Dannatio ha scritto:
A tal proposito ho due amici che entrambi hanno ordinato il tuo stesso zavaglio..... qui lo dico e qui lo nego...ma complice un ultima versione del Tmax un po "sottotono" rispetto al passato....non vorrei che HONDA ci avesse finalmente azzeccato.....
Dan ti rispondo qui per non inquinare.
Da giro dal conc di torino posso dirti che sta andando BENISSIMO. E li stanno vendendo tutti senza avere uno in esposizione in salone.
Si parla già di code per le consegne e via discorrendo. Vedremo poi se sarà una bolla di sapone o veramente un rivale per il t-max, e sarebbe pure ora.
In generale il progetto NC è ottimo. Semplice il giusto, con motori super parchi e l'ottimo DCT (che a ogni release migliora....)
in tutto ciò hanno tirato fuori integra che - per alcuni inspiegabili motivi - si è portato appresso dei difetti o dei limiti inconcepibili.
niente sottosella, mono disco anteriore, estetica non proprio riuscita (per alcuni versi ricorda il GP800 gilera e non è un complimento...) che non lo hanno mai fatto diventare un avversario di tmax.
Nonostrante sia, se non sbaglio, il secondo maxi scooter over 500 più venduto in italia.
X-ADV secondo me è l'uovo di colombo. hanno corretto tutti i difetti di integra e attingono a pieno alla SUV mania, che nelle 2 ruote di è tradotta con successi commerciali di BMW e della stessa NC750X di honda.
Chiaramente il look è molto caratterizzato, ma i contenuti ci sono tutti (finalmente). Il prezzo è ridicolo, come tutti i maxi scooter.
A livello temporale capita proprio in un momento di "noia" del T-max, che con l'ultimo modello imho ha toppato alla grande sia come design sia come mancanza (ormai) di vere novità.
Dai forum vari e dai saloni è emerso che i primi super interessati a X-adv sono proprio i Timmer storici, proprietari e fan dello scooterone Yamaha.
che sia la volta buona? può essere....
Honda sicuramente ha tutte le competenze per farlo (sia in termini di scooter che di moto), dove probabilmente Kymco non convincerà la clientela a spendere 10mila euro per un maxi taiwanese (certo siamo lontani dal myroad, ma una barriera psicologica secondo me rimane).
Vedremo. Per ora, comunque, non consegnano
in compenso tutto il primo lotto import in arrivo è venduto. Non male per essere una scommessa tanto spinta da Honda Italia quanto poco sostenuta (all'inizio) da Honda Jap.
Da un lato mi farebbe piacere fosse un successo (a prescindere dall'averlo comprato) perchè è un modello davvero TANTO italiano...
_________________
non posso aspettar l'Ateca...