Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 12:34 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Certo non si capisce. È tamarra però non coraggiosa. Molti dicono sia fotocopiata dalla serie3, ma non ho mai sentito tutte queste critiche sulla bmw. Dicessero che non è ancora così di moda da rappresentare uno status symbol! Poi non si riesce a sgretolare la convinzione che le auto tedesche siano le uniche affidabili, nonostante catene cambi iniettori testate dispositivi antinquinamento....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 6:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Io ho riportato i giudizi degli amici.... Automobilisti normali, che manco immaginano esista una Roba come L2D, L2D che non è rappresentantivo essendo un luogo virtuale di ritrovo di 20 appassionati .... Invece secondo voi, perché la Giulia non ha il successo che merita?

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 6:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
I motivi del non successo di giulia sono esattamente quelli chw hanno detto i tuoi amici, estetica ok poteva essere un po' più personale ma tanto rimane una "vecchia berlina", niente altro da aggiungere a parte che in Italia visto marchio/tipologia/prezzo a livello di numeri nemmeno va così male.
Semmai ai tuoi amici sarebbe stato bello rifare la stessa domanda per stelvio, io so che occhiometro conta poco ma venerdì sera in poco più di 200km tra a1 e a4, non audi:-), ho visto lo stesso numero 3/4 di stelvio e di giulia....e stelvio è in vendita da 2/3 mesi non ormai un anno come giulia.
Cmq un po' di "mondo reale" sta entrando anche qui dentro...un utente del forum ha cambiato a4 con un tiguan:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 7:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Intanto..
Presto, in concomitanza con il MY 2018 di Giulia, la potenza delle versioni diesel da 150 e 180cv sarà aumentata di 10cv a 160 e 190cv, inoltre adottano la riduzione selettiva catalitica SCR come il 2.2 diesel da 210cv.

Ottimo che fca come le case serie aggiorni continuamente prodotto, soprattutto se nato non completo, personalmente io avrei tenuto base a 150cv, ottimo 180 portata a 190cv come la concorrenza....ma la potenza che avrei aumentato di una ventina di cv, più che altro x immagine e nn doppione col 190cv, è quella del 210cv...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 7:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' solo ed esclusivamente una questione di soldi. Possiamo star qui a discutere fino a domani, ma se Giulia costa meno di serie 3 vende di più, se serie 3 costa meno di Giulia, vende di più serie 3 (o A4 o classe C). Dove con costo non intendo solo il mero costo di acquisto, ma tutto l'ambaradan che c'è attorno durante tutta la vita di un'auto. Siccome il 90% di quelle auto sono aziendali e le aziende non sono sceme ed i conti sanno farli, altrimenti non stanno sul mercato, si prende quella che in quel momento costa meno.
Per i privati il discorso ovviamente cambia, ma quelli sono una categoria marginale, e comunque i conti li guardano anche quelli ( a me 3er, a pari accessori, è costata meno di Giulia, giusto per dire). Ergo, complice la storia pregressa, fatta di modelli in cui è sempre mancato qualcosa (sofisticatezza tecnica nella 155, parte elettronica e piccola componentistica nella 156, consumi/prestazioni e multimedialità nella 159) è normale che il consumatore sia diffidente. Giulia è il primo prodotto su cui sembra non mancare nulla, ma ci vorranno 1-2 lustri perchè il marchio torni ad avere un appeal perlomeno simili alla triade (per averlo uguale servono tre pagine di listino, non tre modelli)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
UGII ha scritto:
Ieri ho visto una Giulia che a me piace da morire e che sarà una candidata a sostituire la A6 fra 2 anni.
Giulia Veloce. Blu Misano. Pinze Gialle. Cerchi 19" bruniti a lobi...
Splendida.
Tra me dicevo... Ma. Perché ha poco successo?
Allora ho chiesto a 4 amici con cui ero (dotati di q5 xc60 v90 e Tiguan) se prenderebbero mai in considerazione quella vettura.
Risposta... NO.
Perché?
... Perché non è un SUV e io voglio la guida alta perché è più sicura
.... Perché non è SW
..... Perché la VW fa condizioni pazzesche ai rappresentanti
........ Perché di Alfa Romeo non mi fido un amico di mio cuggggino aveva la 159 e cadeva a pezzi
.......... Perché l'Alfa è una macchina da tamarri
............... Perché non mi dice niente

Hai un bel discutere di trazione... Di frenata... Di handling... Di peso....
Cazzogliene alla gente normale...


E' evidente che il target del tuo campione rappresentativo è diverso: 3 SUV e una maxi-wagon.
Probabilmente discutendo di Stelvio avresti avuto un feedback diverso.

UGII ha scritto:
Io resto convinto che il suo problema di fondo sia l'estetista non abbastanza coraggiosa.

Le hai chiesto di farti la ceretta inguinale? :angelo :sdentato

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
cometa rossa ha scritto:
E' solo ed esclusivamente una questione di soldi. Possiamo star qui a discutere fino a domani, ma se Giulia costa meno di serie 3 vende di più, se serie 3 costa meno di Giulia, vende di più serie 3 (o A4 o classe C). Dove con costo non intendo solo il mero costo di acquisto, ma tutto l'ambaradan che c'è attorno durante tutta la vita di un'auto. Siccome il 90% di quelle auto sono aziendali e le aziende non sono sceme ed i conti sanno farli, altrimenti non stanno sul mercato, si prende quella che in quel momento costa meno.
Per i privati il discorso ovviamente cambia, ma quelli sono una categoria marginale, e comunque i conti li guardano anche quelli ( a me 3er, a pari accessori, è costata meno di Giulia, giusto per dire). Ergo, complice la storia pregressa, fatta di modelli in cui è sempre mancato qualcosa (sofisticatezza tecnica nella 155, parte elettronica e piccola componentistica nella 156, consumi/prestazioni e multimedialità nella 159) è normale che il consumatore sia diffidente. Giulia è il primo prodotto su cui sembra non mancare nulla, ma ci vorranno 1-2 lustri perchè il marchio torni ad avere un appeal perlomeno simili alla triade (per averlo uguale servono tre pagine di listino, non tre modelli)

Sono d'accordo parzialmente con la tua lucida analisi.
Sicuramente per flotte/NLT questo è vero.
Il costo di noleggio dipende fortemente da:
- Prezzo di acquisto
- Valore residuo dopo i 3 anni di affitto
- Costo medio/stimato della manutenzione nell'arco dei 3 anni
... però guarda per esempio la Toyota CHR... Base prius no? la TNGA
Perchè vende un sacco ad un prezzo assolutamente superiore alla Prius. Eppure è la stessa vettura...
Guarda come una estetica riuscita e coraggiosa (ma tanto coraggiosa :D ) riesce a cambiare completamente le sorti di un'auto.

Quindi, sono d'accordo con te sul prezzo... se 2 vetture sono concettualmente simili come Giulia vs Sr3/A4/C-Klasse alla fine vende quella che ha un TCoO inferiore... te la "impongono"... ma se la rendi "diversa", come la CHR, con una estetica che la renda davvero sulla bocca e nella mente di tutti, probabilmente, da newcomer, hai molte chances in più.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Menech ha scritto:
UGII ha scritto:
Sai Menech...
Io potrei prenderla la Giulia.
Mi piace. E molto
Però la "gente comune" ha spesso quel feeling.


Io non è che debba fare il venditore di auto AR, posso dire che, tra quanti conosco io, se esprimono pareri come quelli espressi da coloro che tu definisci " gente comune" , ho argomenti da controbattere.

Se uno preferisce Tiguan a Giulia o Stelvio, che posso dire, peggio per lui? :allegria

Una Tuguan con pacchetto Business, Metallizzato, 100TDI costa anche poco più di 20K eh

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' solo ed esclusivamente una questione di soldi. Possiamo star qui a discutere fino a domani, ma se Giulia costa meno di serie 3 vende di più, se serie 3 costa meno di Giulia, vende di più serie 3 (o A4 o classe C). Dove con costo non intendo solo il mero costo di acquisto, ma tutto l'ambaradan che c'è attorno durante tutta la vita di un'auto. Siccome il 90% di quelle auto sono aziendali e le aziende non sono sceme ed i conti sanno farli, altrimenti non stanno sul mercato, si prende quella che in quel momento costa meno.
Per i privati il discorso ovviamente cambia, ma quelli sono una categoria marginale, e comunque i conti li guardano anche quelli ( a me 3er, a pari accessori, è costata meno di Giulia, giusto per dire). Ergo, complice la storia pregressa, fatta di modelli in cui è sempre mancato qualcosa (sofisticatezza tecnica nella 155, parte elettronica e piccola componentistica nella 156, consumi/prestazioni e multimedialità nella 159) è normale che il consumatore sia diffidente. Giulia è il primo prodotto su cui sembra non mancare nulla, ma ci vorranno 1-2 lustri perchè il marchio torni ad avere un appeal perlomeno simili alla triade (per averlo uguale servono tre pagine di listino, non tre modelli)

Sono d'accordo parzialmente con la tua lucida analisi.
Sicuramente per flotte/NLT questo è vero.
Il costo di noleggio dipende fortemente da:
- Prezzo di acquisto
- Valore residuo dopo i 3 anni di affitto
- Costo medio/stimato della manutenzione nell'arco dei 3 anni
... però guarda per esempio la Toyota CHR... Base prius no? la TNGA
Perchè vende un sacco ad un prezzo assolutamente superiore alla Prius. Eppure è la stessa vettura...
Guarda come una estetica riuscita e coraggiosa (ma tanto coraggiosa :D ) riesce a cambiare completamente le sorti di un'auto.

Quindi, sono d'accordo con te sul prezzo... se 2 vetture sono concettualmente simili come Giulia vs Sr3/A4/C-Klasse alla fine vende quella che ha un TCoO inferiore... te la "impongono"... ma se la rendi "diversa", come la CHR, con una estetica che la renda davvero sulla bocca e nella mente di tutti, probabilmente, da newcomer, hai molte chances in più.


Il problema è che se cerchi di renderle "diverse" con un'estetica coraggiosa, cosa pure fattibile perchè noi italiani in quanto a design e gusti non siamo secondi a nessuno, rischi tremendamente un effetto Vel Satis. O magari ti va pure bene, ma poi devi continuare a vendere con quella linea particolare, e non è detto che la seconda versione, tra 9-10 anni, riesca a ripetere il miracolo stilistico, anzi, rischia di diventare barocca. Da questo punto di vista le tedesche, con la loro continuità stilistica, odiosa e noiosa finchè si vuole, ma rassicurante, dimostrano che il cliente che spende certe cifre è poco avvezzo alle capriole estetiche, ma preferisce una base stilistica buona e valida da continuare ad affinare per anni. Con il vntaggio che la linea invecchia lentamente.

Detto questo, forse perchè sono alla seconda 3er e la Giulia ne è praticamente la fotocopia, a me questa ultima Alfa, esteticamente, piace tantissimo. Ci sono sicuramente auto più riuscite, ma non sono di sicuro l'attuale A4 con muso da tapiro, bistecchiera e patetici baffetti sui fari, nè la mia 3er con quel muso cascante che sembra gli sia finito sopra un pianoforte, nè la classe C, che forse è pure la più coraggiosa ed elegante della 4. Di sicuro esteticamente Giulia non sfigura, pur mancando di un pelo di coraggio. Imho, ovviamente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:29 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
UGII ha scritto:
(dotati di q5 xc60 v90 e Tiguan)



Insomma ai chiesto ai corrieri di bartolini se al posto del furgone vogliono una berlina (sportiva). :ridi

Le risposte sono del tutto coerenti (e Nomea del marchio a parte, sarebbero state le stesse della 3er berlina) :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Dannatio ha scritto:
Primo difetto della Giulia....
Sto cacchio di Start/Stop si reinserisce automaticamente ogni volta che salgo in auto.....
Io N O N L O V O G L I O ! Cribbio.....
Sulla baia trovi i kit di memorizzazione dell'opzione voluta praticamente per tutti i marchi, oppure gli invertitori di segnale che lo disattivano di default all'avviamento. Diversamente bisogna entrare nella ecu e settare opportunamente uno o due flag.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Basso di Genova ha scritto:
UGII ha scritto:
(dotati di q5 xc60 v90 e Tiguan)

Insomma ai chiesto ai corrieri di bartolini se al posto del furgone vogliono una berlina (sportiva). :ridi
Le risposte sono del tutto coerenti (e Nomea del marchio a parte, sarebbero state le stesse della 3er berlina) :alastio:
Più che altro il panel di UGII è rappresentativo della popolazione media di potenziali acquirenti del segmento D ed E. in maggior parte vanno di suv, qualche wagon e poi cifre zero virgola su altri segmenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io impreco ogni volta che sento la macchina spegnersi e realizzo che mi ero dimenticato di disinserirlo... ovviamente per complicare il tutto non solo hanno nascosto il tasto ma pure la relativa spia, così manco vedo quella per sapere se mi sono ricordato o meno di disattivarlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
UGII ha scritto:
(dotati di q5 xc60 v90 e Tiguan)

Insomma ai chiesto ai corrieri di bartolini se al posto del furgone vogliono una berlina (sportiva). :ridi
Le risposte sono del tutto coerenti (e Nomea del marchio a parte, sarebbero state le stesse della 3er berlina) :alastio:
Più che altro il panel di UGII è rappresentativo della popolazione media di potenziali acquirenti del segmento D ed E. in maggior parte vanno di suv, qualche wagon e poi cifre zero virgola su altri segmenti.



Vero. Ormai siamo rimasti noi pochi puristi a non volere il suv, siamo come o texani a Fort Alamo ( e faremo la stessa brutta fine)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Vedi, pur molto incerto io resisto ancora per due soli motivi.
1) ho ancora la possibilità di far fuori un treno di gomme in 20.000 km. Quando me la toglieranno e dovrò andare di cruise control attivo connesso e monitorato, cercherò di farlo stando seduto almeno due metri sopra il livello della strada.
2) non mi danno quasi nulla della mia a fronte di un usato fresco per altro abbondantemente over priced. Ergo risparmio per un nuovo e quando li avrò tutti in mano da un lato la mia sarà buona per lo sfascio, dall'altro sarà attivo il tele controllo globale preventivo delle intenzioni, quindi prenderò un suv alto abbastanza da dovermici arrampicare con la scaletta


Il mondo sta cambiando; ieri in macchina parlavo con mia moglie di mio figlio (seduto dietro addormentato) sul fatto che se l'attuale durerà come la precedente lui potrebbe farci la patente. Su un dinosauro a quattro ruote, perchè io sono strasicuro che mio figlio guiderà auto rigorosamente automatiche, probabilmente semiautonome, sicuramente ibride se non elettriche.

Detto questo, giovedì scorso ho fatto un giro su un Levante. Comodi sono comodi, ad andare con calma nemmeno mi spiacciono, anzi. Ma alla prima curva un po' allegra mi sembrava di essere su una corriera. Ed era un Levante, non una Rodius.
Per ora non fanno ancora per me, tra 5-10 anni potrei benissimo cambiare idea. Ma resto dell'idea che non sono mezzi fatti per andare allegri, non è nella loro natura ( fermo restando che ormai tra velox e traffico andare allegri è assai raro, per non dire quasi impossibile), come non è nella natura della mia 3er essere comoda come seduta ed ariosa all'interno. Ad ognuno il suo, come caratteristiche tecniche e frecce al proprio arco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
mauro65 ha scritto:
quando [..] dovrò andare di cruise control attivo connesso e monitorato, cercherò di farlo stando seduto almeno due metri sopra il livello della strada.


vendo l'auto e mi compro l'abbonamento a vita al kartodromo.


Fai un figlio e vedrai che ti adatti al cruise attivo subito :P ( se non vuoi pulire l'auto dopo ogni viaggio )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Vedi, pur molto incerto io resisto ancora per due soli motivi.
1) ho ancora la possibilità di far fuori un treno di gomme in 20.000 km. Quando me la toglieranno e dovrò andare di cruise control attivo connesso e monitorato, cercherò di farlo stando seduto almeno due metri sopra il livello della strada.
2) non mi danno quasi nulla della mia a fronte di un usato fresco per altro abbondantemente over priced. Ergo risparmio per un nuovo e quando li avrò tutti in mano da un lato la mia sarà buona per lo sfascio, dall'altro sarà attivo il tele controllo globale preventivo delle intenzioni, quindi prenderò un suv alto abbastanza da dovermici arrampicare con la scaletta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 2:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mauro65 ha scritto:
quando [..] dovrò andare di cruise control attivo connesso e monitorato, cercherò di farlo stando seduto almeno due metri sopra il livello della strada.


vendo l'auto e mi compro l'abbonamento a vita al kartodromo.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????


C'è certamente lo zampino di un qualche muezzin malevolo :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????


C'è certamente lo zampino di un qualche muezzin malevolo :sdentato


Niente di più facile ( e chissà dove finirà questo post)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????


Colpa del neoliberismo.


Meno male, temevo mi fosse impazzito il chip sottopelle mentre contemplavo una scia chimica


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????
Forse dipende dal device con cui posti ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè i miei post non finiscono in fondo ma in mezzo ad altri post?????
Forse dipende dal device con cui posti ...


Quello che uso sempre (non posto quasi mai dal telefono e praticamente mai da casa). Penso sia stato un bug del forum, perchè nel primo invio mi ha dato un erorre strano, poi nei due successivi invii mi sono finiti i post in mezzo asgli altri. Vabbuò, ora sembra tutto tornato normale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Vabbuò, ora sembra tutto tornato normale
Ocio che vabbuò lo disse capitan Schettino prima di fare il lungo ... :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Vabbuò, ora sembra tutto tornato normale
Ocio che vabbuò lo disse capitan Schettino prima di fare il lungo ... :sdentato


scritto apposta, volevo vedere se eravate attenti ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Il mondo sta cambiando; ieri in macchina parlavo con mia moglie di mio figlio (seduto dietro addormentato) sul fatto che se l'attuale durerà come la precedente lui potrebbe farci la patente. Su un dinosauro a quattro ruote, perchè io sono strasicuro che mio figlio guiderà auto rigorosamente automatiche, probabilmente semiautonome, sicuramente ibride se non elettriche.
Manuale, tuttodietro, con pochi cv ma dal comportamento stradale "peculiare", con impianto radio base. Tra sei anni e mezzo smonto la radio e le due prese usb, tolgo i comandi del cruise (passivo) ed è pronta per la guida accompagnata.

Per il momento abbiamo colto al balzo un suo assist perfetto (una cazzata fatta ad una festa) per levarle anche solo la speranza di avere uno smartphone suo personale prima della licenza media :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
]Manuale, tuttodietro, con pochi cv ma dal comportamento stradale "peculiare", con impianto radio base.


126 fso :D :D

Cita:
Per il momento abbiamo colto al balzo un suo assist perfetto (una cazzata fatta ad una festa) per levarle anche solo la speranza di avere uno smartphone suo personale prima della licenza media :diablo


Lo ha chiesto anche a me, dato che ha compagni di classe che già lo hanno (in terza elementare!!!) oltre ad avere tv in camera. Ho detto che ne riparliamo alle medie, con calma ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Lo ha chiesto anche a me, dato che ha compagni di classe che già lo hanno (in terza elementare!!!) oltre ad avere tv in camera. Ho detto che ne riparliamo alle medie, con calma ;)
Anche da noi iniziato in terza, ora (V elementare) ce l'hanno tutti tranne lei e, mi pare, l'olandese (quindi 16 o 17 su 18).

Ah, per inciso a parte uno o due iPhone 5S dei "morti di fame" (ironic mode se non si capisse), per lo più 6S o 7 (chi normale, chi Plus),
giusto un paio sono "ghettizzati" in Android (ma da S7 in su). Anzi, una è stata messa "in punizione" con revoca del S7 Edge e assegnazione di qualche altra carabattola.

Siamo alla follia pura


Ultima modifica di mauro65 il lun giu 12, 2017 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Mia figlia 10 e mezzo.....

non se ne parla nemmeno.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net