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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 2:48 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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modus72 ha scritto:
Aggiornamento.
Consumi saliti, tra il caldo e la fine del rodaggio con alcune puntate ai 6500rpm. Meccanica che si sta sciogliendo, cambio, frizione, motore, niente di trascendentale ma l'incremento di 25cv comincia a farsi sentire.
Bene il telefunken, son riuscito a fargli vedere mappe aggiornate ed app, il condizionatore funziona bene come portata e regolazione ma continua a risultare fastidioso l'attacco/stacco del compressore, a marce basse e carichi limitati diventa difficile dosare la potenza.
Fari.
Una mezza merda.
Gli automatismi funzionano bene, ma potenza ed estensione del fascio sono scarse, ergo prima o poi si farà qualcosa; tre le alternative ad ora in esame.
1: retrofit bixenon 35w con il montaggio del seguente gruppo ottico all'interno della parabola:

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Tocca prendere i ballast, i cavi HT per una spesa approssimativa totale sotto ai 500€, si monta sul supporto dell'H4 previo distacco del trasparente del gruppo ottico, otterrei un'illuminazione da bixenon OEM. Sto valutando le misure delle centraline ballast per posizionarle sotto ai gruppi ottici e per poter tenere tutto il tratto di cavo HT all'interno del faro, isolato nascosto e protetto da acqua e polvere.

2: retrofit LED della Hella, con questo modulo;

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Biled con anabbaglianti da 2000lumen, meno luminoso rispetto al bixenon americano qui sopra, accensione immediata e durata praticamente for life. Il montaggio sarebbe però più problematico, sia perchè toccherebbe togliere il riflettore del gruppo ottico ed inventarsi un telaietto in alluminio o pc/abs con tre punti di contatto sul faro (per il sostegno e regolazione altezza) sul quale avvitare il modulo, sia perchè il retro di questo modulo è un dissipatore di calore che deve star fuori dal faro, ma bisognerebbe anche evitare che l'umidità entri ed appanni il trasparente originale... Spesa 6-700€ stimati, minor luce rispetto agli xenon ma buona distribuzione, accensione immediata, affidabilità.


Insomma, mi garberebbe diventasse più o meno così

Immagine

sia per l'estetica che, soprattutto, per l'efficienza.

3: aspetto che esca il restyling e se stavolta mettono i led, prendo direttamente quei gruppi ottici lì e li collego. Legalmente sarei a posto, e non dovrei sbattermi...

Vedremo, qualcosa s'ha da fare.

Questo tipo di fari con la lente, se ricordo bene li chiamavano poliellissoidali, hanno comunque una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti. Perchè allora sono più validi di quelli con le lampade H4? Senza considerare la maggiore potenza illuminante dovuta agli xeno o led.


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MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 2:59 pm 
Maxetto ha scritto:
Questo tipo di fari con la lente, se ricordo bene li chiamavano poliellissoidali, hanno comunque una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti. Perchè allora sono più validi di quelli con le lampade H4? Senza considerare la maggiore potenza illuminante dovuta agli xeno o led.

Per la conformazione del riflettente e, perciò, per la distribuzione del fascio luminoso.


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MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 3:03 pm 
Per il meccanico di un'officina Honda la cuffia del cambio è ok, è fatta apposta così.
Appuntamento fra 15gg, rimpallato fra due officine, per l'aggiornamento del telefunken.


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MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 3:07 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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modus72 ha scritto:
Per il meccanico di un'officina Honda la cuffia del cambio è ok, è fatta apposta così.


:briaco :allegria

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MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 3:12 pm 
fritz287 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per il meccanico di un'officina Honda la cuffia del cambio è ok, è fatta apposta così.


:briaco :allegria

Già.
Quando ripasso spero di trovarne una in esposizione per confrontarle.
Edit
Pessima idea quella di mettere gli interruttori del riscaldamento sedili proprio dove appoggio il borsello...


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MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 9:18 am 
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Era qui che ne parlavamo?


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MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 7:31 pm 
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modus72 ha scritto:
Per il meccanico di un'officina Honda la cuffia del cambio è ok, è fatta apposta così.
Appuntamento fra 15gg, rimpallato fra due officine, per l'aggiornamento del telefunken.


Emmisacheciàragggione :|
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MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 9:00 pm 
Fanculo...


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MessaggioInviato: ven giu 23, 2017 2:59 pm 
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modus72 ha scritto:
Fanculo...


Smonta la cuffia dalla parte inferiore, e stringici una fascetta in plastica, sullo stelo, in modo da tenerlo sempre su. In effetti non ne capisco il senso, di lasciarlo così, a meno che non debba avere un'escursione tipo per retro a siringa.

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MessaggioInviato: ven giu 23, 2017 5:36 pm 
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Fanculo...


Smonta la cuffia dalla parte inferiore, e stringici una fascetta in plastica, sullo stelo, in modo da tenerlo sempre su. In effetti non ne capisco il senso, di lasciarlo così, a meno che non debba avere un'escursione tipo per retro a siringa.

Macchè, non ha escursioni particolari, son proprio curioso di capire perchè sia fatta così.. tra l'altro anche la vecchia era uguale.
Quando arriverò in fondo racconterò l'odissea per l'update del telefunken, merita.


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:30 pm 
Rifatevi gli occhi valà... :palm:

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:45 pm 
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attorno al passaruota non hanno nemmeno messo della plastica ma solo degli adesivi??? :ridi

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:46 pm 
ste79 ha scritto:
attorno al passaruota non hanno nemmeno messo della plastica ma solo degli adesivi??? :ridi

:palm:
No, hanno messo entrambi. Un mix che è una sciccheria...


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:53 pm 
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modus72 ha scritto:
Rifatevi gli occhi valà... :palm:

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Ditemi che è la versione speciale Ape Maia vi prego...
Inoltre... la quantità di lamiera per il passaruota posteriore se la gioca con la 500XL.. e forse vince pure.

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:53 pm 
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certo che così è molto più esclusiva.. :sdentato

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:17 pm 
ste79 ha scritto:
certo che così è molto più esclusiva.. :sdentato

sicuro, e già la normale può esser considerata esclusiva...
Rassicuro tutti, resterà in Giappone.
Fiu.


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:19 pm 
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cos'è, la versione cross? :ridi

beh comunque brutta non è...


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:20 pm 
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Dopo l'acquisto di una fiat ha perso il senno :ridi

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:32 pm 
Zerstorer ha scritto:
cos'è, la versione cross? :ridi

beh comunque brutta non è...

Cross Style.
Visto che ti manda in sollucchero, aggiungo anche questa...

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Poi basta però.


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:34 pm 
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peeeeeerò :ridi

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 1:42 pm 
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La Cross Fit. Come la pratica ginnica.

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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 5:00 pm 
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Messaggi: 15709
Località: Bologna
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Ma non ha i diffusori posteriori come la versione da gara però... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 6:49 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:
Dopo l'acquisto di una fiat ha perso il senno :ridi


diciamo meglio: "per aver comprato una fiat, deve avere perso il senno" :ridi


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2017 1:06 pm 
Aggiornamento dei 10000km.
Gli ultimi 3500 son stati fatti in buona parte in autostrada durante le vacanze A/R Bologna Bruxelles più giretti limitrofi, è bastato seguire i limiti per stampare un 19,1km/l come media complessiva, poco meno dei 17km/l di media dell'utilizzo nel mese precedente, prevalentemente cittadino con clima a palla.
Per il resto benebene, sufficientemente comoda di sospensioni e inaspettatamente ben insonorizzata per esser una piccola jap. I fari restano una merda, vanno per forza di cose ripensati perchè così come sono mi hanno fatto rimpiangere i gruppi della modus.


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MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 4:33 pm 
Anfibia...


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 12:54 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Aggiornamento dei 10000km.
Gli ultimi 3500 son stati fatti in buona parte in autostrada durante le vacanze A/R Bologna Bruxelles più giretti limitrofi, è bastato seguire i limiti per stampare un 19,1km/l come media complessiva, poco meno dei 17km/l di media dell'utilizzo nel mese precedente, prevalentemente cittadino con clima a palla.
Per il resto benebene, sufficientemente comoda di sospensioni e inaspettatamente ben insonorizzata per esser una piccola jap. I fari restano una merda, vanno per forza di cose ripensati perchè così come sono mi hanno fatto rimpiangere i gruppi della modus.


se sono consumi reali (dato che i cdb scazzano dal 10 al 20%) consuma pochissimo più del mio aborto a gasolio :ok


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 8:30 am 
Zerstorer ha scritto:

se sono consumi reali (dato che i cdb scazzano dal 10 al 20%) consuma pochissimo più del mio aborto a gasolio :ok

Dato reale alla pompa ottenuto con l'app drivvo che ho installato nel telefunken in plancia.


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MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 2:48 pm 
Ieri, vista la giornata di sole e la gran quantità di ore da recuperare al lavoro, preso il pomeriggio e portato la signora per una passeggiata al mare, al molo di Porto Corsini.
Alla sera, per andare verso Ravenna per un aperitivo, abbiamo preso il traghettino per attraversare il canale e risparmiare tempo..
A parte il calcolo della quota un pò aleatorio (eravamo fermi sulla rampa in attesa dell'imbarco), una volta attraversato il canale il navi è andato in pappa perchè la macchina si era spostata senza che le ruote confermassero la cosa... e ha impiegato qualche minuto a rendersi conto che avevamo cambiato riva.


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20171026_181146.jpg
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MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 12:06 pm 
A Natale sgroppata autostradale dai parenti, 200km +200km di ritorno.
Andata a 140 di cruise, 137km/h reali, 95% di autostrada con scarsissimo traffico, risultato 6,8lx100km da CDB, che è parecchio preciso.
Ritorno a 132 di cruise, 130km/h reali, 80% di autostrada sempre con poco traffico, 6,1lx100km, sempre da CDB.
Media degli ultimi 4500km 5,8lx100km.
Di fatto è 1 litro di benzina in meno per ogni 100km rispetto alla Modus 1.2, il serbatoio è passato da 49l a 39l e l'autonomia nell'uso comune è un pò diminuita, mentre girando per statali ed autostrade l'autonomia è praticamente pari alla vecchia francese con 25cv in meno e 100kg in più.
Non avendo 800€ da investire in un treno di cerchi e gomme termiche, acquisto rimandato al 2018, ho preso delle catene weissenfels con maglie da 7 e protezioni per cerchi in lega, 110€; quelle che avevo per la Modus teoricamente sarebbero andate bene ma il produttore non aveva inserito la misura 185/55R16' nell'elenco, ergo non erano spacciabili per "catene a bordo". Proverò a venderle su subito.


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MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 7:13 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
A Natale sgroppata autostradale dai parenti, 200km +200km di ritorno.
Andata a 140 di cruise, 137km/h reali, 95% di autostrada con scarsissimo traffico, risultato 6,8lx100km da CDB, che è parecchio preciso.
Ritorno a 132 di cruise, 130km/h reali, 80% di autostrada sempre con poco traffico, 6,1lx100km, sempre da CDB.
Media degli ultimi 4500km 5,8lx100km.
Di fatto è 1 litro di benzina in meno per ogni 100km rispetto alla Modus 1.2, il serbatoio è passato da 49l a 39l e l'autonomia nell'uso comune è un pò diminuita, mentre girando per statali ed autostrade l'autonomia è praticamente pari alla vecchia francese con 25cv in meno e 100kg in più.
Non avendo 800€ da investire in un treno di cerchi e gomme termiche, acquisto rimandato al 2018, ho preso delle catene weissenfels con maglie da 7 e protezioni per cerchi in lega, 110€; quelle che avevo per la Modus teoricamente sarebbero andate bene ma il produttore non aveva inserito la misura 185/55R16' nell'elenco, ergo non erano spacciabili per "catene a bordo". Proverò a venderle su subito.


io per la punto ho preso le catene cinesi norauto da 30€...praticamente la copia delle classiche konig con tensionamento manuale, fatte talmente bene che ho dovuto prenderle a martellate per montarle (il gancio del tirante in gomma non passava per la classica puleggia...:ridi) una volta su, comunque, inaspettatamente non si sono squarciate al primo traverso come pensavo e mi hanno portato fino a livigno in mezzo alla tormenta (tra un freno a mano e l'altro) :ridi

le ex della modus vanno bene per le 185/65 R15?


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