Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio auto segmento C (Volvo V40)
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Dato che non volevo interrompere la lunga serie di acquisti di autoveicoli che vede protagonisti gli utenti del forum, mi ci metto anche io :ridi

Premesso: come sapete, neanche un mese fa i suoceri hanno acquistato una Xc60.
La mia ragazza, che attualmente ha in uso la loro "vecchia" Xc90, inizia ad averne le palle un po' piene, a causa di:
- consumi astronomici (10/11 L/100km in media, 80% autostrada e 20% urbano). ;
- manovrabilità da convoglio ferroviario (raggio di sterzata ridicolo, dimensioni imponenti, guida piuttosto "pesante");
- poca praticità nel 20% di strada in cui la macchina è usata in centro a Milano.

Ora, ben conscia che il confort e la qualità costruttiva di questa difficilmente verranno riscontrate nella sostituta, la volontà è quella di acquistare una macchina più nuova e compatta.
L'utilizzo cui sarebbe destinata è, appunto, prettamente autostradale (con tuttavia anche una discreta parte in urbano).

Media di 22k km/anno.
Budget massimo: 22/23k €.

L'intenzione sarebbe, al pari di come avvenuto per la Xc60, quella di acquistare una macchina con 6/12 mesi di vita.
Dotazione irrinunciabile: cambio automatico, fari xeno/led e navigatore.
Dotazione rinunciabilemasecifossesarebbemeglio: pelle e tetto.

La gentil donzella, in quanto donna, schifa tutta quella roba tipo 308/megane/astra/focus: ottimo value for money, ma non piacciono.
Scartata anche la Classe A, dal momento che (stranamente) l'interno non piace molto e, mediamente, ha prezzi più cari delle concorrenti.

Le alternative valutate sinora (di cui alcune già visionate e già con preventivo in mano) sono:
Bmw 118d restyling (basterebbe la 116d, ma se non sbaglio è diventata 3cilindri, quindi anche no).
Pregi: cambio fantastico, motore brillante.
Difetti: "interni vecchi", posizione di guida bassa e allungata (che mal si concilia con la sua bassa statura), manutenzione probabilmente onerosa.

A3 1.6 Tdi 110cv
Pregi: qualità costruttiva (ha l'abitacolo meglio rifinito), Mm-i ottimo.
Difetti: motore un po' "inchiodato", prezzi più alti rispetto alle concorrenti a parità di dotazione/anno/km, manutenzione idem come Bmw.
Tuttavia, la perplessità maggiore è un'altra: l'S-tronic 7 marce è stato finalmente reso affidabile, oppure è ancora una bomba ad orologeria?
Sui forum dedicati ho trovato poco e niente (per lo meno, tutti topic abbastanza risalenti). Vero che si può estendere la garanzia, ma volendo tenere l'auto finché dura, non mi sposta di molto il problema.
Era stata valutata anche l'Audi A1, in quanto comunque in autostrada viaggia bene (molto insonorizzata per essere una piccola), però alla fine non costa molto meno di una segmento C usata (e permane la perplessità sul cambio).

Giulietta 2.0Mjet 175cv (identica alla mia)
Pregi: ottima disponibità di semestrali ex dirigenziali Fiat, dotazione che comprende anche il superfluo (pelle, tetto, dab, etc), 50cv in più rispetto alle altre;
Difetti: il TCT non è il cambio più dolce del mondo, e in generale la macchina, pur non difettando né in fatto di guida (anzi), né a livello di dotazioni di bordo, si vede che ha qualche annetto più delle altre.
La Giulietta verrebbe un paio di migliaio di €€€ in meno delle altre, ma la terremo come "ultima scelta", per evitare di avere la stessa macchina.

V40 D2
Pregi: sedili molto comodi, motore non particolarmente potente ma bello pieno, cambio molto dolce, fari a led al posto degli xeno;
Difetti: infotainment un po' macchinoso

Q30 1.5d
Pregi: garanzia 3 anni, abitacolo ben rifinito, cambio gradevole;
Difetti: manutenzione più cara delle tedesche, motore un po' fiacco.
Valutata dal momento che ho un amico che lavora in Infiniti a Milano e riuscirei ad averla ad un buon prezzo.

Dopo averle viste quasi tutte (manca la Q30, anche se sia io che la mia ragazza ne abbiamo già guidate in tutte le salse, sempre grazie al sopraccitato amico), le preferite sarebbero la A3 e la V40.

Come avrete notato, ci sono in ballo motori con potenze differenti. Sul punto preciso che in realtà non è richiesto che il mezzo sia particolarmente potente (quindi anche i 110/120cv vanno bene, sono comunque abbastanza brillanti). Semplicemente, la scelta ricade un po' su quello che si trova a un determinato prezzo (sui 20mila euro le Giulietta sono le 2.0, mentre le Audi quasi tutte 1.6, ad esempio).

Unica perplessità sull'Audi è la presenza del cambio S tronic 7 marce. Se qualcuno di voi fosse al corrente di miglioramenti in tema di affidabilità, non mi dispiacerebbe puntare su quella, giusto per variare un pochino (alla fine, tra la mia e le loro, di Volvo ne abbiamo già avute un po' :ridi).

Considerando i parametri sopra esposti, voi cosa scegliereste?
In alternativa, se avete qualcos'altro da proporre, ogni alternativa è ben accetta...

Non abbiamo particolare fretta, ma vorremmo concludere prima dell'estate..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il gio mag 04, 2017 11:58 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La risposta te la sei già data:
L'unica che non ha un vero e proprio "contro" è la Volvo...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Il Basso di Genova ha scritto:
La risposta te la sei già data:
L'unica che non ha un vero e proprio "contro" è la Volvo...

In realtà sto aspettando qualcuno che mi dica che mi faccio troppe pippe mentali, e che in realtà l'Stronic 7 è un cambio affidabile :ridi

Il punto è che non me la sento di rischiare, per poi trovarmi tra due o tre anni con 7 mila euro di cambio da sostituire e con l'assistenza Audi che mi costringe ad investirli di raccomandate.

Tra l'altro, se non ricordo male, anche il 1.6Tdi aveva avuto i suoi problemini..
Per il resto, la A3 ha una guida piuttosto "solida", e nonostante l'abitacolo sia un po' infossato, è innegabilmente appagante all'interno. Dal momento che l'auto viene usata molto, stare in un "bell'abitacolo" è sicuramente un pregio non da poco.

Rispetto alla V40, viene 1000€ tondi in più, ma ha anche un annetto in più sulle spalle (2015 vs 2016)..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
se avete anche solo preso in considerazione la Q30.. perché non una mazda3 (sempre che la troviate, ma si potrebbe quasi pensare di prenderla nuova..)?

altra cosa.. se guardi la A3 vai a vedere anche la golf..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mi è parso di capire che a ricerca sia segm. C "premium". e vedo che SUV o finti tali sono esclusi.

tra tutte direi A3 con estensione di garanzia (della casa, non commerciale!)
come ti ha detto ste anche golf (o leon, volendo) possono essere alternative, anche se non premium - probabilmente le prendi nuove.

fuori dal coro. La lexus ibrida? si chiama IC?
più che altro pensando a milano, areaC e blocchi vari, diesel?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il gio apr 06, 2017 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:03 pm 
A me la V40 piace a dismisura.. tra l'altro nella prova di qr avevano rilevato dei livelli di rumorosità bassissimi ad andatura autostradale, a maggior ragione sceglierei proprio quella.
In questi giorni stanno poi martellando con gli spot sul nuovo, proverei a sentire cosa propongono...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma davvero trovi A3 con l'automatico con 6-12 mesi di vita a 22k euro?
Detto questo, chiedo che proprio non lo so, A3 ha necessità di Urea? Volvo? Mi sembra di capire che piacciano entrambe, io opterei per quella senza urea; se entrambe la montano, o entrambe sono senza io preferisco leggermente V40; tieni anche presente che i sedili Volvo sono fantastici, quelli A3 sono duri, e magari ad una gentil pulzella potrebbero non piacere. A parte mia leggera preferenza e disquisizione sui sedili, sono entrambe belle macchine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Basso di Genova ha scritto:
La risposta te la sei già data:
L'unica che non ha un vero e proprio "contro" è la Volvo...


Dici...a me sembra un buco dentro la volvo, direi a3 ma 20 tdi 150cv, peccato no classeA

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
anche secondo me è un buco, ma dipende dalle specifiche dei requisiti..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
BMW serie 1 troppo piccola?

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
A casa siamo al secondo S-Tronic e fino ad ora nessun problema... L'A3 è attualmente a circa 90K km.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dell'infotainment davvero gliene importa più qualcosa?

Sulla 350 che ha lo schermo a scomparsa mi sono accorto dopo viaggi interi di non averlo neanche mai aperto... radio in sottofondo e Waze sul telefono.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Per fortuna che la mia giulietta a 165.000km regge benissimo e faccio in pratica solo i tagliandi, perché non saprei proprio cosa prendere per sostituirla..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
dovendo prendere qualcosa per me in quel segmento, penso prenderei una Serie1. Brutta (ma non che trovi belle le altre), ma da guidare davvero notevole...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Per fortuna che la mia giulietta a 165.000km regge benissimo e faccio in pratica solo i tagliandi, perché non saprei proprio cosa prendere per sostituirla..



Un'altra giulietta, no?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Zebrone ha scritto:
A casa siamo al secondo S-Tronic e fino ad ora nessun problema... L'A3 è attualmente a circa 90K km.

Il "problema", Edo, è che il tuo è il 6 marce con frizioni a bagno d'olio. Il quale non ha mai dato grossi problemi.
Invece il 7 marce con frizioni a secco ha dato parecchi grattacapi, e non so se sono stati risolti.

Su Mazda 3 e Seat Leon: viste al salone di Ginevra, non le piacciono per niente gli interni (e della Leon pure gli esterni).
Lexus CT le piace molto, ma:
- in autostrada l'ibrido mostra un po' la corda;
- problema delle configurazioni "chiuse" delle giapponesi: xeno solo su versione luxury e f sport da 35/38k€;
- da usate costano una fucilata, e non capisco il motivo.

Serie 1 non è che sia un buco assoluto, ma non si trova con la posizione di guida (ne abbiamo guidate diverse, comprese quelle del car sharing, ma nada). Oltre a dire che dentro il tessutino bmw e la plancia un po' inizio anni 2000 non è che siano granché (tutte cose che un uomo giudica con occhi diversi).

La V40 non è spaziosissima dietro (anche se la classe A ritengo sia più piccola ancora), però davanti è molto comoda.
Inoltre, la macchina la userebbe al 90% solo lei, che non è certo un gigante, quindi...

Effettivamente la Golf non l'abbiamo considerata: talmente originale che manco ci siamo ricordati dell'esistenza :ridi
Però si potrebbe dare un'occhiata, ma rimane il problema del DSG7 (a meno di non trovare una 2.0 col cambio come quello di Edo).

Sulla Giulietta: io ce l'ho da poco e la guido molto poco, però ritengo sia ancora un'ottima macchina.
Vero che il fatto che ce l'abbiano i miei non pregiudica la possibilità di comprarne un'altra, però potendo ci piacerebbe qualcosa di "nuovo" (nel senso di non già posseduto)...
Inoltre, ciò che io apprezzo nella Giulietta (motore pronto e potente, guida appagante), e che si potrebbe apprezzare in una 1er, viene visto con occhi diversi dal pubblico femminile. Per lei l'auto dev'essere morbida da guidare, comoda e pratica (quindi con tanti portaoggetti, etc, mentre la Giulietta non ha nemmeno un buco dove appoggiare il telefonino)... che poi si sgualcisca l'asfalto facendo le curve o abbia la ripartizione dei pesi perfetta, sai che gliene importa :ridi

In ultimo, sull'infotainment: si, è una donna e quindi tutto quello che luccica attrae, compreso lo schermo :ridi
Scherzi a parte, muovendosi per lavoro con l'auto (tribunale di qui, tribunale di la, appuntamento di qui, appuntamento di la), non intende prendere una macchina senza navigatore perché è uno sbattimento attaccare e staccare il telefono ogni volta. Quindi, le piacerebbe un infotainment completo e molto fruibile (e qui audi è imbattibile secondo me).

Volvo e Alfa sono completi, ma più macchinosi (Volvo si comanda ancora con le manopole, mentre il touch dell'alfa non è a sfioramento).
C'è da dire che entrambe hanno i comandi vocali e funzionano molto bene.

P.s. scusate se scrivo sconclusionato ma posto tra una diffida e un atto (giornate de fuego) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Per andare da tribunale in tribunale: Waze. Quelli integrati, tolti forse gli ultimissimi delle ammiraglie tedesche, secondo me su questo tipo di percorso qui sono ormai vecchissimi...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Per fortuna che la mia giulietta a 165.000km regge benissimo e faccio in pratica solo i tagliandi, perché non saprei proprio cosa prendere per sostituirla..



Un'altra giulietta, no?


Identica?...mai preso auto nemmeno della stessa marca figuriamoci modello, cmq deve fare almeno ancora 75.000km al secondo cambio cinghia...quindi circa 2.5 anni....ripeto si spera solo coi soliti "rumoracci" da fiat:-)
Tornando a dicorso donne...la mia ragazza giudica in meglio tutto la mia giulietta di un sr1 2010 della sua ditta, io non sono dello stesso parere:-), dice troppo scomoda e "dura" stile auto vecchia il bmw,:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il gio apr 06, 2017 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
Lexus CT le piace molto, ma:
- in autostrada l'ibrido mostra un po' la corda;
- problema delle configurazioni "chiuse" delle giapponesi: xeno solo su versione luxury e f sport da 35/38k€;
- da usate costano una fucilata, e non capisco il motivo.


Lascia quell'aborto giapponese in concessionaria credimi,un amico l'ha presa da qualche mese e la vorrebbe già buttare in un dirupo (e si che lo avevo avvisato)...gli è bastato farsi un paio di volte Friuli-Lombardia e ritorno per rendersi conto del perchè io avessi descritto il CVT come un crimine contro l'umanità! :allegria Interni datati e costi spropositati per un usato fresco fanno il resto.

Multiplone ha scritto:
Scherzi a parte, muovendosi per lavoro con l'auto (tribunale di qui, tribunale di la, appuntamento di qui, appuntamento di la), non intende prendere una macchina senza navigatore perché è uno sbattimento attaccare e staccare il telefono ogni volta.


Non che gestire un Comand online di MB sia invece una gran figata eh,secondo me ha ragione Friss ma comprendo che per una ragazza l'MMI di Audi possa risultare essenziale ed accattivante,ben più di uno sterzo affilato o di un motore sprintoso.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma indubbiamente sarà uno dei migliori, non l'ho provato ma se lo dicono tutti... il punto è che comunque una piattaforma "social" con traffico in tempo reale batterà anche il software con la grafica migliore. Con Waze ho già risparmiato non so quante ore di coda ed euro in autovelox trappola...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ma la mini nuova che è sostanzialmente una Seg. C?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zebrone ha scritto:
Ma la mini nuova che è sostanzialmente una Seg. C?


la contryman si.
scelta alternativa. la mini SW?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
La V40, la sto usando da una settimana, per lavoro, e mi ci sto trovando da dio; versione D3 (il nuovo 4 cilindri) geartronic, Cross Country.

Oppure la solita Golf. Per quanto non apprezzi in particolar modo il marchio Vw, rimane sempre un buon acquisto. Magari la si trova a qualcosa in meno della Volvo, sentendo le varie promozioni in radio.

La Giulietta non la considero semplicemente perchè, se fossi nei tuoi panni, non le farei mai prendere un'auto identica alla mia. Parere personalissimo, ovviamente.

P.s. - per il dsg7, possibile che non abbiano ancora risolto i problemi??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Zebrone ha scritto:
Ma la mini nuova che è sostanzialmente una Seg. C?



C'è l'ha un collega ,nuova nuova...bella ,pare spaziosa ,hanno aumentato il passo di 7,5 cm rispetto alla prima serie ..però ora e' comoda e meno " sportiva " di prima se interessa...sta sui 430 cm di lunghezza ,posto guida comodo ma il volante mi sembra grosso ,non mi ci sono trovato bene subito...il vero problema è' che a farla bella con pelle ,tetto ,TI ,led costa come il demonio ( la Cooper D all4 circa 45000€ così )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Sono di parte avendo la a3 tdi 150 cv e non ne posso che parlare che benissimo della macchina, sulla macchina ho comunque l'estensione di garanzia fino a 5 anni/150.000 kmche mi permette di dormire sonni tranquilli anche se da gennaio 2015 ad oggi l'auto si è comportata molto bene come affidabilità. Nessuna a3 monta l'urea ma solo il catalizzatore scr. Personalmente io non mi fiderei ancora dell'affidabibilità del dsg montato sul 1.6 tdi mentre il 2.0 monta un dsg più affidabile (ed oltretutto monta sospensioni posteriori più sofisticate (multilink contro ponte torcente).

Conoscendo l'universo femminile secondo me andrà a finire che la tua fidanzata opterà per la maccchina che le piace di più e non per la scelta piu razionale, per fortuna le possibili papabili sono tutte delle validissime scelte.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
In famiglia abbiamo una golf 150 cv e se ne può dire bene ,nessun problema in due anni e 60.000 km ...consumi e prestazioni molto buone insomma un classico buon acquisto secondo me," sincero " ..il dsg e' ottimo ma va seguito con la manutenzione ,scrupolosamente

P.s. Nel caso del 6 marce a bagno d'olio montato con coppia oltre 250 NM ,c'è chi cambia l'olio a intervalli dimezzati (30.000 km anziché 60.000) per prevenire...ha raggiunto una certa maturità ormai ,i primi di dieci anni fa furono disastrosi ( e ci voleva circa 2000€ per un rigenerato )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:43 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Ho letto di problemi sul dsg 7 marce anche su golf 7 e A3 nuova. Per sicurezza ne starei alla larga. Altro discorso per le 2.0 con il 6 marce. Cmq anche io andrei di volvo. Marchio che conoscete, quindi ipotizzo anche assistenza già testata, in più è meno banale delle solite tedesche. Poi per carità si casca cmq in piedi con tutte quelle elencate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io andrei decisamente di Volvo, Q30 o Mini. Classe B no? Toy CH-R?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 7:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
magari la golf la trovate 2.0 tdi allo stesso prezzo della a3 1.6..

Se no Volvo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio auto segmento C
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mini è sostanzialmente un segmento C, ma:
- non piace e la posizione di guida presenta problemi al pari della 1er;
- è leggerissimamente fuori budget (mancano giusto quei 10k €) :ridi

Mi ero dimenticato del fatto che le versioni più povere del gruppo Vag abbiano una meccanica più semplice. Sicuramente alla ragazza fregherà poco e niente, però a me scoccerebbe portarmi a casa qualcosa di pagato bene ma poco "raffinato".

Ad ogni modo, domani abbiamo appuntamento per una V40 semestrale (dove ho preso la S80, Sicurauto).
Hanno li anche un paio di A3. Pari dotazione/anno/km vengono 25k le A3 e 22.5k la Volvo.
Pomeriggio invece facciamo un salto dal mio amico per vedere a quanto riesco a tirare la Q30.

In teoria si potrebbero fare ottimi affari, c'è un parco di km0 veramente impressionante a prezzi incredibili. Però sono tutte abbastanza base (poi magari sono cariche esteticamente, ma accessori pochi).

@Paolo: Classe B carina, ma il furgone ancora non ci serve. CH-R non vorrei che mi scambiassero per il suo amico frocio, piuttosto che il suo ragazzo :ridi

@A80: vero sull'affidabilità del 6 marce, ma essendo stato il primo doppia frizione, ci sta che all'inizio non fosse esente da difetti.
Ora però vedo che mi confermate l'affidabilità del 6 e l'inaffidabilità del 7...
Di sicuro, cambi olio ogni 30k km per il cambio non se ne parla nemmeno, vorrebbe dire farlo una volta ogni 15 mesi...

@Bluecar: ti stupirebbe la capacità critica e di analisi della mia ragazza in tema automobilistico :D Se non altro è molto esigente e sa cosa (non) vuole.
Per fortuna non mi salta fuori con robe tipo Captur, Mokka e compagnia allegra :ridi
(A dire il vero piaceva la 5oox, ma vedendola a Ginevra abbiamo constatato con stupore che le finiture sono davvero un po' "tirate insieme")..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net