Zerstorer ha scritto:
Una volta si diceva che la formazione dei conce honda fosse tra le migliori...si diceva, appunto
Non è che abbiano lavorato male, è che proprio non c'avevano fatto nulla a parte la deceratura... :palm Per dire che lavorino male aspetto il tagliando.
Cita:
comunque ne ho viste 2 in giro tra ieri e oggi...una di un orrendo giallo canarino morto, l'altra di un
meno sgradevole arancione...devo dire che è molto più bella che in foto e, di lato, anche abbastanza filante. Promossa
Fixed.
Giallo canarino morto: credo che il responsabile di quella vendita adesso giri per l'Italia tenendo corsi motivazionali ai dipendenti, con lo slogan "se ci sono riuscito io, allora tutto è possibile, ripetete con me, TUTTO E' POSSIBILE"
Per il resto l'auto si sta dimostrando sempre più piacevole da condurre, il motore sta acquistando un pò di schiena ai medi e, nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo e che il vtec che passa il motore da Otto ad Atkinson ai bassi e medi carichi (il passaggio inverso è avvertibile quando si pianta il gas e si cercano i 6000) ha il suo perchè: a parte il modo di prender le curve non ho cambiato stile di guida, e con la vecchia facevo i 15... ecco, a proposito, in collina allegra ho dovuto riparametrare i tempi di sterzata perchè non serve più il secondo di anticipo necessario alla Modus per trovar l'appoggio, un pò di volte ho sterzato in ingresso curva ma ho subito dovuto raddrizzare per non prendere il guardrail interno; non sarà una Giulia ma l'improvement alla guida è sensibile, come d'altra parte il peggioramento nell'assorbire l'ondulato. Plauso per la silenziosità di marcia, ai 130 il motore si sente appena ed i fruscii che avevo sentito la prima volta in autostrada dovevano per forza venir dal finestrino della signora chiuso male
anche perchè ha capito solo ieri il discorso dell'automatismo in chiusura.
Freni... buona sensazione al piede, anche qui è stato necessario riparametrare l'abitudine perchè la modus aveva 1 cm di corsa inutile (anche grazie a pastiglie quasi finite) mentre qui l'attacco è immediato: in una piantata autostradale alla diodiodiodiodio causa rallentamento improvviso la macchina ha rallentato bene come spazi ma nella prima fase mi ha anche ondeggiato un pochetto nonostante il rettilineo, non è stato piacevolissimo... devo capire se me lo fa sempre o se è stato a causa del manto stradale, e nel caso quanto incida. Ah, ABS con gruppo idraulico dotato di una miriade di pistoncini, nelle piantate non si sente più il TRATRATRATA al piede e all'orecchio ma una specie di ronzio, con pulsazioni quasi inavvertibili e con frequenza ben più alta.
Cose spiacevoli... si percepisce lo stacca-riattacca del compressore clima che toglie coppia al motore, e da censurare il tergilunotto con una tergitura con angolo di circa 120° e perdipiù spostato a dx (pensato per un conducente seduto a dx) che di fatto pulisce una parte limitata di lunotto; sicuramente un motorino con sbraccio di 120° costa meno di quelli che tergono 180°, e si vede...
Navi, Garmin passa ad Honda aggiornamenti con un anno di ritardo rispetto ai propri prodotti
cosicchè il navi aggiornato della Jazz non sa cosa sia la variante di valico
E perdipiù il telefunken non passa all'app i dati della velocità del veicolo (nonostante ne disponga grazie al collegamento canbus) per cui se in galleria si perde il segnale gps il navi va in pappa. Ridicoli.
Fari, ieri ho trovato una coppia di vecchie H4 Bosch premium salcazzo, vediamo se il miglioramento è percepibile... altrimenti fanculo, si farà qualcosa di radicale.
PS quando il motore ti muore in partenza perchè non hai dato abbastanza gas, basta buttar giù freno e frizione, aspettare mezzo secondo che vien riavviato in automatico, figata.