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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 3:57 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mauro65 ha scritto:
Come sostanza ce ne ha di più il DS, poi se il Kodjak ha qualche lucina soffusa in più non ci do peso. Per quello esiste il D.I.T. ;)


Beh disco.ha un ottima trazione niente da dire, coma abitabilità meglio skoda, ma la disco allestimento Se..listino 43k eu..gamma media bassa da accessoriare che è non è da paragonare alla skoda da 38k euro ma a quella media gamma da accessoriare che costa sui 33/34k eu.i paragoni di solito si fanno così...poi ok land è premiumm e skoda no, poi se sai un occhiata skoda costa di listino circa come la più piccola kuga anche lei direi non premiumm...:-)
Un po' come chi dice che stelvio fe costa come il cayman...senza vedere gli accessori di serie che ha di più stelvio, poi ok c'è a chi di quegli accessori non interessa nulla.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 4:46 pm 
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Il problema del Kodjaq è che dentro è di una tristezza imbarazzante. Non che non sia assemblato bene o che non sia accessoriato o che non sia un buon mezzo, è proprio la resa estetica che manda in depressione anche se ci vai a Campiglio con a fianco una bella gnocca.


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 5:13 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
Il problema del Kodjaq è che dentro è di una tristezza imbarazzante. Non che non sia assemblato bene o che non sia accessoriato o che non sia un buon mezzo, è proprio la resa estetica che manda in depressione anche se ci vai a Campiglio con a fianco una bella gnocca.


Forse è più allegra la best seller tiguan:-)...si dai forse un po'di più:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 5:31 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Con tutto il rispetto per Skoda ma consigliare un Kodiak a Mauro...insomma mi pare che punti a qualcosa di più "gradevole",esteticamente parlando ;)
Poi sarà fatto anche bene ecc. ma l'unica Skoda simpatica è lo Yeti.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 5:39 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Phoeny ha scritto:
Con tutto il rispetto per Skoda ma consigliare un Kodiak a Mauro...insomma mi pare che punti a qualcosa di più "gradevole",esteticamente parlando ;)
Poi sarà fatto anche bene ecc. ma l'unica Skoda simpatica è lo Yeti.


Ok Q5,x3,stelvio,land,xc...ma la forester non mi pare sia più gradevole fuori né dentro...è proprio pensando al subaru che mi è venuta in mente la skoda...non volevo offendere nessuno:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 7:51 pm 
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Ma no tranquillo Stefano :)
Subaru ha delle qualità meccaniche per me interessanti, l'hanno parecchio migliorato all'occhio, cade su alcuni dettagli, mertiterebbe motori un po' più prestanti senza andare sulla XT.

Quanto agli accessori, forse non ci capiamo, ma un Disco Sport "base" con alcune (poche) aggiunte tattiche si trova ad avere tutto quello che mi serve e mi piace (tranne purtoppo il tetto apribile, non previsto),
ed è su questa base che lo comparo al Kodjak.

Le Skoda sono effettivamente e direi volutamente tristi (se no VW non venderebbe più)


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 8:34 am 
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Phoeny ha scritto:
... l'unica Skoda simpatica è lo Yeti.
Sicuramente più carina e simpatica del Caddy del mio elettricista, gliela devo consigliare :angelo


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 10:36 am 
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@ Stefano

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Con lo sconto sono a 39.200, ho messo alcune cose in più del primo preventivo. Tu parti dalla SE, ma la SE ha ben poco di più di "sostanziale" rispetto alla Pure, che integri con pochi soldi (1.000-1.500 euro), molto meno della differenza di listino. La SE si distingue per alcune finiture migliori (che a me non interessano assolutamente) e estremamente sovraprezzate.

Un Kodjaq circa equivalente viene attorno ai 37.200 di listino: ignoro la scontistica, ma ipotizzando l'11% come su DS, siamo a 33.100 contro i 39.200
Certo, 6.000 euro non sono bruscolini e non ci sputo sopra: ma come saranno le quotazioni dopo 5-7 anni?
Aggiungiamoci un po' di appagamento personale, vista l'eventuale spesa, e il sistema di trazione integrale. Inoltre vorrei vedere come vanno su strada.
Stendo poi un velo pietoso sui motori, che onestamente già ho evitato il magico mondo Vag per 20 anni esatti prima del VW-gate (già dato, e pesantemente, su quei cessi di benzina aspirati che avevano il coraggio di fare), e dopo quanto è emerso penso propio che mi pensionerò continuando ad evitare Volksburg e dintorni.


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 10:57 am 
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Località: Salzburger Land
Posso chiederti come mai punti al manuale su un suv di questo tipo? Io su certe tipologie di auto oramai vedo l'automatico come imprescindibile,tanto più sulla Land dovrebbe esserci lo zf8 giusto?
Tutto sommato con 39k Euro ti porti a casa un'auto nuova,ben fatta e con dotazione direi più che buona; sto anche cominciando a farci l'occhio per cui approvo la scelta.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:22 am 
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Ok 6/7000 euro come differenza è corretto, poi come svalutazione/immagine concordo con te....ti ripeto una tiguan ma anche una kuga non mi pare che costino meno della grossa skoda.
Non.sono amante dell'automatico ma su un auto.votata al confort come disco sport nuova trovo che stona parecchio una frizione dura circa come la mia Giulietta con 165.000km.
Come affidabilità assistenza il mio capo non si trova bene con land, si trovava meglio con suzuki e con mini...ha già detto che la prox sarà x3 che già voleva prendere a sto giro.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:23 am 
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Phoeny ha scritto:
Posso chiederti come mai punti al manuale su un suv di questo tipo? Io su certe tipologie di auto oramai vedo l'automatico come imprescindibile,tanto più sulla Land dovrebbe esserci lo zf8 giusto? Tutto sommato con 39k Euro ti porti a casa un'auto nuova,ben fatta e con dotazione direi più che buona; sto anche cominciando a farci l'occhio per cui approvo la scelta.
Sicuramente è un mio limite, ma con i cambi automatici a convertitore idraulico non vado molto d'accordo e, ti dirò, il tanto decantato ZF8 non mi esalta granché, almeno nelle applicazioni Bmw (su Stelvio è sensibilmente migliore). Fosse affidabile e durevole, mi troverei meglio con il DSG. Gli elettroattuati invece mi piacciono, ma sono fuori gara :oops:
Tra l'altro, il mezzo sarebbe usato quasi esclusivamente fuori città e, a mio modesto modo di vedere, l'utilità dell'automatico è massimizzata proprio in città. In autostrada o statale cambi pochissimo, quindi trovo inutile l'automatico, in montagna o collina (dove sono spesso) serve freno motore in discesa, quindi lo userei in manuale, mentre in salita, ma anche su trade piane e tortuose, serve una cosa che fin'ora non ho trovato in nessun cambio automatico, ovvero la capacità di scalare preventivamente. Tant'è che su queste strade, quando ho un'automatica, guido sempre in modalità manuale. A questo punto, a cosa mi serve un'automatico?

Poi so bene che l'automatico sta dilagando: forse questa tendenza di mercato mi aiuterà a trovare un buon usato ad un prezzo decente, perché ho notato che la presenza del manuale è un elemento di forte svalutazione. Ora, ad esempio, sono in attesa dell'arrivo di una X3 di cinqie anni con pochissimi km (circa 40.000) venduta ad un prezzo interessante proprio perché manuale. Idem per i FL2 (che, per inciso, mi piacciono più del nuovo DS).
Mi obietterai che il Glk, che avevo cercato molto, è solo automatico ... vero (tanto che guardavo i 200cdi manuali rwd :briaco ), ma è un ferro che mi attizza al punto tale da chiuderci un occhio sopra (poi ha la particolarità di essere l'unico suv con due retro, normale e ridotta).

P.S. il nuovo lo guardavo più che altro per fare un confronto, visto il mio utilizzo attuale e visto che non possiedo una Zecca, avrebbe ben poco senso.


Ultima modifica di mauro65 il ven mar 24, 2017 11:29 am, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:23 am 
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Su 4r di questo mese ( appena arrivatomi) c'è la prova della Kodiaq 150cv dsg


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:36 am 
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cometa rossa ha scritto:
Su 4r di questo mese ( appena arrivatomi) c'è la prova della Kodiaq 150cv dsg

Beh conoscendo 4ruote penso che sarà una prova moolto obbiettiva essendo gruppo vw:-) ok che dal 2010/12 in poi c'è ben poco da criticare di qualsiasi prodotto gruppo vw...a parte forse i 1400/1600 diesel che poi equipaggiano buona parte delle auto del gruppo vendute in Italia.

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MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:38 am 
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mauro65 ha scritto:
P.S. il nuovo lo guardavo più che altro per fare un confronto, visto il mio utilizzo attuale e visto che non possiedo una Zecca, avrebbe ben poco senso.


Sei stato chiarissimo :ok
Come ti dicevo ho fatto un paio di giri per Tergeste su un FL2 manuale da 150cv (se non erro): auto gradevolissima,facile da portare e a primo acchito mi sembrava ben fatta.
Il glk montava il 7g tronic che era una mezza ciofeca,specie in manuale; sul peschereccio avevano messo il 7g Plus che è già un bel passo in avanti ma per l'uso che hai indicato molto meglio un Freelander manuale ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 11:39 am 
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Su 4r di questo mese ( appena arrivatomi) c'è la prova della Kodiaq 150cv dsg

Beh conoscendo 4ruote penso che sarà una prova moolto obbiettiva essendo gruppo vw:-) ok che dal 2010/12 in poi c'è ben poco da criticare di qualsiasi prodotto gruppo vw...a parte forse i 1400/1600 diesel che poi equipaggiano buona parte delle auto del gruppo vendute in Italia.



toglimi un dubbio: perché criticare il 1600 tdi montato su tiguan?


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 12:49 pm 
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Phoeny ha scritto:
mauro65 ha scritto:
P.S. il nuovo lo guardavo più che altro per fare un confronto, visto il mio utilizzo attuale e visto che non possiedo una Zecca, avrebbe ben poco senso.


Sei stato chiarissimo :ok
Come ti dicevo ho fatto un paio di giri per Tergeste su un FL2 manuale da 150cv (se non erro): auto gradevolissima,facile da portare e a primo acchito mi sembrava ben fatta.
Il glk montava il 7g tronic che era una mezza ciofeca,specie in manuale; sul peschereccio avevano messo il 7g Plus che è già un bel passo in avanti ma per l'uso che hai indicato molto meglio un Freelander manuale ;)
Il Glk restyling 2013-2015, quello che guardavo io, ha per l'appunto il 7Gt+ ;)
Un FL2 ben tenuto 3 anni max 50.000 km non riesco a trovarlo a meno di 20.000, e parliamo delle versioni base "S" che a fine 2014 davano via a 29.000 chiavi in mano
:cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 4:34 pm 
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Ma trattando un po' non riesci a tirare giù qualche K Euro?

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: ven mar 24, 2017 8:05 pm 
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Phoeny ha scritto:
Ma trattando un po' non riesci a tirare giù qualche K Euro?
No, sono più stretti di non dico che cosa :twisted:
In questo momento il suv è praticamente l'unica cosa che tira, nuovo o usato o vecchio o catrame che sia.


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:36 am 
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Temprone ha scritto:
Se non hai problemi di blocchi del traffico io farei i lavori sulla tua e la terrei finchè non implode.

Phoeny ha scritto:
Mi associo a temprone,spendendo 3.5k sulla tua sai che durerà ancora molti anni...comperando un usato invece sai cosa lasci ma non cosa trovi. ;)
Prendo spunto da questi due vecchi post. Lo scorso anno sono stato preso da mille mila altre cose e non ho fatto ovviamnete alcun intervento sulla 3er, salvo la batteria d'avviamento poco prima di Natale.
Queste settimane le ho dedicate alla ricerca della eventuale sostituta, usata o nuova.

Senza tediarvi a lungo:
1) mercato dell'usato fresco scarso e con prezzi semplicemente folli, almeno rispetto alle positive esperienze degli ultimi anni (avevo preso 4 usati seminuovi tra il 2002 ed il 2012);
2) mercato della rivendita tra privati anch'esso andato ad allegre signorine (tra il 2005 ed il 2012 ho rivenduto presto e almeno decentemente, se non bene, 4 vetture di cui ero fino a 3° proprietario);
3) in aggiunta al punto 2), categoria "station wagon" commercialmente morta, per cui posso scegliere solo tra la forca del commerciante e la ghigliottina del concessionario;
4) zero virgola zero voglia di accendere un qualsiasi tipo di finanziamento per l'auto;
5) prezzi del nuovo che mi piace ecedenti rispetto al punto 4)

--> decisione finale, revamping totale del 3 Touring e ne riparliamo tra 4-5 anni.
(magari apro un 3d con qualche foto)

Grazie per i contributi e per la pazienza :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:44 am 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Su 4r di questo mese ( appena arrivatomi) c'è la prova della Kodiaq 150cv dsg

Beh conoscendo 4ruote penso che sarà una prova moolto obbiettiva essendo gruppo vw:-) ok che dal 2010/12 in poi c'è ben poco da criticare di qualsiasi prodotto gruppo vw...a parte forse i 1400/1600 diesel che poi equipaggiano buona parte delle auto del gruppo vendute in Italia.



toglimi un dubbio: perché criticare il 1600 tdi montato su tiguan?


Beh, penso che l'1.6 diesel vw sia superiore solo ai coreani; da Fca, Renault, Psa, Opel e Ford prende mazzate mica da ridere. Su tiguan poi c'è il problema della massa che si deve portare in giro. Detta in parole povere, è un discreto polmone, su tiguan è un polmonazzo. Se poi uno viaggia sempre in pianura problemi comunque non ne ha; se viene dalle mie parti e magari è pure carico, arranca mica da ridere


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:45 am 
mauro65 ha scritto:
--> decisione finale, revamping totale del 3 Touring e ne riparliamo tra 4-5 anni.

Non sei credibile.

PS per Jazz mi è stato offerto "sottobanco" un tasso zero su 10000€ (300€ di spese complessive), non pubblicizzato dai canali ufficiali Honda che continuano a spingere altre forme di finanziamenti.


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:46 am 
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modus72 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
--> decisione finale, revamping totale del 3 Touring e ne riparliamo tra 4-5 anni.

Non sei credibile.

PS per Jazz mi è stato offerto "sottobanco" un tasso zero su 10000€ (300€ di spese complessive), non pubblicizzato dai canali ufficiali Honda che continuano a spingere altre forme di finanziamenti.



Più che altro secondo me ci sta ancora pensando, anche se la decisione sembrerebbe presa


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:48 am 
cometa rossa ha scritto:

Beh, penso che l'1.6 diesel vw sia superiore solo ai coreani; da Fca, Renault, Psa, Opel e Ford prende mazzate mica da ridere. Su tiguan poi c'è il problema della massa che si deve portare in giro. Detta in parole povere, è un discreto polmone, su tiguan è un polmonazzo. Se poi uno viaggia sempre in pianura problemi comunque non ne ha; se viene dalle mie parti e magari è pure carico, arranca mica da ridere

Quel 1.6 ha pressochè come unico concorrente tecnico il 1.5dci, in quanto gli altri 1.6 FCA, Renault, Opel, Honda e via dicendo son pensati per sostituire i vecchi 1.9 e 2.0.
Il problema è che prende legna anche dal 1.5dci...


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 9:50 am 
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modus72 ha scritto:
Non sei credibile.
Ti manca un'informazione: mi sono incazzato :grr

modus72 ha scritto:
PS per Jazz mi è stato offerto "sottobanco" un tasso zero su 10000€ (300€ di spese complessive), non pubblicizzato dai canali ufficiali Honda che continuano a spingere altre forme di finanziamenti.
Ma è un finanziamento Honda o del conce? Se è Honda, potrebbe essere tenuto appunto "sottobanco" come elemento ulteriore di trattativa in caso di incertezza da parte del cliente e/o di offerte analoghe da parte della concorrenza. Della serie, chi paga cash bene, chi è contento dei finanziamenti pubblicizzati ufficialmente, meglio, se il potenziale cliente è molto incerto, gli si offre questa ulterire opzione come bonus finale


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:03 am 
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Piuttosto di spendere 20k euro per un FL2...hai fatto bene,porterai a fine vita la tua Signora bavarese e poi potrai(ovvero dovrai) scegliere la sostituta,volente o nolente :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:06 am 
mauro65 ha scritto:
Ma è un finanziamento Honda o del conce? Se è Honda, potrebbe essere tenuto appunto "sottobanco" come elemento ulteriore di trattativa in caso di incertezza da parte del cliente e/o di offerte analoghe da parte della concorrenza. Della serie, chi paga cash bene, chi è contento dei finanziamenti pubblicizzati ufficialmente, meglio, se il potenziale cliente è molto incerto, gli si offre questa ulterire opzione come bonus finale

Non lo so se fosse Honda o fiditalia... il venditore l'ha messo sul piatto subito, prima che cominciassimo a lamentarci dei prezzi alti di Honda.


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:07 am 
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modus72 ha scritto:
Il problema è che prende legna anche dal 1.5dci...

Il quale (1.5 dci) non solo lo legna, ma è pure più rotondo nel funionamento e consuma pure meno. Poi, ripeto, se uno lo usa principalmente in pianura, male non va


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MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:13 am 
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Phoeny ha scritto:
Piuttosto di spendere 20k euro per un FL2...hai fatto bene,porterai a fine vita la tua Signora bavarese e poi potrai(ovvero dovrai) scegliere la sostituta,volente o nolente :mrgreen:
Non sono i 20k in assoluto per un FL2 di 11/20014 con 50.000 km (anzi, 21+ passaggio per essere precisi), è che quello stesso identico FL2, pure con qualche optional utile in più, a 11/2014 veniva così (ho ancora il preventivo, ma non era il momento giusto, accidenti)

Prezzo FL2 S 30.550,00
Optional 1.008,00
PT 463,00
Totale lordo 32.021,00
Sconto -3.071,00
Netto vendita 28.950,00

Che ora mi chiedano 21.500, facciamo 21.000 dopo trattiva, per un mezzo di tre anni e 50.000 km che esattamente tre anni fa veniva 29.000 chiavi in mano, mandarli a defecare mi sembra il minimo


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:42 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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cometa rossa ha scritto:

Beh, penso che l'1.6 diesel vw sia superiore solo ai coreani; da Fca, Renault, Psa, Opel e Ford prende mazzate mica da ridere. Su tiguan poi c'è il problema della massa che si deve portare in giro. Detta in parole povere, è un discreto polmone, su tiguan è un polmonazzo. Se poi uno viaggia sempre in pianura problemi comunque non ne ha; se viene dalle mie parti e magari è pure carico, arranca mica da ridere



Noi lo abbiamo in casa il 1.6 vw e va bene ,consuma poco ,e' adeguato...il problema sta in quei dannati iniettori ,ne e' gia' partito uno ( il IV ) e speriamo bene gli altri...se no ,usato normalmente fa il suo alla grande anche se e meno grintoso del nostro ex 1.6 hdi psa


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 Oggetto del messaggio: Re: W453 e ... ?
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:32 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Beh, penso che l'1.6 diesel vw sia superiore solo ai coreani; da Fca, Renault, Psa, Opel e Ford prende mazzate mica da ridere. Su tiguan poi c'è il problema della massa che si deve portare in giro. Detta in parole povere, è un discreto polmone, su tiguan è un polmonazzo. Se poi uno viaggia sempre in pianura problemi comunque non ne ha; se viene dalle mie parti e magari è pure carico, arranca mica da ridere


Lo hai provato?


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