimangono il mercato (oltre all'europa) su cui sperare di vendere.
non avevamo più seguito la cosa ma in Cina (nonostante viaggio e ottimo recenti) è un disastro senza se e senza ma.
In generale tutti i modelli "dart" e derivati sono stati un massacro.



Unico il cherokee, che assieme a renegade, è l'unica FCA che vende bene in cina

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:09 pm 
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Con l'importante eccezione della Cherockee che negli usa va molto bene e registra numeri interessanti anche in Cina.

Un gruppo globale come FCA deve avere un pianale per i segmenti C e D, il pianale Giorgio non può essere utilizzato per l'erede di Giulietta o di Cherockee appunto.

La questione strategica sul l'impegno del gruppo Chrysler nel segmento delle berline non è nuova, anzi già nel 2003 all'epoca di Daimlerchrysler molti sostenevano che la casa americana dovesse uscire completamente dal settore, ciò che di fatto sta succedendo adesso.
Non c'è ombra di dubbio che sia molto difficile per gli americani ottenere profitti nei segmenti C e D ma purtroppo per loro sono obbligati ad avere dei modelli a causa delle regole CAFE ( da vedere cosa farà Trump che già adesso sta facendo dichiarazioni fuori da ogni ragionevolezza).

Marchionne minimizza il problema ma imho non sarà una questione di poco per il gruppo, non possono pensare di fare solo Jeep, Pick up e piccole Fiat.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:10 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il C-evo è stato abbandonato, è troppo vecchio e richiederebbe modifiche costose.


Se ne fanno uno nuovo da cosa credi che partano:-)
La E-SUV 964 era stato già deliberato 2 anni fa....la C-cuv no:-), alcune fonti dicono che per la C-cuv useranno giorgio un pò ridotto.
964 vedremo spero sia una stelvio lunga come dicono non una levante ricarozzata come direbbe il luogo di produzione.




Se lo devono fare nuovo di zecca non potranno partire del tutto dal vecchio, la massa critica l'avrebbero anche se la tendenza è quella di fare meno modelli rispetto a prima.

Automotive news parla di una consorella della Grand Cherockee quindi "Stelvio allungata".


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:17 pm 
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esatto prima ho chiamato il file FCA ma intendevo fiat, qui i dati jeep
Fiat può tranquillamente uscire dal mercato cinese. Considerando che i modelli sono prodotti in loco, non ha nessun senso tenere in piedi la cosa.

(left-lane la fonte)


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jeep china.JPG [ 35.84 KiB | Visto 2357 volte ]

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:22 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Come probabilmente lascerà il mercato USA dove i risultati sono semplicemente pessimi.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:24 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Secondo me non faranno nessun nuovo pianale, il c-cuv non ci perdono, anzi, a farlo su giorgio....nuova giulietta mah...sempre stata ultima nell'elenco

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 1:39 pm 
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Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Come probabilmente lascerà il mercato USA dove i risultati sono semplicemente pessimi.


probabile pure quello. Da sperare che le sorti di Alfa in USA siano completamente diverse...

Fiat in USA la gamma è passata da 1 modello a 4 ora a listino e le vendite scendono


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Fiat - USA.JPG [ 23.52 KiB | Visto 2343 volte ]

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:03 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
Come probabilmente lascerà il mercato USA dove i risultati sono semplicemente pessimi.

Mai capito sta cosa di mandare la le FIAT.
hanno 500mila brand... e vogliono mandare Fiat allo sbaraglio.
posso capire la 500 o la 124 Spider...
Tutto il resto caccapupù

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
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Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:17 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come probabilmente lascerà il mercato USA dove i risultati sono semplicemente pessimi.

Mai capito sta cosa di mandare la le FIAT.
hanno 500mila brand... e vogliono mandare Fiat allo sbaraglio.
posso capire la 500 o la 124 Spider...
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Un minimo di senso lo aveva, Fiat doveva produrre un auto piccola in Nord America per avere gratis Chrysler, poi nel 2009-2010 il prezzo del petrolio spingeva gli americani a cercare auto più piccole.
L'inghippo è risultato dal ribasso del petrolio che favorisce veicoli molto più grandi nonché la brutta figura riguardante la 500L ritenuta ( non da me) atroce dal punto di vista della qualità.
Mi attendevo un risultato discreto da parte della 500X dato che Renegade, Buick Encora ( da noi Opel Mokka) e Honda HRV stanno andando molto bene e invece è stato un altro buco nell'acqua.
FCA deve risolvere il dilemma tra Dodge e Chrysler quale dei due debba sopravvivere, il marchio Fiat in Nord America potrebbe scomparire senza aver alcun effetto sui risultati.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:23 pm 
Ovvero ottemperare il contratto con il governo per potersi far regalare Chrysler, come pure per l'importazione da noi di modelli quali Thema, Grand Voyager e quell'altra cabrio con il 2.4 che manco ricordo.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:25 pm 
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Come puoi dimenticarti della Flavia? Vergogna!


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:34 pm 
Mi prostro con contrizione.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:44 pm 
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modus72 ha scritto:
quell'altro cesso con il 2.4 che manco ricordo.


Fixed :vomito2

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:50 pm 
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Trasudava tracotanza stelle e strisce da ogni bullone. Con prestazioni lineari e consumi di conseguenza.


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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 5:32 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ricordo che, quando uscì qualche anno fa la Flavia, io e papà stavamo andando al supermercato, il quale ha di fianco un concessionario Fiat-Lancia-AR.
Vista la Flavia in vetrina, decidevamo di entrare a curiosare (salone vuoto), tra l'altro abbigliati in maniera improponibile (panta corti, infradito, etc).

Appena ci siamo avvicinati alla Flavia il venditore è balzato su dalla scrivania, ci è venuto incontro mostrandoci ogni singolo centimetro della macchina, con annessa prova su strada.
Senza chiedere niente ci parlò di una "promozione" tale per cui il listino scendeva da 42900€ a circa 30000€, oltre ad una valutazione della Saab di circa 3mila euro.
Della serie: vi prego, portatemela via :ridi

Ovviamente a me piaceva pure, ma il motore/cambio/doti dinamiche erano davvero improponibili...

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MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 7:05 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come probabilmente lascerà il mercato USA dove i risultati sono semplicemente pessimi.

Mai capito sta cosa di mandare la le FIAT.
hanno 500mila brand... e vogliono mandare Fiat allo sbaraglio.
posso capire la 500 o la 124 Spider...
Tutto il resto caccapupù


in USA importano SOLO 500 e 124 spider. con i risultati drammatici riportati sopra.

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MessaggioInviato: mar gen 24, 2017 9:15 pm 
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riporto una simpatica analisi sul segmento B SUV in USA dove il renegade è leader indiscusso e in generale il segmento è un esplosione totale (praticamente tutti raddoppiano)

la 500X perde il 59% rispetto all'anno scorso (Q4vsQ4). Ormai le vendite puntano a 0.
e se non riescono a vendere quella, direi che il progetto FIAT USA può essere cancellato OGGI.

http://carsalesbase.com/us-sales-2016-s ... v-segment/

Fiat 500X‘s year-on-year sales growth is misleading, because it only went on sale in late Q2’15 – rather, the fact that Q4 sales were 59 percent lower in 2016 than a year prior illustrates just how much the model is struggling to find buyers, which bodes really badly for Fiat‘s prospects in the US – if it can’t sell a model in the hottest, and least-established segment of the market, how can it hope to progress beyond being a niche brand?

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MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 8:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
la 500X perde il 59% rispetto all'anno scorso (Q4vsQ4). Ormai le vendite puntano a 0.
e se non riescono a vendere quella, direi che il progetto FIAT USA può essere cancellato OGGI.


Poco ma sicuro


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 3:01 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Fiat Chrysler Automobiles will offset the high costs of relaunching Alfa Romeo by sharing the brand's Giorgio platform with Maserati, Dodge and Jeep, CEO Sergio Marchionne said.

Alfa Romeo lost money last year and will lose money again this year before it gets the benefit of its new models, the Giulia sedan and Stelvio SUV, Marchionne told analysts on Jan. 26 after FCA presented its fourth-quarter earnings.

He confirmed on the call that other FCA brands will use Alfa's rear-wheel/all-wheel-drive platform.

Alfa's relaunch has probably cost the automaker "in excess" of 2.5 billion euros ($2.7 billion) so far, Marchionne said. FCA said in 2014 that it would invest 5 billion euros in relaunching Alfa through 2018, though it later moved the timeframe to 2020.

Marchionne said the Giorgio platform was designed to underpin "the whole Maserati development beyond 2018," as well as large Jeeps and the next generation of rear-wheel Dodge vehicles.

"The investment in Alfa Romeo and certainly the technical investment in the architecture was something that was designed to benefit more than Alfa," Marchionne said. "I'm happy that we have finally found clarity of thought in the extension of these architectures well beyond Alfa."

Alfa launched the Giulia midsize sedan, the first car to use the Giorgio platform, in Europe and the U.S. last year and will begin sales of the Stelvio in the first quarter in Europe and in the second quarter in North America.

Marchionne did not specify which models from other FCA brands would use the platform, except to say that it would be used for larger Jeeps.

A source familiar with the automaker's plans said Dodge would use a lower-cost version of the platform as a basis for the next Charger performance sedan, Challenger sports car, Journey midsize SUV and Durango large SUV. It could also underpin a new Dodge midsize car based on the Giulia as well as the next Chrysler 300C.

Maserati would use an upgraded version of the platform on all its models, including the next Quattroporte and Ghibli sedans, GranTurismo and Alfieri sports cars and possibly for a midsize SUV to sit below the Levante, the source said.

FCA said in May, 2014, that it would invest 5 billion euros in Alfa Romeo to add eight new models and increase its annual unit sales by nearly a fifth to 400,000 vehicles by 2018.

In January of last year, FCA backtracked on Alfa's goals. It presented a new plan that extend the time frame for the brand's original five-year plan by two years to 2020. The new plan had no volume indications for Alfa.


Era abbastanza ovvio che la piattaforma Giorgio avrebbe avuto un utilizzo anche oltre il marchio Alfa e Marchionne lo ha confermato.
Sicuramente fara´da base per la prossima Grand Cherockee e la futura Journey ( che in realta´non e´stata ancora approvata.), in piu´dovrebbe diventare la piattaforma delle prossime Ghibli/Quattroporte/Levante, Chrysler 300C/Dodge Charger e forse della suv Durango ( se avra´un erede) e di una nuova media Dodge.


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