cometa rossa ha scritto:
No, non sono inguardabili; chiaramente il cerchio più è grosso più è bello, non per niente le auto vengono presentate con cerchi monstre. Per quanto mi riguarda, per come guido adesso, differenza tra il 17 ed il 18 non ne sentirei, ed esteticamente i cerchi da 18 che ho preso mi piacciono parecchio. Ma se cercassi il piacere di guida con a P maiuscola penso che mi orienterei sui 17
Comunque leggendo l'appunto di Paolo sono andato a rivedere le misure. Non so perché avevo in testa le barra 40, ma quelli che hai scelto dovrebbero essere 225/45/18" al che, sulle buche piccole, potrebbero essere anche meglio dei miei (edit)
225/45/17" (occhio che io ho la LCI con assetto finalmente sistemato). L'altezza teorica della spalla è la medesima delle mie (101,25 mm), ma il diametro complessivo è superiore (66 scarsi contro 63 e mezzo) e conseguentemente il rotolamento (207 contro 199). Questo dovrebbe consentire un miglior assorbimento delle piccole buche ed asperità ... quindi mi sa che consigliando i 17", in questo caso ho detto una cavolata
A parte che l'assetto della F31 LCI sarà senz'altro evoluto rispetto alla E91 LCI, valutando il comportamento del mio casson wagon con le estive da 225/45/17" l'unico appunto è che su strade disestate sono troppo rigide e secche (vediamo dopo aver cambiato gli ammortizzatori), ma qui ti auiterebbe proprio l apossibilità di settare su comfort le sospensioni.
P.S. hai mp