Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Noleggio auto: blocco carta illegale
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Avvocati, noleggiatori, vari ed eventuali.. ho bisogno di voi.

Un noleggiatore che conosco (gruppo maggiore) mi ha confermato come il deposito cauzionale per il noleggio sia stato dichiarato "illegale" dal TAR del lazio.
Da quello che gli avrebbe detto il suo capoarea in una call dove erano presenti tutti i noleggiatori della rete, si può bloccare solamente il costo del noleggio e il pieno di carburante. Costo noleggio 80 euro e 70 di benzina? Ti blocco 150 euro... fine delle cauzioni anche in mancanza delle assicurazioni aggiuntive.

Ne sapete qualcosa??
Si può risalire alla sentenza del TAR del Lazio?? Dovrebbe essere di dicembre.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 6:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Per stasera non so se riesco,però domani posso provare a dare un'occhiata se ti preme averne conferma ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Phoeny ha scritto:
Per stasera non so se riesco,però domani posso provare a dare un'occhiata se ti preme averne conferma ;)


grazie;)


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Provvedimento dell'AGCM n. 26260 del 30 novembre 2016.

Non mi pare dica quello che ti è stato riferito.

Buona lettura!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Provvedimento dell'AGCM n. 26260 del 30 novembre 2016.

Non mi pare dica quello che ti è stato riferito.

Buona lettura!



Grazie.

E' molto diverso... se ho capito bene questi ti stressano per fare assicurazioni aggiuntive, ti addebitano danni non tuoi e la gestione dei danni è al limite della truffa.

http://www.euroconsumatori.org/wdb.php? ... =0&oid=259

(ora resta da capire cosa ha capito il capo area di maggiore...)


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Conosco molto bene il capo del legale di Maggiore ed è un bravo professionista, mi pare strano. Magari non si sono parlati.

Comunque l'AGCM pare aver individuato una pratica scorretta che consiste - tra l'altro - nel richiedere una caparra sproporzionata.

Potrebbe esserci anche una sentenza del TAR che non ho trovato ma mi pare strano (non che io non l'abbia trovata ma che il TAR si occupi di queste cose).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 11:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Beh, in effetti, noleggiare un'auto al buio, o senza possibilità di verificarla con un loro addetto prima del ritiro, avviene molto più spesso di quanto si possa pensare. A Orio ad esempio, mi hai dato le chiavi e tanti saluti, arrivato poi al gabbiotto non c'era nessuno ed ho dovuto girare per vedere quale auto si apriva. Ovviamente al buio... se ci fossero stati danni precedenti non segnalati, me li sarei dovuto accollare io alla consegna.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Conosco molto bene il capo del legale di Maggiore ed è un bravo professionista, mi pare strano. Magari non si sono parlati.

Comunque l'AGCM pare aver individuato una pratica scorretta che consiste - tra l'altro - nel richiedere una caparra sproporzionata.

Potrebbe esserci anche una sentenza del TAR che non ho trovato ma mi pare strano (non che io non l'abbia trovata ma che il TAR si occupi di queste cose).



anche a me... ma hanno fatto una call con tutte le agenzie più grosse il 22 dicembre.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net